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adone_m
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 07/04/2018 : 12:40:15
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Ciao a tutti sto facendo delle ricerche per acquistare la mia prima auto da rally. Cerco qualcosa da usare per divertirmi e per qualche garetta casalinga senza voler arrivare a preparazioni spinte da competizione. La mitica deltona è tra le prime della lista. Ne ho viste un paio che vengono date come Scalextric (Cerrato-Cerri, Totip), ma nella descrizione poi si parla di SCX A10153S300.. scusate l'ignoranza ma Scalextric e SCX sono due cose distinte, no?
Ho letto un paio di discussioni nel forum dove non si parlava molto bene della Delta scalextric. Ne allego una: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...lancia,delta
Tra l'altro nella discussione si dice che la scalextric soffre anche per il fatto che non ha le sospensioni. Nella descrizione dell'articolo che ho trovato invece è segnato fra le caratteristiche "guida a.r.s. con sospensioni", quindi?
Una bella Deltona mi piacerebbe e l'ho trovata anche ad un ottimo prezzo. Meglio orientarsi su altri allestimenti? Consigli? Grazie mille
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Malva
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 07/04/2018 : 19:16:57
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Ciao, visto che ti piace e ti vuoi divertire in casa, comprala e non ti fare tanti problemi. Facci un bel pò di giri e poi adatta la tua guida alla macchina. Non ha sospensioni, magari allenta un po' le viti cosi gli dai un po' di basculamento e divertiti. Per quanto riguarda Scx e Scalextric non sto a prolungarmi, ma sono la stessa cosa...
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Malva... Slot club costa etrusca |
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Nitroedo
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 10/04/2018 : 23:23:11
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La Deltona è il mio sogno, ultimamente ho acquistato un modellino statico 1/43 che in futuro trasformerò in slot car. Sarà difficile in quanto come scala 1/43 pare ci sia meno disponibilità di pezzi, ma sarà un sfida personale per il mio divertimento.
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/04/2018 : 10:43:32
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Buongiorno, scusate se mi intrometto: per evitare confusione tra i 2 modelli Lancia Delta, specie per i più anziani come me che ce l'hanno ben presenti tutte e 2, per capire di quale Delta si tratta (i modellini slot esistono di tutte e 2 - SCX, Scalextric, Superslot e Team Slot) sarebbe meglio specificare "S4" e "Integrale"
Giustissimo quanto dice Malva, tra l'altro previsto dal Regolamento specifico; per quanto mi riguarda ho 2 Delta Integrale (Scalextric e Team Slot) e 4 Delta S4 (3 Scalextric + 1 Superslot): le Integrale non le ho ancora provate, mentre 2 S4 su... 4 (2 Scalextric) le ho già testate nelle gare del mio Club, però la 1.a (A) con fissaggi carrozzeria-telaio serrati e spazzole originali e la 2.a (B) sempre serrata ma con le spazzole che escono dal pick-up con 2 lame anzichè 4, soprattutto per abbassare l'anteriore e far lavorare meglio il pick-up stesso.
Il risultato in gara, dove sei costretto, dove puoi, a spingere... sempre, è stato il seguente:
A - percorso con saliscendi ma senza dislivelli ravvicinati - qualche uscita di pista (mediamente 2/3 a P.S.) quando stacchi oltre il limite
B - percorso con saliscendi e con dislivelli ravvicinati (quelli dove alla slot a passo medio-lungo tocca la parte centrale del telaio sul dosso) - molte uscite di pista (6/7 a P.S.), proprio sui dossi o all'uscita di curve R1
Non ho ancora provato l'assetto con basculamento (viti non serrate), appena lo faccio posto il risultato.
In conclusione, come già detto da altri: per divertirsi le Delta vanno benissimo, ma per gareggiare, specie se lo facciamo senza "spirito decubertiniano" ovvero "l'importante è partecipare", dobbiamo effettuare tutte le modifiche migliorative concesse dal Regolamento Rally Legend e... HanKe, come consiglia il noto...Hank, vedere di adattare il più possibile lo stile di guida alla slot che abbiamo sotto...dito
A presto!
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SteVi |
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adone_m
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 12/04/2018 : 11:16:46
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Ben vengano le intromissioni e grazie mille a tutti dei consigli e delle preziose informazioni. La fame aumenta..spero di avere presto una bella Delta (preferisco l'integrale, ma anche la S4 non è male) sotto le mani e magari vi farò sapere le mie impressioni
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/04/2018 : 11:55:19
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Grazie adone_m, finchè posso mi "intrometterò" frequentemente
Mentre la S4 in qualche negozio on-line si può trovare (magari all'estero: guarda soprattutto in Spagna o Germania, in Italia i 4/5 negozi che contatto io non l'hanno più disponibile da tempo), la Integrale purtroppo on-line è quasi irreperibile in tutta Europa: la trovi su E-Bay, ma a volte a prezzi astronomici, specie se cerchi Scalextric/SCX con le livree più note tipo Martini, Repsol o Fina
Il prezzo corretto di una Integrale Scalextric/SCX va dai 50 ai 60 Euro, spese di spedizione escluse; è più facilmente reperibile quella Team Slot, costo sui 50 Euro, ma ha prestazioni inferiori rispetto alla Scalextric/SCX.
Ciao!
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Modificato da - Ste_Vi in data 12/04/2018 11:56:43 |
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SteVi |
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Paolo_73
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 12/04/2018 : 20:59:49
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Effettivamente io la S4 la trovai a 14€ della Fina, senza scatola originale.... Integrale e 037 sono molto piu costose.
| Ste_Vi ha scritto:
Grazie adone_m, finchè posso mi "intrometterò" frequentemente
Mentre la S4 in qualche negozio on-line si può trovare (magari all'estero: guarda soprattutto in Spagna o Germania, in Italia i 4/5 negozi che contatto io non l'hanno più disponibile da tempo), la Integrale purtroppo on-line è quasi irreperibile in tutta Europa: la trovi su E-Bay, ma a volte a prezzi astronomici, specie se cerchi Scalextric/SCX con le livree più note tipo Martini, Repsol o Fina
Il prezzo corretto di una Integrale Scalextric/SCX va dai 50 ai 60 Euro, spese di spedizione escluse; è più facilmente reperibile quella Team Slot, costo sui 50 Euro, ma ha prestazioni inferiori rispetto alla Scalextric/SCX.
Ciao!
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/04/2018 : 08:25:24
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Ciao Paolo_73,
le 037, però Fly (oltre a Fly e Ninco non so se anche Scalextric le ha prodotte), credo siano le uniche Lancia da rally che si possono trovare on-line anche in Italia.
Un negozio di questo tipo le ha disponibili, almeno fino ad ora che ho appena guardato, in ben 4 livree diverse (Wurth, RACC-Gulf, Starter e Rothmans), con prezzi, spedizione esclusa, da Euro 42,50 a Euro 65,00.
A presto!
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SteVi |
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Paolo_73
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 19/06/2018 : 17:15:18
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Ciao Stefano, mi sono approvvigionato di una splendida 037 scalextric, pagata 20 eurini, manca solo uno specchio. Ha anche le luci. Ora mi ci vorrebbe una integrale Martini....
| Ste_Vi ha scritto:
Ciao Paolo_73,
le 037, però Fly (oltre a Fly e Ninco non so se anche Scalextric le ha prodotte), credo siano le uniche Lancia da rally che si possono trovare on-line anche in Italia.
Un negozio di questo tipo le ha disponibili, almeno fino ad ora che ho appena guardato, in ben 4 livree diverse (Wurth, RACC-Gulf, Starter e Rothmans), con prezzi, spedizione esclusa, da Euro 42,50 a Euro 65,00.
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Ste_Vi
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Inserito il - 20/06/2018 : 13:13:45
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Bene Paolo73, buon prezzo!
La Integrale Martini su eBay costa un botto ed è praticamente introvabile nei negozi on-line: se posso darti un consiglio potresti acquistare una Integrale non Martini e poi rifare o farti rifare la livrea...
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SteVi |
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adone_m
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Inserito il - 11/09/2018 : 17:29:32
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Ciao a tutti sono riuscito a portare a casa finalmente una Lancia Delta S4 usata di SCX ad un buon prezzo. Ho provato appena l'auto prima delle ferie e non andava proprio un granché. Visto che sembrava sporca al rientro l'ho smontata e ho dato una prima pulita con benzina zippo. Un paio di bronzine sono bloccate con la barra dell'assale. Proverò con Svitol, ma devo recuperarlo.. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti. Poi ho notato che un cerchio posteriore si sfila troppo facilmente dall'assale. Immagino sia opportuno che rimanga ben fissato. Anche qua avete consigli? non so se incollare il cerchio all'asse sia la scelta giusta. Grazie!
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adone_m
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Inserito il - 27/09/2018 : 08:48:33
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Provo a riproporre la domanda: quando il cerchio si sfila con troppa facilità dall'assale, come vi comportate di solito? attack? o è forse troppo drastico? meglio forse un frenafiletti.. boh
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Ste_Vi
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/09/2018 : 09:29:55
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Buongiorno adone_m, scusa ma non avevo visto il topic precedente: per un migliore fissaggio dei cerchi in plastica all'asse ruota, in genere uso Loctite (Attak) che, date le due superfici interessate di materiale diverso (plastica e acciaio), assicura un ottimo fissaggio ma niente di irreversibile (facendo un po' di forza rotatoria sul cerchio mentre si blocca l'asse ruota con un paio di pinze, il cerchio si sfila).
Altrimenti, se fai uso della S4 per gareggiare e i Regolamenti lo permettono, sostituisci i cerchi posteriori di plastica con quelli, di misura identica, in metallo, che, essendo fissati all'asse ruota tramite brugola M2 o M3, si sfilano solo svitando la brugola stessa; se adotti questa soluzione, ricordati che generalmente i Regolamenti obbligano a montare anche i copricerchi, quindi dovrai procurarti anche un paio di questi ultimi, della misura adatta che si possano inserire "a forza" (per non perderli sulla pista...) dentro il cerchio.
A presto!
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SteVi |
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adone_m
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Inserito il - 02/10/2018 : 21:34:28
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Grazie mille Sté
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