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silviadale
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 26/07/2010 : 22:57:57
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Concordo Ago, gli ordini di scuderia spesso non uccidono soltanto lo sport.
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 27/07/2010 : 10:13:27
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| silviadale ha scritto: ..Per il resto non sono d'accordo con il paragone fatto da Slotzilla riguardante Spa.
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Amici più di prima,per me resti un'enciclopedia vivente di F1 ed abbiamo solo due punti di vista diversi sull'episodio,ma ricordo che lo scozzese ammise successivamente di averlo fatto apposta. Non commento invece chi offende uno che ha vinto tot campionati del mondo(e che personalmente non mi è mai stato simpatico comunque anche dai tempi della Benetton) e dimostrato ampiamente di andare in auto meglio di qualsiasi contemporaneo vivente fino al 2006. Per gli ordini di scuderia penso che l'errore sia a monte perchè quando hanno rinnovato il contratto a Massa(bell'affare....) avrebbero dovuto inserire la seguente clausola: " Nel caso che per pura fatalità in gara ci si trovi davanti ad altri piloti della ns.scuderia geneticamente più veloci (cioè tutti quelli che abbiamo assunto e assumeremo oggi,domani e sempre),indipendentemente dai tempi sul giro e salvo ordine contrario,è fatto obbligo togliersi da cog...ni in fretta e sorridere a fine gara ,dimostrandosi soddisfatti comunque di quello che si fa e dei soldi che inutilmente spendiamo con questo contratto. In fede....." Secondo me il povero Massa lo avrebbe comunque sottoscritto. Ahahahahaha!!! Marco
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EMILIO
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Inserito il - 27/07/2010 : 11:27:30
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AHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHAHHHAHAHHAHHAHAHHHH!!!!!!!!!!
Emilio
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paoslot52
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Inserito il - 27/07/2010 : 11:53:10
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| slotzilla ha scritto:
| silviadale ha scritto: ..Per il resto non sono d'accordo con il paragone fatto da Slotzilla riguardante Spa.
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Amici più di prima,per me resti un'enciclopedia vivente di F1 ed abbiamo solo due punti di vista diversi sull'episodio,ma ricordo che lo scozzese ammise successivamente di averlo fatto apposta. Non commento invece chi offende uno che ha vinto tot campionati del mondo(e che personalmente non mi è mai stato simpatico comunque anche dai tempi della Benetton) e dimostrato ampiamente di andare in auto meglio di qualsiasi contemporaneo vivente fino al 2006. Per gli ordini di scuderia penso che l'errore sia a monte perchè quando hanno rinnovato il contratto a Massa(bell'affare....) avrebbero dovuto inserire la seguente clausola: " Nel caso che per pura fatalità in gara ci si trovi davanti ad altri piloti della ns.scuderia geneticamente più veloci (cioè tutti quelli che abbiamo assunto e assumeremo oggi,domani e sempre),indipendentemente dai tempi sul giro e salvo ordine contrario,è fatto obbligo togliersi da cog...ni in fretta e sorridere a fine gara ,dimostrandosi soddisfatti comunque di quello che si fa e dei soldi che inutilmente spendiamo con questo contratto. In fede....." Secondo me il povero Massa lo avrebbe comunque sottoscritto. Ahahahahaha!!! Marco
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AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!! Paolo
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silviadale
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Inserito il - 27/07/2010 : 12:54:51
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Così come la matematica anche l'inglese non è una opinione:
Coulthard now admits it was his lack of experience which caused the incident in Belgium in 1998 when he failed to move off the racing line while being lapped by Schumacher, who was unsighted by spray.
Schumacher was in a fierce title battle with Mika Hakkinen and believed Coulthard had deliberately tried to brake-test him to aid his McLaren team-mate.
"I'm not going to be hard on Alonso, but on recollection in Spa 1998 when Michael ran into the back of me, his reaction was that I'd brake-tested him and tried to kill him," said Coulthard.
"The stewards looked at the data and I hadn't braked so it was brushed under the carpet.
"The reality is, I lifted to let him past me but I did it in heavy spray on the racing line.
Fernando Alonso leads David Coulthard during the European Grand Prix Alonso angered Coulthard at the Nurburgring "You should never do that. I would never do that now. In 1998 I didn't have the experience and knowledge - and I'd never had anyone run into the back of me.
"All the other guys are doing the same thing but the risk is that it could have been a very big accident for Michael and Nurburgring could have been a very dangerous accident for me," added Coulthard, who said he finally realised his error after last Sunday's race in Germany.
"Eventually, eight or 10 years from now, another young guy will come in and it will happen to Fernando and he will feel slightly different about it."
Coulthard believes the sport's race director Charlie Whiting has to get tougher with drivers who do not move out of the way quick enough.
Schumacher thanked Coulthard for finally agreeing with him about the incident at Spa.
"I'm glad he finally shares the same opinion as me on this incident," said Schumacher.
"It happened a long time ago and there is nothing more to say about it. But it's nice to hear him admit it."
Motivo per cui non ha detto quello che sostieni tu Marco.
Schumacher è stato un ottimo professionista del volante certo, ma fino a quando lo facevi stare sei ore al giorno a testare il proprio mezzo. Ora?
Ah già, la Mercedes è un bidone con quattro pneumatici e due alettoni.
Così come ho sempre sostenuto c'è e ci sarà sempre una grossa differenza tra chi è un genio naturale e chi solo attraverso una applicazione costante e continua diventa il primo della classe.
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slotzilla
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Inserito il - 27/07/2010 : 16:14:28
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Thanks Silvia,but even after that,I think Coulthard told a lot of bull****s (al posto degli asterischi : esse,acca,i,ti.) You know,as we are used to say in our country: "Here nobody's foolish" trad:"accà nisciun è fess" Ciao Marco
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Modificato da - slotzilla in data 27/07/2010 16:17:11 |
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silviadale
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Inserito il - 27/07/2010 : 16:49:27
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Ognuno è libero di pensare quello che vuole, ovviamente, ma tu sai che un singolo vocabolo tradotto non alla perfezione può stravolgere il senso di questo suo resoconto.
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slotzilla
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Inserito il - 27/07/2010 : 17:48:31
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In effetti,a parte non credere a David,avevo letto una traduzione riportata e su questo la penso come te su tutte le traduzioni dal momento che nel mio settore,e sai di cosa parlo,trovo ogni giorno istruzioni e manuali tradotti da gente che conosce l'inglese tecnico come io conosco Swahili e Yiddish (meno di 0) e quindi Dio ci salvi,anche perchè nonostante l'inno del paese di Albione la regina non ne ha bisogno ma noi poveri mortali....... Ciao Marco
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il Santo
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Inserito il - 27/07/2010 : 22:00:28
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Buonasera a tutti ... non so voi, ma io mi sto godendo comunque questa doppietta Ferrari, arrivata come una ventata a rinfrescare questa torrida estate ... sono tifoso ferrarista praticamente da sempre, sono contento del risultato, ma un po' mi devo rammaricare per gli ordini dal box ... intendiamoci, non per ciò che è stato deciso, ma per come è stato comunicato ... non è stata certo quella manciata di centesimi di differenza fra Alonso e Massa a far decidere chi doveva vincere il Gran Premio, ma la posizione in classifica generale è tale da dover per forza puntare su Fernando per cercare di portare a casa il mondiale (matematicamente e realisticamente possibile ...) ... certo che si poteva usare un sistema più intelligente, ed in ogni caso si poteva evitare di dire al povero Felipe, a frittata ormai fatta "... ottimo lavoro, ben fatto, grazie ...) ... grazie un cavolo avrei risposto io, tolgo il gas perchè me lo ordinate ma almeno non prendetemi per i fondelli .......
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il Santo |
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Andre2312
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Inserito il - 28/07/2010 : 11:00:58
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L'anno scorso, la Ducati perse il mondiale piloti Superbike con Haga, quando Davide Tardozzi, DS Ducati. non diede l'ordine a Michel Fabrizio di lasciare passare il pilota giapponese e prendere quei 5 punti in più che, alla fine del campionato, hanno fatto viencere Ben Spies. Non credo che Alonso con i 5 punti in più di Domenica possa vincere il mondiale, e non credo nemmeno lo meriti dopo tutte le pu********te che ha fatto dall'inizio dell'anno, partenze anticipate, botti inutili. sorpassi da emerito fesso visto che chi voleva sorpassare stava per entrare ai box..(si è capito che non mi è simpatico..???). Quello che midè più fastidio in assoluto da Alonso è il suo atteggiamento del "tutto dovuto".... Quasi quasi rimpiango Raikkonen...... Ad ogni modo, mi spiace davvero per Massa, perchè a questo punto, si è capito chi è il numero 1 e chi no.
Andrea
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Andrea DS |
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EMILIO
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Inserito il - 28/07/2010 : 11:02:54
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..... già, Andre, "ridicolous" se lo poteva evitare ...........
Emilio
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silviadale
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Inserito il - 28/07/2010 : 13:32:55
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Haga quel Mondiale che citi lo ha perso mettendoci tutto l'impegno possibile ed immaginabile.
Haga è un pilota con dei limiti mentali Andrea... Scusami ma il paragone secondo me non è tra i più azzeccati stavolta.
Quanti Mondiali ha perso Haga all'ultima manche di campionato?
Io non accetterei mai di vedere uno lasciarmi passare perché io possa poi vincere un Mondiale. Se dovrò essere Campionessa del Mondo dovrò essere la migliore di tutti e sorpassarlo.
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silviadale
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Inserito il - 28/07/2010 : 13:39:45
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Su Alonso invece concordo con te. Sa che il peso dello sponsor conta in Ferrari molto più che in McLaren. Di danni ne ha fatti più del mediocre Massa fino ad ora.
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Andre2312
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Inserito il - 28/07/2010 : 15:27:57
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ciao Silvia !
che Haga abbia dei limiti, è noto. Anche perchè se arrivi centomila volte secondo in campionato, qualcosa che non ti funziona bene ce l'hai sicuramente.....
Il mio discorso era più centrato sul discorso del gioco di squadra, che in quel caso, se era da fare, poteva avere un senso nell'economia del campionato (e non è stato fatto - i piloti sono stati lasciati liberi di fare la loro gara), mentre Domenica si poteva tranquillamente far vincere il povero Massa. Sono straconvinto al 100% che quel bolrdo di Alonso il campionato non lo vince lo stesso.....
Andrea
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Andrea DS |
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Andre2312
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Inserito il - 28/07/2010 : 15:38:32
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...e concordo con te che un eventuale campione del mondo i galloni se li deve conquistare in pista, e non in questa maniera, ma si sa, la F1 manca ormai di quella giusta dose di "cattiveria" agonistica (che secondo me possiede - al di là delle furberie - solo Hamilton) che contraddistingueva i grandi campioni del passato. Oggi si preferisce lasciare tutta la responsabilità allo "stratega" di turno del muretto (quando invece lo stratega dovrebbe essere il pilota stesso). e studiare qualche bella dichiarazione da fare nel dopo gara. Tanto per fare un esempio caro ad Emilio, (Lotus 79) il buon Mario Piedone Andretti il mondiale del 1978 se l'è vinto alla grande, suonando il buonanima di Peterson (a parità di macchina), parecchie volte. altro che strategie.... Quanti mondiali ha perso la Williams evitando di dare ordini di scuderia ????? ....Forse erano altri tempi...e non c'era la Santander Bank...
Andrea
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Andrea DS |
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silviadale
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 28/07/2010 : 16:23:04
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| Andre2312 ha scritto:
ciao Silvia !
che Haga abbia dei limiti, è noto. Anche perchè se arrivi centomila volte secondo in campionato, qualcosa che non ti funziona bene ce l'hai sicuramente.....
Il mio discorso era più centrato sul discorso del gioco di squadra, che in quel caso, se era da fare, poteva avere un senso nell'economia del campionato (e non è stato fatto - i piloti sono stati lasciati liberi di fare la loro gara), mentre Domenica si poteva tranquillamente far vincere il povero Massa. Sono straconvinto al 100% che quel bolrdo di Alonso il campionato non lo vince lo stesso.....
Andrea
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Con questa tua precisazione direi che ci troviamo perfettamente d'accordo allora.
Per non parlare del messaggio successivo, che pare farina del mio sacco.
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Modificato da - silviadale in data 28/07/2010 16:24:44 |
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EMILIO
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Inserito il - 28/07/2010 : 16:47:42
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| Andre2312 ha scritto:
...Tanto per fare un esempio caro ad Emilio, (Lotus 79) il buon Mario Piedone Andretti il mondiale del 1978 se l'è vinto alla grande, suonando il buonanima di Peterson (a parità di macchina), parecchie volte. altro che strategie....
Andrea
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Se mi tiri in ballo la 79........ in realtà non ricordo che andò proprio così........ Piedone era un grande senza dubbio, ma Peterson non era da meno. Quello che pesò era che al tempo i giochi di squadra erano pesanti e il team manager (nel caso Colin) imponeva le regole in modo per niente velato. Mario aveva lavorato tanto (e bene) per il progetto "ground-effect" e per questo la Lotus gli riconobbe nel '78 il ruolo di prima guida. Il povero Ronnie poteva solo sperare in una chiara defaillance di Mario per poter arrivargli davanti. Al tempo poi i soldi erano quello che erano e non c'era molto da sprecare, ma piuttosto tanto da riciclare, per cui Ronnie spesso e volentieri si beccava quello che passava il convento. Non dimentichiamo che il maledetto incidente di Monza avvenne anche perchè Peterson partì con il muletto, che era una vecchia 78 con un Cosworth messo male e che in partenza fu sfilato da diversi per poi toccarsi (Hunt?) ed impattare contro il guard-rail. Qualcuno insinuò che Mario doveva vincere indisturbato, anche se ovviamente non al punto a cui si arrivò.
Oggi eclatanti preferenze di forniture di materiali migliori o aggiornamenti speciali apparentemente non ci sono più. Credo.
Emilio
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il Santo
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Inserito il - 28/07/2010 : 16:59:02
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Non dimenticate che i mondiali si sono vinti (o persi, dipende dal punto di vista ...) anche per mezzo punto ... quindi i sette punti (non cinque ...) di differenza potrebbero essere pesanti alla fine del campionato .......
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il Santo |
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porsche962
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Inserito il - 28/07/2010 : 18:31:06
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| Andre2312 ha scritto:
...Tanto per fare un esempio caro ad Emilio, (Lotus 79) il buon Mario Piedone Andretti il mondiale del 1978 se l'è vinto alla grande, suonando il buonanima di Peterson (a parità di macchina), parecchie volte. altro che strategie....
Andrea
EMILIO ha scritto:
Se mi tiri in ballo la 79........ in realtà non ricordo che andò proprio così........ Piedone era un grande senza dubbio, ma Peterson non era da meno. Quello che pesò era che al tempo i giochi di squadra erano pesanti e il team manager (nel caso Colin) imponeva le regole in modo per niente velato. Mario aveva lavorato tanto (e bene) per il progetto "ground-effect" e per questo la Lotus gli riconobbe nel '78 il ruolo di prima guida. Il povero Ronnie poteva solo sperare in una chiara defaillance di Mario per poter arrivargli davanti. Al tempo poi i soldi erano quello che erano e non c'era molto da sprecare, ma piuttosto tanto da riciclare, per cui Ronnie spesso e volentieri si beccava quello che passava il convento. Non dimentichiamo che il maledetto incidente di Monza avvenne anche perchè Peterson partì con il muletto, che era una vecchia 78 con un Cosworth messo male e che in partenza fu sfilato da diversi per poi toccarsi (Hunt?) ed impattare contro il guard-rail. Qualcuno insinuò che Mario doveva vincere indisturbato, anche se ovviamente non al punto a cui si arrivò.
Oggi eclatanti preferenze di forniture di materiali migliori o aggiornamenti speciali apparentemente non ci sono più. Credo.
Emilio
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Beh oddio..Non so se ricordate che nel 2003 la f.2003 G.A esordì con tre gare di ritardo e siccome non si avevano ancora due esemplari fu daffidata a Schumacher( che la piantò per altro su un muretto) nel debutto in Brasile mentre il POVERO Barrichello continuò con la F.2002. Poi se vogliamo possiamo considerare l'alettone TOLTO a Webber per darlo a quel Co****ne di Vettel..
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porsche962
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Inserito il - 28/07/2010 : 19:09:28
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| Esatto paoslot52 concordo con te su tutta la linea.
Ricordi il litigio Massa/Alonso del 2007 prima della premiazione in un GP di...?
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Sai Silvia credo proprio che sia il Gp di Germania però non mi ricordo se Hochkeneimring o Nurborgring..Se non sbaglio te intendi quello in cui Massa dominava, Alonso era secondo e dopo la pioggia lo spagnolo lo ha superato rifilandogli una ruotata..
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SHOYA TOMYZAWA 10/12/1990 - 5/09/2010 |
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