Forum Tuttoslot.it - OPV Rallye d'Alsace 2010
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Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/06/2010 : 11:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mayo ha scritto:


ero tra quelli che volevano finire alla 18sima speciale come da regolamento


con "come da regolamento" intendevo dire che si finiva sulla speciale dove si era alle 24.00
Nessun regolamento parla di 18 PS






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/06/2010 : 11:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:


Montecarlo: 4 minuti e 43 sec
Norvegia: 5 min e 3 sec
Argentina: 7 min e 48 sec
Svezia: 10 min e 18 sec
Alsace: 10 min e 32 sec con 18 prove
Alsace: 12 min e 28 sec con 21 prove

però: più di 1100 km per girare circa 45 minuti (forse qualcosa di più perchè vado piano), non ci avevo mai pensato.

A parte il fatto che non ero in serata e mi sarebbe andato bene anche finire alle 22, normalmente sono favorevole ad aggiungere un'altra tappa semplicemente perchè si gira di più.

Conoscete il mio disinteresse per la classifica nel corso della gara quindi non so se posso avere avuto dei vantaggi (credo di sì per via della mia lentezza ad assimilare le ps) ma ho sempre creduto che l'aggiunta di una tappa fosse perchè 'è bello' e non perchè 'così recupero'. Ingenuo?

Questa ormai è andata - Dario sono affari tuoi - ma in futuro, più che fissare l'orario dell'ultima ps, in base all'orario di partenza si potrebbe stabilire il numero di ps da disputare per finire grosso modo intorno a mezzanotte ed evitare di partire con un'altra tappa 'a sorpresa' alle 23:55
Mi spiego: se il rally d’Alsace era programmato in 12 PS, trovandoci in pochi si sarebbe potuto chiedere prima della partenza se tutti erano favorevoli a disputarne 15 o 18. Credo che l'esperienza non manchi per valutare con discreta approssimazione quanto tempo serve per una tappa in più e immagino che nessuno avrebbe proposto 21 ps.

Fisserei il primo riordino come termine ultimo per proporre la tappa aggiuntiva ed evitare di arrivare a fine rally a dire 'dài, ci sta ancora un giro'.

Poi se si sbagliano i calcoli e si finisce 'presto' non muore nessuno.






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/06/2010 : 17:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ola,
piuttosto che fissare il numero di PS, io fisserei (come facciamo da noi) una durata della gara.
Mi spiego meglio: da noi, al momento che si parte sulla prima PS, si conteggiano tre ore di gara.
Sarebbe valido, oltre che uno "stimolo" a partire in orario.

Salut

gicla ha scritto:

...
1. il regolamento: non so se ci sia una regolamento scritto; di sicuro c'è una accordo conosciuto da tutti che prevede che la speciale di mezzanotte sia l'ultima;


Mi spiace Claudio, ma a io non ne ero a conoscenza; sarò l'unico? Non credo proprio, visto che a tutte le gare erano in molti che non sapevano quante PS o tempo restasse prima della fine della gara...

Salut






  Firma di cisternone 

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 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/07/2010 : 10:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dario non ti invidio, non è una decisione facile...





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/07/2010 : 14:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per non far torti a nessuno si potrebbe rifare la gara (non magiatemi!!!!) magari a fine campionato , chi gia c'era l'iscrizione non la paga piu' , chi ci sarà pagherà l'iscrizione al momento e cosi saremo di piu' a gareggiare con regole , tempi e ps stabilite in partenza e tarallucci e vino per festeggiare.





  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
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 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/07/2010 : 00:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia, il tempo passa e tutto tace.

Faccio un blitz e provo a dare una interpretazione.

"Carta canta, villan dorme" già, però la carta manca ed il solo verbo non è sicuro che sia conoscenza di tutti (vedi cisternone); non per niente "Verba volant, Scripta manent".

In assenza di una regola specifica chiara e riconosciuta (non necessariamente "condivisa"), il solo fatto di partecipare liberamente alle prove "incriminate" indica una accettazione del fatto stesso (io stesso, pur essendo contrario, ho girato senza essere sotto minaccia).

Chi non ha partecipato (per quando ho avuto modo di vedere), è perchè si era già ritirato in prove precedenti, prove facenti parte della parte di gara non incriminata e quindi non pone questioni di merito.

Le prove in più sono quindi valide e la classifica deve tenerne conto.



Ora la regola; quella che conoscevo recitava che

"la prova speciale in corso alle ore 24.00 (quella con il numero di sequenza più grande) è l'ultima per tutti.
Faccio un esempio: se sono previste 18 p.s. e alle 24.00 è in corso la p.s.16 quella è l'ultima p.s. per tutti; le ultime due non vengono svolte"

Questa regola aveva un senso quando i piloti eseguivano le diverse p.s. in sequenza; diventa di difficile applicazione se tutti i piloti sono sparpagliati su tutte le piste per eseguire le p.s. quando sono libere; ovvero ultimamente le p.s. (per motivi validissimi) non vengono svolte in sequenza.

Ecco, piuttosto che preoccuparsi di una gara oramai fatta, sarebbe opportuno decidere come gestire le gare ancora da fare; un'idea l'avrei.

Però prima occorre condividerne l'obiettivo; la regola vecchia era fatta per dare un termine alla gara poco dopo mezzanotte; quella nuova?

Saluti







  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/07/2010 : 16:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
No Claudio, non è quello, è solo che Dario stà prendendosi tutto il tempo necessario e fa bene, valutando tutti gli aspetti del caso, daltronde ogni decisione frettolosa, per il puro scopo di velocizzare la risposta, non avrebbe senso a parer mio, la prossima gara è a settembre, quindi il tempo c'è.

Purtroppo questa "regola" è da anni nel regolamento particolare di gara delle gare OPV Rally, il fatto che non sia riportata sul sito è facilmente spiegabile dal fatto che il sito www.rallyslot.it non "dovrebbe" essere esattamente il sito dell'OPV Rally, ma del Rally Slot nazionale al fine di fare conoscere a tutti i club i regolamenti rally nazionali aggiornati.
Che poi il sito riporti le classifiche di tale campionato è sicuramente in parte un po' colpa mia ed in parte dovuto alla fama raggiunta dall' OPV Rally in territorio nazionale.

Per quanto riguarda le speciali concomitanti introdotte per poter correre di più, vale sempre la stessa regola, solo che invece dell'ultima PS abbiamo considerato l'ultima tappa, che se iniziata prima della mezzanotte risulterà l'ultima, questo è quanto è successo quest' anno nelle altre gare fino a qui disputate, perchè è logico che partendo contemporaneamente su tutte le PS allestite è impossibile stabilire l'ultima PS per i diversi piloti.

In questo particolare caso invece la "tappa" o il "giro di speciali" finale è partito dopo la mezzanotte, ecco il perchè della questione.

Quindi direi che l'attesa sulla decisione è accettabilissima.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 30/08/2010 : 16:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:

"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno.
Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.

Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."


La Commissione OPV Rally








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

straycat

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/08/2010 : 19:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di straycat Aggiungi straycat alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso ho capito perchè non si sapeva più nulla del campionato...
Attendiamo aggiornamento classifiche.
Ciao a tutti,
Fausto.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 07/08/2009  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/09/2010 : 13:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:

La commissione OPV Rally ha ragionato a lungo sui fatti accaduti durante l’ultimo Rallye d’Alsace e ha deciso quanto segue:

"Sarà presa come classifica ufficiale del Rallye d'Alsave 2010 quella relativa alla ventunesima prova speciale, verrà però aggiunto uno scarto in più nel computo della classifica finale del campionato 2010, questo per dare la possibilità di scartare l'eventuale risultato a chi si sentisse penalizzato dalla gara francese di fine giugno.
Quindi gli scarti a fine campionato saranno obbligatoriamente due, invece di uno solo.

Per le gare successive farà comunque fede la regola da sempre in vigore, che la tappa in cui cade la mezzanotte verrà considerata l’ultima."


La Commissione OPV Rally





Ok, ne prendo atto della decisione.

Salut






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cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 30/09/2010 : 17:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ola Hank,
quando hai un attimo di tempo, potresti postare la classifica generale?
Salut






  Firma di cisternone 

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