Forum Tuttoslot.it - SUBARU RALLY AVANT SLOT
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 SUBARU RALLY AVANT SLOT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 08:45:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho comprato una subaru rally avant slot e devo dire che fa un rumore bestiale sembra quasi un trattore....mi dite cosa devo fare? che gomme usare per rally asfalto fondo polistil? un'ultima cosa mi consigliate di passare alla configurazione in line con rapporto 9/27 o lascio quella di scatola AW? vi ringrazio



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/12/2010 : 11:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, prima di tutto dipende cose ne vuoi fare, nel senso che per correre a casa con amici va benissimo la configurazione AW che tra l'altro con il magnetismo che si ritrova il motore ti tiene ben incollata la macchina alla pista (e questo non è bene per un rallista che vuole vedere pattinare il retrotreno) se invece desideri partecipare a qualche gara di club sei praticamente obbligato a passare al motore in linea con rapporto 9/27 (a meno che il club abbia un regolamento open dove possono correre qualsiasi cosa purchè con livrea rally).

per quanto riguardano le gomme io su fondo polistil trovo molto performanti le ninco shore A25 cod. 80514 19x10

sul rumore strano, le avant slot hanno un rumore molto aggressivo ma armonico, nn è un rumore di ferraglia, prova a verificare la trasmissione, il giusto accoppiamento, l'assale posteriore che nn sia storto ed eventualmente metti due goccine di olio per macchina da cucire nella micro fessura tra albero pignone e carcassa motore e dopodichè fai girare a 3,5/4 volt per qualche minuto, vedi se migliora

saluti
Max




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 11:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
le nsr 5206 non vanno bene? tu mi suggerisci quelle intagliate come le ninco che mi hai suggerito? le prs me le consigli? ti ringrazio tantissimo...
davide




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/12/2010 : 13:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla mia ho dovuto rivedere l'accoppiamento tra corona e pignone, che era sballato pure sulla 207 (ora inline con motore NC5).



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/12/2010 : 14:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, anche io la Subaru di Avant Slot, e devo dire che è veramente una belva. Per il rumore, lo fa anche la mia, e devo dire che non è male da sentire, sembra vera . Per quanto riguarda le gomme, all'anteriore tieni le sue di scatola che sono belle morbide e assicurano una buona trazione, per il posteriore, visto il regolamento del mio club, il Vrslot, invece ho montato le gomme Ninco rigate morbide per correre su fondo pulito, se no le tacchettate sempre di Ninco sia davanti che dietro.
Per quanto riguarda il motore, in AW va benissimo perchè ha un buon tiro magnetico che ti tiene giù nei salti; premetto che io sono rallysta, se vuoi intraversare entri un po' più forte in curva e intraversi meglio che non con il motore inline.
Ultimo consiglio, libera l'assale anteriore, cioè fallo basculare bene visto che le AS sono sprovviste di sospensioni, mentre al posteriore tieni l'assale rigido tipo Go-Kart, ma non troppo se no nn gira; su fondo pulito tieni un assetto ribassato e sullo sporco appena sopra le gomme in modo che non tocchino la carrozzeria.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/12/2010 : 14:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo le NSR come gomme nn le conosco, uso quelle rigate ninco shore A25 perchè su fondo polistil vanno meglio. Le prs vanno bene su qualsiasi fondo pulito polistil, ninco ed scx anche se su polistil continuo a preferire le ninco "siliconiche". Ultimamente abbiamo testato delle BRM che tengono come le prs forse di più, quindi la macchina tiene anche troppo e quando esageriri ti mollano senza farti derapare ma subito ribaltare, in effetti con le prs nn sbagli
sullo sporco rispetto alle tacos di ninco le pks sono migliori, a tassello più morbido e profondo

che poi l'AW vada meglio per un rallista sicuramente NO, è la sensibilità del pilota non la tenuta a terra della macchina che fa la differenza su tracciato misto, montare l'AW di avantslot è quasi come girare con il magnete di serie su di una ninco
agli italiani abbiamo corso con un king evo NSR ma penso che anche in configurazione NC5 sarebbe stato divertente

saluti
Max




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/12/2010 : 15:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarà una questione di abitudine, ma io mi trovo bene in AW. Che le PRS tengano meglio non c'è dubbio, però a livello di club al posteriore si possono usare solo le Ninco.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/12/2010 : 13:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
lo slot è bello perchè e vario.
Io, su Polistil pulita, preferisco le Ninco di serie (non le 25 Shore) perchè la tenuta è migliore.
Le ninco sono un ottomo compromesso per molti tipi di fondo.
Le PRS sono valide, ma non le amo particolarmente.
Le Ultragrip NSR sono assolutamente eccezionali, troppo per il rally; per le Slot.it P6, stessa cosa: troppa tenuta.
Ad un buon livello anche le AvantSlot e le TeamSlot.
Tieni presente che, se hai i cerchi, gli assali o la corona (per motore in linea) storti, le gomme non possono fare miracoli.
Anche nel Rally, le gomme devono essere rodate (per compensare le ovalizzazioni "da stampo".
Io non ho trovato tutta questa supremazia dell'AW sul motore in linea; una buona Ninco (es. C4 e Subaru) tiene tranquillamente il passo delle AvantSlot AW (io ho 2 207, 1 Subaru e 1 Mitsubishi, tutte con gomme originali).
Sullo sporco, invece, il peso del motore dell'AW sull'assale posteriore potrebbe fare la differenza.

Ciao

Cross




  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/12/2010 : 23:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Capitano e benvenuto nel forum anche da parte mia .
Nella mia sia pur piccola esperienza ho acquisito una certezza: nel rally conta il dito ancora più che nella velocità, il resto conta abbastanza relativamente mentre nella velocità il saper prepararsi la macchinetta conta in misura più determinante, anche se comunwue ci vuole comunque il dito.

Ho fatto questa permessa perchè al Palladio Slot Racing, pur giustificando le scelte nazionali della CT Rally, abbiamo pensato per parificare le vetture, che invece di penalizzare sia più semplice liberalizzare. Abbiamo accorpato in una unica categoria wrc ed irc liberamente in 2wd o 4wd, crendo un pseudo "gruppo A" dove in pratica sono permesse tutte le configurazioni InLine AW o SW, sono liberi i motori, sono liberi i rapporti di trasmissione e sono libere le gommature purche "uniformi" per tutte le quattro ruote.
Unici limiti: ovviamente togliere il magnete, vietato il basculamento, vietati i pesi.

Sicuramente agli amici della CT rally nazionale e non solo, questo avrà un gusto da slotrally, ma se consideriamo le disponibilità attuali dei modelli per uno che si avvicina al rally risulta più semplice. L'esito delle gare ci ha dato ragione infatti si sono altenate alla vittoria: una vettura ninco praticamente da scatola con l'accortezza del pickup prorace (che abbiamo legalizzato per compensare al bracetto mobile delle vetture avantslot) ed una scx con meccanica di precisione. Al secondo posto si è piazzata una punto abarth in versione AW ma con 2wd e un'altra volta una lancer avantslot. Quindi non c'è stata la vettura unica vincente, ma casomai il dito vincente.

Quello che ha in effetti influito nelle prestazioni è stata la scelta della gommatura, quello direi proprio di si. Gareggiare con gomme non fornite, ma decise preventivamente dal pilota, porta a mangiarti la gara anche se avevi per tutto il resto la vettura migliore.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 18/12/2010 : 09:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie 1000 ragazzi......mi siete stati tutti molto utili....Della Stratos Team Slot sapete dirmi nulla?? ne vale la pena??? grazie cmq...e auguroni per un felice natale e inizio anno nuovo...



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/12/2010 : 12:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Riaciao Capitano, la Stratos fa parte della categoria Rally Legend e quindi storicamente proprio incompatibile anche per un wrc-irc.

A parte l'aspetto storico, come modello ha il suo fascino emotivo, ma come tutte le vetture della Team Slot pecca modellisticamente, ma ancor più come struttura telaistica e meccanica. Fra l'altro è dotata di un motore sproporzionato come potenza e la rende decisamente nervosa e difficile da gestire. Sono comunque da apprezzare le migliorie telaistiche apportate recentemente. Ma se cerchi una vettura divertente da guidare opterei decisamente per qualcosa d'altro.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/12/2010 : 12:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e buone feste posso confermare possiedo due stratos team slot con la quale ho corso nel gruppo N del campionato rally regionale umbria e sono veramente difficili divertenti per emotivita' storica ma difficili pessime nel telaio e assali storti e le gomme..... che dire fai tu



  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/12/2010 : 13:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Torno a dire che lo slot è bello perchè è vario.
Le mie stratos vanno tutt'altro che male (il buon Malva ne ha provata una e potrebbe dire la sua).
C'è un po' di lavoro da fare (conforme al regolamento OPV), ma i risultati si vedono.
Veramente ottima la Lancia Delta della Team Slot; anche qui c'è da lavorare ma il risultato finale è antusiasmante, anche grazie ad un ottimo motore.
C'è il solito problema delle trazioni integrali con ingranaggio anche sull'anteriore, ma sapendo cosa fare...
Le gomme di serie sono di buon livello (sulla Polistil).
Gli assali storti, purtroppo, sono un po' dappertutto (nei Rally, tranne NSR e Avant Slot); la soluzione è cambiare i regolamenti e permettere l'utilizzo di assali e, di conseguenza, corone e cerchi di buon livello (pur vincolando l'estetica originale).
Ma questa è un'altra storia.
L'unica soluzione, per ora, è rodare le gomme sul cerchio per eliminare, per quanto possibile, le ovalizzazioni.

Cross




  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/12/2010 : 09:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Capitano
giusto per tua info...
A livello Italiano (ebbene si' c'e' un campionato rally) le Avant slot (207- Subaru - Mitsu) corrono nella categoria IRC, la quale prevede motore NSR King Evo 1 da 21000giri, trasmissione inline (9/27) e gomme fornite in sede di gara.
Con questa configurazione le Avant sono pure troppo performanti...e come dice il MussoVolante e' il dito a far la differenza!

Consiglio personale (da amante delle scodate - e quindi da lentone paura!) le gomme che tengono troppo rendono meno divertente il giro di pista!... e se proprio vuoi esagerare... un po' di farina sulla pista o semplicemente un giro di scotch (sembra alcolico come consiglio) sulle gomme posteriori e il divertimento e' assicurato!!!

Ciaooo




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization