Forum Tuttoslot.it - Nissan R390
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Nissan R390
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/02/2011 : 13:22:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra domanda da neofita...
ho comprato, assieme ad una ottima e stupenda McLaren F1 GT Raw, una Nissan R390, quella azzurra e bianca, per intenderci.
Mentre la McLaren va molto bene, la Nissan sembra toccare col telaio, si sente un rumore come di strisciamento... e facilmente esce di pista come se non fosse abbastanza bassa davanti. Ora proverò a farla andare senza ruote davanti, ma se dovessi alzare il telaio... è possibile?
con il magnete che era già montato si spiaccica per terra e non si muove di un millimetro...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/02/2011 : 14:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Generalmente si tende ad abbassare il muso il più possibile per migliorare l'inserimento in curva, ma se la tua macchina tocca puoi alzare il muso montando delle spazzole più spesse o delle gomme anteriori di diametro maggiore.
Strano però perchè le spazzole originali sono piuttosto spesse ed è una delle prime cose che si sostituiscono insieme alle gomme anteriori.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/02/2011 : 14:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora calcola che parli di due macchine della stessa casa ma configurate in modo nettamente diverso.

La McLaren ha una preparazione più racing con gomme anteriori su cerchi piccole e ribassate e motore angolato.

La Nissan ha le ruote alte su cerchi alti e motore in linea.

La McLaren attacca di più sulle bandelle e ha il muso bello basso.

Per fare una comparativa dovresti equipararle almeno a livello di ruote anteriori.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/02/2011 : 16:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti, è sconcertante (ma istruttiva, per uno nuovo) la differenza tra le due.
Ora voglio prendere delle ruote con cerchi piccoli anche per la Nissan e vedere di sistemarla, perché così è ingestibile.
Però con le gomme originali è troppo bella!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/02/2011 : 17:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Controlla che il telaio sia diritto, se non lo fosse, nessuna paura: leggi qui http://www.tuttoslot.it/forum/log.asp?log_id=11720





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/02/2011 : 19:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/02/2011 : 20:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
scusami ma non ho capito.....la Nissan l'hai comperata nuova?
Il Nissan Slot it è un gran modello... ha una entrata in curva che poche possono vantare, ma purtroppo si sbilancia proprio da metà curva in poi...quando devi cominciare a ridare gas.....richiede una preparazione accurata ed una guida decisa, ma consapevole di quel momento di difficoltà che può crearsi nel momento più decisivo delle curve....prova a controllare la planeità del telaio e se per caso non sia troppo allentato il banchino....le mie...ne ho due una Le mans ed una stradale non hanno mai dato problemi e sono sempre piacevoli da guidare.
Se per caso l'hai comperata usata controlla che cerchi e gomme siano adatti.....controlla anche che la pista in cui la usi non sia scalettata in alcuni punti..cioè che i vari pezzi dellapista siano ben accoppiati.
Ciao
GTB






Modificato da - GTB in data 04/02/2011 20:23:00

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/02/2011 : 00:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto le varie elucubrazioni e disquisizioni che avete intavolato sulla "povera" Nissan 390 GT della Slot it, la posseggo anch'io, comprai quella appena uscita con il telaio modificato, e una volta montata e provata in pista con la conformazione in linea off set, non è piaciuta tanto nemmeno a me, ancor meno dopo averci gareggiato, e non aver ottenuto grossi piazzamenti.
Secondo me, è un auto senza infamia e senza lode, non entusiasma, non si possono effettuare certe modifiche, per esempio, io ho una Sauber C9 col banchino anglewinder e le sospensioni, gomme Gt da 20x12, tipo Gt Verbania, è un vero treno ho sotto un MB Song-na da 21.000 rpm e giro in pista con quasi i tempi di una Mosler Nsr.

Però un modo c'è per divertirsi con la Nissan, ci sarebbe, che la cambia radicalmente,
anche se poi ci si può solo girare e non gareggiare, io gli ho montato un banchino sidewinder, semi offset da 0,5mm. quello grigio scuro uscito da poco in Slot it, con sotto uno dei tanti motorini che mi avanzano ogni tanto , uno Scaleauto da 29.000 rpm, quello nero cassa piccola (V12), be ragazzi non credevo ai miei occhi, cambiando solo configurazione al banchino e con un motore più"pepato" la Nissan diventa di un divertente unico!!ed inoltre e incollata alla pista, insomma un'altra macchina, completamente diversa dalla sua solita e insulsa veste.

ciao, Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/02/2011 : 00:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Nissan R390 la possiedo anche io e come va a me piace, ma ovviamente è una questione di gusti personali.
Però forse farei meglio a dire piaceva dato che da qualche tempo l'ho trasformata, seguendo il regolamento GT ANSI, con il telaio Evo 6, banchino offset 1.0 anglewinder, motore Boxer 2 della Slot.it, rapporto di trasmissione 13/28 e gomme NSR Extreme 20X12 trattatissime incollate su cerchi NSR AIR da 15,8 mm di diametro.
Praticamente ora è diventata UNA BELVA INCOLLATA ALLA PISTA!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/02/2011 : 00:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah.

Mi sento di poter escludere che la macchina sia storta. Secondo me si tratta del pilone posizionato troppo vicino alla pista, magari in curva, e considerando che si tratta di una pista scalextric, una tra le più strette, niente di più facile che una macchina come la Nissan scodando anche leggermente vada ad impattare con il pilone.
Se puoi posta una foto del punto "incriminato".






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/02/2011 : 01:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Andy ha scritto:

In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah.

Mi sento di poter escludere che la macchina sia storta. Secondo me si tratta del pilone posizionato troppo vicino alla pista, magari in curva, e considerando che si tratta di una pista scalextric, una tra le più strette, niente di più facile che una macchina come la Nissan scodando anche leggermente vada ad impattare con il pilone.
Se puoi posta una foto del punto "incriminato".



Beh, considerato il fondo abbastanza liscio e sdrucciolevole della Scalextric, magari con sotto delle gomme di scatola niente di più plausibile...dovresti provarla su una Ninco, con sotto delle gomme F.22 o F.15 Slot it!!, allora se scoda ancora, potrebbe essere il telaio.

Ciao, Max53






Modificato da - MAX53 in data 05/02/2011 01:03:34

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/02/2011 : 11:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
e comunque mi sono appena arrivate le gomme slot.it. Purtroppo sono a Milano e posso provarle solo Lunedì, ma presto mi toglierò il dubbio.
La pista non posso fotografarla perché la tengo smontata, ahimè.
Comunque per darvi un'idea sarà stato un rettilineo di quattro metri di cui tre prima del ponte incriminato. In effetti la Nissan scodava un bel po' in uscita di curva, ma mi sembrava lo facessero anche le altre Scalextric, SCX e la NSR.






Modificato da - Andy in data 05/02/2011 11:08:52

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/02/2011 : 12:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul fondo liscio della Scalextric sarebbero più adatte le gomme NSR Ultragrip.
Se la manterrai nella configurazione in linea originale puoi montarci anche le gomme larghe 12 mm, ma probabilmente dovrai stringere un po' la carreggiata per evitare che vadano a toccare i passaruota.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/02/2011 : 17:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho provato a montare le gomme ribassate davanti e le f22 dietro. Inoltre ho sostituito le spazzole originali con altre slot.it più morbide.
I risultati si vedono e la macchina è decisamente migliorata, anche se ancora lontana dalla mclaren.
direi che montare l'evo 6 sia un altro passo, mi pare che in questa configurazione esca ora in versione raw






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/02/2011 : 18:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Le spazzole, oltre ad essere morbide, è bene sottoporle ad un accurato assottigliamento; qualcuno diceva di metterle sulla morsa e ribassarle con un martello ma io ho ottenuto buoni risultati usando una pinza di medie dimensioni a becchi piatti e lisci internamente.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/02/2011 : 18:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Runner ha scritto:

Oggi ho provato a montare le gomme ribassate davanti e le f22 dietro. Inoltre ho sostituito le spazzole originali con altre slot.it più morbide.
I risultati si vedono e la macchina è decisamente migliorata, anche se ancora lontana dalla mclaren.
direi che montare l'evo 6 sia un altro passo, mi pare che in questa configurazione esca ora in versione raw

Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/02/2011 : 19:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:


Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.



Ma si può montare usando lo stesso motore e lo stesso assale/corona?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/02/2011 : 00:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Runner ha scritto:

renatone ha scritto:


Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.



Ma si può montare usando lo stesso motore e lo stesso assale/corona?

I nuovi telai Evo 6 sono nati per permettere a chi vuole di poter montare anche i nuovi banchini 0,5 offset con attacchi a 6 viti, ma permettono di montare anche tutti i banchini precedenti, sia in linea che AngleWinder, offset e non offset.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/02/2011 : 10:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, sei un pozzo senza fine di scienza!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/02/2011 : 10:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Renato, sei un pozzo senza fine di scienza!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Grazie.
In realtà sono solo un appassionato che smanetta come un pazzo e che prova in prima persona (anche sbagliando, ma sbagliando si impara).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/02/2011 : 12:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Andy ha scritto:

Renato, sei un pozzo senza fine di scienza!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Grazie.
In realtà sono solo un appassionato che smanetta come un pazzo e che prova in prima persona (anche sbagliando, ma sbagliando si impara).

Ciao da Renato



...Renatone, il nostro A.Einstein...dello slot!!


Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization