Autore |
Discussione |
|
Hitman47
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 07/11/2010 : 14:45:00
|
Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una carrozza in resina, la quale è stata verniciata svariate volte con bomboletta a spray. Come posso fare per rimuovere la vernice al meglio?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Voghera ~
Membro dal: 22/09/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/11/2010 : 14:57:36
|
Se usi la funzione cerca e digiti sverniciare carrozzeria ti si aprirà un mare di risposte tra l'altro c'è un utente che pone un quesito molto simile al tuo........... Un ciao da pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/11/2010 : 08:28:32
|
Buongiorno, io sui modelli in resina in scala 1/43 quando vernicio o con bombolette o aereopenna usando colori nitro per sverniciare uso diluente nitro e funziona sempre,però devi fare tipo lavaggio drybusch appunto così controllerai sempre l'andamento della carrozzeria altrimenti rischi di rimanere con il niente un saluto per altri consigli fammi sapere...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
x15stunt
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/11/2010 : 10:53:12
|
Ciao, io ho sverniciato diverse carrozzerie, in plastica, in resina e in lexan, con l'olio dei freni. Versa l'olio sulla carrozzeria e spargilo con una pezza o con un batuffolo di cotone e lascia riposare il tutto per qualche ora, dopo rimuovi la vernice con il cotone. Se restano traccie di vernice ripeti l'operazione. L'olio dei freni scioglie qualsiasi vernice e non intacca i materiali plastici nè la resina. Ciao e buon lavoro.
|
|
x15stunt |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 06/06/2010 ~
Ultima visita: 05/12/2017
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/11/2010 : 11:37:27
|
Scusa se intervengo l'olio dei freni lo puoi usare solo sulla plastica e non sulla resina,perchè essendo porosa entrerebbe dentro e dopo sarebbero dolori nel tempo per i colori,concordo con te sulla plastica l'olio dei freni e ottimo sui kit della Tamiya usavo sempre questa tecnica, aggiungo che il diluente nitro da una mano a sgrassare i pezzi io parlo sempre per la mia esperienza ho montato e monto kit in resina da sempre ed ho trovato questa tecnica sempre ottima un saluto giacomo...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|