Autore |
Discussione |
|
simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 08/12/2010 : 18:31:30
|
Si è svolta la seconda gara del Campionato GT Economy Torquemadaslot 2010/2011 , unico pilota assente Paolo Di Marco.
Questa volta non è stato necessario ripetere le qualifiche, utilizzate i precedenza per delineare le batterie dei piloti, da qui in poi i piloti correranno insieme seguendo i risultati ottenuti nell'ultima gara.
In questa giornata la temperatura in pista è decisamente più rigida, siamo sui 10°C !
L'entrata di 2 nuovi modelli le Renault Megane Trophy NC1 guidate dai Poggianti, darà più colore al parco macchine.
Ore 16.00 inizia la prima batteria ed ecco che si sfidano Andrea Filippini e Mario Felladi(Scattomatto), rispettivamente su Corvette e Mustang, rispetto alla gara precedente entrambi i piloti hanno migliorato i giri veloci in gara, in particolare Mario che è riuscito a migliorare il suo risultato
Questa batteria si chiude con Mario in testa a 48,88 giri , segue Andrea con 47,49 giri ed il miglior giro della batteria in 10,12 secondi.
Ora è il turno di Floriano Poggianti e Leonardo Barbieri rispettivamente con Megane e Mustang.
Questo è l'esordio della Renault nel nostro Campionato GT ECO, tecnicamente la Megane è all'altezza della concorrenza dimostrando un'ottima agilità ed un buon riallineamento nei sovrasterzi.
Floriano e Leonardo battagliano con grinta sin dai primi giri, è uno spettacolo vederli sportello contro sportello... la batteria si chiude con Leonardo in prima posizione grazie ai suoi 55,63 giri e Floriano al secondo posto con 54,09 giri, il giro più veloce della batteria è stato fatto registrare dalla Mustang di Leonardo in 9,809 secondi.
Parte la terza batteria composta da Paolo Petrini(Pedro23) con la sua Corvette gialla e Mauro Fanfani con il suo Mustang bianco/blu.
Si ripete l'eterno confronto tra Corvette e Mustang e qui i piloti sono particolarmente agguerriti, vederli duellare in staccate al limite sportello contro sportello è uno spettacolo, questa batteria s conclude con Paolo al primo posto in 56,74 giri e Mauro 3° con 55,41 giri, per soli 22 settori Leonardo è riuscito a mantenere la 2° posizione.
Parte la quarta e penultima batteria, si sfideranno Simone Filippini(Simone418) e Stefano Poggianti, rispettivamente con Mustang e Megane.
Qui il gioco si fà veramente duro, Simone è il pilota di casa, mentre le capacità di adattamento ai nuovi tracciati di Stefano sono impressionanti!
La Megane nelle mani di Stefano è una furia che entra in curva rapidissima ed esce con grande stabilità, d'altro canto Simone ha un Mustang eccezionale con un buon motore ed una preparazione perfetta ma deve dare il 110% per contenere la Renault.
Questa batteria termina con Simone al primo posto a 58,63 giri e il miglior tempo della gara in 9,450 secondi, mentre Stefano è 2° con 58,36 giri ( solo 33 settori di differenza ) , il terzo posto è di Paolo.
Siamo arrivati all'ultima batteria, qui si delineerà il podio di Gara2 , i partecipanti sono Fabrizio Simonetti (Torquemadaslot )e Gianni Innocenti(Crystal) entrambi con le Corvette, nera per il primo e gialla per il secondo.
La competizione è molto elevata e la guida è al limite, soprattutto per Fabrizio che non è riuscito ad ottenere una regolazione ideale del suo comando con la pista reverse, facendo qualche errore di troppo.
La batteria si conclude con Gianni a 57,78 giri e Fabrizio a 55,25 giri ottenendo il miglior giro della batteria in 9,808 secondi.
Gara 2 si conclude con Simone Filippini ( Mustang ) al primo posto, Stefano Poggianti ( Megane ) al secondo e Gianni Innocenti ( Corvette ) al terzo, il giro più veloce della gara è stato di 9,450 secondi fatto registrare da Simone, qui c'è la Classifica di Gara2.
Per quanto riguarda il Campionato, qui sotto troverete la classifica piloti e costruttori aggiornata
imostrazione della competitività offerta da questo Campionato c'è il fatto che Simone, Stefano e Gianni sono racchiusi in una differenza di un solo punto! Così come per Mustang e Corvette, le Megane sono decisamente competitive ma nella classifica costruttori sono svantaggiate entrando a campionato già iniziato.
Un ringraziamento a tutti i piloti che hanno partecipato, ed in attesa di Gara3, che si disputerà ad anno nuovo
|
Modificato da - simone418 in Data 08/12/2010 18:53:36
|
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 1900 ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|
Jean
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/12/2010 : 19:40:30
|
bravi ragazzi ..abbracci Jean
|
|
Maestro Obi Jean Kenobi |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 2186 ~
Membro dal: 12/02/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
gianni69
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:06:00
|
ciao mi e' dispiaciuto non poter venire sabato. ci vediamo presto
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: calenzano ~
Messaggi: 65 ~
Membro dal: 19/10/2010 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:12:29
|
Complimenti Simone per la vittoria e per il primo posto in classifica generale A proposito di classifica generale, c'è un errore nel punteggio di Di Marco che in gara 1, con il 7° posto aveva ottenuto 26 punti, che sommati ai 18 di gara 2, anche se non sono d'accordo nell'attribuire punti agli assenti, ottiene un totale di 44 punti.
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 2293 ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/12/2010 : 22:16:39
|
| gianni69 ha scritto:
ciao mi e' dispiaciuto non poter venire sabato. ci vediamo presto
|
Magari alla prossima potresti partecipare anche tu
|
|
Ciao. Mario
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 2293 ~
Membro dal: 10/03/2009 ~
Ultima visita: 18/08/2023
|
|
|
fabrizio
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/12/2010 : 10:40:12
|
Ciao Mario,
grazie per la segnalazione, è stata una svista ed abbiamo corretto la classifica:
i punti a chi non partecipa alla gara non li consideriamo, infatti le posizioni dei piloti sono rimaste invariate.
Per Paolo, ti aspettiamo alla prossima gara che salvo sorprese dovrebbe essere per il 15 gennaio !
Un grazie ed un saluto a tutti i piloti del GT Eco Torquemadaslot.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Tolfa ~
Messaggi: 323 ~
Membro dal: 09/02/2007 ~
Ultima visita: 21/12/2010
|
|
|
Dando
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/12/2010 : 12:54:55
|
Complimenti ragazzi! Le gare a 2 corsie le facciamo sempre anche noi a Livorno e sono veramente divertenti, ora oltre al nostro campionato interno gt e rally inizzieremo anche un monomarca scx con auto dtm touring! Buona l'idea di usare le auto Ninco 1!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Livorno ~
Messaggi: 713 ~
Membro dal: 19/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
simone418
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/12/2010 : 13:15:34
|
| Dando ha scritto:
Complimenti ragazzi! Le gare a 2 corsie le facciamo sempre anche noi a Livorno e sono veramente divertenti, ora oltre al nostro campionato interno gt e rally inizzieremo anche un monomarca scx con auto dtm touring! Buona l'idea di usare le auto Ninco 1!
|
Ciao Dando Grazie per i complimenti , come modelli li Ninco N1 sulla nostra pista sono risultate divertenti ed i 3 modelli inseriti nel campionato equilibrati come prestazioni, ti riporto qui sotto il regolamento che utiliziamo per questo campionato regolamento
Le sottoelencate norme sono nate dall'esperienza in pista del Gruppo Torquemadaslot.
Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria GT Economy.
Modelli ammessi:
Corvette, Mustang, Megane Ninco .
1/32.
Carrozzeria:
Le livree potranno essere personalizzate.
Il bordo potrà essere limato, in modo che la carrozzeria possa basculare sul telaio.
Telaio:
Originale, è ammesso limare i bordi del telaio che limitano il basculamento della carrozzeria.
Non è consentito l'uso della zavorra, è vietato l'uso del magnete.
Telaio motore (culla):
Originale.
Pick-up (guida)
Originali cod. 80106, spazzole e fili liberi.
Solo per la Mustang è ammesso l'utilizzo di pick-up Ninco Prorace cod. 80112 e 80111.
Motore:
Originale.
Trasmissione:
Corona originale da 27 denti, pignone libero da 9 denti.
Cuscinetti ed assali:
Sono ammessi i cuscinetti a sfera, le bronzine sono libere purchè idonee per asse originale cod.80402.
Ruote:
Originali.
Gomme:
Originali: diametro anteriore minimo 19,5mm, posteriori fornite in parco chiuso Ninco cod. 80520
Solo per la Mustang è possibile sostituire le gomme anteriori con altre di profilo più basso, purchè il diametro della ruota non sia inferiore a 18,5 mm.
Misure generali:
Le carreggiate devono rientrare all'interno dei passaruota originali.
Viti:
Libere.
Norme specifiche:
Per ogni modifica non contemplata, si considera lo stato del modello originale.
che modelli utlizzate nei vostro campionato gt e rally e che regolamenti?
|
|
Torquemadaslot |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: firenze ~
Messaggi: 1900 ~
Membro dal: 20/01/2007 ~
Ultima visita: 16/10/2020
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|