Forum Tuttoslot.it - Pessima esperienza con un negozio online...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Pessima esperienza con un negozio online...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/11/2010 : 20:13:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
...che peraltro fa parte degli sponsor del forum. Mi riferisco a slotitaly.

Andiamo con ordine: il 23 ottobre scorso sono andato da Simone a girare un po' presso la sua pista a Peretola - la pista utilizzata per i test di Torquemadaslot, per capirsi. Nell'occasione, parlando del fatto che non avevo ancora comprato un estrattore pressa, mi è stato fatto notare che quel sito lo aveva messo in offerta al 50% assieme ad altri oggetti. Così il giorno dopo mi iscrivo - mai fatto acquisti da loro in precedenza - e provvedo all'acquisto:


ed al pagamento tramite bonifico di cui allego la contabile (ho coperto gli iban ed il nome del cointestatario del mio conto):


Anche se, contrariamente a quanto successo con tutti gli altri shop online finora - non solo di slot - non ricevo alcuna comunicazione in merito all'avvenuta spedizione, tuttavia giovedì 28 ottobre ricevo il pacco.
E qui sorgono i problemi.
Il pacco, consegnatomi perfettamente chiuso con lo scotch marcato slotitaly, manca di tre oggetti: i due assali e le viti a testa piccola.
Non solo: ci sono evidenti errori di fatturazione che potete apprezzare nella fattura allegata e che sono:
1) le viti testa piccola non sono proprio state fatturate
2) la spedizione me l'hanno fatta pagare 8 euro più iva (l'IVA € 1,6 dell'ordine è sulla spedizione, come loro stessi hanno specificato in sede di checkout dell'acquisto), ma in fattura è indicata ad € 6,66+IVA e cioè 8 euro e stop.

Fattura slotitaly.pdf (161,53 KB)

Così il totale dell'ordine - che ho regolarmente e tempestivamente pagato - risulta pari ad € 53,2 mentre il totale della fattura è pari ad € 48,79. E ovviamente io mi trovo senza merce pagata.

Con i peggiori pensieri possibili in testa - sono già stato gabolato una volta in maniera simile da un privato via ebay e me lo son dovuto stringere - contatto il giorno stesso tramite l'apposito servizio sul loro sito esponendo in breve il problema e chiedendo loro di ricontattarmi. Niente. Venerdì 5 novembre ci riprovo via mail esponendo la questione per esteso e facendo notare le discrepanze tra ordine e fattura. Niente.

Si dirà: ma sono meno di 5 euro. Vero, ma li ha tolti di tasca a me. E poi se ad ogni acquisto un negozio si intasca 5 euro alla fine dell'anno son bei soldi.
Si dirà: non puoi provare che gli assali non erano nel pacco. Vero, ma le viti? E l'1,6 Euro che ha di fatto prelevato dalle mie tasche mettendoselo nelle sue invece che girarlo al fisco come IVA fatturandolo correttamente?

Da ultimo, ed è la cosa che mi manda più in bestia, perché non rispondono alle mail? Pensavano davvero che non avrei quantomeno avvertito i forumisti?

Ho solo da aggiungere una cosa: che tristezza...

EDIT: ovviamente sono in grado di produrre la mail mandata venerdì scorso anche se non la ho qui allegata...








Modificato da - Eomund in Data 12/11/2010 20:21:23

 Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/11/2010 : 23:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
Comosco personalmente il titolare del negozio in questione e posso parlarne benissimo, sono sicuro ke avrete modo di kiarirvi!!!







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/11/2010 : 12:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve Sig. Paolo, confermiamo in toto il disguido a Lei arrecato e ce ne scusiamo vivamente. Possiamo emetterLe una nota di credito ( e relativo rimborso all'iban che Lei ci indichera') o spedirle gli assali e le viti metriche.
Saluti.-








  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/11/2010 : 18:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh mi sembra di potere dire tutto è bene ciò che finisce bene.........
Un ciao da pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2010 : 00:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi, scusate il ritardo nella risposta ma negli ultimi 2 gg ho avuto da fare e mi son connesso sempre al volo.

Personalmente preferisco avere gli assali e le viti che avevo ordinato. Il mio indirizzo civico lo avete, quello di posta elettronica ed il numero di cellulare, se servisse contattarmi per qualunque motivo, anche: attendo fiducioso.
Grazie,
Paolo








  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/11/2010 : 10:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia esperienza con Slot Italy è questa: da non cliente mi hanno spedito una confezione di PRS classic GRATUITAMENTE senza nemmeno le spese di spedizione, ancora li ringrazio.Saluti da Aldo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/11/2010 : 18:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche per me, esperienza positiva.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2010 : 19:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
Per correttezza racconto anche il prosieguo: oggi poco prima della pausa pranzo sono stato contattato via telefono dal rappresentante legale della Srl che, di fatto, è Slotitaly. Il signor De Vita - attila qui sopra - è stato estremamente cortese, e dopo aver introdotto brevemente l'attività che svolgono e, per così dire, la "mission" del negozio, si è più volte scusato ha detto di esser stato impegnato con soragna, che evidentemente i miei tentativi di contatto sono sfuggiti e che al posto mio probabilmente si sarebbe comportato come me. Ha poi detto che il prezzo effettivo per la spedizione è quello fatturato e che in effetti il calcolo che fa il sito non è corretto e risolveranno il problema. Ha altresì aggiunto che gli incaricati di impacchettare la mia spedizione gli hanno assicurato di aver messo anche gli assali ma che se dico che non c'erano preferisce dar seguito a quanto da me affermato. Da ultimo mi ha chiesto cosa preferissi fare, io ho confermato quanto poco sopra scritto e così ci siamo accordati su una spedizione ovviamente non tramite corriere in quanto troppo oneroso per loro. Abbiamo concluso rammaricandoci della non felice circostanza nella quale siamo venuti in contatto.
Francamente - e non ho mancato di farlo presente a voce - mi ha fatto piacere ricevere la telefonata che era tutt'altro che scontata.

Comunque, per completezza, allego le schermate della mail del 5 novembre. Ho omesso la parte dove riporto l'ordine: tanto è già presente più sopra.




Come potete notare non facevo ancora riferimento alla questione della spedizione: mi ci è caduto l'occhio solo quando ho fatto la scansione della fattura per postarla sul sito ed ho notato che la differenza era maggiore del solo prezzo delle viti.

Saluti a tutti








Modificato da - Eomund in data 15/11/2010 19:20:17

  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization