Forum Tuttoslot.it - pista artigianale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista artigianale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djhell

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/10/2007 : 17:02:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di djhell Aggiungi djhell alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i forumisti!
Sono nuovo del forum, quindi mi presenterò ammodo quando avrò + tempo di ora
Volevo chiedervi se secondo voi si potrebbe pensare di fare una pista in qualche materiale, quindi senza affidarsi ai vari pezzi dei vari tizi che le vendono, in quanto molto costosi....
Tipo, legno, plexiglass ecc...
Voi che ne pensate? Sarebbe fattibile fare un intero circuito, ovviamente fisso, del tipo rally o anche tracciato (eventualmente spa in scala 1:200, circa 40 metri)
Che ne dite?
Così una pista rally potrebbe essere personalizzata con strade con pendenze solo su un lato della strada (tipo franamento della carreggiata) o comunque pendenze e livellazioni molto personalizzate...
Per il rally, pensavo ad un asfalto in salita, copiando qualche tracciato dalle piste francesi di un simulatore per computer (richard burns rally)...
A voi i consigli, dunque...
Eventualmente la farei + avanti, per gennaio tipo.. così da cercare qualche appassionato e fondare un club in trentino.. sarebbe oro (visto che cercando non ne ho trovati qui!!)






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Roncegno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2007

djhell

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/10/2007 : 17:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di djhell Aggiungi djhell alla lista amici  Rispondi Quotando
ho trovato ora la discussione di ganko
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=839

Sembra ci siano le varie cose necessarie ^^

Ma comunque la domanda circa la fattibilità di realizzazione, se esce un bel lavoro o meno per piste rally e non solo speedway come quella vista






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Roncegno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/10/2007 : 17:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, se cerchi sul forum qui nella sezione piste troverai numerosi esempi di tracciati da rally, ed anche molte dritte per scoprire metodi e materiali per la loro realizzazione. Dovrai solo avere un po' di pazienza e sfogliarti con calma le discussioni, ma vedrai che ne vale la pena
Io ho trovato qui la maggior parte delle info necessarie, e per quelle che non troverò mi diletterò o ad inventare, o a scassare i maroni qui sul forum






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/10/2007 : 20:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao DJ,
innanzitutto benvenuto sul forum di Tuttoslot.it
Quello che cerchi c'è già e in molte salse. Nella sezione tecnica di Tuttoslot, trovi le istruzioni per costruirti una pista in polyiso espanso, questa la foto finita:
Oppure per fartela in legno, ma non di velocità. Spulciando e cercando anche sul forum, come giustamente dice Thannauser, trovi moltissime altre informazioni. Per tutto il resto ci siamo noi.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

djhell

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/10/2007 : 10:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di djhell Aggiungi djhell alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, non volevo perdere tempo a cercare invano, ma se dite che trovo tutto, allora mi avete risposto egregiamente
Spero di riuscir a creare qualcosa di ottimo! :)
Byeee






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Roncegno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2007 : 13:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao , ho avuto il privilegio di conoscere il grande ICIBAN71 , che ha costruito la pista in polyiso della foto; l'ho provata personalmente e con le giuste dritte(grazie 4ever) me ne sono costruita una anch'io. Su un pannello di 3,00 m x 1,25 sono riuscito a far "entrare" 12,9 m di tracciato F1 x le mie mitiche auto Polistil. Le modalità che ho usato sono le stesse descritte nell'articolo, e con un po' di fantasia si può decisamente arrivare a costruirsi di tutto; Spa compresa...
Direi solo.... buon divertimento !!!
Maurino.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/10/2007 : 15:23:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ma Iciban71 che fine ha fatto?
vorrei chiedergli delle foto della pista dopo che l'ha usata tutto questo tempo. All'epoca ci chiedevamo se il manto stradale reggeva bene o meno






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/10/2007 : 18:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma certo che regge !!! Ho mia figlia di 4 anni che non ha ancora colto il senso delle "staccate" e a volte entra in pieno nelle curve, con le conseguenze che si possono immaginare.... Devo dire che se lo scavo dello slot non è precisissimo tende ad allargare col tempo nei punti dove il pick-up "s'impunta", ma credo che oramai avrò fatto alcune migliaia di giri e non ho ancora dovuto fare ritocchi di nessun genere al fondo...
Comunque ho scoperto le virtù della colla "Millechiodi" con la quale si può far di tutto !!!
Appena possibile vi invio delle foto, così che rendano l'idea della mia piccola creatura...
Maurino.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/10/2007 : 23:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurino e benvenuto.
....se metti le foto della tua piccola creatura, cerca di non dimenticare a mettere anche le foto della pista che hai realizzato!






Modificato da - Jachinho in data 03/10/2007 23:35:13

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

djhell

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/10/2007 : 14:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di djhell Aggiungi djhell alla lista amici  Rispondi Quotando
yeah, ma che bello tutti questi appassionati tutti assieme :)






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Roncegno  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

mino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/10/2007 : 10:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino Aggiungi mino alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, sapete dove posso trovare il nastro di rame adesivo? (negozio o magazzino ) grazie a tutti





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/10/2007 : 13:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao , sperando di non far incaz..re nessuno , io ho comprato il nastro in rame su www.opitec.it , sito dedicato ad Hobby di tutti i generi...

Maurino.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization