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Renatone
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Inserito il - 18/10/2011 : 10:05:38
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Grazie a Simone418 che mi ha inviato la fotografia del lato del circuito che ci interessa della cartuccia da 30A del pulsante SCP1 della Slot.it posso postare la modifica da fare per poter utilizzare questo pulsante anche con i modelli in metallo. La modifica l'ho testata personalmente qualche giorno fa in una gara dove abbiamo utilizzato i modelli 1:24 equipaggiati con i motori Falcon da 50.000 RPM e credo che con questa modifica questo versatilissimo pulsante possa essere utilizzato anche con motori aventi prestazioni superiori, ma non avendo avuto la possibilità di effettuare ulteriori test il condizionale è d'obbligo.
La freccia rossa indica il componente che deve essere rimosso. Tale componente è presente sul lato del circuito visibile attraverso il guscio di plastica della cartuccia. Per evitare di perderlo ho preferito risaldarlo sul circuito fissando uno dei due poli su una delle piazzole su cui era saldato in precedenza.
Ciao da Renato
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UDoKuoio
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Inserito il - 18/10/2011 : 12:10:13
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Mi stai tentando nell'acquisto di una cartuccia da 30A..
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/10/2011 : 12:15:35
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EHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH Dato che io possiedo lo SCP1 con la cartuccia normale sono già in contatto con un utente che l'ha messa in vendita ad un prezzo inferiore di quello che costa nuova.
Ciao da Renato
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MAUGE
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Inserito il - 18/10/2011 : 13:33:29
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Buongiorno,si puo' avere qualche particolare in piu'? Ossia rimuovendo quel particolare cosa succede? Poi funziona con la plastica?ECC Grazie
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/10/2011 : 14:46:24
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Rimuovendo quel componente succede che il pulsante può essere tranquillamente utilizzato con le macchine in metallo, che come è noto sono dotate di motori ad altre prestazioni. Se il componente in questione viene lasciato dov'è l'erogazione del pulsante con i motori da metallo non è lineare. Ovvero, per la prima parte della corsa del grilletto del pulsante la risposta del modello è molto lenta e premendo il grilletto un po' di più la macchina schizza via perchè la risposta del modello diventa molto brusca. Dalle prove effettuate dai possessori dei pulsanti con la cartuccia modificata (a breve avrò la cartuccia 30A anche io) usandolo con i modelli in plastica non sono emersi problemi.
Ciao da Renato
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 18/10/2011 : 19:27:03
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ciao renatone..... scusa se magari dico qualche cosa che porterà a ripeterti, ma non ho veramente capito..... quella che hai postato è già la cartuccia da 30 amp. oppure è la normale modificata? te lo chiedo perchè ho la cartuccia azzurra che dovrebbe essere quella da 30 amp che ho già utilizzato con il Falcon e pure con un gruppo 12...... risolve un problema di erogazione della 30 ampere ? ciao GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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Renatone
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Inserito il - 19/10/2011 : 05:02:12
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La fotografia riprende il circuito della cartuccia PRIMA della modifica e il pezzo indicato dalla freccia è quello che deve essere rimosso.
Ciao da Renato
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 19/10/2011 : 22:01:11
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Cartuccia azzurra o cartuccia marrone ? Ciao da Giacaleo
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 20/10/2011 : 01:59:43
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Cartuccia azzurra ad alta capacità, da 30A.
Ciao da Renato
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UDoKuoio
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Inserito il - 20/10/2011 : 17:34:37
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Domandina: tempo fa provammo una cartuccia 30A con motori metallo e il comportamento era alquanto strano: appena arrivava la corrente in pista, il pulsante si comportava come se andasse in protezione ma, dopo un tot, ricominciava a funzionare normalmente, fino a quando non si toglieva corrente e si iniziava nuovamente (es, cambio corsia).
Poiche' reputo improbabile che il pulsante abbia bisogno di "scaldarsi" per andare, probabilmente la cosa interessa proprio la parte di protezione. Questa modifica risolve il problema o non c'entra nulla?
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Renatone
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Inserito il - 20/10/2011 : 18:13:47
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Caro Gigi, in tutta sincerità non conosco la causa del problema che hai descritto e non so se la modifica può risolverlo. Quando ho modificato le cartucce dei due pulsanti che poi abbiamo utilizzato in gara avevamo utilizzato i pulsanti prima della modifica e a parte la risposta non lineare del pulsante che causava il comportamento un po' strano della macchina in pista non abbiamo riscontrato anomalie. Dopo la modifica le macchine in pista sono andate benissimo e tutto ha funzionato alla perfezione.
Ciao da Renato
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 03/11/2011 : 16:07:30
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Attenzione, c'è molta confusione ed è importante chiarire bene alcune cose, a scanso di guai.
Il particolare che potete rimuovere è una protezione che purtroppo fa più danni che benefici, perché entra in funzione quando non dovrebbe, mentre al contrario non ho notizia di pulsanti rotti in seguito alla sua rimozione. Potete farlo tranquillamente. La cartuccia resta utilizzabile comunque anche sulla plastica, ma rimuovere il pezzo in question NON LO RENDE COMUNQUE UTILIZZABILE con motori tipo Eurosport, X12, etc... Potete arrivare ai 16D e Super 16D, ma motori più potenti, per motivi a noi noti, NON possono essere utilizzati con questa cartuccia, contrariamente a quanto pensavamo :( Se ci provaste, notereste che dopo pochi giri la macchina incomincia ad andare male, con un comportamento on-off. Insistendo, si potrebbe arrivare alla rottura di alcuni componenti (mai successo, ma non lo posso escludere). Ci sono buone probabilità che la prossima versione della cartuccia alta corrente sia compatibile anche con i motori più spinti.
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UDoKuoio
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Inserito il - 03/11/2011 : 16:12:56
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Amen :( (avevo giusto un X12...)
EDIT: Correndo anche col metallo, vedo gli altri piloti alle prese con la "scatoletta" ove sono presenti gli elementi di potenza, pilotati da un pulsante nUDo e crUDo (o comunque con altri analogici).
Mi e' parso di capire che, per la natura elettronica del SCP1, questo non possa essere usato per pilotare una "scatoletta". Peccato. Chissa' se alla Slot.it, al posto di percorrere la strada della nuova cartuccia 30A, abbiamo pensato a creare una "scatoletta" compatibile con l'SCP1...
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Modificato da - UDoKuoio in data 03/11/2011 16:24:57 |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 11/11/2011 : 14:45:05
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in buona sostanza quando l'ho usato con una gruppo 12 senza problemi ho avuto una botta di ........... buono a sapersi... non ripeterò l'esperienza. GTB
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FabioU
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Inserito il - 14/11/2011 : 11:47:23
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ciao a tutti, approfitto del topic già aperto per vedere se qualcuno sa rispondermi...ho notato, usando sempre il suddetto pulsante, che rispetto agli altri pulsanti elettronici la "frenata" del scp-1 con cartuccia "standard" è decisamente inferiore alla concorrenza. C'è per caso la possibilità di "implementare" la potenza della frenata stessa, magari proprio con la cartuccia da 30A o in qualche altro modo?
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batman_it
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Inserito il - 10/01/2012 : 15:43:07
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...so di essere nel reparto sbagliato, e chiedo scusa ai moderatori, ma se qualcuno volesse ricomprarsi tutto l'SCP1 nuovo e volesse rivendere a me il modello analogico...
posso spendere poco, sono ancora all'inizio, ma un SCP1 mi pare un buon investimento...
accetto volentieri proposte per MP ;)
grazie
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 11/01/2012 : 09:41:49
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| FabioU ha scritto:
ciao a tutti, approfitto del topic già aperto per vedere se qualcuno sa rispondermi...ho notato, usando sempre il suddetto pulsante, che rispetto agli altri pulsanti elettronici la "frenata" del scp-1 con cartuccia "standard" è decisamente inferiore alla concorrenza. C'è per caso la possibilità di "implementare" la potenza della frenata stessa, magari proprio con la cartuccia da 30A o in qualche altro modo?
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Verifica di avere la 'lenticchia' grande: http://www.slot.it/Download/FAQ_PDF...gFuse.it.pdf
Saluti Maurizio
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AntonioMilano
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Inserito il - 07/03/2012 : 15:26:51
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GENTILMENTE...volevo chiedere un paio di cose dopo aver letto questo post e cioe' -primo:se usando da un anno lo SCP01,voglio ogni tanto provare a guidare un po' di Slot Vintage(motori 16D-26D-36D) tale cartuccia da 30 A sarebbe piu' funzionale e performante??? -secondo: dove trovo la lenticchia che il sig. Maurizio Ferrari consiglia di sostituire se si viene in possesso di un SCP01 con cartuccia diciamo prima serie????ne ho preso uno usato da poco per mio figlio e mi ritrovo questo problemino...ma se nel caso la togliessi del tutto cosa succede???grazie per l'attenzione...Antonio
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
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AntonioMilano
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/03/2012 : 11:59:56
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Vabbe' cari amici,vi aggiorno solo dicendo che la lenticchia l'ho trovata e sostituita e ho anche preso la nuova cartuccia 30A...speriamo bene..ciao a tutti...Antonio.
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Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
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