Forum Tuttoslot.it - Una GT-40 white body "Castrol"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Una GT-40 white body "Castrol"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 17/10/2011 : 00:43:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
come le mie prove non erano professionali, così anche il mio "Scratch & building" è veramente mooolto amatoriale.

Eppure metto qualche foto qui perché il lavoro mi è costato diverse preziose ore (che è una rarità trovare) e ne sono contento.

In pratica ho montato un kit di una della auto che mi piacciono di più, la Slot.it GT-40 e ci ho aggiunto un po' di vernice grigia, due tocchi di rosso, e qualche decals Castrol.

Il risultato non è un granché ma mi ha insegnato molto.

1) dotarsi di pinzette molto piccole per i particolari minuti che a mano non si montano
2) anche se ti piace il bianco, tingi la carrozzeria di bianco e non lasciarla così com'è perché è un bianco brillante e pure un po' trasparente
3) scegliere bene la vernice perché, anche se ho usato una vernice apposita per modellismo, non tutte si "stendono" bene a pennello
4) immagina quello che vuoi fare PRIMA di montare l'auto, perché è più facile decorarla smontata che montata.

Voi direte che me lo potevo immaginare ma era da una quarantina d'anni che non mi dedicavo al modellissmo

Ecco le foto, ridete pure, non me la prendo.
Ciao



















 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/10/2011 : 09:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
direi che l'esecuzione non è male...a parte quel grigio, avrei messo un color puù "vivo"...ma questo degustibus ;)
La macchina la odio perchè ho un'esperienza con quella della Carrera e fa veramente c....e! si smonta strada facendo, e ha una tenuta ridicola anche con tutte le calamite possibili! Pensa che sono riuscito a spezzare un braccio del pilota!!!




  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/10/2011 : 09:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehmmm, avevo solo il grigio metallizzato.
Comunque se fossi in te la Slot.it GT-40 la proverei perché è veramente fantastica. Ho una decina di Slot.it e devo dirti che questa è la migliore (per me che non corro "ufficialmente").

Volevo anche sottolineare che la white body costa 35 euro, il che la pone ai vertici del rapporto tra prezzo e qualità (che è veramente notevole). Tra l'altro nella scatola si trovano anche un cofano di riserva, con disegno diverso, e una utilissima chiavina a brugola M2 per regolare l'altezza dell'assale anteriore.

Grande!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/10/2011 : 11:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
L'esecuzione, per essere una prima, non è male, io faccio molto peggio sulle mie slot....
Anche io avrei messo un altro colore sul cofano, tutto nero magari.

Sul fatto della guidabilità, quoto Andy: ho usato questo modello al campionato Slot.it di Roma e l'ho trovata molto equilibrata; l'eventuale tendenza ad alzare il posteriore in ingresso di curva, l'ho compensata abbassando l'altezza dell'assale anteriore.




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/10/2011 : 11:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso capire che magari in quanto a manualità modellistica "fuori esercizio"o magari alle prime armi, non ho ben capito, la realizzazione che hai eseguito della Gt 40 non è male, ma la prossima auto che assemblerai, io ti consiglio d'ispirarti a livree esistenti, o bada bene che anch'io ho eseguito qualche ispirazione "libera", ma secondo me riuscire a realizzare una vettura esistente, magari che ha corso in una gara importante, o con un pilota famoso, secondo me è tutta un'altra soddisfazione.


Ciao,Max53




Modificato da - MAX53 in data 17/10/2011 11:53:45

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/10/2011 : 11:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando

ma noi non solo non corriamo ufficialmente...
noi "passeggiamo ufficiosamente" !




  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/10/2011 : 12:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarò sincero, il cofano grigio non mi piace, però onoro la volontà e il merito.
Se avessi usato io il pennello avrei sbavato anche sui muri di casa del vicino.
Le mie carrozze sono tutte fantasia perchè devono essere le MIE, le slot con i colori "da corsa" originali le compero già pronte e le metto in bacheca.
Guai se si dovessero rompere.
Sono in procinto di verniciare proprio una GT40 che credo sarà verde smeraldo metallizzato e gialla.
Appena riesco a fare un pò di foto le invio.
Saluti a tutti gli Slotomani.
Gianni




  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/10/2011 : 14:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:


ma noi non solo non corriamo ufficialmente...
noi "passeggiamo ufficiosamente" !





AhHhhhhahahahh!!!!,, quoto pienamente per la battuta!!,sì ma anch'io anche se gareggio, non faccio parte dei "maniaci" che corrono nei campionati Interreggionali, Ansi(a) o via dicendo, io mi diverto con i miei amici nei club della mia città, e stavo solo consigliando all'amico Andy, di cimentarsi con qualche livrea ufficiale solo per il gusto di reallizzarla.Ultimamente mi sono comprato una Ford Gt 40 della
NSR, in versione white kit, ed ho riprodotto la livrea del 66' in blu con il n° 6, che fece le qualifiche a Le Mans, e stessa cosa feci con la Porsche 917 Gulf, tu dirai ma perchè se gia esistono pronte!?...mi diverto e spendo in media in meno 14,00 euro a modello, e con quello che risparmio ci acquisto ricambi, o li metto insieme e mi prendo un'altra auto



Ciao,Max53




  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/10/2011 : 17:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
realizzare un livrea diversa è cqm qualcosa che da soddisfazione complimeti




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 17/10/2011 : 17:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro, anche se io avrei leggermente abbondato con il verde ed il rosso della Castrol ... e toglierei anche la scritta sul parabrezza ... comunque avere un auto personalizzata è sempre motivo di soddisfazione ...




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/10/2011 : 18:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Andy
Io personalmente preferisco la riproduzione dei modelli esistenti magari non ancora prodotti. Però chiunque faccia qualche cosa da sé è da lodare... per cui un bel 7 di incoraggiamento per stupirci alla prossima realizzazione.




  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/10/2011 : 11:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, siete geeentilissimi.

(Ora tocca alla Fiat Abarth 1000 (con carrozzeria della 600), che è assai più impegnativa perché ... quando ho provato a montare la carrozzeria le ruote non giravano più per motivi di interferenza! )




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2011 : 12:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
A me piace tanto......Bravoooo ciao Antonio da Milano.



  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,95 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization