Forum Tuttoslot.it - Quale auto affiancare alla 124 Sport SCX
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 Quale auto affiancare alla 124 Sport SCX
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mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2011 : 14:59:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho finalmente finito di preparare a puntino la mia 124 sport della SCX Classic con finale cambio gomme! Ora però vorrei affiancargli una Classic della stessa categoria che vada altrettanto bene.
Cosa mi consigliate? A me piace moltissimo la Renault Alpine A110 sempre della SCX serie Classic, cosa ne pensate?
Altri suggerimenti?
grazie a tutti






 Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 21/03/2011 : 15:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, se vuoi far coincidere anche i periodi, l'Alpine è sicuramente quella più adatta a ricoprire tale ruolo.
Se poi vuoi un'altra vettura che vada uguale allora ti posso dire che tolte l'S4 e il 131 le altre SCX battono tutte lì, quindi: Escort MkII, Talbot Sunbeam, R5 Turbo...






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2011 : 15:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Hank, io ho fatto tutte le modifiche "classiche" alla 124 e secondo me va veramente bene. Pensi che facendo le stesse modifiche alla Alpine vada altrettanto bene?
In che senso tolte la S4 e il 131?
Per "battono tutte lì" intendi che tutte le rally classic SCX sono tutte più o meno equivalenti?






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

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hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 21/03/2011 : 21:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla Alpine noterai che alcune modifiche non sono attuabili, anche se però per modifiche "classiche" non so quali intendi, posso solo immaginare...

S4 e 131 sono notevolmente superiori alle altre SCX.

Se ti può aiutare nel sito dell'OPV Rally ( www.rallyslot.it ) trovi nel regolamento Legend le vetture omologate per classe d'appartenenza (A o B), quelle comprese nella categoria B vanno indicativamente allo stesso modo anche se di marche diverse.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

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mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2011 : 21:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
... e la S4 e 131 di che marca?






  Firma di mtrevisan 


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Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/03/2011 : 22:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che Hank si riferisca ancora alle SCX.
Scusa, ho letto l'articolo in sezione tecnica per la preparazione della 124. Hai fatto esattamente quello oppure hai altre cose che potresti suggerirmi?
Grazie in anticipo!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/03/2011 : 19:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy, non ho ancora letto le modifiche della 124 nella sezione tecnica, comunque io ho:
- smontato i semiassi e lucidati
- abbassato le spazzole e tagliate in maniera che non si sormontino
- cambiato le gomme
- tagliato il semiasse anteriore perchè aveva troppo gioco orizzontalmente
- messo la macchina in rodaggio con un alimentatore da 3v per circa un'oretta con qualche pausa
- messo la macchina in verticale, alimentata con il 3v, messo una goccia di olio da macchina da cucire nell'asse del motore nella parte superiore e mentre il motore girava ho avvicinato il saldatore da stagno agli ingranaggi del semiasse posteriore in maniera che il calore potesse fare adattare al meglio gli ingranaggio tra loro.
- infine ho messo una goccia di attak all'interno delle ruote per farle aderire meglio agli assi

penso che comunque siano le cose che sono scritte anche nella guida tecnica






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

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Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/03/2011 : 22:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!
Che gomme hai adottato esattamente?
Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 23/03/2011 : 22:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max, vedo che ti stai impegnando alla grande!

Bravo !!!

Passati gli impegni per la tappa del trofeo Itinerante A.S. e l'altro impegno che abbiamo in Fiera Motori a Vicenza , riallestirò al più presto le PS del Club.

Gli accorgimenti che hai fatto per sistemare la 124 direi vanno ottimamente, forse non avrei esagerato troppo con l'assale anteriore, se troppo stretto risulta rigido e quindi nei tornanti stretti ed in contropendenza si rischia di fare il dritto.

Mi raccomando lavora soprattutto di gomma. Nel regolamenti del ns club per le rally legend sono in pratica libere per le 2wd e quindi spazio alla fantasia! Attento però a non farle sbordare dal passaruota per più di 1 mm, li sono irremovibile.

Io ti consiglierere anche l'alpine scx non è assolutamente male e se la cava bene anche sul fondo ninco neve, dipende ovviamente dalla gommatura che monti ...... na quella te la svelerò dopo la prossima gara rally legend.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

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mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/03/2011 : 10:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, mi raccomando guarda che aspetto con ansia i nuovi allestimenti delle piste rally e voglio assolutamente esserci per aiutarti così imparo bene!
Per quanto riguarda l'assale anteriore della 124 ho tolto praticamente 1mm perchè c'era un gioco di quasi 3 mm di fuoriuscita dal passaruota.
A presto

x Andy... ti mando un MP






  Firma di mtrevisan 


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