Forum Tuttoslot.it - JURASSIC MCLAREN CAN-AM /24 ANGLEWINDER
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 JURASSIC MCLAREN CAN-AM /24 ANGLEWINDER
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 11/10/2011 : 17:00:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
MC LAREN CAN-AM PHAZE-COBRA ANGLEWINDER CHASSI'




Salve a tutti rieccomi qui a presentare l'ultimo lavoretto svolto alle isole Egadi, il brutto tempo di questi giorni ha fatto si' che mi impegnassi di piu'a completare alcune cosette, ma per adesso parliamo di questa, dico parliamo perche' le informazioni che ho sul modello in questione sono poche, e sicuramente qualcuno di voi potra' completare quelle che ora sto per scrivere.Il telaio e' stato acquistato su ebay qualche giorno fa' , e' arrivato gia' assemblato e molto ossidato e con qualche imperfezione nel montaggio del kit originario di cui vi mostro foto.

Questi telai vennero prodotti tra 1969 e il 1971 da una compagnia del New Jersey la phaze che incorporava anche la Cobra.







Alcuni pensano che tra Phaze e Cobra non vi sia un nesso , ma non e' cosi' tra l'altro sul braccetto porta pick-up campeggia il logo della cobra.

"olio di gomito" pasta abrasiva fine e molte "pezze" e il telaio incomincia a risplendere ho raddrizzato alla buona il banchino e corretto qualche saldatura, adesso pare dritto.

Alla fine degli anni sessanta Gene Husting introdusse nello slot car racing lo schema anglewinder , che fece di colpo diventare obsoleti tutti i telai in line, da li' scoppio una vera rivoluzione, Phaze fu tra le prime a produre telai con tale schema, questo chassi' e' direttamente ispirato allo quello costruito da Tony Prybylowicz.Le pance flottanti lavorano molto bene anche in estensione verticale sembra che il modello abbia le sospensioni, la momentanea motorizzazione 16d appena rientrero in sede verra' sostituita con un motore mura a champion.A pelle mi permetto di dire che questo telaio andra' molto bene, accoppiato a delle spugne supernatural.





La carrozzeria e' stata come al solito stampata da me e ricalca le livree delle sorelle americane che corrono nel D3

Questa carrozzeria e' particolarmente performante in quanto e' stata ampiamente usata in gara quest'inverno da alcuni concorrenti del campionato parma fcr, sul posteriore presenta un profondo "cucchiaio" che raccoglie molta aria.







Anche questo modello e'andato a raggiungere le "sorelline che ho prodotto ultimamente.Spero che altri publichino i loro lavori e che facciano correre i loro modelli fregandosene delle eventuali "botte".

Cordiali Saluti






 Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2011 : 10:20:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
per dovere di cronaca i primi ad usare simili telai furono jan limpach e chris vitucci





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/10/2011 : 13:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
"Forse" hai ragione, ma non ho scritto "usare" ma "introdurre" che e' ben diverso , tra l'altro il nome di Gene Husting viene mensionato insieme al pro-racing World da Philippe De Lespinay che penso non sia l'ultimo arrivato ,su altro forum internazionale ,proprio riguardante la storia del telaio in questione ........Quale sara' la verita'?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2011 : 15:01:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
caro amico de lespiney e arrivato in america a giochi finiti,i mostri sacri steube e gli altri si erano gia ritirati,sempre per dovere di cronaca





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/10/2011 : 19:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Che delusione!!Pure il libro comprai.... Pilippe De Lespinay autore di vari libri tra cui "VINTAGE SLOT CAR" , curatore dello SLOT CAR MUSEUM Di LOS ANGELES, boss della TSRF ,esperto di slot a 360° intervistato a destra e a manca, invitato nei meting internazionali piu importanti e chi piu' ne ha, piu' ne metta............. be ,penso che comunque continuero a credere in quello che scrive ,chissa' perche'.....





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2011 : 19:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
anch'io ho comprato quel libro, oltre a tanti altri, dove si può leggere una breve biografia dell'autore: è arrivato negli USA nel 1970, ma non significa che chi ha raccolto notizie e conosciuto i protagonisti dello slot anni 60 debba per forza essere esso stesso uno dei protagonisti o un testimone diretto. Comunque lo è stato dal 70 in poi...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/10/2011 : 19:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
anch'io ho registrato una sua intervista:







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/10/2011 : 21:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
bella intervista sopratutto "seriosa e inerente", ha ha ha!!! meno male che anche in contesti cosi' importanti non ci si prende troppo sul serio !!!





Modificato da - Pope-slot in data 12/10/2011 21:14:40

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/10/2011 : 23:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, indipendentemente da chi ha ragione o torto, da chi fù il primo o l'ultimo...il fatto importante è che hai recuperato un bel telaio che con un buon mura farà una gran bella figura! Bravo! Ciao.





  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/10/2011 : 09:36:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
certo,basta comunque leggere le cronache delle gare dei tempi d oro su CAR MODEL,li troverete il riscontro,con nomi dei protagonisti telai e motori utilizzati .ciao a tutti





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/10/2011 : 12:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
TU continui a parlare di gare, io ho" riportato "che "Gene Hustings introdusse lo "SCHEMA" anglewinder" che e' ben diverso dal partecipare a gare, apro una parentesi riguardo alle DATE e alla eventuale competenza e veridicita' di mister "Philippe De Laspinay ; e' vero che e' arrivato negli USA intorno al 70, ma e' anche vero che noi conosciamo la storia dell'antica Roma non certo per mano di gente sopravvissuta sino ad oggi.....................Sempre per dovere di cronaca





Modificato da - Pope-slot in data 13/10/2011 12:49:42

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization