Forum Tuttoslot.it - La 997 NSR dell'OPV Rally 2011
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 La 997 NSR dell'OPV Rally 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:22



Inserito il - 24/02/2011 : 15:33:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Martedì ad Issogne sulle le speciali che ospiteranno la prossima gara del Campionato valdostano Rally Slot si è svolto il test ufficiale delle 911 NSR preparate secondo il regolamento OPV Rally 2011 .



La 911 era settata nelle due configurazioni previste dal regolamento OPV Rally 2011, ovvero quella con il motore NSR King 21k Evo (Arancione, cod. 3017) e quella con l’NSR King 21k Evo2 (Verde, Magnetic Effect, cod. 3022), entrambi montati con il rapporto pignone / corona di 11/34 come da regolamento e gomme posteriori BRM S-102 SB 19x10.





Alcuni giri di shakedown e poi il via sulla tortuosa PS con fondo Ninco che dopo un tratto pianeggiante, scendeva di circa 60 cm in tre tornanti, per poi entrare in un misto tecnico e dopo un “ritorno” Ninco, ripercorrendo i tornanti, risalire fino al traguardo, il tutto in circa 13 secondi.
Prima a partire la 911 con l’Evo2 Magnetic Verde, Enrico la porta in gara con una tensione di 14v ed il pulsante con resistenza da 25 Ohm senza freno, i tempi si aggirano subito sulla media dei 12”,60, senza divergere più di tanto, il cronometro batte tra i 12,70 ed i 12,55 con un miglior tempo di 12,47.
Dario gira invece a 13v, sempre 25 Ohm, ma con il freno ed i tempi sono pressoché identici, tanto che la media è precisa al centesimo.



Si monta quindi, sulla stessa meccanica, il King Evo Arancione e si riparte per lo shakedown.





Con questo motore anche Enrico è quasi obbligato a mettere il freno, 13 i volts in pista e sempre 25 Ohm, i tempi partono leggermente più alti, ma penso siano dovuti alla poca dimestichezza del biellese con il freno. Tant’è che in poco più di tre passaggi i tempi si abbassano dal 12,90 al 12,52 e sembra incredibile ma anche con questa configurazione il miglior tempo si ferma a 12,47, la cosa ancor più stupefacente è che nonostante una guida diversa tra una configurazione e l’altra, anche la media rimane uguale a 12,60.
Anche Dario non fa altro che confermare quanto sopra con le stesse medie e ritoccando il miglior tempo di soli 2 centesimi, avvalorando la tesi che entrambi le configurazioni sono pressoché identiche e che a decidere su quale usare, dovrà essere il pilota a seconda del suo stile di guida.











Nei giri dopo i test, la conoscenza della speciale fa si che i tempi scendano vertiginosamente in entrambi le configurazioni, fino ai 12,30, ma i valori attendibili nel rally sono quelli del test infatti è impensabile di poter avere queste prestazioni in gara e su di una speciale che non si conosce.

Va da se che, come di solito succede in queste occasioni, la sessione di test finisce ufficialmente quando entrambi i piloti riescono a vedere un 11 nella casella dei secondi.






 Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/02/2011 : 16:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravi, bel test e bella livrea per la macchina.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/02/2011 : 18:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
ma si può sapere chi è il cronista visto che parla sempre alla terza persona ???

più che un test ve la siete divertita tutto il pomeriggio per poi dire che monti uno o l'altro motore le prestazione si equivalgono...

così su due piedi posso solo dire che la livrea è orrenda...Dario si vede che badi di più a ciò che c'è sotto al vestito, Enrico digli qls !

a giorni verranno presentate in anteprima le 997 dei pisxxxxxxun e allora li si che se ne vedranno di belle .... veloci e fiammanti GT3RSR

state connessi , a presto

Max









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization