Forum Tuttoslot.it - Trattamento gomme!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Trattamento gomme!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ErBisonte

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 23/06/2011 : 09:45:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErBisonte Aggiungi ErBisonte alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Ieri mi sono cimentato nel trattamento delle gomme per renderla più performati, diciamo che trattare le gomme a me non piace perché rovinano la pista, ma non per questo non si deve sperimentare ! Allora provando con la benzina dello zippo, si hanno delle ottime gomme con una sola pecca, che dopo 20 giri diventano polvere , allora ho pensato a qualche altra prova, testando un paio di gomme originali con 2 gocce di triellina e devo dire che non sono affatto male! Come consistenza e aderenza sono molto simili alle ultragrip! Voi avete altre soluzionI escludendo i prodotti già conosciuti?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 19/06/2011  ~  Ultima visita: 01/03/2012

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/06/2011 : 10:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di ErBisonte

Buongiorno a tutti!
! Voi avete altre soluzionI escludendo i prodotti già conosciuti?


Ciao
che intendi per prodotti conosciuti (specifici per le gomme)?
puoi provare con petrolio biancoal 50% con olio di vasellina , o olio minerale per auto (anche olio cambi auto piu lungo come procedimento ,ma per conservarle + morbide olio per cambi meglio).
quello che pero hai descritto te + che un trattamento , è una normale prassi per pulire le gomme ma dopo qualche giro ritornano alle condizioni originali ,Per pulirle puoi provare con avio , Svitol (wd 40) scivolose i primi giri,
se mescoli avio e wd 40 al 50 % la dura ti pulizia (come resa è leggermente + lunga ,ma anche qui dipende dal tipo di gomma e fondo e condizioni pista)







  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/06/2011 : 19:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma è consentito il trattamento delle gomme? E nei trofei? Saluti.....





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/06/2011 : 22:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR Ultragrip = incollaggio con colla ad elastomeri (15 Euro, un pò cara anche perchè ha scadenza in genere ad un anno o poco più),tornitura, poi o usi il rodagomme della MB ed in una o due giornase hai le gomme belle e pronte oppure un giorno ci passi sopra un paio di gocce di olio NSR ed il giorno successivo le pulisci con benzina AVIO e poi gli dai un paio di gocce di olio canforato della MB e vai avanti così fino a quando non ottieni la morbidezza desiderata ( ci vogliono parecchi giorni... se ricordo bene le ultime che ho preparato con questo sistema hanno richiesto un mese e forse più)

Con le Extreme il trattamento è molto meno prolungato, ma io ho trovato sempre molto più conveniente acquistarle già incollate e tornite: quando le incollavo io non erano mai perfette.

Se poi cerchi sul sito vedrai che Noviello, se ben ricordo, aveva postato una tecnica non molto dissimile da quella che ti dico io: prevedeva, sempre se ben ricordo, sedute di parecchi giri di pista tra una serie di oliate e le successive.....mi pare...

I casini sono sempre dietro l'angolo, ma è divertente notare come cambiano e di tanto, le prestazioni con le gomme trattate,

Poi sentitre quello che vi dicono i Guru dello Slot, perchè io sono confinato al divertimento del mercoledì sera,,,non ho velleità diverse.
Saluti
GTB






Modificato da - GTB in data 23/06/2011 22:36:02

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/06/2011 : 23:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Giampaolo ha scritto:

Ma è consentito il trattamento delle gomme? E nei trofei? Saluti.....

Nelle categorie ANSI, il trattamento delle gomme è vietato.
Invece in alcune categorie sono consentiti l'incollaggio ai cerchi e la tornitura, per la ragione che le gomme più morbide con i telai più performanti hanno la tendenza ad uscire dai cerchi nelle curve; inoltre, con i cerchi di tipo AIR è pressochè obbligatorio incollare le gomme per sfruttarne appieno i vantaggi.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 23/06/2011 23:54:20

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/06/2011 : 23:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella categoria GT ANSI, che è la più performante, sono consentiti incollaggio, tornitura e trattamento delle gomme.





  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/06/2011 : 06:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ooppss, ho letto solo la parte che riguarda le gomme anteriori....grazie Pedro!

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization