Autore |
Discussione |
|
MCRacing Conversano
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 16/05/2010 : 11:39:48
|
buongiornooooo a tutti. dato che stiamo modificando la pista, a breve mettero' le foto dei vari cambiamenti sto mettendo l erbetta sintetica (tipo moquettes) ma dato che sono anche vecchi ritagli vorrei passargli un colore verde molto piu appariscente del verde scuro attuale non so pero' se andrebbe bene con le semplici bombolotte spray acrliche e se il risultato sarebbe ottimale. ho visto una pista in legno e l effetto d quel tipo d colore e' davvero bello. se qualcuno sa darmi consilgi li accetto ben volentieri grazie
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Conversano ~
Membro dal: 25/12/2009 ~
Ultima visita: 04/02/2021
|
|
ciaky
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/05/2010 : 19:53:23
|
Mi sembra che quello che dici sia ottimo,in ogni caso fai un provino in un pezzetto di moquette prima di lanciarti in una inarrestabile verniciatura globale .
ciao
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: siracusa ~
Membro dal: 25/03/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2022
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 17/05/2010 : 14:11:07
|
Intendi colorare la moquette gia' verde (scuro) con uno piu' brillante? OMG! Ho qualche dubbio sulla resa e sulla tenuta di un acrilico su un materiale cosi' morbido come la moquette.
E sostituire direttamente la moquette? Da una parte capisco il risparmio, usando i ritagli, dall'altra penso alla resa: un "prato" posato bene fa veramente un figurone, fidati.
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 21/05/2010 : 09:12:59
|
Vorrei darti un piccolo consiglio prova la pennellata a secco a me tanto cara,se guardi le palme nel Rally Raid nell'evento di Piombino potrai spero capire l'effetto che puoi ottenere e con una spesa contenuta,quoto UDokuoio non verniciaRE IN MODO UNIFORME diventerà tutto piatto ma usando delle tempere o anche dei colori per modellismo tipo gli Humbrol potrai ottenereun qualcosa di veramente eccezzionale,fai conto che un prato non è mai uniforme nel colore e con questa tecnica potrai ovviare a questa cosa. Prendi un pennello largo all'incirca 4 cm (nel tuo caso) in un piatto di plastica mette il colore scelto che dovrà essere più chiaro della moquette,immergi il pennello e con uno straccio subito dopo leva il colore in eccesso passando il pennello sullo straccio diverse volte a quel punto con un movimento leggero passalo in modo non uniforme sul prato (immaggina sempre di vedere un prato vero) e vedrai l'effetto che vorrai,spero di essere stato d'aiuto e fammi sapere Un saluto Giacomo Punzo...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|