Forum Tuttoslot.it - Cordoli per carrera go
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Cordoli per carrera go
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/12/2010 : 21:18:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco quà cosa sto' facendo: i cordoli per la piccola scala 1/43, si accettano consigli, suggerimenti critiche ecc,ecc,ecc.














 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/12/2010 : 21:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo, mi sembrano solo poco "rotondi", nel senso che non sembra che all'esterno siano ben rotondi.
Prova a vedere il mio metodo per prendere le misure: http://www.tuttoslot.it/tecnica/cos...amonteb.html






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8224  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/12/2010 : 21:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo suggerimento domani provero' con il tuo metodo anche se il materiale che uso fa quasi il paricon la pista.
A propsito, io pensavo di verniciare i cordoli con vernice abrasiva cioè che fa effetto cartavetro fine, che dici è una buona Idea?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/12/2010 : 22:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
dovresti cercare di usare un tipo di vernice che sia più vicina possibile al grip della pista. Se non erro la Go ha un grip non molto alto e con il tipo di vernice che dici potresti avere troppo grip sui cordoli. Secondo me, la vernice sintetica normale, quella dei barattoli da 1 Kg che vendono in tutti i supermercati o ferramente va più che bene. Il rapporto tra questa e la Polistil, che ha un grip simile alla Go era molto simile in quanto a tenuta.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8224  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/12/2010 : 13:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
frjiu ha scritto:

...A propsito, io pensavo di verniciare i cordoli con vernice abrasiva cioè che fa effetto cartavetro fine, che dici è una buona Idea?


.... l'anti-ruggine da cancelli è una cosa simile ... se hai provato a toccare i miei cordoli clonati te ne sarai reso conto ... ma come fa notare Massimo avresti un grip differente e la probabile fine-correzione della derapata .... applicati e facci vedere-sapere i risultati

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/12/2010 : 21:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
OK, ho guardato proprio ieri la vernicie da cancelli, un po' ruvida, pensando al colpo d'occhio mi sto' facendo l'idea che il colore piu' bello sarebbe il verde prato, in modo da avere nero pista, cordolini originali disegnati bianco/rosso carrera go, e verde prato tutto in sequenza.
man mano che proseguo nei lavori sparo le foto.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/12/2010 : 20:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il proseguo, se mi prendo il tempo ne produco un po' anche piu' curati, anche se questi fnno gia' la sua funzione....che dite?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/12/2010 : 15:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Avanti cosi'.

Se devi simulare il prato, rendi meno uniforme il verde. Una tecnica facile facile e' prendere una bomboletta (di quelle che valgono poco) di verde più scuro e, ad una certa distanza dal pezzo, dare piccoli colpi sull'ugello in modo che spruzzi grossolanamente le gocce di colore, creando un tappeto di macchioline tono su tono.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4282  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/12/2010 : 23:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
frjiu ha scritto:

Ecco il proseguo, se mi prendo il tempo ne produco un po' anche piu' curati, anche se questi fnno gia' la sua funzione....che dite?




perdonami ,ma tu riesci a far sbandare le auto della carrera go? a me mi sembrano incollate alla pista, devo comprarla questi giorni versione digitale, ma stavo provando la carrera go rally analogica, e stavo cercando un modo per far sbandare leggermente le auto, ho tolto il magnete, ma diventano leggere dietro e escono subito fuori pista, mentre con il magnete sono incollate, hai una soluzione,visto che stai facendo i cordoli?............






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/12/2010 : 10:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, io con le scalextric di scatola ho spostato il magnete in avanti così derapavano un po di più senno anche le mie erano incollate alla pista, oppure cambia il magnete con uno più finarello magari, io ho fatto così e ora mi diverto un sacco!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/12/2010 : 10:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
giangiu75 ha scritto:

ciao, io con le scalextric di scatola ho spostato il magnete in avanti così derapavano un po di più senno anche le mie erano incollate alla pista, oppure cambia il magnete con uno più finarello magari, io ho fatto così e ora mi diverto un sacco!


scusami dove potrei trovare un magnete piu' fine ?.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/12/2010 : 13:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho preso questo della slot it che rispetto all'originale è decisamente più fino.

http://www.slotcars.it/Minuterie---...0.-1.uw.aspx

magari prima fai delle prove col tuo magnete solo spostandolo sull'anteriore se hai lo spazio sul telaio, io ho provato anche a tagliare in 2 il magnete originale così da diminuire la forza magnetica solo che mi si è spezzato in 3 pezzi!
Fai delle prove con pesi anche prima di spendere soldi per un nuovo magnete!
Ciao

Ah scusami io comunque sto parlando di scala 1.32, nel tuo caso con scala 1:43 sicuramente non andrà bene il magnete che ti ho linkato! Prova solo aspostare il tuo e vedi che succede, ciao....






Modificato da - giangiu75 in data 30/12/2010 14:03:00

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/12/2010 : 15:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
giangiu75 ha scritto:

io ho preso questo della slot it che rispetto all'originale è decisamente più fino.

http://www.slotcars.it/Minuterie---...0.-1.uw.aspx

magari prima fai delle prove col tuo magnete solo spostandolo sull'anteriore se hai lo spazio sul telaio, io ho provato anche a tagliare in 2 il magnete originale così da diminuire la forza magnetica solo che mi si è spezzato in 3 pezzi!
Fai delle prove con pesi anche prima di spendere soldi per un nuovo magnete!
Ciao

Ah scusami io comunque sto parlando di scala 1.32, nel tuo caso con scala 1:43 sicuramente non andrà bene il magnete che ti ho linkato! Prova solo aspostare il tuo e vedi che succede, ciao....


ok sto facendo le prove






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization