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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/05/2011 : 20:59:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ragazzi.....

Reduce della splendida esperienza di lunedì sera presso lo Slot Club Acilia, ho preso definitivamente atto che le mie tanto amate vetture Ninco (che colleziono a ritmi esagerati) stanno meglio in bacheca che sul circuito.....

Fatta questa doverosa premessa dunque, al fine di evitare di spendere inutilmente altri soldini, rivolgo a voi tutti una domanda di vitale importanza:

Volendo acquistare vetture competitive che possono essere impiegate (come consigliava lunedì sera Renatone) in competizioni ufficiali quindi preparate secondo regolamenti vigenti, quali machine mi consigliate nelle categorie:

Classic
Gruppo C
Gt
Gtinline

Forse se approfondivo meglio la ricerca con il tasto "cerca" avrei trovato sicuramente qualche risposta però avendo visto che alcune case (leggasi NSR ) hanno prodotto nuovi modelli ho preferito inserire questo post.......

Anticipatamente grazie per la vostra pazienza
Giampaolo






 Firma di Giampaolo 
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ga

Tuttoslottista Rally



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Voti: 16



Inserito il - 11/05/2011 : 21:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Classic: NSR MKIV
Gruppo C: 956KH
GT: Mosler NSR
GT in line: Slot.it Audi R8 o Radical Scaleauto

Ciao, Ga






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Ga

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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 11/05/2011 : 22:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con Gabriele per la scelta delle auto per le quattro categorie che ti interessano, ma ti consiglierei vivamente di non disprezzare le Ninco, visto che oltretutto ne possiedi una bella collezione ... con la giusta messa a punto fanno comunque la loro figura in pista, senza dimenticare che ci sono comunque un paio di campionati dedicati completamente alle belle auto della Casa spagnola .......





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il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Voti: 8



Inserito il - 11/05/2011 : 22:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Classic: NSR MKIV
Gruppo C: 956KH
GT: Mosler NSR
GT in line: Slot.it Audi R8 o Radical Scaleauto

Ciao, Ga


Grazie per la dritta.... Mi consola non poco il tuo consiglio poiché sia la Classic che la GT erano proprio quelle che avevo in mente.... Adesso mi documento per la gruppo C e la GT inline.....






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Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 11/05/2011 : 23:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con Gabriele per la scelta delle auto per le quattro categorie che ti interessano, ma ti consiglierei vivamente di non disprezzare le Ninco, visto che oltretutto ne possiedi una bella collezione ... con la giusta messa a punto fanno comunque la loro figura in pista, senza dimenticare che ci sono comunque un paio di campionati dedicati completamente alle belle auto della Casa spagnola .......


Grazie per l'iniezione di fiducia però ho giocato tutte le carte "Ninco" che avevo a disposizione...... la Murcielago, la Mosler e l'Audi R8......
A parte la differenza di motore (particolarmente sfavorevole alle ninco) mi ha stupito la fluidità delle vetture NSR in confronto delle mie ...... Sicuramente non butterò quelle che posseggo ma non credo ( a parte i monomarca che hai citato) che le impiegherò in pista seriamente....






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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 11/05/2011 : 23:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampaolo ... è chiaro che non puoi utilizzare nei campionati ufficiali le auto Ninco, vista l'assoluta inferiorità delle stesse contro prodotti ben più recenti ed evoluti ... ma se organizzi una serie di gare ad esse dedicate vedrai che il divertimento è assicurato e i piloti te ne saranno grati .......





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il Santo

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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/05/2011 : 23:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Classic: NSR MKIV
Gruppo C: 956KH
GT: Mosler NSR
GT in line: Slot.it Audi R8 o Radical Scaleauto

Ciao, Ga


Ciao Gabriele, scusa se ti disturbo nuovamente ma che differenza c'è tra la slot.it 956KH e la 956C......???
Inoltre ho visto anche la 962KH che mi sembra molto simile.... Cosa mi sapresti dire in proposito?
Grazie Giamp.






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Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/05/2011 : 23:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Ciao Giampaolo ... è chiaro che non puoi utilizzare nei campionati ufficiali le auto Ninco, vista l'assoluta inferiorità delle stesse contro prodotti ben più recenti ed evoluti ... ma se organizzi una serie di gare ad esse dedicate vedrai che il divertimento è assicurato e i piloti te ne saranno grati .......


Sacrosanta osservazione....






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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 11/05/2011 : 23:35:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera sig. Giampaolo, sono il segretario di Gabriele e siccome lui non è in collegamento mi prendo io la briga di rispondere ... scherzi a parte, la lettera K sta per kurz cioè corto in lingua tedesca, per cui la KH ha il cofano posteriore leggermente più corto e meno filante rispetto alla sorella ... la 962 è una evoluzione della 956, leggermente diversa nel muso, e anche essa ha la versione K .......





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il Santo

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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 11/05/2011 : 23:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Buonasera sig. Giampaolo, sono il segretario di Gabriele e siccome lui non è in collegamento mi prendo io la briga di rispondere ... scherzi a parte, la lettera K sta per kurz cioè corto in lingua tedesca, per cui la KH ha il cofano posteriore leggermente più corto e meno filante rispetto alla sorella ... la 962 è una evoluzione della 956, leggermente diversa nel muso, e anche essa ha la versione K .......


grande........

Se ho capito bene quindi la versione K, avendo il cofano posteriore più corto "forse" scoda di meno, ovvero è più manegevole e meno scorbutica?....






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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 11/05/2011 : 23:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta .......





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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/05/2011 : 00:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta .......


Interessantissima precisazione specialmente in considerazione del fatto che mi sarei orientato più verso la corta.....
Mamma mia quanto c'è da imparare......
Ad ogni modo adesso approfondisco anche il discorso GT inline....
sia tu che Gabriele consigliate slot.it Audi R8 ........... è bella forte ma ho visto che ce ne sono due tipi: in line ed anglewinder..... Immagino la prima sia per l'omonima categoria vero?






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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 12/05/2011 : 00:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
La macchina è esattamente la stessa, quello che cambia è il banchino ... per ottenere le due versioni basta montare il banchino adatto alla configurazione scelta ... ovviamente con la versione in-line puoi gareggiare nell'omonima categoria, con la versione anglewinder vai direttamente a sfidare la Mosler nel campionato GT, e ci sarà da sudare ... puoi anche prendere in considerazione la Nissan R390, sempre della Slot-it, che ha le medesime caratteristiche dell'Audi ma una differente guidabilità ... io personalmente le ho tutte e due e con l'Audi mi trovo meglio sui circuiti più veloci .......





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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/05/2011 : 00:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

La macchina è esattamente la stessa, quello che cambia è il banchino ... per ottenere le due versioni basta montare il banchino adatto alla configurazione scelta ... ovviamente con la versione in-line puoi gareggiare nell'omonima categoria, con la versione anglewinder vai direttamente a sfidare la Mosler nel campionato GT, e ci sarà da sudare ... puoi anche prendere in considerazione la Nissan R390, sempre della Slot-it, che ha le medesime caratteristiche dell'Audi ma una differente guidabilità ... io personalmente le ho tutte e due e con l'Audi mi trovo meglio sui circuiti più veloci .......


Grazie per le preziose informazioni.
Ti auguro buonanotte e vediamo un poco domani cosa mi regalo......:-)
Saluti giamp






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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 12/05/2011 : 00:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora la 956KH io la preferisco rispetto alla LH (quella diciamo tradizionale) per il comportamento in pista, per la mia guida ho sempre riscontrato più trazione e stabilità. La 962KH è ancora in cantiere ma quella che ho visto girare al club andava molto bene.

L'Audi R8 per il GT in Linea deve appunto essere tale conta che se compri quella standard (in linea) devi cambiare: supporto motore, motore, pignone, corona, gomme anteriori e abitacolo in lexan. Se invece prendi la RAW (arancione angle winder) devi cambiare: pignone, corona, culla motore. Per entrambe devi (è consigliabile) acquistare le sospensioni.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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il Santo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 12/05/2011 : 00:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Orcaloca, è tornato il "principale" ... mi ritiro nei miei alloggi .......





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il Santo

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MAX53

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/05/2011 : 14:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta .......


Mi associo alla teoria, tanto che anche nella realtà, ossia con le auto vere, la Porsche allestì la 956 LH proprio per la areodinamica più favorevole nel lungo rettilineo di Le Mans.

Max53






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...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 12/05/2011 : 17:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio suggerimento è il seguente:

Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it
Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956)
GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle)
GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)

Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/05/2011 : 17:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Il mio suggerimento è il seguente:

Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it
Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956)
GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle)
GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)

Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.

Ciao da Renato


Grande Renato, avevo scritto su un altro post se mi davi un consiglio circa le vetture da acquistare ed invece avevi già provveduto autonomamente..... Ancora grazie e salutoni Giampaolo






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simone418

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 12/05/2011 : 22:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
per i modelli
classic e gruppo c non mi discosterei da quelli che avete suggerito
per gt oltre alla innossidabile mosler , farei un pensiero anche sulla nissan 390 repotc (mb)
cosi pure nel gt inline inserirei anche qui la nissan 390 repotc (mb)






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Torquemadaslot

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 12/05/2011 : 23:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Il mio suggerimento è il seguente:

Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it
Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956)
GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle)
GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)

Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.

Ciao da Renato

Dimenticavo...
Assolutamente da non tralasciare i modelli GT della Slot.it da utilizzare nell'omonimo campionato monomarca.
La scelta è piuttosto ampia e personalmente quelle che preferisco sono:
- Nissan 390 GT1 coda corta
- McLaren/BMW F1 GTR
- Audi R8C
- Riley MKxx (è prodotta dalla Sideways (Racer) con meccanica interamente Slot.it ed è omologata per questa categoria)

Ciao da Renato






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