Forum Tuttoslot.it - fusibile da bar
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 fusibile da bar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 12/10/2010 : 01:29:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto è cominciato per caso domenica scorsa, un mio amico che ha comprato da poco un pulsante slot it, mi ha chiesto se potevo fargli una modifica semplice semplice.
Il suo più grande problema con questo pulsante,visti i precedenti è che gli salti il fusibile in gara.
Preoccupatissimo egli mi chiese di trovare un modo rapido per collegare dei fusibili facilmente sostituibili, l'idea è sua ed anche il problema è suo, ma trovandosi in difficoltà con i collegamenti mi chiese aiuto.
Mi diede tutto il materiale in un sacchetto di plastica infilò dentro 2 pezzetti di circuito stampato usati, che portavano saldati due porta fusibili, la cartuccia del pulsante e un piccolo deviatore; dicendomi queste parole"FAI TU CHE CON IL SALDATORE C'E' LA SAI!!!!" ovviamente ho risposto in guascone" CI PENZO IO!" Infilo il sacchetto in valigia e lo dimentico esattamente dove l' ho lasciato.

Fresco e frescone, passeggio per la città nel cuore di questa fresca notte, quando mi sono trovato innazi a questo BAR!!!!!!




BAR DA FUSIBILE

Lo guardo per un pò, sicuro che mi ricordi qualcosa, ma cosa?





MA CERTO!

Direte voi.

E lo dissi anche io.

Torno a casa e comincio............

Tiro fuori la cartuccia slot it

fronte


retro




ecco il problema del mio amico, per cambiare il fusibile in gara si perde troppo tempo, e allora sorge spontanea la modifica .






Riesco con opportune modifiche a ficcare il deviatore dentro la spina magic, ma non chiedetemi come ho fatto!
E' un trucco MAGIC!




Utilizando un fetentissimo pezzo di circuito stampatto di provenienza ignota, creo la base per sostenere 2 porta fusibili e li saldo.



predispongo la basetta di fortuna ad accogliere i fili del deviatore


saldo l'uscita



e le due entrate


così
Metto una bella fascetta di sostegno push-up


il deviatore nella sventurata ipotesi saltasse il 1 fusibile si sposta con un gesto sul secondo fusibile.


un bel pezzo di plastica(tipo B) trovato non si sà dove.....


farcite il tutto secondo gusto e fantasia, ma sopra tutto a protezione di indesiderati contatti con parti metalliche.


Non tolgliamo il porta fusibile principale, non vale la pena, basta sostituire il fusibile con uno di valore più grande.

Basta !!!!!!!


Spero sarà contento il mio amico!

Adesso basta! vado a ninna, domani mattina prenderò un bel caffè, nell'unico bar al mondo per elettricisti .





P.S. Ogni riferimento al rispettabile nome del bar è nell'articolo puramente casuale.





Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/10/2010 : 01:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Mizzica genio sei un genio Ciaky .........senza parole rimasi.............
Un grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/10/2010 : 02:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier!!!!!!Mi sà che stai prendendo il vizietto di tirarala lunga la nottata.
Come vedi la notte porta consiglio,

Amico mio, mi dispiace!
In questo caso io sono soltanto l'esecutore, quello che fà la cosa, l'idea non è mia,nasce nella mente del mio amico,il quale non sapeva realizzarla.
Allo stato delle cose, lui non sa che io l'ho fatta, spero sia soddisfatto quando la riceverà, prossimamente.

Però sono infinitamente contento che l'articolo ti piaccia, e spingo sempre affinchè le idee circolino fra noi, diversamente non mi divertirei così tanto.

Non sò scrivere, dico tante corbellerie,faccio tantissimi errori, di grammatica, però, mi diverto come un matto nel condividere le idee con voi.

Come usi sempre dire tu "un grande e grosso cia"




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/10/2010 : 14:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok lo stesso l'idea e "l'esecuzione "(oltre alle foto e spiegazione) sono ,per me ,fonte di profonda ammirazione nei vostri confronti e la dimostrazione che sei lo stesso per me un "geniaccio"lo hai dimostrato in altre occasioni)è la tua umiltà dote rara di questi tempi.

ps anche il sapere trasformare un 'idea altrui in un lavoro concreto non è da tutti.
Un sempre più grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/10/2010 : 14:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

bella idea e ottima realizzazione...ma la domanda è: perchè gli salta spesso il fusibile ? cioè...se un auto consuma troppo olio...non è che gli devo collegare una latta da 10 litri che eroga in continua....ma capire perchè consuma olio...onnò ?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/10/2010 : 15:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, beh caro bitols dall'Italiotta in cui sopra-viviamo i cosiddetti "cervelli" scappano sempre più e di gran carriera, se pure tu mi smonti i pochi che restano, dove andremo a finire?

A dirla tutta pure io mi sono fatto la stessa domanda riguardo la causa per cui fonde il fusibile (ce l'hanno messo apposta lì, onnò).
Tutti sappiamo che per il ponderabile siamo pronti, ma quello che ci frega è appunto l'in-ponderabile......onnò.
Quoto pienamente il suggerimento d(e)i Bitols:
ricercate la causa prima,
divertitevi con l'effetto poi.
Salute e pace.
Riciao.
roberto.

p.s. dimenticavo:

COMPLIMENTI CIAKY !!!!!




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/10/2010 : 18:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Non saprei!

Solitamente il fusibile salta quando avviene un corto, spazzole con spazzole ,oppure spazzole e bandelle della pista,anche fili motore e anello d'oro tempestato di diamanti, anche l'apollo 11 stava friggendosi per un corto, di certo è una eventualità non una costante, non succede spesso, ma questo è sufficiente affinchè il mio amico diventi ansioso.
Personalmente non uso un pulsante slot it, e non saprei dire se sono particolarmente sensibili, potrebbe essere l'occasione per chiederlo ai nostri lettori.


Di più non so, di solito le cose non hanno sempre un senso, vi sembra sensato girare con una automobilina in pista?
Eppure noi gli diamo un significato altissimo, e devo anche aggiungere che molti degli slottisti da me conosciuti, me compreso, sono noti per la maniacale cura delle cose slot, e la ricerca del pelo ( U PILU in dialetto) "inteso come unità di misura infinitesima" ,che possa dare un vantaggio in gara.
Il fatto che funzioni, è un bene per lui, di sicuro non cambierà la vita sul pianeta, però lui è contento, ed io pure.
cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/10/2010 : 19:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky ha scritto
Il fatto che funzioni, è un bene per lui, di sicuro non cambierà la vita sul pianeta, però lui è contento, ed io pure.


Mi trovi perfettamente d'accordo
Un grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/10/2010 : 14:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:
[, di solito le cose non hanno sempre un senso, vi sembra sensato girare con una automobilina in pista?


sì, me lo son sempre chiesto ache io...tutto quel girare, tutti quei chilometri per non andare da nessuna parte !!!

E, a volte, U PILU lo cerco anche io...ma forse non parliamo dello stesso PILU !!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/10/2010 : 00:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando


(Un pelo è un pelo!!!!!!) esso, il pelo: fa sempre la differenza, in pista e fuori.
Ho vinto per un pelo.
Mi salvo per un pelo!
Spaccare il pelo in quattro!
Un pelo nell'occhio!
Cercare il pelo nell'uovo.
Tira più di una muta di buoi!
Peli e guai non mancano mai!
Per un pel martin perse la cappa.
il lupo perde il pelo ma....
Era meglio morire da piccoli ....... che morire da soldati......ecc
il peloponneso
il pelo sul cuore o nello stomaco.
Rosso mal pelo.
Di primo pelo.



Anche in questo caso non c'è senso alcuno, noi gli diamo un altissimo valore alle volte; altre volte nessuno.

Che mistero è la vita! Eppur si replica infinita.

Bitols fermiamoci qua non sappiamo dove pariamo, diventerebbe uno scontro all'ultimopelo se continuassimo.

cia












 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lancislotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/10/2010 : 20:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lancislotto Aggiungi lancislotto alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo ma esiste davvero il bar fusibile?



  Firma di lancislotto 
luigi castro
931 slot racing

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/10/2010 : 15:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuro che esiste, ho messo anche le foto che lo provano, magari a roccontarlo non sembra nenache vero ma esiste.

Cia Luis




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization