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 Audi R8C Slot.it dubbi e consigli...
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/09/2011 : 17:30:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti scrivo per chiedervi alcuni consigli e soluzioni per l'auto in oggetto.
Ne ho acquistate 2 usate in internet e mi hanno detto che sono quelle in kit, c'è differenza tra queste e quelle già pronte all'uso?
poi vorrei prepararle in maniera diversa per poterle sfruttare in 2 categorie,per prepararle cosa devo fare? Aiuto sono nuovo e non è che ci capisca più di tanto, datemi i vostri preziosi consigli......

in attesa saluti e ringraziamenti a tutti....

Ivan P.






 Firma di IvanSlot 
La gente infame parla male di te in giro... La gente stupida gli crede..

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Pontecchio Polesine  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/09/2011  ~  Ultima visita: 10/10/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/09/2011 : 18:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
L'unica differenza fra i modelli in kit e quelli pronti all'uso è che quelli in kit devi prima verniciarli e poi montare tutte le parti della carrozzeria quali fari, abitacolo, scarichi, e pezzettini vari (a volte c'è da uscirne pazzi perchè non ci sono le istruzioni).
Riguardo la preparazione tutto dipende dal regolamento di categoria del club o gara in cui si deve correre.
La Audi R8C è una GT ed è utilizzabile in tre categorie diverse:
- Nella categoria GT Slot.it (ormai disputabili sole nei club perchè da quest'anno la casa ha cambiato categoria per il suo campionato itinerante) e deve essere preparata secondo il regolamento consultabile all'indirizzo http://www.slot.it/Download/Regolamento2010-GT.pdf
- Nella categoria ANSI GT InLine ed in tal caso va preparata secondo il relativo regolamento ANSI
- Nella categoria GT ANSI (la più estrema) ed anche in qesto caso va preparata secondo il relativo regolamento ANSI.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 19/09/2011 18:33:05

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/09/2011 : 08:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone per le delucidazioni che mi hai fornito puntuale come al solito, mi potresti consigliare quali e quanti "pezzi" devo comprare ed installare per poter configurare al meglio l'Audi per metterla in pista come GT inline?

Salutissssiiiimi...........
Ivan P.






  Firma di IvanSlot 
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IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/09/2011 : 08:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dire che i cosigli sono ben accetti anche da parte di tutti gli altri uttenti di questo stupendo forum.

Grazieeeeeee....

Un saluto Ivan p.






  Firma di IvanSlot 
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bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/09/2011 : 09:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ivan,

dipende da come è composto il kit iniziale!

Se il kit fosse già "in line" (dubito...) non devi comprare nulla ma solo colorarla, montarla e farla andare al meglio...

Se il kit invece è un GT, quindi è un AngleWinder con relativa trasmissione AW, assumendo di riutilizzare lo stesso motore inizialmente fornito i cui fili dovrebbero essere lunghi a sufficienza, ti dovrebbero servire i seguenti pezzi addizionali per convertirla "In Line":
- banchino "in line"
- trasmissione cioè pignone e corona "in line"
- distanziali o stopper per tenere l'assale posteriore in posizione

Parti addizionali non strettamente necessarie ma da valutare se non presenti:
- sospensioni

Vale anche il ragionamento inverso cioè se il kit è un "In Line" per convertirlo in AngleWinder ti servono:
- banchino AW
- trasmissione cioè pignone e corona AW
mentre solitamente non sempre sono necessari i distanziali o stopper ma per contro dovrai sostituire i fili motore se non lunghi a sufficienza.

Ciao,
Gianni






Modificato da - bruacucunalsucri in data 20/09/2011 09:20:41

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
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 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/09/2011 : 10:58:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
L'Audi Slot.it viene venduta "in line" (le tue essendo usate non so come sono configurate), ma con il motore cassa corta, mentre per correre nel GT in-line è obbligatorio il motore Slot.it Flat-6R a cassa lunga e relatico banchino CH 48.
Ti allego il regolamento del GT in-line
http://www.slotclubprato.it/club/im...oGtlight.pdf






Modificato da - scattomatto in data 20/09/2011 11:08:21

  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

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IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/09/2011 : 20:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi quì, salutando tutti, allora dopo essermi informato seguendo i Vostri consigli ho proceduto con l'acquisto de seguente materiale:

- banchino porta motore ch 48
- Ammortizzatori ch 47
- motore flat 6r

Ho montato il tutto ma con qualche perplessità, e cioè: Ma quella cosa che viene definita barra di torsione, che in effetti non torce nulla se non che esser li per bellezza, serve a qualche cosa o se anche non la metto non cambia nulla?

Gli ammotizzatori non si possono montare con tutto il sistema di barre e barrette grani e granetti ma solo utilizzando le due viti più corte, molle, e coppette in plastica come fermo per la molla, risultato secondo me un po deludente visto la grande carica della molla che fa solo saltellare di più la macchina.

Motore bello e divertente velocità interessante.

Detto questo e fatto il tutto via in pista,le mie aspettative subito vengono deluse dai scarsi risultati ottenuti, come era prima ovvero in line con motore cassa corta e nessun accessorio, stessi tempi se non quasi meglio. La macchina scoda tantissimo ed è nervosa da matti, uso come pulsante un Savatteri Cobra 2.10 ho provato tutte le regolazioni possibili sia del pulsante che delle viti della carrozza e banchino ma nulla sempre nervosa e non vuol stare ferma con il posteriore (fosse na bella donna.......?????) dimenticavo la pista è su fondo Ninko e uso gomme PRS.....

Aiuto per favore domani sera prima gara di campionato del club

Salutoni a tutti...... Ivan P.







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IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/09/2011 : 18:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Se questa sera arrivo ultimo è colpa Vostra............ Scherzi a parte saluti a tutti ed attendo ancora consigli.





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