Forum Tuttoslot.it - Pininfarina: quali e quanti concorrenti..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Pininfarina: quali e quanti concorrenti..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/02/2011 : 12:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando

Alessandro ha scritto:
Il vantaggio di una ibrida è quella che il motore termico viene fatto lavorare in condizioni migliori di funzionamento (coppia, stress meccanico) soprattutto nei percorsi a bassa velocità dove un motore a ciclo Otto/Diesel non può lavorare in modo ottimale.


Non per contraddire tuttavia questo è quello che ci dicono le riviste specializzate....non vorrei fossero credibili come quelle di fotografia che pronosticavano ed anzi giuravano che le ottiche per l'analogico avrebbero fornito risultati disastrosi sulle fotocamere digitali.....infatti vanno praticamente tutte alla grande
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/02/2011 : 15:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Non solo le riviste specializzate.

In casa avevo un libro intitolato "Motori endotermici" di Dante Giacosa dove si diceva chiaramente che i rendimenti energetici massimi dei motori Otto è del 30% e poco di più per il Diesel e quei valori non dipendono dalla tecnologia e dalle capacità del progettista ma sono limiti teorici (e quindi ce li teniamo così come sono) ed anche molto variabili in peggio quando il regime di rotazione è lontano dai valori ottimali di funzionamento, specifici di ogni motore.
E poi non si spiegherebbe tutto questo fiorire di distribuzioni variabili e turbine a geometria variabile se non con la necessità di rendere meno variabili rispetto al regime di rotazione alcuni parametri di funzionamento del motore come l'aria o la quantità di miscela aria/benzina che entra in combustione.

Se tu hai informazioni diverse, per piacere specifica citando la fonte.

Delle fotocamere, digitali o analogiche che siano, conosco poco o nulla.

Ciao,
Alessandro







  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/02/2011 : 13:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissimo testo.......un pò datato..... se non erro il mio è aggiornato al 2000.
Lascia però la teoria, sempre bella, ma mai interamente sovrapponibile alla realtà, e vai sulla pratica: prova una tedesca a gasolio e poi una ibrida e tira le somme.
Te ne dico una anche se riguarda un benzina........ 3500 6 cilindri, cambio automatico ( non venduto in Italia )...... senza alcuna attenzione mi ha permesso di fare quasi 12 con un litro, e non era una macchina....era un casermone di oltre due tonnellate a 4 ruote motrici.
Credo che l'efficienza dei motori in genere sia di molto migliorata negli ultimi anni e che i motori elettrici servano soloper tentare di tenere vivo un mercato altrimenti asfittico.
In realtà gli elettrici non sono affatto ecologici....ma questo non si può dire....non è politicamente corretto e soprattutto non serve ai produttori.
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization