Forum Tuttoslot.it - Bmw X 5 - dalla Dakar ai circuiti.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Bmw X 5 - dalla Dakar ai circuiti.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 10/05/2011 : 01:09:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultima Bmw X 5 della serie - lo giuro!! Questa volta, considerato che la versione Dakar è l'unica ufficialmente prodotta (da Ninco), una versione stradale ed una pick up le avevo appena realizzate cosa mancava se non una versione da pista? La base di partenza è un Easy Kit della Revell


Prima di tutto sverniciare: qualche ora nell'alcool isopropilico ed il modello è pronto per essere lavorato


Per poter inserire il fascione da pista con relativo spoiler - mancante - ho ricavato una battuta, a meta del fascione stesso, del medesimo spessore del plasticard che userò in seguito.


Successivamente ho allargato i parafanghi anteriori e posteriori, ed ho asportato dal tetto ogni protuberanza presente.








Scelta la meccanica, in questo caso Slot.it, l'ho assemblata alla carrozzeria.






Controllato che lo spazio tra la gomma e quello che sarà il nuovo parafango è sufficente (per avere una battuta circolare, basta prendere un tubo del giusto diametro, foderarlo con carta vetrata ed il gioco è fatto)


si possono tagliare le strisce in questo caso in plasticard, e metterle in forma usando lo stesso tubo servito in precedenza


La fase di montaggio: per ottenere la stessa distanza tra gomma e parafango, (per la lunghezza del parafango stesso), si può curvare quest'ultimo, collocando delle piccole battute, realizzate sempre in plasticard, sul fianco interno della carrozzeria







Il montaggio del fascione, da raccordare ai parafanghi, che poggia sulla battuta realizzata in precedenza.




Una prima presentazione per controllare lo stato di avanzamento




Costruzione della marmitta: dopo aver realizzato l'alloggiamento nel fascione posteriore


la marmitta è composta da un tubo di plasticard ovalizzato e forato per ospitare i terminali in alluminio,


Vista da sotto: per fissarla alla carrozzeria ho tagliato una sottile lamina di ottone con la quale ho "fasciato" la marmitta per impernarla poi con una spilla (testa e qulche millimetro di perno)






Per realizzare le due prese d'aria sul fascione anteriore, ho trovato molto sbrigativo usare il nastro per mascherature da 5 mm, e disegnate le forme, le ho forate.




Infine le minigonne sui quattro lati della macchina, li ho realizzati con plasticard da 0,7 mm






Adesso l'X 5 ha assunto un aspetto pistaiolo, pronta per la fase di stuccatura finale






Il confronto con il modello statico del kit Revell










Una prima stuccatura per vedere in maniera omogenea le varie modifiche, e porre rimedio dove serve!!








Finalmente eccola finita: livrea, al solito, a mio gusto!!!!























Ciao a tutti max






 Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/05/2011 : 03:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Massimo!!.. sempre più bravo nelle varie interpretazioni della famosa Suv bavarese! Questo "pistaiolo"...ci voleva, ma se prorio vuoi finire in bellezza la serie dell'x5, ne manca uno, ..il mitico, il "non plus ultra", l'X5 V12 Le mans!! 700cv di pura cattiveria sprigionati dal propulsore 12 cil. a V curato dalla BMW "Motorsport"!!...be io l'idea te l'ho fornita ora...tocca a te!!


Ciao, Max53




















Modificato da - MAX53 in data 10/05/2011 03:59:35

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/05/2011 : 08:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

........ sei bravissimo!!!!!!!!!!!!!

e hai anche un gran gusto nella colorazione!!!

non c'è proprio.... altro da dire!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/05/2011 : 09:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Un piacere vedere queste realizzazioni!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2011 : 11:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
BellissimaMax, sei il McGyver dello slot
Dategli del plasticard, un po' di stucco, della colla ...il resto se lo inventa lui






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/05/2011 : 11:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
GNAGNO ha scritto:

BellissimaMax, sei il McGyver dello slot
Dategli del plasticard, un po' di stucco, della colla ...il resto se lo inventa lui

AHAHAHAH! VERISSIMO!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2011 : 14:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda una foto, guardane un'altra....di fronte, di fianco, di tre quarti.....bellissima....ma....ma......ahaaaaaaaaaaa.......trovato l'errorino...ino....ino
Giochiamo un po' e vediamo chi lo trova ?






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2011 : 14:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa BMW X5 è da lasciare a bocca aperta!! Un stupendo lavoro fatto in maniera superba, almeno a mio parere!!! L'errorino non l'ho nemmeno cercato perché, con tutto questo lavoro fatto, si può benissimo ignorare per la bellezza che è riuscito a concepire!! Da applausi!!!





  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/05/2011 : 15:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Uno come me che quando (malauguratamente) vernicia usa la pennellessa........... non può che restare a bocca aperta!!!!
GOOD JOB!!!!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 10/05/2011 : 16:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
GNAGNO ha scritto:

Guarda una foto, guardane un'altra....di fronte, di fianco, di tre quarti.....bellissima....ma....ma......ahaaaaaaaaaaa.......trovato l'errorino...ino....ino
Giochiamo un po' e vediamo chi lo trova ?


BFGoodrich sul parabrezza... per il resto Bridgestone...

Detto questo Chapeau!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2011 : 16:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Ga .....hai vinto il modello in questione che Max provvedera' gentilmente ad inviarti.





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/05/2011 : 19:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti.... e cosa posso dirti di più, già in altre occasioni ho manifestato la mia ammirazione nei tuoi riguardi per questi grandi lavori di modellismo assoluto, che io apprezzo e di cui ci rendi partecipi ma avrei preferito vedere un fuoristrada versione stradale trasformato in un mezzo per un Raid di cui io sono un grande appassionato, ma chi lo sà col tempo spero che avrai l'ispirazione per un lavoro del genere e confermando la mia stima ti invio i miei saluti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/05/2011 : 21:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
E basta con tutta questa perfezione, che diamine!!! ... facci vedere anche qualche orrore, qualche bella sgocciolatura, una bella vernice a buccia d'arancia, un bel modello screpolato dopo soli due giorni dal completamento ... insomma, qualcosa di più normale altrimenti non c'è più gusto .......
P.S. Tranquillo grande Massimo, stavo solo scherzando ... continua così e soprattutto non dimenticare di portarci in visione qualcuno dei tuoi capolavori quando torni a gareggiare .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/05/2011 : 22:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande mano e grande gusto. Complimentissimi!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/05/2011 : 23:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
che dire rimango come il solito dai tuoi lavori , complimeti






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

aleslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/05/2011 : 20:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleslot Aggiungi aleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire, bellissimi i passa ruota maggiorati, le prese d'aria, le marmitte e.... tutto il resto.
L'unica cosa che devo dire è che questi colori della marlboro ti piacciono proprio è?
FANTASTICAAAAA!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

lepre

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/05/2011 : 20:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lepre Aggiungi lepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Win bravissimo ! sono stato contaggiato dal tuo lavoro .

Ti chiedo se puoi svelarmi i tuoi segreti.

plasticard ?
colla ?
stucco ?
vernice ?
decorazioni ?

Quali hai usato ?
Dove trovarli ?

PS. scusami per le troppe domande,
se desideri mantenere il segreto , ti capisco.










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Isera  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/05/2011 : 18:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti dico che sono rimasto esterrefatto forse esagero.........in difetto!
Bravo davvero.






  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/05/2011 : 20:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
GIUILCAPPPPPPPELLLLLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/05/2011 : 23:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
lepre ha scritto:

Ciao Win bravissimo ! sono stato contaggiato dal tuo lavoro .

Ti chiedo se puoi svelarmi i tuoi segreti.

plasticard ?
colla ?
stucco ?
vernice ?
decorazioni ?

Quali hai usato ?
Dove trovarli ?

PS. scusami per le troppe domande,
se desideri mantenere il segreto , ti capisco.







Ecco i segreti
- Plasticard: marca Evergreen - ma nei negozi di modellismo forniti puoi trovare fogli sfusi di vari spessori.
- colla : Attack
- stucco: Milliput - colore bianco (fine)
- vernice: in questo caso tutto Tamiya (fondo - colori - lucido)
- decorazioni: decals ad acqua varie marche. Tutto ciò e di facile reperimento nei negozi di modellismo, che siano un pochino forniti - chiaramente trovi tutto anche on line. spero di esserti stato utile ciao max






  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2011 : 09:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
IL Principe Carlo direbbe nella sua lingua"mecojoni",sei veramente bravo e geniale per la modifiche che fai.Sarebbe bello , se possibile,un giorno vederle dal vivo.Saluti Aldo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization