Forum Tuttoslot.it - CITROEN XSARA SCX
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 CITROEN XSARA SCX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2011 : 12:46:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio nuovamente fare una lamentela per le auto SCX nonostante credo siano dei modelli fantastici............in questi giorni mi è arrivata la CITROEN XSARA PRO"acquistata nuova su ebay" a dir poco fantastica un gioiellino, insomma faccio qualche piccolo set up al modellino aggiungo anche una piccola vite al telaio che blocca il motore come viene richiesto ma non viene data in dotazione quindi ne aggiungo una io, la butto in pista dopo poco più di mezz'ora già si può vantare di avere ottenuto il record della pista però subito dopo inizio ad accusare dei piccoli cali di motore addirittura inizia a bloccarsi totalmente e ripartire insomma parte e si blocca, mi viene subito in mente quella vite di fissaggio motore che avevo aggiunto io ho subito pensato che magari era troppo lungo quindi andasse a compromettere qualcosa all'interno del motore quindi la smonto pero il modello continua ad andare a singhiozzo........cosa è successo


grazie 1000






 Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/06/2011 : 14:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Può darsi che abbia solo bisogno di un po' di lubrificazione sulle bronzine del motore (pochissimo olio!) e su quelle dell'assale posteriore.
Se ciò non bastasse controlla tutto il percorso della corrente dalle spazzole fino ai contati che portano la corrente dalle bandelle interne al motore.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2011 : 14:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro023 ha scritto:

Può darsi che abbia solo bisogno di un po' di lubrificazione sulle bronzine del motore (pochissimo olio!) e su quelle dell'assale posteriore.
Se ciò non bastasse controlla tutto il percorso della corrente dalle spazzole fino ai contati che portano la corrente dalle bandelle interne al motore.


Quindi allora escludi il discorso della vite che blocca il motore...............ma quindi qualche goccia di VD40 all'interno del motore?????


Comunque non pensavo che i modelli SCX da RALLY erano cosi fantastici ma poi il modello PRO e quasi uguale alle AVANT SLOT.........quanti modelli ci sono in commercio di auto SCX PRO.








Modificato da - toshiarai in data 13/06/2011 14:56:24

  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/06/2011 : 16:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, potresti spiegare meglio il discorso singhiozzo? Cioè, l'auto va a colpi solo quando tieni giù tutto o anche quando vai al minimo?
Io ho avuto lo stesso problema con la Delta ma dopo tanto che ci ho girato, ho provato a pulire i carboncini del motore però poi ho scoperto di aver fuso una filettatura del motore e quindi ho dovuto sostituirlo; però c'ho girato tanto...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/06/2011 : 21:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se ti può consolare ho lo stesso problema su una ferrari xx e su una focus. Finchè non si scaldano. Vai a capire come sono sti motori scx!!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2011 : 22:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
FEDEVR ha scritto:

Ciao, potresti spiegare meglio il discorso singhiozzo? Cioè, l'auto va a colpi solo quando tieni giù tutto o anche quando vai al minimo?
Io ho avuto lo stesso problema con la Delta ma dopo tanto che ci ho girato, ho provato a pulire i carboncini del motore però poi ho scoperto di aver fuso una filettatura del motore e quindi ho dovuto sostituirlo; però c'ho girato tanto...


Cioè per singhiozzo intento dire che la macchina prima va o dopo blocca oppure percepisco che il motore non va al massimo, e il problema lo fa sia quando sono al minimo sia quando vado al massimo e come dicevo prima addirittura in alcuni tratti si ferma completamente.






  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2011 : 22:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
strega ha scritto:

Ciao, se ti può consolare ho lo stesso problema su una ferrari xx e su una focus. Finchè non si scaldano. Vai a capire come sono sti motori scx!!!


Bravissimo il problema viene accusato solo dopo un pò che si gira quindi probabilmente è un surriscaldamento al motore, mah peccato però da umile slottista ritengo siamo delle ottime auto........

quindi per risolvere il problema avete idea come fare.






  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/06/2011 : 06:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
- Spruzza un po' di spray antiossidante SECCO per contatti elettrici sul collettore del motore per rimuovere eventuali tracce di sporco o di lubrificante (anche se il motore è nuovo possono essere presenti).
- Lubrifica le boccole del motore con una goccia di olio dalla parte in cui fuoriesce l'alberino del motore e con una MICROgoccia di olio dalla parte della culatta.
- Lubrifica le bronzine dell'assale posteriore
- Ingrassa la trasmissione dopo aver scaldato LEGGERMENTE per pochi secondi la corona con la fiamma di un accendino.
- Controlla che le lamelle del motore facciano bene contatto con le lamelle di rame presenti sul telaio. Eventualmente pulisci le lamelle di rame sul telaio con una gomma da cancellare per inchiostro da penna.
- Controlla che le spazzole siano ben pulite e che facciano bene contatto con le bandelle della pista.

Se dopo tutte queste operazioni il motore ancora non va prova a farlo girare a basso voltaggio (3-5 Volts) per alcuni minuti tenendolo immerso nel petrolio lampante.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/06/2011 : 13:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

- Spruzza un po' di spray antiossidante SECCO per contatti elettrici sul collettore del motore per rimuovere eventuali tracce di sporco o di lubrificante (anche se il motore è nuovo possono essere presenti).
- Lubrifica le boccole del motore con una goccia di olio dalla parte in cui fuoriesce l'alberino del motore e con una MICROgoccia di olio dalla parte della culatta.
- Lubrifica le bronzine dell'assale posteriore
- Ingrassa la trasmissione dopo aver scaldato LEGGERMENTE per pochi secondi la corona con la fiamma di un accendino.
- Controlla che le lamelle del motore facciano bene contatto con le lamelle di rame presenti sul telaio. Eventualmente pulisci le lamelle di rame sul telaio con una gomma da cancellare per inchiostro da penna.
- Controlla che le spazzole siano ben pulite e che facciano bene contatto con le bandelle della pista.

Se dopo tutte queste operazioni il motore ancora non va prova a farlo girare a basso voltaggio (3-5 Volts) per alcuni minuti tenendolo immerso nel petrolio lampante.


Ciao da Renato



Grazie Renato appena rientro a casa farò tutto quello che mi hai scritto e vi faro sapere.






  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/06/2011 : 13:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami Renato per collettore intenti all'interno del motore??????





  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/06/2011 : 17:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
toshiarai ha scritto:

Scusami Renato per collettore intenti all'interno del motore??????

Esattamente.
Per la precisione: sulla culatta (dove ci sono i contatti elettrici) ci sono due molle che spingono i carboncini che a loro volta vanno a contatto sul collettore.
I motori SCX sono gli unici fra i motori per il settore plastica sui quali è possibile intervenire con una piccola manutenzione senza doverli aprire.
Lo spray antiossidante (SECCO, mi raccomando) devi spruzzarlo sul collettore mentre il motore gira a basso voltaggio.
Puoi ripetere l'operazione anche facendo girare il motore in senso inverso e senza smontarlo dalla macchina. Sarà sufficiente appoggiare il telaio aperto sulla pista e accelerare leggermente con il pulsante.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/06/2011 : 21:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho spruzzato l'antiossidante all'interno del motore e praticamente ha perso totalmente potenza addirittura esce fumo dall'interno però non è il classico fumo che puzza di bruciato è come se va a riscaldare qualcosa.





  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/06/2011 : 23:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
niente di niente..............ho smontato tutto il motore ho provato ad inserire la parte interna di un altro motore SCX che avevo da parte e funziona perfettamente quindi da quello che ho potuto capire è l'interno del motore danneggiato, infatti ho provato a rimontarlo e va sempre a singhiozzo addirittura riesce a girare costante senza singhiozzare solamente a 5 volt.....................quindi cosa mi consigliate fare.








  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/06/2011 : 23:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora dove posso trovare un motore di questo genere SCX50290 ho provato su slotcars ma non è disponibile.........porca miseria quella XSARA mi stava facendo divertire.





  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/06/2011 : 07:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se il motore ha emesso fumo vuol dire che alcuni residui oleosi si sono diluiti e bruciati.
Se hai montato l'indotto su un'altro motore ed ha funzionato senza problemi allora la causa del malfunzionamento potrebbe essere nei carboncini.
Prova a montare sul motore incriminato i carboncini del motore funzionante, ma prima di compiere questa operazione controlla che la sede degli stessi sia perfettamente pulita e che i carboncini possano scorrere liberamente nelle loro sedi.
Anche la culatta del motore ed i carboncini devono essere perfettamente puliti, in caso contrario puoi pulire il tutto con un panno di cotone imbevuto di avio. Ormai il motore lo hai aperto e puoi compiere tutte le operazioni di manutenzione e di tuning che vuoi.
Altra operazione da compiere è quella di provare a montare anche le molle dell'altro motore.
Se con la sostituzione di molle e carboncini il motore funziona correttamente prova ad utilizzare i corboncini di uno e le molle dell'altro, poi prova ad invertire il tutto, ovvero, monta fli altri carboncini e le altre molle.
Dopo averlo aperto e manutenuto 'sto motore ha da funzionà.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/06/2011 : 08:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
toshiarai ha scritto:

Ora dove posso trovare un motore di questo genere SCX50290 ho provato su slotcars ma non è disponibile.........porca miseria quella XSARA mi stava facendo divertire.


La prova che ho fatto è inserire un'altro indotto di un motore vecchio che avevo da parte dentro alla carcassa incriminata cosi quell'indotto andava alla grande, ho provato anche a sostituire uno dei due carboncini(ne avevo solo uno di riserva) sarebbero quelle due cose che vanno a strisciare sull'assale del motore giusto??? ma nulla..................un dubbio che mi è venuto questo spray antiossidante al momento che si spruzza dei bagnare la parte elettrica subito dopo evapora perchè il negoziante mi ha venduto questo tipo.............comunque al rientro vedo di cercare un'altro motore SCX che avrò di sicuro messo da parte e rifarò le prove che dici tu Renato.


a dopo






  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/06/2011 : 13:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Se il motore ha emesso fumo vuol dire che alcuni residui oleosi si sono diluiti e bruciati.
Se hai montato l'indotto su un'altro motore ed ha funzionato senza problemi allora la causa del malfunzionamento potrebbe essere nei carboncini.
Prova a montare sul motore incriminato i carboncini del motore funzionante, ma prima di compiere questa operazione controlla che la sede degli stessi sia perfettamente pulita e che i carboncini possano scorrere liberamente nelle loro sedi.
Anche la culatta del motore ed i carboncini devono essere perfettamente puliti, in caso contrario puoi pulire il tutto con un panno di cotone imbevuto di avio. Ormai il motore lo hai aperto e puoi compiere tutte le operazioni di manutenzione e di tuning che vuoi.
Altra operazione da compiere è quella di provare a montare anche le molle dell'altro motore.
Se con la sostituzione di molle e carboncini il motore funziona correttamente prova ad utilizzare i corboncini di uno e le molle dell'altro, poi prova ad invertire il tutto, ovvero, monta fli altri carboncini e le altre molle.
Dopo averlo aperto e manutenuto 'sto motore ha da funzionà.

Ciao da Renato



Allora mi sono messo alla ricerca dell'altro motore SCX integro l'ho smontato e ho fatto la prova ad inserire l'indotto di quello incriminato dentro la carcassa di quello appena smontato e va come andava prima uno schifo, quindi non penso siamo i carboncini, il problema sarà nell'indotto che non saprei come farlo riprendere






Modificato da - toshiarai in data 15/06/2011 13:32:31

  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/06/2011 : 14:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora avevo capito esattamente il contrario, cioè che l'indotto fosse buono.
Potrebbe essere che l'indotto è in corto.
Se sei fortunato potrebbe essere che fra le lamelle del collettore (la parte su cui poggiano i carboncini) ci siano dei residui che generano il corto circuito.
In tal caso devi passare delicatamente la lama di un taglierino negli interstizi fra le lamelle del collettore per ripulirle facendo attenzione a non generare "scalini" fra una lamella e l'altra.
Se invece il corto circuito è nel filamento dell'indotto l'unica possibilità che hai per far ripartire il motore è quello di riavvolgere l'indotto o di sostituirlo.
Fammi sapere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/06/2011 : 14:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Allora avevo capito esattamente il contrario, cioè che l'indotto fosse buono.
Potrebbe essere che l'indotto è in corto.
Se sei fortunato potrebbe essere che fra le lamelle del collettore (la parte su cui poggiano i carboncini) ci siano dei residui che generano il corto circuito.
In tal caso devi passare delicatamente la lama di un taglierino negli interstizi fra le lamelle del collettore per ripulirle facendo attenzione a non generare "scalini" fra una lamella e l'altra.
Se invece il corto circuito è nel filamento dell'indotto l'unica possibilità che hai per far ripartire il motore è quello di riavvolgere l'indotto o di sostituirlo.
Fammi sapere.

Ciao da Renato


Sei semplicemente un grande erano le lamelle piene di sporcizia una volte pulite il motore è tornato a cantare...............grazie davvero sei stato fondamentale hai avuto pazienza ma abbiamo risolto il problema, un'ultima cosa vista le tua esperienza e bravura quale altro modella da rally ha costruito SCX come la xsara PRO

non so come ringraziarti

grazie 1000







Modificato da - toshiarai in data 15/06/2011 14:48:53

  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/06/2011 : 15:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
toshiarai ha scritto:

Sei semplicemente un grande erano le lamelle piene di sporcizia una volte pulite il motore è tornato a cantare...............grazie davvero sei stato fondamentale hai avuto pazienza ma abbiamo risolto il problema...

Ma ti pare.
Sono lieto di esserti stato di aiuto e sapere che hai risolto il problema mi appaga più di ogni altra cosa.

toshiarai ha scritto:


....un'ultima cosa vista le tua esperienza e bravura quale altro modella da rally ha costruito SCX come la xsara PRO

Non sono un grande amante delle SCX, ma se ti piacciono le macchine da Rally di questa marca so che la Fiat/Seat 131 va veramente bene e che nella categoria "Legend" è molto competitiva.
Sempre per la categoria "Legend" è veramente bellissima la Fiat 124 Spider.
Se invece vuoi una macchina molto agile per via del passo corto ho letto spesso che la Citroen C2 è veramente divertente da guidare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/06/2011 : 18:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renato............La C2 c'è l'ho è magnifica..................ora visto il tuo consiglio proverò a prendere la fiat 131 e la 124 spider.







  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization