Autore |
Discussione |
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 15/07/2011 : 13:14:47
|
Io ci ho provato........
Ho adoperato la funzione "cerca" ma in proposito non ho trovato nulla.....
Mi spiego meglio:
Nel regolamento Clio cup che stiamo adoperando mi sono accorto che il pignone da 11 è obbligatorio pertanto ho provato a lavorare sulla corona...... E' la terza gara però che sul dritto ed in frenata le altre vetture mi sverniciano......
Ho provato a mettere infatti una corona da 33 viola ma ( come confermerete voi ) ho palesemente invertito il concetto infatti in uscita di curva mi sembra di essere su una 500 old style......
Veniamo al dunque:
Volendo mettere una corona più grande, lasciando inalterato il pignone standard da 11, fino a quale dimensione posso spingermi?
Non subentrano problemi legati ad una eccessiva grandezza della corona in relazione al pignone che invece è fisso?
Anticipatamente grazie per i vostri consigli
Giampaolo
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Messaggi: 863 ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/07/2011 : 14:02:47
|
Forse con qualche eccezione, ma mi pare che le corone SW della NSR abbiano tutte lo stesso diametro (17,5 mm), così come i pignoni per SW. Variando il numero di denti, viene variato anche il passo del dente e così le corone con più denti hanno un maggiore numero di denti sulla circonferenza; questo permette di cambiare il rapporto senza aumentare il diametro degli ingranaggi.
Il problema che lamenti tu è legato anche al motore e non solo ai rapporti; comunque sulla pista di Acilia, le Clio girano forte con le corone da 35 oppure 36; io ho girato con quella da 34 e trovo scarsa la frenata; nella scorsa gara, avevo la 35.
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/07/2011 : 14:49:50
|
Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753
Anche un po' di teoria, non guasta:
http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf
Ciao, Alessandro
|
Modificato da - batdog in data 15/07/2011 14:55:42 |
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
amarcord
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/07/2011 : 16:01:15
|
grazie Alessandro!!!... scaricato!
|
|
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida" |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 953 ~
Membro dal: 31/01/2011 ~
Ultima visita: 14/02/2024
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/07/2011 : 16:18:14
|
| batdog ha scritto:
Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753
Anche un po' di teoria, non guasta:
http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf
Ciao, Alessandro
|
Sempre preziosissimo Ale. Grazie mille per la tua costante disponibilità, mi metto alla ricerca per l'acquisto....:-)....
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Messaggi: 863 ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|