Forum Tuttoslot.it - Idea per future piste slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Idea per future piste slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2011 : 22:29:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi mentre progettavo le mie modifiche nella mente per le auto carrera go e la pista, mi e' venuta in mente una idea, se qualche casa costruttrice, facesse una nuova pista , dove le auto hanno un pickup rotante di 360° gradi, ma con la base sotto a forma di T, cosi anche la pista in modo che la macchina non esca mai dalla pista ma che, possa andare in testacoda completo, e con un controller che invece di avere la forma classica , abbia la forma come questo pad che ho modificato al volo per rendere l'idea con i due grilletti in basso per accelerare e frenare, e il pulsante verde per cambiare corsia nel caso del digitale. Secondo me non sarebbe male, avere un'auto senza magnete, che dopo un testacoda ritornerebbe nella giusta direzione solo con la potenza del motore, e il grip delle gomme, ne guadagnerebbe molto in spettacolarita'.....







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/01/2011 : 23:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, un sistema simile lo adotta l'Oxigen della Slot.it se non sbaglio, dove le auto non escono mai, al massimo si mettono di traverso e ci mettono un po' a ripartire, prova a cercare nel forum dovrebbero esseri alcuni video.
Per quanto riguarda il freno, io eviterei visto che il bello delo slot è riuscire a dare gas senza uscire.
Per i 360° ci sono le auto della serie Tuning della SCX o Scalextric non mi ricordo, che hanno un pick-up che appunto ruota per 360°, ma c'è sempre il problema della corrente che solo in un senso, bisognerebbe trovare il sistema di farla invertire a seconda della dirrezione in cui va l'auto...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/01/2011 : 23:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... sai che ci ha già pensato Xlot ... ma non solo l'ha anche realizzata http://www.tuttoslot.it/test/xlotrax.htm ..... che dici ¿ impressionante ? ¿ no ?

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2011 : 23:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

.... sai che ci ha già pensato Xlot ... ma non solo l'ha anche realizzata http://www.tuttoslot.it/test/xlotrax.htm ..... che dici ¿ impressionante ? ¿ no ?

Ciao


grandissimo, speriamo che prima o poi arrivi sul mercato. Sperando che possa essere progettata in modo da poter essere usata anche in casa, cioe con pezzi da assemblare nel modo classico, quindi il poter fare diverse grandezze....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 00:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
FEDEVR ha scritto:

Ciao, un sistema simile lo adotta l'Oxigen della Slot.it se non sbaglio, dove le auto non escono mai, al massimo si mettono di traverso e ci mettono un po' a ripartire, prova a cercare nel forum dovrebbero esseri alcuni video.
Per quanto riguarda il freno, io eviterei visto che il bello delo slot è riuscire a dare gas senza uscire.
Per i 360° ci sono le auto della serie Tuning della SCX o Scalextric non mi ricordo, che hanno un pick-up che appunto ruota per 360°, ma c'è sempre il problema della corrente che solo in un senso, bisognerebbe trovare il sistema di farla invertire a seconda della dirrezione in cui va l'auto...


hai ragione per la corrente , pero' se la corrente si eliminasse? e si adottasse un sistema a radiofrequenza ? forse gli slottisti accaniti storcerebbero il naso?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/01/2011 : 00:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
winny ha scritto:
forse gli slottisti accaniti storcerebbero il naso?

Gia fatto mentre leggevo il post iniziale






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 01:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

winny ha scritto:
forse gli slottisti accaniti storcerebbero il naso?

Gia fatto mentre leggevo il post iniziale


come non detto, pero' sarebbe da provare secondo me......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2011 : 09:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono tutte idee da non scartare. Pero'...

Del pulsante a forma di controller delle console avevo gia' suggerito la stessa cosa in un altro topic. Se non fosse che i mancini e i destrimani necessiterebbero di configurazioni differenti, sarebbe anche un'idea facilmente attuabile (ovviamente il discorso del freno va ridefinito nella sua "essenza")

Per le auto che non de-slottano, la cosa e' DECISAMENTE piu' complicata.
Senza scomodare il progetto di Xlot, bisogna partire da una cosa tutta nuova - pista, pickup e contatti e bisogna valutare se "la spesa (della progettazione) vale la resa (vendite)".
Le Scalextric Drift - che permettono un 360° sulle attuali piste - in effetti escono decisamente molto meno delle auto tradizionali.. ma necessitano di un grosso apporto di pesi E DI UN MAGNETE, o non vanno: i contatti sotto il pickup spingono il pickup in fuori e alzano la vettura. Inoltre richiedono una modifica elettrica interna E una pista con inversione della polarita' della corrente per evitare che qualche pazzo percorra il tracciato in senso opposto per potersi girare nella giusta direzione alla prima curva.

Ma le idee non vanno mai bocciate a priori. Parlarne fa sempre bene, non si sa mai salti fuori qualcosa!







Modificato da - UDoKuoio in data 05/01/2011 09:35:20

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 11:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Sono tutte idee da non scartare. Pero'...

Del pulsante a forma di controller delle console avevo gia' suggerito la stessa cosa in un altro topic. Se non fosse che i mancini e i destrimani necessiterebbero di configurazioni differenti, sarebbe anche un'idea facilmente attuabile (ovviamente il discorso del freno va ridefinito nella sua "essenza")

Per le auto che non de-slottano, la cosa e' DECISAMENTE piu' complicata.
Senza scomodare il progetto di Xlot, bisogna partire da una cosa tutta nuova - pista, pickup e contatti e bisogna valutare se "la spesa (della progettazione) vale la resa (vendite)".
Le Scalextric Drift - che permettono un 360° sulle attuali piste - in effetti escono decisamente molto meno delle auto tradizionali.. ma necessitano di un grosso apporto di pesi E DI UN MAGNETE, o non vanno: i contatti sotto il pickup spingono il pickup in fuori e alzano la vettura. Inoltre richiedono una modifica elettrica interna E una pista con inversione della polarita' della corrente per evitare che qualche pazzo percorra il tracciato in senso opposto per potersi girare nella giusta direzione alla prima curva.

Ma le idee non vanno mai bocciate a priori. Parlarne fa sempre bene, non si sa mai salti fuori qualcosa!




come la vedi invece la seconda ipotesi , di adottare un sistema a radiofrequenza invece della corrente?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2011 : 17:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

.... sai che ci ha già pensato Xlot ... ma non solo l'ha anche realizzata http://www.tuttoslot.it/test/xlotrax.htm ..... che dici ¿ impressionante ? ¿ no ?

Ciao


rileggendo bene pero' mi sembra che il progetto sia stato abbandonato circa 3 anni fa', ho visto anche oxigen, ma anche di questo si trovano poche notizie in giro, peccato........






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2011 : 21:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
winny ha scritto:

come la vedi invece la seconda ipotesi , di adottare un sistema a radiofrequenza invece della corrente?

Spiegati meglio su cosa intendi per sistema a radiofrequenza.






Modificato da - UDoKuoio in data 05/01/2011 21:37:46

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2011 : 09:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Winny, beh se vuoi il mio parere (sul fatto che le slot non escano dal binario) e di altri leggi qui, dove l'argomento era già stat trattato:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=8704&








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2011 : 09:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

winny ha scritto:

come la vedi invece la seconda ipotesi , di adottare un sistema a radiofrequenza invece della corrente?

Spiegati meglio su cosa intendi per sistema a radiofrequenza.


visto che oltre alla carrera mi sembra che anche altri stanno adottando controller wireless, mi chiedevo perche' non togliere la le bandelle di corrente sulla pista, e adottare delle macchine a radiofrequenza, con ruote sterzanti anteriori, avendo possibilita' in questo modo di cambiare corsia, come avviene oggi per il digitale, abbattendo i costi di molto. In pratica piste classiche come ora, con le varie scale, e la classica scanalatura guida, ma senza bandelle di corrente , in quanto le macchine sono elettriche radiofrequenza, ma non ci sarebbero piu' problemi di polarita' della corrente, e su una pista di 2 corsie potrebbero correre un numero di macchine diciamo illimitato o quasi, e ognuna puo' cambiare corsia, senza pero' avere i costi altissimi di una pista digitale e tutti i suoi accessori.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/01/2011 : 10:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora tanto vale lasciar perdere lo slot e passare a dedicarsi alle MiniZ che sono solo leggermente più grandi.
Ma dai......

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/01/2011 : 11:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Allora tanto vale lasciar perdere lo slot e passare a dedicarsi alle MiniZ che sono solo leggermente più grandi.
Ma dai......

Ciao da Renato


Quoto e mi associo al mio amico Renatolo slot è lo Slot!!..e non deve cambiare in peggio, semmai evolversi e comunque se parliamo di purezza , dell'essenza di quest'hobby, ..per esempio, a me e parecchi come me, il digitale già...da fastidio!!

Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2011 : 11:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ciao Winny, beh se vuoi il mio parere (sul fatto che le slot non escano dal binario) e di altri leggi qui, dove l'argomento era già stat trattato:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=8704&






bene mi sono letto 3 pagine di topic, capisco che i vecchi slottisti non la prendano bene, ma e' logico, l'uomo e' duro a perdere le tradizioni. Pero' io avrei voluto proprio conoscere piu' approfonditamente la soluzione di andraslot, ma ho visto che la discussione si e' interrotta un anno fa'. Io credo che lo slot sia un hobby o uno sport come gli altri, e dove non tutti intraprenderanno una carriera agonistica, ma lo useranno nelle mure di casa, cone gli amici, o con i propri figli, quindi ritengo che in un forum come questo sia giusto parlare di tutte le possibili soluzioni, di questo hobby, in modo di avvicinare tutti , e non scartando aiuti che a qualcuno possono piacere, rischiando di far allontanare nuovi adepti. Io ad esempio con la mia digitale, vorrei trovare una soluzione, per togliere il magnete, correre, e avere quella leggera sbandata in curva, ma che con le carrera 143 non avviene.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2011 : 11:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Allora tanto vale lasciar perdere lo slot e passare a dedicarsi alle MiniZ che sono solo leggermente più grandi.
Ma dai......

Ciao da Renato


non e' la stessa cosa, perche io parlo di correre sempre su una pista con le guide che si possa assemblare a piacimento anche nelle case, e non solo in spazi riservati. Cioe' scusa cosa cambierebbe? si eliminerebbe solo la corrente, e tutto cioe' che di negativo e costi alti comporta per avere un digitale. il resto sarebbe uguale, sempre macchine che corrono su una pista slot, con le stesse qualita', ma invece di essere alimentate a corrente sono alimentate a radiofrequenza con batterie, con tutti i guadagni del caso......
Scusami , ma non credo che bisogna parlare vedendola solo da chi fa' questo hobby in maniera agonistica o quasi, ma anche vederla dalla parte di chi lo vuole fare in casa, diciamo che e' come se un calciatore dicesse che chi gioca a calcio sotto casa, con le porte fatte da giacconi al posto dei pali, e senza arbitro e guardalinee, non sta' giocando a calcio............






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2011 : 11:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
MAX53 ha scritto:

renatone ha scritto:

Allora tanto vale lasciar perdere lo slot e passare a dedicarsi alle MiniZ che sono solo leggermente più grandi.
Ma dai......

Ciao da Renato


Quoto e mi associo al mio amico Renatolo slot è lo Slot!!..e non deve cambiare in peggio, semmai evolversi e comunque se parliamo di purezza , dell'essenza di quest'hobby, ..per esempio, a me e parecchi come me, il digitale già...da fastidio!!

Max53


mi dispiace contaddirti ma l'essenza non esiste in niente, l'evoluzione fa' parte del mondo e tutto migliora , cambia e si evolve. E un esempio lampante e' proprio quello scritto nel topic evidenziato da renatone, cioe' quando i fotografi continuavano a dire che la reflex a rullino era molto meglio della reflex digitale, oggi il 100% dei fotografi usa la reflex digitale.............






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2011 : 12:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao winny, nelle tre pagine che hai letto in sostanza il tutto si riassume con l'dea che non è dei vecchi slottisti, ma l'idea che lo slotcar sia preparazione della macchina e guidare il più veloce possibile senza uscire.

Mettere dispositivi che non facciano uscire la vettura è un'altro hobby; sempre di piste elettriche si parla ma di altre piste elettriche.

O meglio come tu preferisci facendo paragoni, la motocicletta è una bicicletta con il motore, però chi va in bici fa ciclismo nelle sue varie forme, pista , strada, cronometro , a tappe, montainbike, citybike ecc , ma pur sempre pedalando. Chi va in moto fa motociclismo nelle sue varie forme pista , cross, speedway, strada, enduro, ecc. , ma non pedala.

Non è sbagliato l'uno, non è sbagliato l'altro. Ma può piacere e non piacere.

Riguardo il progetto di andraslot, boh non ha più scritto nulla e quindi personalmente non so se lo sta portando avanti o meno.
Prova a contattarlo, mandagli una email.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/01/2011 : 12:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
winny ha scritto:

...............Io ad esempio con la mia digitale, vorrei trovare una soluzione, per togliere il magnete, correre, e avere quella leggera sbandata in curva, ma che con le carrera 143 non avviene.

La soluzione c'è: passa ad una pista con macchine in scala 1:32 ed il problema è risolto.
Intendiamoci, io non mi ritengo un professionista dello slot, semmai mi ritengo un appassionato di questo hobby al quale piace esplorare tutte le forme dello slot, ma che sia slot e non qualcosa che assomiglia allo slot.
Quello di cui parli tu è qualcosa che potrebbe assomigliare allo slot, ma che con lo slot non ha nulla a che fare.

Ciao da Renato

P.S.: A proposito. Oltre ai 110 mt di pista Polistil che possiedo ho anche una Carrera GO!!!, nello specifico la Rally Special Stage che è stata proprio la "causa" per la quale ho ripreso a slottare dopo 30 anni di inattività, ma con le slot in scala 1:32.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2011 : 15:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Mussovolante sul paragone con le bici e le moto.

In ogni caso, la tua idea e' gia' stata realizzata qui:
http://www.magracing.co.uk/
con la differenza che, al posto di un solco fisico, c'e' un cavo metallico sottotraccia da seguire magneticamente. Possibilita' di sorpassi, controllo wireless, gestione carburante (la pila si scarica e quindi e' d'obbligo la feramata ai box per il rifornimento), facilita' di rimettere in carreggiata l'auto che esce.....

Superata la mia prima diffidenza, e' un progetto ad alto potenziale, ma prima che questo si sviluppi in "distribuzione massiccia nei negozi di giocattoli/modellismo" ci vuole ben altro (commercialmente parlando).






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization