Forum Tuttoslot.it - UOVO DI PASQUA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 UOVO DI PASQUA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 06/04/2011 : 19:31:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa della Pasqua sto iniziando a creare il mio uovo.....

Uomini e Donne del forum ....

Colto da improvviso malore, preda di un delirio, mi sono messo in testa di fare una macchinina tutta da me, a questo scopo lancio un message in the buatta ....

Ditemi e datemi consigli.....

Resine: modello, marca, fornitore,se avete utilizato un prodotto quale?

Silicone x stampi: il più economico, dove trovarlo, a chi telefonare, e tutto ciò che vi viene in mente

Realizazione del modello: come avete proceduto, che tecnica ecc....

intanto posto le foto del mio uovo di pasqua al quale lavoro attualmente.

Vi piace?

Che cosa vi ricorda?Quale modello vi ispira?



CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI








Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/04/2011 : 19:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao carlo!!... siamo "in progetto" entrmbi!!!

spero ti arrivino "taaanti" consigli... perchè da me scarseggiano!!

io per ora sono orientato sui prodotti "prochima"... fosse altro perchè ho trovato un rivenditore vicino...

venendo alla tua domanda... mi sembra avvicinarsi ad una G.T.O., anche se, per la distribuzione dei volumi assomiglia più a una jaguar E...

penso che ci "incroceremo" spesso prossimamente




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/04/2011 : 20:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Cheeta?

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 21:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@amarcord

Interessante ....

Questo rivenditore a te vicino ha soltanto prochima oppure anche dell'altro?

Hai già usato queso tipo di prodotti?

Quanto spenderesti per i due fondamentali resina e silicone?

Hai mai pensato ad una alternativa alla resina ?

Io si, ma sono molto indeciso, anche se tendo sempre a provare a fare tutto da me.

Quello che non credo sia facilmente sostituibile, è lo stampo in silicone, quello è quasi obligatorio.

So che esistono dei produttori di resine e silicone alternativi e a buon mercato, ma io non li conosco, sarebbe bene che chi li conoscesse ci dia informazioni commerciali....

Per adesso devo lavorare sul modello,finito quello posso tentare qualsiasi cosa..

Cia

Ps . ma ti piace pure Nino Rota?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/04/2011 : 21:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky ha scritto
Che cosa vi ricorda?Quale modello vi ispira?
Jaguar E Type????????? vista frontale,di lato,dall'alto però il posteriore no!!!!

pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 21:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone .... che significa il tuo verso ?



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 21:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa pesavo ti riferissi a questa

http://ecx.images-amazon.com/images...20_OU01_.jpg


Invece è questa altra...

http://www.allcarcentral.com/Cheeta...rsp_2010.jpg

Ok ora mi è chiaro, per un attimo mi ero sconfortato.

E vero ci somiglia ma nelle mie intenzioni c'è un'altra cosa, però è un'idea non malvagia..

Mitico renatone....




Modificato da - ciaky in data 06/04/2011 21:12:53

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 21:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier non è ancora molto definita manca tutto ed è un vero uovo, mi pare difficile si indovini, e vero che non mi stupisco di nulla con voi esperti di auto, però devo dirti che tu hai notato un indizzio rivelatore....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/04/2011 : 07:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehm....potrebbe essere una Fiat 8V?

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

poligi

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/04/2011 : 09:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poligi Aggiungi poligi alla lista amici  Rispondi Quotando
saetta mc queen ?



  Firma di poligi 
chi si diverte vince sempre

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 26/06/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/04/2011 : 09:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
carlo.... vedo di andare per gradi

ciaky ha scritto:
Questo rivenditore a te vicino ha soltanto prochima oppure anche dell'altro?

Hai già usato queso tipo di prodotti?


il rivenditore ha solo prochima... e devo dire che mi ha mostrato delle gomme stampate con il battistrada "perfetto"!
no, non ho mai usato nulla del genere... quando facevo modellismo (anni settanta)... lavoravo solo materiale dai kit... per questo attendo anche io consigli!!

ciaky ha scritto:
Quanto spenderesti per i due fondamentali resina e silicone?

non ho fatto i conti esatti... ma credo che alla fine saranno sui 60€... non è poco... ma... è come comprarsi una macchinina... e con questa roba mi diverto di più ed esploro un mondo nuovo!!

ciaky ha scritto:
Hai mai pensato ad una alternativa alla resina ??

certo, prima di iniziare... mi sono spulciato il forum... altri forum di modellismo e due tre siti di produttori... mi son riempito la testa di nomi impronunciabili di cui non so le caratteristiche finali...
quello che più mi ha aiutato è il sito della prochima e i video sul tubo... alla fine visto che non mi andrebbe di spendere (perchè "costano") delle cifre su cose che poi magari devo buttare ho deciso (se non salta fuori qualche suggerimento ad hoc) di affidarmi a un prodotto e a un rivenditore che mi può anche "aiutare"


ciaky ha scritto:
Io si, ma sono molto indeciso, anche se tendo sempre a provare a fare tutto da me.

a cosa pensavi?... dicci qualcosa!....

ciaky ha scritto:
Quello che non credo sia facilmente sostituibile, è lo stampo in silicone, quello è quasi obligatorio.

sì... quello è la base di tutto...

ciaky ha scritto:
So che esistono dei produttori di resine e silicone alternativi e a buon mercato, ma io non li conosco, sarebbe bene che chi li conoscesse ci dia informazioni commerciali.....

io so quel che ti dicevo prima... una marea di prodotti di cui impossibile ricordare il nome e di cui non conosco la "resa"... ho chiesto anche via mp consigli a Corrado (mi sembra) quello della R4... volevo sapere il tipo di resina usato... ma non mi ha ancora risposto!

ciaky ha scritto:
Per adesso devo lavorare sul modello,finito quello posso tentare qualsiasi cosa...

ecco, sì... la stessa considerazione mia... intanto arriviamo a quel punto!... poi si vedrà...


ciaky ha scritto:
Ps . ma ti piace pure Nino Rota?


mò... me devi dì... come fà a nun piacè... Nino Rota...

auguri e ciao!... anzi... cià... (mi piace!)




Modificato da - amarcord in data 07/04/2011 09:40:20

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/04/2011 : 13:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Resine:
le ho usate solo per riprodurre piccoli pezzi, puoi trovare qualche informazione qui (Chemix) e in questo negozio online che è vicino a dove abito e dove ho fatto gli ultimi acquisti: Hobbyland .
Nella sezione resine da stampo trovi quello che ho sempre chiamato 'gomma siliconica':SILGUM HF .
Nella sezione Resine da colata trovi la resina poliuretanica bicomponente RESIROCK e anche un paio di resine trasparenti che potrebbero andare bene per i vetri.

Chiedo scusa per quello che può sembrare un messaggio pubblicitario - non lo è - e spero possa essere utile anche per confrontare i prezzi dei vari produttori.

Buon divertimento!




  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/04/2011 : 13:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
non credo sia pubblicità... ma una indicazione utile a tutti quelli che non hanno mai provato.... quindi grazie!!!

non ci dai indicazione sui problemi (o no) che hai incontrato???

ciao e grazie!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 07/04/2011 : 15:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Proviamo: Ferrari GTO o Aston Martin Zagato ... però più la prima .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/04/2011 : 15:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun problema particolare se non che i componenti stagionati non diventano migliori (come il formaggio!), quindi una volta aperti dovrebbero essere consumati a breve per ottenere un buon risultato.
C'è di buono che, se non ricordo male, il catalizzatore per la silgum - che credo sia quello più a rischio di perdere la propria efficienza - può essere acquistato anche singolarmente, quindi il componente 'base' della gomma dura un pochino di più.

Certo, quando la gomma non vulcanizza perchè i componenti sono invecchiati o si è messo poco catalizzatore, ripulire il pezzo originale è abbastanza fastidioso ma credo sia più dovuto alla delusione di dovere ricominciare tutto daccapo...

Riguardo la resina, hai circa 3 minuti per mescolare i due componenti dopodiché comincia ad essere meno fluida e riempire i dettagli dello stampo è meno agevole.
Quando fa molto caldo i tempi si riducono. Non avere fretta di togliere il nuovo pezzo dallo stampo, non ho esperienze dirette ma pare che a seconda dell'umidità il pezzo si possa più o meno 'restringere' se non completamente asciutto.

Non vorrei avere scritto delle bestialità, qui c'è senz'altro qualcuno più esperto (Jigen... se ci sei batti un colpo)




  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/04/2011 : 20:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@amarcord


ciaky ha scritto:
Io si, ma sono molto indeciso, anche se tendo sempre a provare a fare tutto da me.

a cosa pensavi?... dicci qualcosa!....


Pensavo alla plastica, ho condotto dei mini disastrosi esperimenti in merito, che mon mi hanno portato ad una carrozzeria, o meglio ho realizato una orripilante carrozzeria, che ho buttato, ma adesso forse le cose andrebbero diversamente, ho riflettuto a lungo sul come, e vedo una lucina in fondo.....lontana lontana.

niente... Amarcord e Nino Rota sono complementari,come il signor Bonaventura e l'isola dei pappagalli....
Volevo solo capire di che materia ti costituisci....
Un vezzo curioso,il mio senza pretese.






Modificato da - ciaky in data 07/04/2011 21:08:57

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/04/2011 : 21:00:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie tom slick very very brilliant...

Adesso mi spolpo questa roba che mi mandi, sei sempre utilissimo e gentilissimo,cosa posso dirti.....

Grazie ancora




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/04/2011 : 23:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
....










A me, ricorda tanto questa




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/04/2011 : 23:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
per resine e fibra ci sono piu di un produttore, io mi trovo bene con quelle dalla shaller compositi di firenze.
questo è il sito http://www.schaller-compositi.it/ec...php?mode=HOM

sono ottime e facile da utilizzare se hai un minimo di esperienza sulle resine, per le resine d colata invece cè un azienda che produce e vende a pesaro per ora nn mi sovviene il nome ma dammi il tempo di dare un occhiata, quest'ultima produce anche un ottimo prodotto per creare stampi in gomma




  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/04/2011 : 08:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:
Pensavo alla plastica, ho condotto dei mini disastrosi esperimenti in merito, che mon mi hanno portato ad una carrozzeria, o meglio ho realizato una orripilante carrozzeria, che ho buttato, ma adesso forse le cose andrebbero diversamente, ho riflettuto a lungo sul come, e vedo una lucina in fondo.....lontana lontana.

se pensi al "plasticard"... vengo proprio da una prova (ieri sera), spessore 0,5mm dopo mezz'ora di phon per modellare il "muso" della macchina... aveva preso solo una curvatura delle tre o quattro presenti... probabilmente è "colpa" mia... ma l'ho scartato, credo vada bene per pezzi ad unica curva ma, per esempio... lo vedo inadatto per i tuoi "parafanghi" bombati!

ciaky ha scritto:
niente... Amarcord e Nino Rota sono complementari,come il signor Bonaventura e l'isola dei pappagalli....

ma lo sai che non avevo pensato all'accoppiamento??

cià




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/04/2011 : 12:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Azzeccata in pieno da go nino ......


Alfa Romeo tz2

Complimenti era difficile considerando l'abbozzo in cui versa .

Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization