Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
Utente Valutato:
Nota:
|
Inserito il - 23/09/2007 : 18:07:42
|
Esteticamente, meglio le dtm carrera o le scx?
e che tipo di motori monatano entrambe?
le carrera un cassa corta...le scx?
|
|
|
Prov.: Venezia ~
Membro dal: 13/11/2006 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/09/2007 : 18:12:24
|
Le SCX ex Scalextric-Superslot un cassa corta trasversale, le SCX SCX il solito RX... il problema è che hanno mischiato i modelli sul catalogo...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 23/09/2007 : 18:16:41
|
quindi dici che le più belle sono le superslot insomma...e hanno un cassa corta trasversale con buone doti motoristiche di coppia e velocità?
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Utente Valutato
Nota:
|
Inserito il - 23/09/2007 : 18:36:34
|
altra domanda...nel caso avessero i motori rx 41 o gli rx 81...è possibile sostituirli con dei cassa lunga normali o è necessario avere o farsi degli adattatori?
|
|
|
|
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/09/2007 : 19:29:40
|
Allora ti rispondo in quanto cultore dei modelli Carrera ti posso dire che la suddetta ditta fino a pochi mesi fà montava un motore in linea denominato E200 dalle prestazioni non paritarie con le altre ditte in commercio . Da qualche mese a questa parte i modelli Carrera montano un nuovo motore ( sempre a cassa corta ) denominato E500 molto più performante, si parla di 19500 giri al mn. Comunque se si tratta di un discorso estetico io direi Carrera le Scx sono sul vago come particolari , ci tengo a precisare che la mia è un opinione di parte . Spero di esserti stato utile .
|
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
Berlucchi
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/09/2007 : 19:42:26
|
dipende, sicuramente le carrera sono belle, ma anche alcuni modelli della scx sono spettacolari, vedi la audi a4 di alan McNish o la Opel astra, la TT e il CLK sono un po più bruttine..... passando ai motori le scalectrix o superslot montano l'inglesino, cioè un cassa mabuchi come fly e sloter, le scx motano l'rx 41, un motore tutto particolare in configurazione in-line, sarebbe un cassa lunga, però piu lungo, non saprei come altro definirlo....sono comunque in vendita gli adattatori, mi pare li faccia Slot.it Spero di essere stato utile SALUTI!!!
|
|
|
Prov.: Alessandria ~
Città: Casale Monferrato ~
Membro dal: 06/03/2007 ~
Ultima visita: 11/07/2008
|
|
|
TardigradoRacing
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/09/2007 : 20:02:09
|
Ciao a tutti! dunque i dettagli delle Carrera sono migliori della Scx,credo sia un po sotto l'occhio di tutti. Il dilemma arriva ora; dai Test da noi effettuati i telai scx sono migliori dei carrera,andate a vedere il link della torquemadaslot se volete,c'è un diagramma molto interessante in merito
http://www.torquemadaslot.it/TQMS%2...i%20tts.html
circa i motori gli scx vanno meglio, i carrera fanno pietà e misericordia(dobbiamo ancora provare l'e500),pero' i telai carrera accolgono i motori "tipo V12" cassa corta,quindi ci puoi montare quello che vuoi. I telai scx accolgono di loro solo i loro motori ma ci sono degli adattatori che costano una stupidaggine (meno di 3 E mi sembra) che ti fanno montare il motore che vuoi,insomma come diceva Berlucchi!(ps: non vi fate sentir parlare male dei motori scx da Louboyle, senno' sono guai!!! )
Ciao ciao,spero di esserti stati utile anche io Francesco
ps: i discorsi bada bene cambiano in caso di utilizzo dell'auto con la calamita, ok?=
|
| Firma di TardigradoRacing |
|
|
Francesco
www.torquemadaslot.it |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 10/02/2007 ~
Ultima visita: 29/06/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/09/2007 : 01:50:26
|
Aggiungo per Alberto che il motore montato sulle Scalextric-Superslot (mi sto scocciando a fare sempre questa distinzione) in fondo è un motorino cassa corta da 19k a 12 Volt, sostituibile senza problemi... semmai è critica la trasmissione in plastica. L'Astra di questa casa è fatta maledettamente bene, è rigida e pesa poco. Il guaio è che la carrozzeria è scomposta inferiormente e se la incolli poi non si riesce a montarla correttamente. C'è anche il problema legato allo smontaggio delle ruote perchè il terminale degli assali è zigrinato come una lima a grana grossa (occorre tenere fermo l'assale con una pinza e ruotare il cerchio per sfilarlo) mentre i supporti dell'avantreno sono sottili e così a misura da non consentire alcun gioco verticale all'assale... se non hai la pista perfettamente piatta son rogne... Le Carrera hanno la carrozzeria molto più pesante ma sono estremamente curate nei particolari e anche lì, col cassa corta longitudinale, non c'è problema a montare il motore che si vuole, sempre corto of course! Nota per Francesco: 3 Euro per un adattatore? In 10 minuti preferisco farmene uno partendo da un blocchetto di stirene! Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
|
|
|
n/a