Forum Tuttoslot.it - Le nostre passioni, oltre lo slot car racing
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Le nostre passioni, oltre lo slot car racing
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 09/03/2011 : 14:40:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
Se sono 'off' dall'off-topic mi scuso e invito a cancellare questo mio inserimento, ma ho visto che in questa sezione, sono presenti, prevalentemente auguri di buon compleanno, il che va benissimo.
Qualora, fosse possibile parlare anche dei propri hobby e passioni, oltre a quella dello slot car racing, ovvero delle nostre amate piste elettriche, volevo illustrare il motivo per cui, nonostante mi piacerebbe, non sono presente su questo gran bel foro/sito, quotidianamente.
La musica, attivamente parlando è un altro mio grande hobby passionale e peccando di immodestia, di un pizzico di narcisismo e presunzione, ma con lo stesso orgoglio con il quale si mostra la propria pista, mi permetto di inserire questo video musicale, cantato, missato e montato dal sottoscritto. Dal momento che non sono un professionista del settore, ma solo un appassionato è intuibile quanto tempo mi prenda e mi distolga dalle altrettanto amate slot. Comunque, se vi piacciono i Queen, questo è per voi.
Grazie








Modificato da - Jiji in Data 09/03/2011 14:57:07

 Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/03/2011 : 14:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
I Queen sono state una band importantissima nel panorama musicale internazionale e sfido chiunque ami la misica a non avere almeno un lp/cd/brano dei Queen mi ricordo che dopo la morte di Freddy Mercury in tele passavano le solite interviste del tipo:-Qual'è la tua band preferita- il 90% e più degli intervistatirispondeva:-I Queen-...........
vi/ti faccio i miei complimenti per il video e la realizzazione della cover .
ps penso si sarà capito che anche per me la musica riveste un ruolo di primaria importanza nella mia vita (ma conosco tanti slottisti che hanno la medesima passione).

Un grande e grosso ciao da pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4809  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/03/2011 : 14:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Pier, come dico spesso: "Che Freddie ti benedica!"







  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/03/2011 : 15:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando

@Jiji Ps il nome della band è Innuendo o è il nome del evento live?

ps sorry Freddie non Freddy










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4809  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/03/2011 : 15:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Innuendo è il nome della band e per "Freddie", non ti preoccupare, visto che anche se "Freddy" non era il soprannome di Mercury, nello specifico, comunque è corretto. ;-)







Modificato da - Jiji in data 09/03/2011 15:16:14

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/03/2011 : 16:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Jiji e bravi anche i componenti della tua band. Ottima scelta per il brano.
A quanto pare le passioni che abbiamo in comune sono più di una.
Nel mio caso la musica ha sempre avuto un ruolo fondamentale, tant'è che dall'ormai lontano 1981 spesso mi piazzo dietro alla console di una discoteca per far ballare la gente come nella fotografia che ti allego riguardante una festa di beneficienza che si è tenuta alla discoteca NRG di Ciampino lo scorso 25 Settembre.
Purtroppo però, io non so suonare nssuno strumento se non un po' la tastiera "ad orecchio".



Se non ricordo male tempo fa mi hai detto che spesso vi esibite al pub Geronimo's, giusto?
Quando vi esibirete la prossima volta?
Mi farebbe piacere venire a sentirvi "live", a conoscerti di persona e a scambiare due chiacchiere davanti ad una buona birra, altra mia passione (Cameriere? Per me ne porti un secchio, grazie).

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/03/2011 : 17:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato,
Grazie per la tua risposta, come sempre, cordiale e ricca di piacevoli sorprese.
Nel tuo caso, vista la tua foto, posso dirti solo: "I GOT THE POWER... AH-AH-AH!"
Scherzi a parte, tutto questo mi fa molto piacere, davvero.
Circa il Geronimo's, ci suoniamo il 15 ed il 16 (martedì e mercoledì prossimi), per una serata doppia. Nella prima, faremo un tributo ai Queen dei primi anni (dal 1973 al 1980) e nella seconda, ai Queen degli ultimi, fino all'album "Innuendo", appunto.
Non ti sprono più di tanto a venire, nonostante mi faccia un mondo di piacere, perché sarà in mezzo alla settimana, anche se il 17, sarà festa, però, se pensi di farcela, senza impegno, mandami un MP con il tuo cellulare ed io ti rispondo col mio. Amerei conoscerti e sono sicuro che ne avremmo di cose di cui parlare!
Ti abbraccio (per ora, solo telematicamente) e sempre parlando di hobby, allego due fotine del mio impianto Home-Theatre, visto che il cinema in casa è un'altra mia grande passione.
Questo spiega il perché della mia pista, non tanto 'da gara', quanto, piuttosto, 'cinematografica'.
Ao', oggi so' fanatico!











  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/03/2011 : 17:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
La musica?
BLAHHHH!!
Che schifo!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/03/2011 : 18:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah,a proposito....
Bellissima voce ed un ottimo "sound" del gruppo con sapiente uso di riverberi e sustain.
Sull'impianto HT magari si può sempre migliorare,ma magari un giorno.... parliamone.
Complimenti!!
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/03/2011 : 18:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mumble, mumble........
Il 15 ed il 16 lavoro di pomeriggio e stacco alle 22,00.
Il 15 è martedì ed è giorno di gare al club, quindi non posso venire (questa setimana abbiamo "saltato" la gara a causa dell'assenza di molti noi e per martedì prossimo sono previste le scintille in pista), ma dato che il 17 lavoro di notte ed attacco alle 22,00 il 16 sera potrei fare un salto al pub tornando a casa dall'ufficio e fermarmi per fare due chiacchiere.
Per tornare a casa percorro l'Appia in direzione di Albano, quindi non devo neanche deviare il percorso.
Ti mando il mio recapito di cellulare via MP.
A presto.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/03/2011 : 18:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

La musica?
BLAHHHH!!
Che schifo!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Caro Luigi, sappi che oltre ad essere uno slottista ed un comico nato Slotzilla ha un negozio di Hi-Fi e se non ricordo male, fra le altre cose, suona.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2011 : 19:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Passione, Jiji. Oggi YouTube e' un po' lento nello spedire pacchetti e ho solo assaggiato uno scampolo del video (maledetti o voi che mi rubate banda per scaricare pr0n!)
Mi e' sempre dispiaciuto avere una voce orrenda e con un'estensione ridicola: sono il classico da "Carezza in un pugno" al karaoke, per darti un'idea.
Quindi sentiti invidiato.

Le mie passioni extra-slot sono altre, meno impegnative, alcune terminate naturalmente, come la break-dance e altre, come le donne, terminate "necessariamente".
E' rimasta in piedi la mia passione per l'online gaming, in particolare per l'fps "Unreal Tournament", a capo di uno dei gruppi piu' conosciuti in Italia, il GoDo!Club.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4286  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/03/2011 : 19:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte tutto quello che è modellismo (tranne natanti ed elicotteri) mi aggrego ai musicisti/tecnici, presentando la mia linea di sofisticatissimi ampli valvolari (molto........rock !!!) per chitarra




Scherzo,
di sofisticato c'è poco, ma alla fine non suona malaccio









Modificato da - skatuba in data 09/03/2011 19:41:14

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/03/2011 : 22:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, siete fan-ta-sti-ci!
Io ho voluto fare il "provocatore" benigno, diciamo e avete risposto con una carineria e una sincerità che dimostra, quanto 'cuore' mettiate in quello che fate, sia che lo facciate attivamente, sia da 'spettatori'.
Marco-slotzilla, mi rendo conto che il mio impianto è da battaglia, ma, perlomeno, nella mia soffitta, suona bene, oltre a rappresentare un ottimo rapporto-qualità prezzo (sai, sono separato e pago affitto e alimenti per mia figlia). Comunque, ti dò la mia parola che se faccio 6 al SuperEnalotto (lo gioco tutte le settimane - mio unico vizio e chimera), vengo da te e mi compro tutto l'Hi-End possibile, facendo due impianti separati: uno per l'Hi-Fi e l'altro per l'H.T.! ;-)
UDoKuoio, apprezzo molto la tua risposta ed il tuo fine umorismo. Sei un grande e già questo ti rende speciale.
Skatuba, l'ampli personalizzato è carino e se suona bene, ricorda che tu devi essere il primo ad essere soddisfatto. La chitarra è una Gibson Diavoletto? Oppure, un'imitazione? Comunque sia, ripeto, deve piacere a te.
Renatone, allora, anche se al volo e dopo il concerto, spero proprio di conoscerti il 16. Ho memorizzato il tuo celluloide e ti ho inviato il mio.
Prima o poi, spero di conoscervi tutti. Intanto, vi ringrazio, di cuore!
Luigi, anzi Jiji (detto alla toscana, non alla francese), per gli amici.











  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/03/2011 : 10:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho mai pensato che per suonare bene ed essere contenti bisogna spendere un mucchio di soldi per gli impianti.
Anzi,la ricerca interessante deve essere proprio quella del miglior rapporto qualità/prezzo,cioè per i soldi che hai ottieni il miglior suono.
E'la strada che seguo professionalmente da 42 anni di passione ed attività nella hifi e devi sapere che oggi come oggi è proprio nei prodotti cosidetti Hi-end che si trova il pienone di bidoni colossali con cifre iperboliche e qualità disastrosa.
Tra le altre cose,ho avuto per trent'anni anche un negozio di dischi e quindi di musica ne ho ascoltata e ne ascolto comunque da 7 a 13 ore al giorno ,capirai.......
In casa mia in qualsiasi stanza entri ci sono montagne di dischi ,vinile e cd oltre che vetrine piene di slot cars.
Pensa che per completare la frittata suono da 49 anni(ne avevo 9) basso e contrabasso,ma siccome a casa mia mio padre suonava il pianoforte mi diletto anche con la tastiera e la chitarra e tanto tempo fa per due anni ho perfino suonato la batteria in un gruppo.
Nella mia famiglia la musica è più che di casa,il mio unico fratello insegna al conservatorio a Trento ed è uno dei più grandi esperti in Italia di informatica legata alla musica,un mio cugino romano (io sono di Roma come tutta la mia famiglia) vive insegnando musica e suonando la batteria in vari spettacoli e club della capitale,un'altro cugino vive in Spagna dove ha aperto uno studio di registrazione e così via svariati parenti.
@Skatuba: simpatico il valvolare,ma la chitarra che è,una Gibson SG?
Per il basso uso da una vita ampli Gallien-Krueger ma per la chitarra le valvole sono indispensabili e quello che sto usando è della americana Egnater,non so se lo conosci ma per il mio "orecchio perfetto" è il massimo dei valvolari bassa potenza.
Dopo una trentina d'anni che non mettevo mano seriamente sulle chitarre,la scorsa estate m'ha ripreso il baco,ho preso una Taylor acustica, ma in primis mi sono procurato una Ibanez carina carina,gli ho montato due pick-up EMG attivi,le mie corde preferite (Ernie Ball),collegato un Tube Screamer e via......heavy a manetta.
Mia moglie (la seconda,perchè la prima era difettosa e l'ho sostituita con un modello più recente e meglio funzionante) dice che a quasi 60 anni sono matto a suonare Metallica e Led Zeppelin,e anche se il grande amore della mia vita è e resta il Jazz mi dispiace per lei è il mondo intero ma.... THE SHOW MUST GO ON!!
AHAHAHAHA!!!
Continuate così che vi vedo molto bene.
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/03/2011 : 10:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Non ho mai pensato che per suonare bene ed essere contenti bisogna spendere un mucchio di soldi per gli impianti.
Anzi,la ricerca interessante deve essere proprio quella del miglior rapporto qualità/prezzo,cioè per i soldi che hai ottieni il miglior suono.
E'la strada che seguo professionalmente da 42 anni di passione ed attività nella hifi e devi sapere che oggi come oggi è proprio nei prodotti cosidetti Hi-end che si trova il pienone di bidoni colossali con cifre iperboliche e qualità disastrosa.
Tra le altre cose,ho avuto per trent'anni anche un negozio di dischi e quindi di musica ne ho ascoltata e ne ascolto comunque da 7 a 13 ore al giorno ,capirai.......
In casa mia in qualsiasi stanza entri ci sono montagne di dischi ,vinile e cd oltre che vetrine piene di slot cars.
Pensa che per completare la frittata suono da 49 anni(ne avevo 9) basso e contrabasso,ma siccome a casa mia mio padre suonava il pianoforte mi diletto anche con la tastiera e la chitarra e tanto tempo fa per due anni ho perfino suonato la batteria in un gruppo.
Nella mia famiglia la musica è più che di casa,il mio unico fratello insegna al conservatorio a Trento ed è uno dei più grandi esperti in Italia di informatica legata alla musica,un mio cugino romano (io sono di Roma come tutta la mia famiglia) vive insegnando musica e suonando la batteria in vari spettacoli e club della capitale,un'altro cugino vive in Spagna dove ha aperto uno studio di registrazione e così via svariati parenti.
@Skatuba: simpatico il valvolare,ma la chitarra che è,una Gibson SG?
Per il basso uso da una vita ampli Gallien-Krueger ma per la chitarra le valvole sono indispensabili e quello che sto usando è della americana Egnater,non so se lo conosci ma per il mio "orecchio perfetto" è il massimo dei valvolari bassa potenza.
Dopo una trentina d'anni che non mettevo mano seriamente sulle chitarre,la scorsa estate m'ha ripreso il baco,ho preso una Taylor acustica, ma in primis mi sono procurato una Ibanez carina carina,gli ho montato due pick-up EMG attivi,le mie corde preferite (Ernie Ball),collegato un Tube Screamer e via......heavy a manetta.
Mia moglie (la seconda,perchè la prima era difettosa e l'ho sostituita con un modello più recente e meglio funzionante) dice che a quasi 60 anni sono matto a suonare Metallica e Led Zeppelin,e anche se il grande amore della mia vita è e resta il Jazz mi dispiace per lei e il mondo intero ma.... THE SHOW MUST GO ON!!
AHAHAHAHA!!!
Continuate così che vi vedo molto bene.
Marco








Modificato da - slotzilla in data 10/03/2011 10:59:35

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/03/2011 : 11:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco "slotzilla" ha scritto:


Non ho mai pensato che per suonare bene ed essere contenti bisogna spendere un mucchio di soldi per gli impianti.
Anzi,la ricerca interessante deve essere proprio quella del miglior rapporto qualità/prezzo,cioè per i soldi che hai ottieni il miglior suono.
E'la strada che seguo professionalmente da 42 anni di passione ed attività nella hifi e devi sapere che oggi come oggi è proprio nei prodotti cosidetti Hi-end che si trova il pienone di bidoni colossali con cifre iperboliche e qualità disastrosa.
Tra le altre cose,ho avuto per trent'anni anche un negozio di dischi e quindi di musica ne ho ascoltata e ne ascolto comunque da 7 a 13 ore al giorno ,capirai.......
In casa mia in qualsiasi stanza entri ci sono montagne di dischi ,vinile e cd oltre che vetrine piene di slot cars.
Pensa che per completare la frittata suono da 49 anni(ne avevo 9) basso e contrabasso,ma siccome a casa mia mio padre suonava il pianoforte mi diletto anche con la tastiera e la chitarra e tanto tempo fa per due anni ho perfino suonato la batteria in un gruppo.
Nella mia famiglia la musica è più che di casa,il mio unico fratello insegna al conservatorio a Trento ed è uno dei più grandi esperti in Italia di informatica legata alla musica,un mio cugino romano (io sono di Roma come tutta la mia famiglia) vive insegnando musica e suonando la batteria in vari spettacoli e club della capitale,un'altro cugino vive in Spagna dove ha aperto uno studio di registrazione e così via svariati parenti.
@Skatuba: simpatico il valvolare,ma la chitarra che è,una Gibson SG?
Per il basso uso da una vita ampli Gallien-Krueger ma per la chitarra le valvole sono indispensabili e quello che sto usando è della americana Egnater,non so se lo conosci ma per il mio "orecchio perfetto" è il massimo dei valvolari bassa potenza.
Dopo una trentina d'anni che non mettevo mano seriamente sulle chitarre,la scorsa estate m'ha ripreso il baco,ho preso una Taylor acustica, ma in primis mi sono procurato una Ibanez carina carina,gli ho montato due pick-up EMG attivi,le mie corde preferite (Ernie Ball),collegato un Tube Screamer e via......heavy a manetta.
Mia moglie (la seconda,perchè la prima era difettosa e l'ho sostituita con un modello più recente e meglio funzionante) dice che a quasi 60 anni sono matto a suonare Metallica e Led Zeppelin,e anche se il grande amore della mia vita è e resta il Jazz mi dispiace per lei e il mondo intero ma.... THE SHOW MUST GO ON!!
AHAHAHAHA!!!
Continuate così che vi vedo molto bene.


Solito grande Marco per la sua ironia ma anche competenza in vari settori(musica e HI-FI in primis) la frase che ho evidenziato in rosso mi ha fatto cappottare dalle risate..........

pier











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4809  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/03/2011 : 13:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

slotzilla ha scritto:


@Skatuba: simpatico il valvolare,ma la chitarra che è,una Gibson SG?
Per il basso uso da una vita ampli Gallien-Krueger ma per la chitarra le valvole sono indispensabili e quello che sto usando è della americana Egnater,non so se lo conosci ma per il mio "orecchio perfetto" è il massimo dei valvolari bassa potenza.
Dopo una trentina d'anni che non mettevo mano seriamente sulle chitarre,la scorsa estate m'ha ripreso il baco,ho preso una Taylor acustica, ma in primis mi sono procurato una Ibanez carina carina,gli ho montato due pick-up EMG attivi,le mie corde preferite (Ernie Ball),collegato un Tube Screamer e via......heavy a manetta.





La chitarra è un'agghiacciante imitazione della SG, a cui ho provveduto a sostituire i pickup. L'ho presa perché era economica e perché stranamente aveva il manico incollato come l'originale.
Strano piuttosto che un orecchio perfetto da HiFi riesca a digerire la "sporcizia" dei valvolari per chitarra. Non conosco in particolare questi Egnater, ma mi hai incuriosito.
A proposito di HiFi casalingo, vado un po' OT, ma con un guru del sound mi devo togliere questa curiosità:
Come può andare l'accoppiata Bang & Olufsen (piatto) + Nakamichi (ampli) ?


Infine i doverosi complimenti a Jiji, per la qualità generale del progetto.
Considera che quando mi si toccano i Queen al 90% delle volte storco il naso.
Stavolta invece...........chapeau !!!!

:)








  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/03/2011 : 14:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Skatuba che ha scritto
A proposito di HiFi casalingo, vado un po' OT, ma con un guru del sound mi devo togliere questa curiosità:
Come può andare l'accoppiata Bang & Olufsen (piatto) + Nakamichi (ampli) ?


ed i diffusori???????????

Un ciao da pier

ps ora la parola all'esperto.................








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4809  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/03/2011 : 15:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Marco, davvero interessante la tua storia di vita vissuta.
Insomma, sei romano, ma vivi in Veneto, giusto?
Skatuba, i tuoi apprezzamenti sono impagabili. Io storco il naso, invece, quando mi si toccano i Beatles, che, erroneamente e nonostante un superficiale ascolto, molti credono che siano 'facili' da suonare, ma se ho osato profanare Mercury, non farei mai la stessa cosa con i Beatles. Qualche anno fa, formai un tributo a Paul McCartney (che considero il mio più grande eroe), ma nonostante il discreto successo di pubblico, la cosa non mi soddisfò a pieno e abbandonai quella situazione per dedicarmi, esclusivamente, agli Innuendo.
A proposito, abbiamo un sito, per chi volesse saperne di più: www.innuendospace.com
Avanti così, ragazzi!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 10/03/2011 : 15:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre alle slot che per il momento ho dovuto lasciare da parte,ma ...............tra poco ci siamo..
Mi diverto a giocare cosi:










  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization