Forum Tuttoslot.it - CISLOT A.D.F. GARA endurance megane nc1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CISLOT A.D.F. GARA endurance megane nc1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 27/09/2010 : 21:50:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Cislago 22 settembre 2010 ... Nella 2 Ore Endurance a squadre con le New Megane della serie Economy della Ninco spinte dall’NC 1 è l'equipaggio dei " Turbolenti " ( Lorenzo GRIMOLDI - Marco REZZONICO - Michele FILIPPINI ) ad imporsi ... davanti ai " Ca.Gi.Va. " ( Alessandro VENTIMIGLIA - Stefano GIROLA - Paolo CANTALUPPI ) e agli " Slot-ittì " ( Christian MENTASTI - Giorgio BRENNA - Rosario ENEA ) autori anche del GPV della serata grazie a Christian MENTASTI.

Nuovamente solo 9 i piloti al via sul tracciato Polistil di Cislago che andranno divisi in tre distinte squadre nel modo che vedremo in seguito e che si giocheranno il successo in una gara di 2 ore divisa in quattro manche da 30' con i piloti impegnati in 10' a testa per corsia, il tutto nel tradizionale conosciuto sistema delle vetture nelle corsie fisse come del resto anche i pulsanti Parma Economy da 35 ohm.
Per prendere confidenza con le limitate potenze le qualifiche si disputano " al buio " con 1 minuto a testa in corsia gialla con una vecchia Alfa 155 DTM Ninco NC 1 ... dicevo al buio in quanto i piloti non potevano conoscere ne il loro tempo ne quello già fatto dagli avversari questo per evitare il tentativo di formazione ad hoc delle squadre, comunque alla fine delle qualifiche ridata luce ai monitor in Pole compariva il nome di Alex Ventimiglia con il tempo di 11"822 davanti a Lorenzo Grimoldi 11"898, a Christian Mentasti 11"899, a Giorgio Brenna già sopra i 12" con 12"084, a Marco Rezzonico 12"100, a Stefano Girola 12"145, a Rosario Enea 12"412, a Michele Filippini 12"421 e a Paolino Cantaluppi 12"547.
Per cercare di equilibrare il più possibile le tre squadre si era già stabilito in precedenza lo schema di formazione ... squadra A ( 1° + 6° + 9° ), squadra B ( 2° + 5° + 8° ), squadra C ( 3° + 4° + 7° ) ... e questo è il risultato finale dell'operazione : Team " Ca.Gi.Va. " con Ventimiglia, Girola, Cantaluppi ... Team " Turbolenti " con Grimoldi, Rezzonico, Filippini e ... Team " Slot-ittì " con Mentasti, Brenna, Enea.

La gara è stata poi avvincente sin dall’inizio con i tre team abbastanza equilibrati e divisi alla fine da soli pochi giri, ma andiamo con ordine dall'inizio dove causa la differenza di prestazioni tra le 4 Megane impiegate la cosa non era poi così ben evidente e scontata con il team " Slot-ittì " impegnato in corsia rossa davanti di un niente nei primi 10’ di gara al team " Ca.Gi.Va. " all’opera invece nella corsia verde solitamente più lenta mentre un poco più staccati seguivano i " Turbolenti " impegnati in corsia bianca, nel susseguirsi della manche però le carte poi si rimescolavano e al termine della prima frazione le cose si presentavano così :

Classifica dopo la prima fase :
1° team Ca.Gi.Va. .... 149 giri
2° team Turbolenti ....145 giri ( - 4 giri )
3° team Slot-ittì ........143 giri ( - 6 giri )

Nella manche successiva la corsia bianca sarà invece fatale per le già compromesse ambizioni degli " Slot-ittì " che si ritrovano staccatissimi in coda al gruppo invece ben guidato dai " Ca.Gi.Va. " che volano in corsia gialla mantenendo agevolmente sia il comando che il vantaggio sui " Turbolenti " impegnati invece in corsia verde … e alla fine della seconda fatica questo era il risultato :

Classifica dopo la seconda fase :
1° team Ca.Gi.Va. .... 302 giri
2° team Turbolenti ....296 giri ( - 6 giri )
3° team Slot-ittì ........285 giri ( - 17 giri )

Nella terza frazione iniziava la rimonta degli " Slot-ittì " finalmente impegnati in corsia verde una delle due corsie migliori, l'altra … la gialla … che è la più veloce in assoluto vede invece ora impegnati i velocissimi " Turbolenti " che riacchiappano e superano i " Ca.Gi.Va. " comunque bravi però a limitare i danni in corsia rossa … la situazione dopo tre manche era questa :

Classifica dopo la terza fase :
1° team Turbolenti ....451 giri
2° team Ca.Gi.Va. .... 450 giri ( - 1 giro )
3° team Slot-ittì ........439 giri ( - 12 giri )

Ultimissimo round con i due team al comando impegnati nelle due corsie più rognose ... rossa per i " Turbolenti " ... bianca per i " Ca.Gi.Va. " e specialmente questi ultiimi non rischiano nulla cercando solo di fare il minor numero di errori possibili e conservare il piccolo vantaggio accumulato, volano invece in corsia gialla gli " Slot-ittì " che abbassano ripetutamente prima con Brenna e poi definitivamente con Mentasti il GPV della serata che sarà dI 10"841 riducendo ad un distacco finale accettabile il pesante divario accumulato a metà gara ...e questo è il responso finale :

Classifica dopo la quarta fase e finale :
1° team Turbolenti ....599 giri
2° team Ca.Gi.Va. .... 598 giri ( - 1 giro )
3° team Slot-ittì ........596 giri ( - 3 giri )

In definitiva è stata proprio una gara divertente come spesso accade in questo tipo di occasioni quando non ci sono in ballo interessi di campionato … un pizzico di competitività c’è sempre ed è giusto che ci sia … ma queste sono gare organizzate con l’unico scopo del puro divertimento.

GIBI







 Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2024
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization