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amarcord

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Inserito il - 06/04/2011 : 09:07:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ripropongo qui una richiesta di aiuto che avevo lanciato nel W.I.P. ma che con quello non c'entra...

sto sagomando un "pilotino" scala 1/43 per una ipotetica futura "scoperta"... mi son reso conto che mi mancano le informazioni di base su come è un abitacolo odierno. Certo andrò a vedere qualche immagine in giro... però mi piacerebbe sapere e vedere come sono realizzati gli interni dei modelli....

in particolare:
le tute dei piloti... mi sembra non ci siano cerniere centrali, come si chiudono?

le "cinture" sono a quattro braccia o cinque (con quella tra le gambe?... la chiusura è unica a livello pancia?

ancora le cinture... come posso realizzarle con qualcosa di verosimile nella scala 1/43?

i modellini che avete con l'integrale... mostrano il viso sotto la visiera?

le sedute del pilota sono con schienale alto? prendono anche la testa?... come sono "miniaturizzate??, hanno "disegni" particolari a livello di tessuto?... sono separate dal pilota o è un tutt'uno??

la seduta a fianco del pilota può essere molto "semplificata" o deve essere uguale a quella del pilota?

Il pilota si "sfila" dall'abitacolo o è fisso? e, se si sfila... si porta dietro le cinture? (mi sembra impossibile creare cinture "apribili" in 1/43!... e il volante?? si rimuove come nella realta?? (calcolate che sarà comunque una "slot")

infine... la strumentazione... come è riportata???

il pilotino dovrebbe finire su una auto moderna, non una storica, la scala l'ho detta...
attendo aiuti dai "modellisti"

grazzZZZie!!!








Modificato da - amarcord in Data 06/04/2011 09:10:16

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amarcord

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Inserito il - 06/04/2011 : 09:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ops!!... mi ero scordato le foto del lavoro...

sagoma definitiva, manca solo la testa col casco che vorrei lavorare a parte.

realizzato con anima di ferro sottile... ma non lo rifarò più perchè mi spunta fuori nei punti indesiderati e perchè non si "riveste" bene (almeno... io non ci riesco) e restano piccoli vuoti.
quando mi son reso conto di questo avevo già rifinito le gambe... ho "tagliato" il modellino e ho rifatto il "sopra" senza filo di ferro.

corpo abbozzato con adesivo modellabile bicomponente in pasta monodose della Pattex (da ferramenta).

lasciata asciugare e quindi intagliata con cutter.













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Renatone

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Inserito il - 06/04/2011 : 14:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Al momento sono in ufficio, ma quando tornerò a casa cercherò di prendere qualche abitacolo Slot.it (sono i più dettagliati che possiedo e dovrei averne un paio smontati), di fotografarlo e di postarti le immagini in questo post con l'augurio che ti siano di aiuto.
Abbi un po' di pazienza.
Nel frattempo ti do qualche risposta.

- Le tute dei piloti (quelle vere) credo si chiudano con le cernere opputunamente ricoperte da una parte di tessuto fermato con il velcro.
- Le cinture (sempre quelle vere) dovrebbero essere a cinque braccia con una sola chiusura centrale a livello della pancia.
- Negli abiacoli Slot.it le cinture sono realizzate in un materiale che mi sembra simil cartaceo/plastificato. Si potrebbero riprodurre anche con le decals.
- Solitamente i caschi integli non mostrano il viso del pilota. Quelli grezzi si verniciano a piacere (a me piace verniciare le visiere in argento).
- Nei modelli corsaioli di solito i sedili sono riproducenti quelli reali, quindi sono con lo schienale alto e prendono anche la testa, ma non riproducono particolari trame di tessuto (dovrei averne qualcuno smontato; cercherò di fotografarti anche quelli).
- Normalmente il sedile del passeggero è identico a quello del pilota.
- Il pilota viene fissato al sedile tramite un perno in plastica che fuoriesce dal fondoschiena dello stesso, perno che viene sciolto con la punta calda di un saldatore per fissare definitivamente il pilota (pensa se si staccasse che casino combinerebbe nell'abitacolo), qundi non è rimovibile e comunque le cinture sono fissate al pilotino.
- Per riprodurre la strumentazione senza impazzire con un pennellino 00 si può cercare di riprodurla con una apposita decal da apporre sul cruscotto. Sugli abitacoli delle carrozzerie grezze che ne sono sprovvisti di solito mi limito ad abbozzarla con il pennello, ma ovviamente è molto poco riproducente. Stupenda è la strumentazine riprodotta nei minimi particolari negli abitacoli dei modelli Racer e Slot.it.

Ciao da Renato








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amarcord

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Inserito il - 06/04/2011 : 14:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie renato!.... esaudiente e completo

come al solito!!

ho un pò di problemi con il sedile... parliamo di vettura aperta tipo le mans (non sò... una volta erano i "prototipi!!)
se il sedile del pilota arriva alla testa... farlo uguale a lato verrebbe a sporgere dalla carrozzeria, mentre dalle foto e dai modelli che vedo... lì c'è solo il "vuoto"...

ottimo per il casco!!... un "problemuccio" in meno!!








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il Santo

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Inserito il - 07/04/2011 : 15:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord ... dunque, procediamo con ordine ... non credo che tu riesca a riprodurre la cerniera lampo che chiude la tuta del pilota (una sola, centrale e dotata di bavetta di copertura fermata con il velcro) ma per le cinture puoi senz'altro usare il nastro Boston telato, che esiste in svariati colori e replica in modo molto fedele il tessuto originale ... ricorda che le cinture sono a sei punti di ancoraggio (due sulle spalle, due sui fianchi e due sulle cosce) che si riuniscono in un unico punto di chiusura, a sgancio rapido, situato in genere sull'addome ... il sedile del pilota è normalmente sagomato in un unico pezzo che ingloba anche il poggiatesta (e nei più sofisticati è anche dotato di "ali" laterali per contenere il casco, ma non si usa nelle gare di durata per problemi di visibilità) ... per quanto concerne quello di fianco (che non accoglieva un semplice "passeggero" ma un vero secondo pilota ...) è soltanto un retaggio delle vecchie gare di durata come la Mille Miglia o la Carrera Panamericana, in cui i piloti erano in gara in contemporanea, ed è rimasto soltanto a titolo regolamentare, ma senza obblighi particolari di dimensioni ed ingombri ... ecco perchè non lo vedi nelle foto, è praticamente ridotto ad una specie di scodellona di materiale plastico, che non serve a nulla ma ci deve essere ... per la strumentazione, che rappresenta per me un punto di forza di ogni modello, puoi utilizzare un pennellino con tanti zeri e tanta pazienza per dipingerla direttamente sul cruscotto ... in alternativa puoi acquistare gli appositi fogli di decals, che riproducono vari tipi di strumentazione, ma dipingerla da soli è un'altra soddisfazione ... ti ricordo comunque, se non ti andasse di lavorare troppo, che sono in vendita delle belle riproduzioni di piloti in scala 1/43 della Brumm, molto ben fatti e che con pochi sapienti tocchi di pennello diventano dei piccoli capolavori ... buon lavoro .......
P.S. Ricordati di utilizzare una vernice ignifuga per la tuta del pilota ... sai, soltanto per una questione di sicurezza .......








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il Santo

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amarcord

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Inserito il - 07/04/2011 : 17:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:
P.S. Ricordati di utilizzare una vernice ignifuga per la tuta del pilota ... sai, soltanto per una questione di sicurezza .......

provvedo!!!!


ciao maurizio! (omonimo!)... grazie delle indicazioni!
il Santo ha scritto:

Ciao Amarcord ... dunque, procediamo con ordine ... non credo che tu riesca a riprodurre la cerniera lampo che chiude la tuta del pilota (una sola, centrale e dotata di bavetta di copertura fermata con il velcro)

no, no!!!... non volevo addirittura questo! semplicente volevo fare un intaglio (chiusura velcro) e non sapevo se era dritto, al centro, di lato o inclinato!... ora lo so!!

il Santo ha scritto:
ma per le cinture puoi senz'altro usare il nastro Boston telato, che esiste in svariati colori e replica in modo molto fedele il tessuto originale ...

bella dritta!

il Santo ha scritto:
ricorda che le cinture sono a sei punti di ancoraggio (due sulle spalle, due sui fianchi e due sulle cosce) che si riuniscono in un unico punto di chiusura, a sgancio rapido, situato in genere sull'addome ...)


cavoli!!... prevedo un bel "fitto tra le gambe!!... arigrazie!

il Santo ha scritto:
il sedile del pilota è normalmente sagomato in un unico pezzo che ingloba anche il poggiatesta (e nei più sofisticati è anche dotato di "ali" laterali per contenere il casco, ma non si usa nelle gare di durata per problemi di visibilità) ... per quanto concerne quello di fianco (che non accoglieva un semplice "passeggero" ma un vero secondo pilota ...) è soltanto un retaggio delle vecchie gare di durata come la Mille Miglia o la Carrera Panamericana, in cui i piloti erano in gara in contemporanea, ed è rimasto soltanto a titolo regolamentare, ma senza obblighi particolari di dimensioni ed ingombri ... ecco perchè non lo vedi nelle foto, è praticamente ridotto ad una specie di scodellona di materiale plastico, che non serve a nulla ma ci deve essere ...)

ok!... mi confermi quanto immaginavo

il Santo ha scritto:
per la strumentazione, che rappresenta per me un punto di forza di ogni modello, puoi utilizzare un pennellino con tanti zeri e tanta pazienza per dipingerla direttamente sul cruscotto ... in alternativa puoi acquistare gli appositi fogli di decals, che riproducono vari tipi di strumentazione, ma dipingerla da soli è un'altra soddisfazione ......

mmmmm!!... le decals non mi piacciono... staremo a vedere...

il Santo ha scritto:
ti ricordo comunque, se non ti andasse di lavorare troppo, che sono in vendita delle belle riproduzioni di piloti in scala 1/43 della Brumm, molto ben fatti e che con pochi sapienti tocchi di pennello diventano dei piccoli capolavori ... buon lavoro .......

ora vado a cercare questi "Brumm"... voglio vedere finalmente come sono fatti dei bei pilotini 1/43... e se hanno il viso dietro la visiera!

ciao... e... torna a dare il tuo parere










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Inserito il - 08/04/2011 : 08:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
dunque...

per Alessandro... ho deciso di "farmi regalare" una bella lente!!... così lavorerò meglio e spero di fare foto più belle con il tuo metodo!

poi... ieri ho avuto modo di "sfogliare" un vecchio autosprint... acc!!....
ho notato due cose... la tuta sulle spalle ha come delle "spalline"... sotto le quali esce la manica!!
e... i caschi hanno un piccolo spoiler aerodinamico nel posteriore

per il casco posso rimediare (l'ho solo sbozzato)... ma il "pilotino" dovrà subire delle modifiche!!


approfitto anche per mettere le mani avanti:
esiste uno "stucco" spry (quindi leggero)???... non provo a fare una ricerca qui perchè per "stucco spry) mi escono una vagonata di discussioni!!!
e... dopo lo stucco... và sempre messo il primer??
ultimo (per ora) il pilotino andrà tinteggiato a mano... quali colori mi consigliate??... avrei bisogno di poco spessore!

grazzZZZie!








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Renatone

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Inserito il - 08/04/2011 : 09:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio ti chiedo scusa, ma quando sono tornato a casa ed anche tutto ieri sono stato occupatissimo e non ho potuto scattare le fotografie che ti avevo promesso.
Cercherò di rimediare appena riuscirò a trovare un atimo di tranqullità.

Ciao da Renato








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Inserito il - 08/04/2011 : 09:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
renato... non ti preoccupare assolutamente!!

so benissimo che "oltre" il forum c'è "una vita"
anche il mio divertimento è regolato dalle disponibilità di tempo...
ti ringrazio comunque!!...

Per Maurizio... grazie della indicazione!... ho scoperto il mondo Brumm, bellissimi modelli... e... tantissimissimi!








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amarcord

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Inserito il - 08/04/2011 : 16:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
qualche piccola soddisfazione...

io il pilotino l'ho fatto per prova... ma non pensavo che azzeccavo le misure!

dunque, due settimane fa, facendo la spesa al supermercato ho visto un modellino della 500 a pochi euro, è della motorama, dovrebbe essere fatto in italia e, a scala 1/43, è proprio carino...

preso con l'idea di "slottizzarlo"... progetto futuro...

oggi, curioso l'ho smontato e dentro è altrettanto curato con sedilini, cambio ecc...

idea!!... provo il pilotino!!!... e ci sta proprio bene!!!












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il Santo

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Inserito il - 09/04/2011 : 00:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord ... dunque, procediamo con la seconda puntata ... le "spalline" sulle tute sono in realtà degli appigli con cui può essere sollevato un pilota nel malaugurato caso di incidente (se ci fai caso nella maggior parte dei casi sono presenti sulle tute dei piloti di monoposto o scoperte in generale) ... lo spoiler sul casco ha ovviamente l'effetto di far scorrere l'aria senza creare strani vortici intorno alla testa del pilota (anche in questo caso, ovviamente, sulle auto scoperte) ... a proposito di caschi: hai mai visto quelli dei piloti delle formula uno Polistil? Hanno la visiera trasparente e addirittura sollevabile per far vedere il viso del pilota ... stucco spray: certo che esiste, ma in questo caso potrai tranquillamente farne a meno e colorare il tuo pilotino con vernici Humbrol o Tamiya, ovviamente semilucide per simulare al meglio il tessuto ... il seguito alla prossima puntata .......







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Inserito il - 09/04/2011 : 09:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
maurizio grazie... me stòaffà nà curtura!!

cavoli!... no, non ho mai visto i "polistil"... ora vedo di trovare qualche img su internet... addirittura il vetro sollevabile!!!
vabbè... però loro erano (credo) 1/32... io sono sull'1/43

...è solo per dire che mi sa che non riesco a fargli il vetro apribile... tutta invidiaaa!!

a presto!








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Inserito il - 09/04/2011 : 10:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord ... a dire la verità, anche se nominalmente le Polistil erano in scala 1/32 le dimensioni reali si avvicinano più alla 1/43 ... se le metti vicino ad una monoposto odierna tipo Scx o Ninco sembrano le sorelle minori ... hanno comunque un fascino tutto particolare, non fosse altro perchè ci abbiamo giocato tutti per svariati anni .......







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Inserito il - 09/04/2011 : 10:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
li voglio vedere!!!!







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il Santo

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Inserito il - 09/04/2011 : 10:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sai cosa mi stai chiedendo!!! ... ne ho una cinquantina, ma non sono assolutamente capace di pubblicare le foto su Tuttoslot ... se qualcuno mi darà una mano domani, le porto in pista a Capannelle e te le faccio vedere ... ma credo che se cerchi con attenzione qualcosa la trovi pure su Internet .......







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amarcord

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Inserito il - 09/04/2011 : 10:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
maurizio!!!
una caratteristica di questo forum (complimenti!)... è la facilità con cui inserire le foto!!! (te lo dice un NON informatico eh!!)

il problema credo sia solo la "grandezza" dei file delle odierne digitali.
io "ridimensiono" sul mio pc le foto... risoluzione 72 dpi (che è bassa ma va bene) e la dimensione più grande (tra altezza e larghezza) la porto a 25... e la salvo.

poi qui sul forum NON devi usare la risposta rapida ma cliccare su rispondi; qui hai l'opzione "inserisci foto" che ti apre una finestra dove devi cliccare "cerca"... ti appare il contenuto del tuo pc... vai alla cartella dove hai salvato l'immagine e clicchi "apri", lui la carica e a quel punto clicchi inserisci

se tutto va bene ti dice che è caricata e clicchi su "chiudi finestra"... fatto!!

guarda, è più complesso a dirsi (tieni conto che sono andato a "memora")... che a farsi...

dài... prova!!!

P.S. quando avevo la policar (1964-65)... i "pilotini" non erano così belli!!

ciao!!








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il Santo

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Inserito il - 09/04/2011 : 10:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse non lo sai, ma io uso il computer smazzettando con uno scalpello sui tasti!!! ... sono assolutamente refrattario a qualsiasi tipo di insegnamento informatico ... a Roma direbbero "so' de coccio" ... e comunque il problema principale per me è inserire le foto sul computer, il resto potrebbe anche essere alla mia portata ... magari con un po' di applicazione!!! ... e pensare che ai tempi della scuola ero sempre il primo della classe ... che brutta fine .......







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amarcord

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Inserito il - 09/04/2011 : 10:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

eh! eh!!....

con l'età.... SI MIGLIORA!!!!

mica volevi restà 'n secchione pè tutta la vita eh!!!!

buona domenica!








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il Santo

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Inserito il - 09/04/2011 : 11:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona domenica anche a te ... se possibile lavorerò per te ... ciao .......







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il Santo

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batdog

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Inserito il - 09/04/2011 : 16:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Per riprodurre le parti in tessuto, spulciando su internet, ho letto che si usa la carta igienica oppure altra carta ad uso casalingo (a seconda delle dimensioni della trama del tessuto) imbevendola con colla cianoacricilica di tipo molto fluido.

Ciao,
Alessandro








Modificato da - batdog in data 09/04/2011 16:28:37

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

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Inserito il - 10/04/2011 : 20:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Buona domenica anche a te ... se possibile lavorerò per te ... ciao .......

un lavoro no no no!!! un enorme piacere!!!!!
dalla pista di capannelle a roma ,ecco a voi una carrellata di........













































e per finire ,la pista di capannelle nel suo splendore ,prima di una marea di ragazzini che urlano e corrono per conquistare il pulsante.












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina
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