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A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 12/07/2010 : 09:32:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
GT Inline

Modelli ammessi:
Secondo la tabella di omologazione "A" in tutte le livree commercializzate.


Non possono, evidentemente, essere ammesse le versioni racing monocolore, che non possono ritenersi livree, nè tantomeno le versioni con carrozzeria grezza.

Prendendo, per semplicità, ad esempio le sole Avant Slot, sono omologate, esclusivamente, tutte le versioni dell'Audi R10, della Pescarolo, della Peugeot 908 e della Porsche Spyder "nelle livree commercializzate".

Carrozzeria:
La carrozzeria deve:
- essere in dotazione ad un modello omologato.


Chiaramente sono sempre omologate, "nelle livree commercializzate", tutte le versioni dell'Audi R10, della Pescarolo, della Peugeot 908 e della Porsche Spyder.

- [...] ed avere almeno tre tabelle portanumero o numero di gara (ma le tabelle devono essere tre mentre il numero di gara può essere singolo?)

Adesso non sono più omologate le quattro versioni "test" nero opaco con sponsor vari ma senza le tre tabelle portanumero o singolo numero di gara.

- se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata. (tassativamente ed interamente: un po' tautologico)

Adesso sono invece ammesse le versioni monocolore non omologate nè omologabili in quanto "non livree", purchè" tassativamente ed interamente" verniciate.

Saltiamo i tre punti successivi, estranei al nostro discorso.

Verniciatura e livree libere.

Sono di nuovo omologate tutte le livree, a prescindere da tabelle e numero di gara.

Il peso non deve essere inferiore a 20 grammi.

Non è più omologata nessuna versione dell'Audi R10, della Pescarolo, della Peugeot 908 e della Porsche Spyder.

Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando esclusivamente piombo (puro e tossico?), fissato con colla o biadesivo.

E finalmente, zavorrate, sono nuovamente omologate tutte le versioni.

Omologate e penalizzate.

Ma, magari, si è semplicemente voluto incentivare l'uso delle Carrera e delle Scalextric.


Grazie.








Modificato da - A Horse With No Name in Data 12/07/2010 09:33:34

 Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

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Renatone

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Inserito il - 12/07/2010 : 10:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di A Horse With No Name

...... magari, si è semplicemente voluto incentivare l'uso delle Carrera e delle Scalextric.

A proposito delle Carrera ci sarebbe anche il problema del pickup, la cui sede NON è MODIFICABILE, che è esageratamente grande, al punto che è impensabile (per non dire improponibile) correrci su una pista Ninco dove la fessura è talmente stretta che il pickup si incastra e la macchina resta ferma.
Tanto per fare un esempio: questa è la Porsche RS Spider della Carrera. Guardate un po' cosa si sono inventati i "geni" tedeschi per il pickup e realtivo alloggiamento.










Per non parlare di tutto l'ambaradan che c'è intorno




Ciao da Renato


P.S.: Grazie a Louboyle per le immagini del modello, postate tempo fa su Slotcarpuntoforum








Modificato da - Renatone in data 12/07/2010 10:30:58

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A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 12/07/2010 : 10:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Renà, quello delle Carrera è un non problema: nessuno si presenterà mai con una Carrera ad una gara GT Inline.

La mia era solo una boutade per chiudere in allegria un discorso molto serio.

Non divaghiamo...








  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 12/07/2010 : 16:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora i tre modelli Carrera presenti nell'elenco dei modelli ammessi che li hanno omologati a fare?

Ciao da Renato








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A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 12/07/2010 : 17:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renato,
non chiederlo a me, la tua domanda sarebbe lecita per oltre la metà dei modelli omologati: che li hanno omologati a fare?

La questione sottintesa a questa discussione è:
se c'è una logica tecnica e sportiva per un peso minimo delle carrozzerie, perchè viene applicata solo in un'unica categoria?

Io trovo molto più corretta, tecnicamente e sportivamente, l'impostazione data alla Classic, categoria in cui le carrozzerie vengono omologate secondo il loro peso originale.
Piuttosto, nel caso della Classic non comprendo le limitazioni passate, presenti, future ai pesi delle carrozzerie: le omologazioni vanno fatte valutando i modelli singolarmente e non con limiti posti a priori.

Se però, nel caso della GT Inline, qualcuno riuscisse a darmi una giustificazione tecnica e sportiva, articolata e convincente, magari potrei anche capire e condividere il motivo di una scelta che al momento mi lascia estremamente perplesso.


"A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina." (Giulio Andreotti)

E i miei pensieri maligni li tengo per me.


Ciao








Modificato da - A Horse With No Name in data 12/07/2010 17:30:28

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Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

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Renatone

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Inserito il - 12/07/2010 : 17:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per carità, nessuna polemica, almeno da parte mia (eppure qualcuno che si compra le Carrera c'è).
Come ben sappiamo in tanti spesso i regolamenti ANSI sono caratterizzati da alcune contraddizioni.
Nel caso del GT InLine credo che la cosa sia in parte dovuta alla "novità" della categoria che necessita di un "normale periodo di apprendistato" in cui verranno apposte molte correzioni al regolamento.
Probabilmente con il tempo anche questo regolamento avrà la sua "messa a punto" e naturalmente le nuove versioni faranno al gioia di alcuni e la dannazione di altri.
Personalmente preferisco girare con le mie GT InLine preparate con altri canoni e di questo regolamento poco mi importa.

Ciao da Renato








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EMILIO

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Inserito il - 12/07/2010 : 18:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente sono stato, dai tempi del "vecchio Gt Light", un convinto sostenitore del limite al peso minimo della carrozzeria.
Il motivo è semplice: quando telaio e meccanica sostanzialmente si equivalgono, SE LO SCOPO FINALE E' DI VEDER COMPETERE INSIEME DIVERSI MODELLI, le carrozzerie ed il loro peso (nonchè il baricentro) possono fare la differenza.
Se poi la logica è "vinca il migliore" (di scatola), tanti saluti e via al monomodello oppure alla corsa dei produttori (interessati ai regolamenti Ansi) ad avvicinarsi di quel mezzo grammo al peso limite.
E ovvio poi che i modelli che non nascono per le regole Ansi e, magari, abbondano nella cura estetica ..... ance nel peso, siano tagliati fuori dai giochi.

Peraltro, con un peso minimo ragionevole e per tutti rendi inutile l'acquisto (e la ricerca) di brutti abitacoli in lexan oppure le verniciature..... "light".

Poi, ripeto, i regolamenti dipendono sempre dai gusti di cosa vuoi vedere in pista..........

Emilio








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BAH!!! CHE DIRE.....

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pedro023

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Inserito il - 12/07/2010 : 23:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Norme come il monomotore, monogomma, peso minimo uguale, limitate omologazioni, sono fatte per cercare di avere una certa uniformità di prestazioni (uguaglianza non sarà mai possibile) tra diversi modelli di macchine in modo da evitare che una categoria si trasformi in un monomarca. Effettivamente per ora lo scopo sembra raggiunto nelle GT In Line (anche se personalmente la categoria non mi piace molto). Se uno vuole un po' più di libertà c'è sempre la categoria GT che però è diventata in pratica un monomarca per la manifesta superiorità di un modello.
Ciao








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pedro023

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A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/07/2010 : 09:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Emilio e Pedro per le vostre riposte.
Le vostre opinioni sono interessanti e da un certo punto di vista condivisibili.

Sappiamo però che per reale o supposta superiorità di questo o quel modello, tutte le categorie tendono a diventare più o meno monomarca monomodello.

E' successo anche nella Gruppo C, che è poco più che un monomarca (e questo è ovvio! ) monotipo con qualche inserimento di "colore", nonostante le carrozzerie di peso simile, la monogomma, il monomotore e il monorapporto (per puro snobismo io uso la Jaguar XJR9).

La Classic, invece, sta riuscendo a conservare una certa varietà proprio grazie alle differenze di peso delle carrozzerie che hanno suscitato tante polemiche preoccupate all'esordio dell'Alfa Slot.it (e io alterno Alfa Slot.it e 917 NSR...).

Magari mi sbaglio, e lo spero proprio, ma la GT Inline si sta già riducendo ad una sfida a due tra l'Audi Slot.it e la vecchia Toyota GT One (anche nel suo nuovo vestitino Radical), con una inesorabile, preoccupante, inflazione della Radical Scaleauto.

L'Audi Slot.it è una slot molto veloce e maneggevole, e non ha bisogno di essere zavorrata, con carrozzeria standard.
Le due Scaleauto, velocissime, non risentono particolarmente della piombatura.

Tra le altre contendenti, le Avant Slot (un po' critiche nella preparazione, ma che possono dare grandi soddisfazioni) sono state messe praticamente fuori gara con l'aggiunta del piombo. Quattro belle auto, nuove e normalmente in vendita.

Non tutte le auto risentono allo stesso modo di una zavorra standardizzata.

In compenso questo regolamento ha permesso di riesumare dalle soffitte vecchi cimeli come le Dallara Spirit, ormai fuori produzione.
Si è sempre mantenuto il principio di omologare solo materiali in produzione e in vendita nei normali canali, che senso ha omologare slot fuori produzione? Ricambi e auto seguono logiche diverse?

Ci abbiamo forse guadagnato in varietà?

E' questo il risultato di un "regolamento in fase di sviluppo" che sarebbe stato "aggiornato in base alle problematiche che emergeranno durante la stagione 2010" e che invece, a parte poche righe di precisazioni, è rimasto identico alla sua prima versione?








Modificato da - A Horse With No Name in data 13/07/2010 09:58:41

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Angelo

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EMILIO

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Inserito il - 13/07/2010 : 10:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che bisogna anche vedere dove piazzi la zavorra............
se la metti sotto un abitacolo che è a filo del telaio, beh...... grazie al fischio che non risenti della zavorra......
Forse il regolamento dovrebbe valutare anche questo punto.
Ai tempi dei tempi c'era chi si metteva a girare con i diversi modelli, ma con stesso motore e gomme e verificava la differenza con e senza zavorra..... e dove posizionarla.

Ti dirò che anche da noi al momento il Gt in-line risulta essere la categoria con più scelta di modelli.
Forse la Toyota Scaleauto ha un pelo di più, io però mi trovo molto bene con la Porsche Avantslot, l'Audi Slot.it forse non è la più veloce ma è molto regolare e facile da mettere in pista.
Poi Peugeot e Pescarolo, un pò di lavoro per le molle, ma poi vanno forte (anche se un pò fragili.....).
E si può rispolverare con onore anche Dallara e Reynard della Spirit.

Emilio








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A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/07/2010 : 11:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa chiacchierata/confronto sta diventando sempre più interessante e piacevole.

Grazie Emilio.

Anche da noi il campionato GT Inline è stato il più vario degli ultimi tempi (lunghi tempi...)
In pista abbiamo avuto Audi Slot.it, Toyota e Radical Scaleauto, Pescarolo (la mia! ) e Peugeot Avant Slot, Dallara e Courage Spirit... cinque gare molto equilibrate, senza un'evidente superiorità di una determinata slot (di dito si, però): regolamento ANSI ma senza zavorre.

Tra pochi giorni ci sfideremo invece in un'endurance di 6 ore con le GT Inline zavorrate, il confronto sarà interessante.


Ciao








Modificato da - A Horse With No Name in data 13/07/2010 12:00:00

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Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

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Andre2312

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Inserito il - 15/07/2010 : 17:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre2312 Aggiungi Andre2312 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

C'è da dire che bisogna anche vedere dove piazzi la zavorra............
se la metti sotto un abitacolo che è a filo del telaio, beh...... grazie al fischio che non risenti della zavorra......
Forse il regolamento dovrebbe valutare anche questo punto.
Ai tempi dei tempi c'era chi si metteva a girare con i diversi modelli, ma con stesso motore e gomme e verificava la differenza con e senza zavorra..... e dove posizionarla.

Ti dirò che anche da noi al momento il Gt in-line risulta essere la categoria con più scelta di modelli.
Forse la Toyota Scaleauto ha un pelo di più, io però mi trovo molto bene con la Porsche Avantslot, l'Audi Slot.it forse non è la più veloce ma è molto regolare e facile da mettere in pista.
Poi Peugeot e Pescarolo, un pò di lavoro per le molle, ma poi vanno forte (anche se un pò fragili.....).
E si può rispolverare con onore anche Dallara e Reynard della Spirit.

Emilio





...e fra poco, vediamo come va da noi la Radical

Andrea








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Andrea DS

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EMILIO

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Inserito il - 15/07/2010 : 18:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Vuoi scatenare il Borza????????

Dovrò farmi ridare il telaio della Toyota...........


Emilio








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Andre2312

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Inserito il - 15/07/2010 : 18:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre2312 Aggiungi Andre2312 alla lista amici  Rispondi Quotando
AHAHAHAHAAHHAAHAHAH!!!!!!!!



In effetti a vederla così e davvero bassissima !!
Comunque la preparo con calma poi vedremo !!

Andrea










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Andrea DS

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paoslot52

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Inserito il - 15/07/2010 : 19:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Andre2312 ha scritto:

AHAHAHAHAAHHAAHAHAH!!!!!!!!



In effetti a vederla così e davvero bassissima !!
Comunque la preparo con calma poi vedremo !!

Andrea


A quando il debutto?
Paolo








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EMILIO

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Inserito il - 15/07/2010 : 22:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Rapidamente off-topic:
se vogliamo andare una sera per me va bene, alla sera si respira....

Emilio








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slotzilla

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Inserito il - 16/07/2010 : 10:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Vuoi scatenare il Borza????????

Dovrò farmi ridare il telaio della Toyota...........


Emilio

Te lo avevo promesso io un telaio Toyota,appena lo recupero e trovo il tempo te lo spedisco oppure te lo porto a Slotlandia,tanto d'estate vai a scapicollarti con la MB.
Cià!
Marco








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EMILIO

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Inserito il - 16/07/2010 : 10:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco!
Il problema è che io lo avrei anche, ma l'ho prestato al Borza che non me lo vuol ridare......
Alchè, in quanto membro unico della CT del GAS di La Spezia, ho democraticamente deciso che nel GT in-line la Toyota non si può usare!!!!!

Mercoledì avevo una mezza idea di venire a Roncole, ma, cavolo, già fa caldo qui, mi immagino là........
E anche in MTB c'è da portare 3 borracce.......

Emilio








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slotzilla

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Inserito il - 16/07/2010 : 12:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Tre borracce a Roncole te le bevevi in 20 minuti.
C'erano 44 gradi e umidità del 170%,io non soffro il caldo ma confesso che sono uscito di corsia almeno 3 volte per il sudore che grondando mi dava fastidio alla vista,incredibile!
I motori erano fusi dal calore e le gomme BRM fornite sembravano delle gomme trattate ed incollate da GT,ma piuttosto che correre sul ghiaccio delle tundre va bene così,ahahahahah!!!
ciao








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EMILIO

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Inserito il - 16/07/2010 : 14:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa che per me era già troppo caldo il 6 giugno per la gara Slot.it ..................
In questo periodo quando sono costretto a "svalicare" la Cisa mi accorgo sempre più che è un'altra aria..........


Emilio








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GTB

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Inserito il - 19/07/2010 : 13:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettetemi una piccola considerazione
Al di là del fatto che me ne sia allontanato ( dalla Plastica intendo ) proprio in conseguenza dei regolamenti e quindi sia ormai esentato dal considerarli , nonostante tutto, ogni volta che, sia pur raramente, ricapito tra queste pagine non riesco a fare a meno di verificarne , tanto per usare un eufemismo, una inutile invasività
Invasività lamentata da sempre più persone, ma scarsamente considerate.
Molti ormai evidenziano un fatto chiaro agli occhi di chi voglia vedere: la regola del peso limite imposto alle carrozzerie ha spianato la strada ai monomarca e a tutti quegli altri orpelli conseguenti (guardate la pazzesca discussione a cui, al tempo, io stesso non mi sono sottratto, sulla….. è verniciata…..no è colorata….. no col trasparente è verniciata….. forse sì….. forse no….ma per piacere!!!! Un grammo di vernice in più o in meno su modelli motorizzati con i motori attuali in grado di tirare + di 10 volte il peso del modello su cui sono montati è come dire che la Bugatti Veyron è limitata nelle sue prestazioni se ci carichiamo due bottiglie di buon chianti.)
Eppure sarebbe tanto facile rompere l’incubo di gare in cui nel GT vedi solo Mosler: o ammettiamo che le altre vetture possano godere di piccoli vantaggi oppure….aspettiamo che Noviello tiri fuori un nuovo modello…non ne vedo altre al momento…si è preferito un GT Light con una regolamentazione, permettetemi, assai poco condivisibile e sostenibile, invece di sfruttare le ampie esperienze di certi club che ormai la praticavano da qualche tempo, ad una regolamentazione della GT che ponesse termine ai monomarca.
Intendiamoci, con tutta la mia nota personale preferenza per certi Marchi.
Tutto …. Ma mai l’umiltà di dire ….. bhe forse andrebbe modificato qui o là…non est de hoc mundo …anzi viene preso per un attacco personale…oppure nella migliore delle ipotesi viene considerato non costruttivo e polemico tutto ciò che non siano applausi e consensi.strano mondo.
Saluti
Gianfranco








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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
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