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Alexbg
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/01/2015 : 12:12:30
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Salve a tutti, Come anticipavo nella presentazione, dopo aver rispolverato una domenica mattina la mia vecchia pista polistil (11ml.)a casa dei miei e notato l interesse dei miei piccoli, ho acquistato una pista carrera go per contenere gli ingombri. Inizialmente avrei voluto una digital, poi essendo un po' un esperimento per vedere il reale utilizzo mi sono fatto andar bene la go. Per 2 gg. La pista è rimasta tale, poi vista la monotonia e la poca sensibilità delle auto ho deciso di cambiare radicalmente la situazione. Sbirciando sui forum, video su you tube e è bay ho constatato che già in molti utilizzavano le auto 1/32 sulla go con risultati apparentemente soddisfacenti. Così ho ordinato sulla baia da un utente tedesco che fa questi pezzi di adattamento (tra evolution/ digital 132 e carrera go/digital 143) la centralina della evolution con i binari della go completa di trasformatore di 1A x 2. Ho ordinato poi i pulsanti evolution e infine delle auto con misure idonee allo scopo e che mi sono piaciute subito per lo stile rally vintage. Le auto sono delle Revell Monogram, 2 trabant 601 e 2 nsu con relativi ricambi reperibili. Alla fine arrivato il tutto( manca ancora 1 nsu, quella nuova) mi rendo conto che una delle nsu che è usata e manca di magnete, e molto sensibile ma non sta assolutamente giù, già con un filo di gas esce dalla pista e, le 2 Trabant ( ecco il mio problema) con i magneti di serie hanno talmente tanta resistenza (partono con più di metà gas premuto)da far puzzare tremendamente di bruciato i pulsanti evolution già dopo un paio di giri( 12 ml.) e senza gli stessi ma con i pesi non magnetici non stanno giù e comunque non hanno sensibilità e partono lo stesso dopo metà gas aperto. Da notare che invece una delle polistil F1 gira benissimo sulla carrera go,sensibile e divertente e anche con le carrera go, scalda un pelino ( il pulsante)ma sono molto più guidabili rispetto ai pulsanti carrera go. Cosa devo fare con le trabant? Sono nuove e hanno bisogno di sbloccarsi?La seconda nsu quando arriverà avrà lo stesso problema con il magnete? Che delusione! Anche per i miei 2 bimbi. Cosa devo fare secondo voi? Aiutatemi, vi prego. Grazie a tutti
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Alexbg
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 18/01/2015 : 19:05:49
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Aiutooooooo! Nessuno sa darmi un consiglio. Grazie
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amministratore
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Inserito il - 18/01/2015 : 22:30:42
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Ti premetto che la fretta è sempre cattiva consigliera...la Domenica molti di noi si dedican alla famiglia e molti altri sono in pista a giocare...non avere fretta nel volere risposte immediate, come si dice, stiamo giocando per voi! Altra fretta è stata quella di acquistare le macchine senza prima chiedere. Le revell non sono certo dei modelli votati alle competizioni. Sono macchine belle, ma in quanto a tenuta di strada non eccellono...ma di questo te ne sei già accorto. Cerca nel forum gli argomenti dedicati a migliorare la tenuta delle macchine: pesi, gomme ecc... Le calamite sono solo dei palliativi e, come hai visto, incollano le macchine alle bandelle di metallo e non alla pista. Per il mix di piste che hai creato, mi piacerebbe vedere una foto
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Alexbg
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Inserito il - 18/01/2015 : 23:37:39
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Vero, mi scuso, io stesso oggi ho avuto non più di 10 min per scrivere i messaggi, il mio tempo libero e dedicato ai miei bimbi e mia moglie. Comunque tornando al problema che ho, al di la delle Revell alle quali poco fa ho tolto i magneti è applicato i pesi non magnetici revell e ulteriore peso, è che mi fanno scaldare i pulsanti. Partono a metà gas ora lubrificando le " bronzine" sembrerebbe un po' meglio. Devono rodare? Non ho fatto un gran mix, ho solo acquistato sulla baia un pezzo apposta creato da un utente che ha la " centralina" della evolution con binario go. Lo stesso vende anche le nuove dmx digital 132 con gnostici, con binari digital 143. Mi chiedo, visti i pezzi venduti e feedback positivi, se possa essere un problema di saldature dello stesso. Se interessa, i link dei pezzi
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE è sempre bene evitare di inserire link a venditori ebay, quando non si ha certezza su qualità e/o affidabilità
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ziodino
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Inserito il - 19/01/2015 : 16:48:36
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Estremamente significativa la risposta del nostro Admin ( e non poteva essere diversamente !). Tienine conto in ogni suo aspetto. Non conosco il comportamento in pista delle Revell Monogram. Ne ho una sola ed anche gelosamente custodita in bacheca : una Audi Sport Quattro troppo bella per vederla a far sportellate. Ed anche troppo poco concorrenziale con le omologhe di altri costruttori. Lo stesso vale per le Carrera in genere : belle ma "appiccicate" alle bandelle da magneti potenti. Gran lavoro per renderle performanti. Probabilmente discorsi diversi nella versione digitale; ma qui non posso esserti di aiuto perchè non uso quei sistemi. Per girare con i "piccoli" piloti può essere di valido aiuto un alimentatore con tensione variabile. Togli i magneti (lo vedrai scritto mille volte nel forum) e, con buone gomme, dai meno Volts in pista e i tuoi piccoli possono certamente girare. Ribadisco il consiglio dell'Amministratore : non aver fretta e ... buon divertimento!
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ziodino |
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Alexbg
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Inserito il - 19/01/2015 : 18:26:13
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Inizio con il ringraziare per la pazienza, nonostante la mia fretta. Il problema però, è il fatto che i controller evolution scaldino parecchio fino a scottare e puzzano di bruciato. Questo succede dopo appena 5 min. di gioco con le Revell, a cui ora ho tolto i magneti è sostituito gli stessi con i pesi revell e ulteriore peso. È vero, le Trabant sono lentissime e non tengono una cippa, tutto un traverso, anche se a me non dispiace, i bimbi giocano con le go che sono fulmini e la' elastico sullo stelo del pulsante così da ridurre il gas. Non riesco a capire se il problema possa essere qualche saldatura del pezzo comprato sulla baia(il primo link), anche se ne ha venduti parecchi e ha feedback tutti positivi. I pulsanti sono nuovi e fanno tutti e due il difetto con le revell. Può esserci un problema di ampere e resistenze ohm? Grazie
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marco.zen
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 19/01/2015 : 19:56:09
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Secondo me la fretta, come già detto, ti ha fregato. Corri in 1/43 o in 1/32? Spero in 1/32; ok? butta via tutto, o vendilo su Kijiji o Ebay, e acquista una pista Ninco, e macchine italiane, Slot.it o NSR. Al limite anche Ninco per i bambini.
Poi ne riparliamo. Sennò è come dare l'aspirina per la polmonite: ci vuole la Penicillina!
Ciao. MArco
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Marco.Zen |
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Alexbg
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/01/2015 : 23:08:26
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Ciao, Per il momento non corro e non penso di correre ( ho già parecchi hobby che mi portano via il pochissimo tempo che mi resta dopo la famiglia), ho solo comprato la carrera go, vedendo appunto l interesse dei miei bimbi per la mia vecchia Polistil a casa dei miei. Il problema è che casa dei miei è una villa con una taverna di 90 mq, io vivo in un appartamento e lo spazio dedicato alla pista è di 140x260 cm. E con la go esce un bel tracciato con evolution, ninco ecc esce una pistina. E per questo che ho preso una go e convertita, è come correre un rally in montagna piuttosto che una gara in pista. Anche se le Revell Trabant sono lente e difficili non è un problema, preferisco quelle alle go F1 che sono missili incollati, il mio problema (scusate se mi ripeto) è il riscaldamento dei pulsanti come scrivo nei messaggi precedenti. Se risolvo quello poi sicuramente acquisterò qualche auto un po' più seria che rientrino nelle misure che fanno al caso mio. Avete idea del perché del mio problema con i pulsanti.
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ziodino
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Inserito il - 20/01/2015 : 11:07:20
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Sembrerebbe che i pulsanti scaldino solo con le slot acquistate e non con quelle contenute nella confezione (problema magneti a parte). Sbaglio ? Se è così : hai la possibilità di provare altre slot, ancor prima di acquistarne delle altre ? Le nuove slot surriscaldano anche i pulsanti a corredo della Go (pista non modificata naturalmente) ? Per indirizzare meglio le risposte, certamente delle foto potranno essere di aiuto ( slot aperte e viste in dettaglio ad esempio).
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ziodino |
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MarcoC
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Inserito il - 21/01/2015 : 00:58:09
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Ciao, ma mi sbaglio o da qualche parte avevi menzionato che stai limitando la velocitá con degli elastici o spessori posti sotto ai grilletti dei pulsanti? Guarda che questo fa si che le resistenze debbano sempre dissiparsi (in forma di calore e conseguente puzza) un "tot" di volt rispetto a quelli massimi che eroga l'alimentatore.,.; mettici anche magari qualche causa elettromeccanica (attrito, motore un po' piú "assetato" ecc. ) ed ecco che il pulsante scalda, puzza ed alla fine trova la pace eterna :) Se puoi, invece degli elastici metti un alimentatore regolabile, cosí puoi anche "dare giú tutto" (con resistenza del pulsante praticamente nulla, cosí non vai a cuocere nulla). Inoltre avresti modo di trovare meglio la tensione massima piú idonea alle varie situazioni (bambini, pista, auto con o senza magneti...) Pensa anche che di solito su qualunque pista si sta per la maggior parte del tempo "tutto giú" oppure "tutto su" (frenata o rilascio), mentre il tempo in cui si rimane in posizioni intermedie é davvero limitato. Ovviamente il problema "dissipazione" vale solo per i pulsanti economici con il vero e proprio reostato (la resistenza che limita la velocitá), per pulsanti "da grandi" (elettronici, PWM ecc.) la questione diventa quasi inesistente.
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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UDoKuoio
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Inserito il - 21/01/2015 : 18:10:05
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Per quanto riguarda i pulsanti, piu' si avvicina verso il massimo (senza toccarlo), piu' il pulsante e' in pericolo. Per quanto riguarda i motori, meno girano e piu' corrente chiedono ...
..certo.. non e' esattamente cosi', ma per farti capire che, se la macchina sta ferma col pulsante a meta' corsa la corrente che passa non trova resistenza nel motore (generata dalla forza elettromotrice contraria data dalla rotazione) e tocca (anche) al pulsante dissiparla in qualche modo.
Via i magneti e verifica tutto (motore/trasmissione, etc) per vedere se ci sono attriti. I pulsanti standard sono adatti alle macchine progettare per quella pista/alimentatore.
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Alexbg
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Inserito il - 21/01/2015 : 22:00:45
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Ciao a tutti, intanto grazie per le risposte. I pulsanti sono limitati solo nel momento in cui usano la pista i miei bimbi, al massimo da quando ho fatto la modifica 15 min, questo appunto perche scaldano e non mi fido a farglieli tenere in mano. Ieri notte ho smontato le Trabant, lubrificato tutto (boccole, corona, pignone ecc.)verificata la trasmissione e limati i pick up per lasciare 1mm di distanza dal fondo dello slot. Morale, non è cambiato niente, mi sono accorto comunque che il tutto scalda anche con le go, molto meno ma comunque scalda. Ho provato a riutilizzare il box originale della go con relativi pulsanti con le trabant, a fondo corsa tutte e due le auto non si muovono quasi, vanno un pelino, per poi accelerare quasi al massimo schiacciando il turbo. Però non scaldano. Non capisco comunque perché avendo praticamente una carrera evolution( trasformatore 1a x 2, pulsanti e box) con i soli binari carrera go, non si riescano ad utilizzare le trabant. Non penso che abbiano sbagliato a collegare i binari, capisco se avessero modificato i componenti del box, su una carrera evolution non possono girare tutte le auto?
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Alexbg
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Inserito il - 21/01/2015 : 22:12:02
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Se volessi provare a cambiare i pulsanti restando in un range economico da gioco, visto il problema, con che resistenza dovrei acquistarli? Con gli spinotti come dovrei fare per adattarli? Ce ne sono già con i contatti evolution?
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