Forum Tuttoslot.it - Mi presento: sono Andy
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Mi presento: sono Andy
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 29/01/2011 : 18:39:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!
Mi è capitato, un paio d'anni fa, di trovare nella soffitta di un parente una pista polistil Champion lasciata lì da anni e anni. Me l'hanno subito regalata, e io l'ho messa nella mia soffitta, in attesa di rimetterla in uso.
Poi ho visto la trasmissione di James May sulle Scalextric e mi è tornata a mente. Così ho comprato una pista Scalextric e sono anche andato a riprendere la vecchia Champion, che aveva bisogno di pulizia e di ripristino delle auto, senza spazzole e con le gomme di marmo.

La mia compagna ha deciso anche lei di regalarmi una bella Scalextric (e fanno due) ed infine, quando ho visto le "Drift", ho deciso di provarle comprando un set "Street Pursuit" (e tre).

Mentre cercavo, mi sono imbattuto in una bellissima Fiat 131 SCX e l'ho comprata.

Insomma, come avrete capito, mi sono lasciato subito prendere la mano. Del resto quand'ero ragazzino (ora ho 46 anni) ci giocavo tantissimo, e mi ricordo che arrivai fino alle straordinarie Champion 175 che avevano rapporti regolabili, componenti in metallo, gomme "gonfiabili" e motori molto potenti. Mi ero fatto una specie di "box" con tutto in necessario per gestire le mie due Champion 175, una Ferrari e una Wolf che poi, cercando su internet, ho rivisto. Purtroppo mi ricordo benissimo di averle gettate via quando facevo l'università per fare spazio in garage ().

Comunque, ho poi trovato un'altra pista Polistil da un modellista di Livorno ed ora ho di nuovo parecchi pezzi. A questo punto ho cercato amici che volessero giocare con me e ne ho trovati facilmente. Nel frattempo ho continuato a comprare auto, in modo impulsivo, soprattutto per motivi di nostalgia e di curiosità tecnica. La nostalgia mi ha portato, ad esempio, la Lancia Stratos e la Lancia Delta, la curiosità tecnica, per fare altri esempi, la Ford Focus 4WD, la Nissan R390 e la Mosler NSR AW.

Ho letto tanto questo forum senza essere iscritto, ad esempio per capire come pulire al meglio la Polistil e come rifare le gomme delle auto, e anche per capire la differenza tra motori in linea, anglewinder e sidewinder.

Ho imparato tanto, ma ho cominciato solo da un mese e devo imparare ancora moltissimo.

Grazie.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/01/2011 : 19:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Andrea.
Direi che hai iniziato nel migliore dei modi e sei anche fortunato ad avere una compagna che non solo approva la tua passione, ma la sostiene.
A Piombino, Venturina e Livorno ci sono diversi appassionati di slot: prova a metterti in contatto con loro ed avrai modo di condividere ancora di più la tua passione per lo slot.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/01/2011 : 20:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renatone,
ho letto spesso i tuoi interventi.
In realtà, purtroppo, l'appoggio della mia compagna è stato un fuoco di paglia , ma pazienza.
Ti ringrazio del consiglio, ho contattato il gruppo di slottisti di Livorno e presto andrò a conoscerli.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/01/2011 : 21:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Andrea!!!!
Un ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/01/2011 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo, Andy!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/01/2011 : 23:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, benvenuto a bordo, posta qualche scatto della tua pista, se ti và, ovviamente.....!!!!!E....buon divertimento

salute e paxe a tutti.
Riciao.
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/01/2011 : 23:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
benvenuto




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2011 : 00:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2011 : 11:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
grazie del benvenuto!
Magari oggi metterò qualche foto delle auto, perché la pista non è "presentabile". Infatti non ho spazio per montarla tutta e neanche per fare un plastico e quindi mi limito a fare un circuito più grande possibile in una stanza piccola, senza esagerare perché poi devo smontare tutto nell'arco di qualche ora.
Fortunatamente il mio amico Aron, che si è unito ai miei sforzi, ha un fondo di 40 Mq dove presto realizzaremo un plastico, e allora si che posterò delle foto!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/01/2011 : 15:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2011 : 17:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!! Benvenuto a bordo!!!!!



  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/01/2011 : 19:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Ciao ragazzi,
grazie del benvenuto!
Magari oggi metterò qualche foto delle auto, perché la pista non è "presentabile". Infatti non ho spazio per montarla tutta e neanche per fare un plastico e quindi mi limito a fare un circuito più grande possibile in una stanza piccola, senza esagerare perché poi devo smontare tutto nell'arco di qualche ora.
Fortunatamente il mio amico Aron, che si è unito ai miei sforzi, ha un fondo di 40 Mq dove presto realizzaremo un plastico, e allora si che posterò delle foto!

Benissimo, allora aspettiamo le fotografie della vostra pista.
Peccato che la tua compagna ha cambiato idea, ma se hai comunque la possibilità di coltivare la tua passione insieme ad i tuoi amici.......

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2011 : 23:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi Aron è venuto a prendere le due Polistil per iniziare il plastico, che sarà rally. Anche perché la sua unica auto è una Avant Slot Peugeot 207 4WD
Ecco una delle mie Polistil e tutte le relative auto:











 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/01/2011 : 08:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un benvenuto a te, sono contento per te a Livorno come gia detto dal mio caro amico renatone c'è un gruppo si appasionati di rally,teniamoci in contatto ci divertiremo...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 03/02/2011 : 16:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization