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silviadale
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:59:09
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Il giorno dopo ci si ritrova spesso ad analizzazre la solita sequenza di errori in casa Ferrari.
Se non sbagliano i piloti sbagliano quelli della strategia, se non sbagliano quelli della strategia esplodono i motori, se non esplodono i motori sbagliano i piloti.
Un gran bel circolo vizioso quello in cui tutti stanno sbagliando e direi anche oltre il lecito ormai.
Questa è una monoposto che nasce da lontano e che doveva essere vincente al pari della BRAWN (così come la Honda nel 2008 abbandonò lo sviluppo dal GP di Montecarlo per dedicarsi al progetto 2009, la Ferrari...)
Così non è.
Per il resto che dire?
Schumacher è imbarazzante e solo Massa si dimostra alla sua altezza in quanto a superficialità.
Le India Force verranno presto derubata dell'aerodinamica, perché è solo grazie a quella che due fenomeni come Sutil e Liuzzi hanno potuto sorpassare il MITO VIVENTE.
La minaccia di sospendere le forniture motoristiche dal 2010 la si potrebbe sempre considerare nel caso di un diniego.
Sei GP2 continuano ad ingombrare la pista grazie ad una autorizzazione numerica della FIA...
Le Red Bull sono battibili sulle piste veloci (almeno si spera), ecc...
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telaskiaffo
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:36:28
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Un GP almeno accettabile rispetto a molti altri noiosi......
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silviadale
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 14/06/2010 : 15:46:52
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Sì la Formula Uno di qualcosina è migliorata e probabilmente con Toyota e BMW sarebbe stata ancora meglio. Così però francamente è sempre un po' penoso lo spettacolo.
La Federazione avrebbe dovuto costringere Toyota e BMW a continuare oppure a vendere tutto ai subentranti, così che senso ha il tutto?
Tra piloti in crisi d'identità, anziani, precari, intrusi... Non ci sono più nemmeno le basi numeriche per lo spettacolo vero.
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poligi
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Inserito il - 14/06/2010 : 15:53:44
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c'era una volta il pilota piu' scorretto della f1....adesso e' tornato. purtoppo per lui ha una macchina grigia e non piu' rossa e finalmente anche i giornalisti italiani si sono accorti che va a zig zag ( prima non si poteva dire ) e che probabilmente vinceva soprattutto grazie alle gomme e un po' alla macchina. in ogni caso le ultime due annate stanno portando quello spettacolo che mancava da decenni causa il dominio di una sola vettura che e' l'unica cosa che conta . vinca chi vuole ma " con sudore" ciao luigi
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silviadale
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Inserito il - 14/06/2010 : 17:36:35
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lo abbiamo sempre sostenuto noi.
Solo se lo rimettono sei ore al giorno in auto (come facevano una volta) potrà tornare a vincere.
Massa ha avuto un complesso di sudditanza psicologica che Vito Antonio fortunatamente...
Per il resto concordo e come detto sopra peccato siano venuti meno sul più bello alcuni veri participanti al mondiale.
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antonslot
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Inserito il - 14/06/2010 : 20:10:25
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ciao silvia , vedo che molto spesso sentenzi giudizi che spesso non approvo come quello di dire che girano sei gp2. E' solo grazie a loro che si può vedere una griglia degna di essere chiamata tale con possibilità di vedere 24 piloti al via e il prossimo anno 26. si sà i grandi costruttori come arrivano se ne vanno così è sempre stato . Se definiamo un brutto gp quello di ieri beh allora non si capisce cosa VUOI VEDERE DA UN GP.. Ieri ci sono stati sorpassi a non finire e duelli ruota a ruota . In quanto alla ferrari secondo me ha ottenuto un ottimo terzo posto a meno di due secondi dal primo, facciamo mente locale al precedente gp . un saluto.
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antonio avanzini |
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silviadale
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Inserito il - 14/06/2010 : 23:16:56
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Io non ho definito un brutto GP quello di ieri. Evidentemente mi leggi spesso ma con scarsa attenzione.
La Ferrari ha fatto un ottimo terzo posto? Questione di punti di vista. I punti nel Mondiale Costruttori li hai contati? Montezemolo cosa si aspettava per quest'anno? Alonso cosa si aspettava da questo campionato, da questo team, da se stesso?
Insomma l'ambiente è in crisi (non lo dico io, lo dicono i risultati) e Domenicali a fine gara era tutto ma proprio tutto, tranne che soddisfatto.
Ingegneri che non producono niente di rivoluzioario da anni tre ormai, gestione sportiva discutibile da tempo...
Guarda la tua teoria "riempiamo la griglia" la si potrebbe appicare in stile endurance: mettiamo GP2 e Formula 1 insieme così avremo due gare in una con tanto di ostacoli per i più forti.
Ti ricordo che per anni c'è stata una regola: quella del 107% Se ora per soddisfare il tuo senso estetico e quantitativo lo stesso che aveva concepito la genialata sopra citata pensa di poter far girare auto con un gap medio di tre secondi al giro beh...
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fuffenffaffen
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Inserito il - 15/06/2010 : 09:51:16
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si però una volta si critica quelli che se ne vanno perchè con poco budget e pochi risultati se ne vanno, poi si criticano quelli che tengono duro e cercano con i loro (scarsi) mezzi almeno di portare in fondo le macchine...
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silviadale
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Inserito il - 15/06/2010 : 11:38:22
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è un problema di buon senso. Che la Federazione permetta almeno 100 ore di tests per singolo nuovo Team, altrimenti sono solo un anacronistico ingombro. Tu in MOTOGP vedi ancora la PATON? Quanto vuoi che dureranno questi?
Non va la Williams con Barrichello, dai...
I motori Ford sono ridicoli avrebbero dovuto costringere Toyota e BMW almeno a noleggiare i motori 2009. Esistono le penali ed i contratti. Io vengo in Formula UNO per starci anni cinque (questa è la programmazione che fano Toyota/Honda/Renault). Se me ne vado prima la struttura diventa di proprietà della Federazione che ha contratti televisivi da onorare e circuiti da riempire.
La crisi per molti è stata solo una scusa per mettere fine alle brutte figure, ricordiamocelo questo.
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Modificato da - silviadale in data 15/06/2010 11:40:36 |
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GTone
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Inserito il - 16/06/2010 : 12:55:56
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Premesso che in Formula 1 (come in tutti gli sport) ogni giudizio personale è opinabile e più o meno condivisibile, io,pur non essendo vecchissimo, ho seguito, negli anni, tutti i campionati dal 1970 e ricordo varie anni (che molti ricordano come periodi epopeici,come la "vera F1" ed amenità simili....) in cui monoposto dominavano in maniera monopolistica, anni in cui vetture velocissime erano attardate da altre molto meno veloci con incidenti annessi,anni con le prequalifiche, anni senza rifornimento,ecc. Che poi,che dovrebbero dire i driver della 24 ore di Le Mans in cui prototipi si ritrovano in pista davanti delle gt3 e, per giunta, pure di notte....???? Veniamo al dunque: Questo campionato è molto meno noioso dei precedenti ,vincitori diversi di Gp, diversi team vincitori con diverse doppiette,incertezza massima sul risultato finale,buoni piloti,4 campioni del mondo (qualche fuoriclasse come Hamilton e Alonzo pur con errori dovuti al dover guidare spesso al limite) (so pure che qualcuno non sarà d'accordo sul mio giudizio di fuoriclasse dato ad Hamilton,ma come detto prima,ogni giudizio è opinabile...ma mi pare che il ragazzino ci sappia fare quanto a sorpassi). Questo non vuol dire che sia un campionato perfetto tuttavia mi pare abbastanza godibile. Personalmente l'unica cosa che mi manca sono le qualifiche con i 12 giri in un ora con gli assetti da qualifica perchè,sempre secondo me,quell'ora di qualifica del sabato era uno spettacolo con quei giri allo spasimo dell'ultimo minuto.... Quanto poi al secondo punto,quello più dolente,almeno per i ferraristi, ci sarebbero diverse considerazioni da fare : con il divieto di test di sviluppo,ogni miglioria si sperimenta solo in galleria del vento o con i computer Cad senza avere immediato riscontro con test in pista . Se un progetto è ,di base, imperfetto occorre troppo tempo per apportare migliorie significative. Comunque sia,la sola macchina che è decisamente più avanti delle altre è stata progettata da un certo signore che tutti,nel giro,definiscono Genius,ossia Adrian Newey,per cui ci può anche stare. Probabilmente in Ferrari pensavano di avere già una monoposto ultracompetitiva ad inizio anno e che aveva il vantaggio di preservare le gomme e hanno perso troppo tempo inseguendo la chimera taumaturgicamente miracolosa del F-Duct distogliendo tempo e risorse allo sviluppo fisiologico complessivo della vettura ma ancora rimane del tempo per introdurre significativi step in tutti i campi. Su una cosa sono d'accordissimo : troppi errori e pure marchiani di strategia ,scelte errate,errori di guida pacchiani che hanno dato come risultato l'aver dilapidato una ventina di punticini che,se guadagnati,darebbero un volto diverso alle classifiche attuali.
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Salvo Toscano |
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EMILIO
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Inserito il - 16/06/2010 : 13:11:23
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Leggendo l'ultimo Autosprint, si respira velatamente (ma non troppo....) che nel caso di Alonso si sarebbe trattato di poca incisività nei momenti importanti della gara. Alonso non mi è personalmente stato troppo simpatico, ma come pilota niente da dire: già il sorpasso nei box non mi sembra un esempio di poca incisività. Di fatto, ha pagato alcuni momenti più di sfortuna con doppiati o, nel caso di Buemi, piloti che non erano ancora andati a cambiare le gomme. Hamilton è decisamente aggressivo, ma io credo che abbia sempre un pizzico di ..... fortuna, perchè per un niente rischia puntualmente di toccarsi con qualcuno, questo non succede e non so se sia perchè i suoi avversari diretti siano spaventati dall'irruenza, per sua millimetrica precisione e preveggenza su come si comporterà l'altro o, più semplicemente, .... un pizzico di fortuna in più.
Certo, ad inizio anno la Ferrari sembrava avere tutto per vincere con tranquillità, nel primo GP dava quasi l'idea di studiare con pazienza Vettel e le Red Bull piuttosto che essere al limite ad inseguire.
Un pò dubbioso anche il confronto di Alonso con Massa: sembrano avere macchine diverse.
Emilio
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GTone
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Inserito il - 16/06/2010 : 13:52:20
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Emilio,come sempre mi trovo d'accordo con te ma stavolta al 90%.... Non si può dire che sia solo la fortuna l'essenza delle qualità di guida di Hamilton,specialmente nei sorpassi,in questi anni...... Un fuoriclasse,il vero fuoriclasse, quando decide di sorpassare lo fà,con rabbia,con veemenza,saltando sui cordoli,irretendo gli avversari,approfittando delle occasioni ma con classe sopraffina,con precisione millimetrica,non certo solo grazie al ....lato B.... a meno che vogliamo dimostrare che che Ayrton o Mansell o Clark o altri usassero unicamente tale suddetto lato..... poi mi pare che valga ancora il detto : "la fortuna aiuta gli audaci" o no ??
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Salvo Toscano |
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EMILIO
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Inserito il - 16/06/2010 : 14:25:04
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Può essere, non lo escludo io per primo che dico che Hamilton è costantemente sempre velocissimo e sfrutta sempre al massimo il mezzo (a volte anche troppo.....), però ammetterai che non trova mai uno che gli chiude la strada o ha la sfortuna di non essere visto........
Emilio
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silviadale
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Inserito il - 16/06/2010 : 14:51:47
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Concordo con voi, soprattutto con quanto affermato da GTone rigurdo la Formula 1 di un tempo che concordo non era assolutamente ideale. Era però libera a livello regolamentare molto di più di quella di oggi.
Il paragone con le gare Endurance però non regge: quello è il bello della competizione in questione, pensata per creare ad arte situazioni conseguenti al gap tecnico e prestazionale da affrontare per i più veloci.
In questo caso la Formula 1 moderna non può pensare di poter avere sei auto ed un pilota anziano come handicap per tutti gli altri solo per esigenze riempigriglia.
Hamilton è bravo, discutere su di lui è tempo perso e pura follia.
Alonso? Boh? La Ferrari ha spesso saputo trasformare in idioti piloti capace, speriamo che con lui falliscano.
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GTone
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Inserito il - 16/06/2010 : 15:04:54
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O forse,ripeto forse,sa scegliere il momento giusto ??? O è raccomandato ??? O sceglie solo di sorpassare incapaci ??? (in questo caso sarebbero tanti,troppi,compresi campioni del mondo ).... O ha un lato B che nemmeno il celeberrimo cul de Sacchi...... ma dai... Emilio
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Salvo Toscano |
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EMILIO
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Inserito il - 16/06/2010 : 16:19:56
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Beh, una volta, uscendo dai box, non ha azzeccato il momento giusto: c'era ancora Raikkonen fermo al semaforo........ AHAHHHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHHHH!!!!!!!!!!!
Emilio
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slotzilla
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Inserito il - 16/06/2010 : 16:34:35
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| silviadale ha scritto: La Ferrari ha spesso saputo trasformare in idioti piloti capace, speriamo che con lui falliscano.
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In effetti questo è vero,ma non solo da ieri,basti pensare al talento di Chris Amon negli anni '60 e da lì in poi.........avanti.........
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silviadale
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Inserito il - 17/06/2010 : 10:10:28
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Hamilton è ancora "acerbo" secondo me. Questo potrebbe essere il vero problema per tutti gli altri. In prospettiva intendo.
La Ferrari secondo me dovrebbe provare la carta Briatore in questo momento. Non vedo alternative. Serve un one man leader ed il cuneese nel bene e nel male sa esserlo.
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