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 Ninco Megane trophy!!
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Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/08/2010 : 00:51:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Sono da poco iscritto in questo forum e volevo sapere da voi,sicuramente più esperti di me in fatto di slot car,qualche opinione sulla Megane trophy della Ninco acquistata da circa 3 anni fa!!Dunque si rifà al modello vecchio della scala 1:1!!
E se migliorabile in cosa!!
Ciao e grazie!






 Firma di Anthony Ninco 
PILOTA:Amoruso Antonio
MODELLO:Ninco Megane Trophy

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 17/08/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2010

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/08/2010 : 01:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Inanto ciao, io sono Andrea, sulla Megane che dirte a mio avviso è una macchina molto interessante e molto guidabile, questo anche senza modificarla però se potessi scegliere preferire quella nuova poichè possiede il banchino indpendente al telaio e altre migliorie.
Come migliorie potresti cambiare le spazzole usando delle Mb, potresti pettere pignone e corona in metallo(migliorano la scorrevolezza) come motore devo dire che l' Nc.5 è gia un ottimo motore ma se proprio vuoi esagerare monta un Boxter 2 della Slot.it. Le gomme io opterei per le Ninco Prorace Shore, sono ottime gomme e soprattutto garantiscono una buona aderenza quasi da subito, per l'anteriore( nello slot si tende ad avere cerchi e gomme decisamente più piccioli rispetto al posteriore) io opterei per le zero Grip della Slot.it

Spero di esserti stato di aiuto,
Cordiali saluti,
Andrea Giustini A.S






  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/08/2010 : 01:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea!!
Sinceramente dalle mie parti si corre decisamente"out low"da quello che so sulle slot!!
Ovvero:Carrozzerie slimazzate fino all'osso,asse anteriore asportato,minimo 2 calamite!!
Alla mia ad esempio le ho montato la seconda calamita,cuscinetti sull'assale posteriore e solo per provare ho asportato l'assale anteriore con notevoli benefici sulla tenuta,mentre gia di serie c'erano pignoni e corone in metallo per i vari tracciati!!
Spero di essere stato chiaro nell' esporre le cose!!Intanto prendo nota di ciò che mi hai suggerito!!Grazie!!






  Firma di Anthony Ninco 
PILOTA:Amoruso Antonio
MODELLO:Ninco Megane Trophy

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 17/08/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/08/2010 : 09:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
anthony come noi all inizio, qualche anno fa correvamo con le calamite , ma lo slot con il magnete non e' piu' slot. il divertimento e' proprio gareggiare senza magnete. e poi comunque sono vietati in tutte le categorie e in ogni tipo d gara. poi e' ovvio che a casa uno e' libero d gareggiare come vuole
lo slot ha avuto un evoluzione pazzesca in questi anni, come modelli e come materiale per i modelli stessi.
noi al club facciamo 4 categorie, d cui in 2(classic e gruppoc ) le macchine si possono modificare pochissimo(gomme e viti ) e vanno benissimo gia d scatola.
per qualsiasi cosa chiedi pure.
e poi se venissi al club son convinto rimarresti entusiasta come gli altri






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/08/2010 : 16:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Mc racing!!
Io pur essendo di Manfredonia lavoro a Brindisi dunque non sono poi così distante!!!
Magari più in là vengo a trovarti in compagnia della mia Megane!!!






  Firma di Anthony Ninco 
PILOTA:Amoruso Antonio
MODELLO:Ninco Megane Trophy

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 17/08/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/08/2010 : 17:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il regolamento utilizzato per i campionati monomarca riservati alla Megane Trophy della Ninco ricalca in gran parte quello ANSI AW Ninco del 2007, ultimo anno in cui siè utilizzato a livello nazionale tale categoria.
Prima di tutto dai retta a quello che ti ha già detto Pietro (MCRacing Conversano) via i magneti che sono vietatissimi in qualsiasi tipo di gara e per la preparazione del modello segui questi suggerimenti:
- pickup Ninco Prorace a lama lunga, cod. 80112
- spazzole morbide MB Slot
- rapporto di trasmissione (obbligatorio) 12/32 da scegliere fra le varie marche in commercio (Slot.it, NSR, MB Slot)
- se utilizzi assali e cerchi Ninco Prorace monta la posteriore le boccole in delrin per assale Ninco (da 2,48 mm di diametro) della MB Slot
- se utilizzi assali NSR o Slot.it o altri con misura standard da 2,38 mm di diametro monta le boccole in delrin della MB Slot per assale standard
- se vuoi sostituire gli assali ed i cerchi ti suggerisco gli assali della NSR perchè hanno una misura di 2,37 mm di diametro e quel 1/100 di millimentro in meno garantisce una migliore scorrevolezza
- cerchi in metallo da 17 mm di diametro sia all'anteriore che al posteriore
- gomme basse all'avantreno, ma ricorda che il diametro della gomma più il cerchio non deve essere inferiore a 18 mm complessivi
- gomme posteriori Ninco Prorace Shore A25, cod. 80516
- il motore NC5 originale è obbligatorio, ma è consigliabile fissarlo al telaio con una apposita nastratura che oltre ad evitare fuoriuscite del motore dalla sua sede serve anche ad evitare i saltellamenti del posteriore
- se vuoi sostituire anche i fili del motore puoi utilizzare quelli con la guaina siliconica della marca che preferisci fra Slot.it, NSR o Ninco, ma assicurati che la loro posizione non interferisca con l'assale anteriore e che possano garantire un buon effetto molla che ti faccia tornare dritto il pickup.

Per questa categoria monomarca è vietata la piombatura del modello per migliorarne l'assetto, ma se il regolamento interno del club lo consente è buona cosa mettere un peso da circa 2 o 3 grammi di piombo nel triangolino sul telaio subito dietro il barilotto dello stelo del pickup, migliorerà l'inserimento in curva ed eviterà uscite di sovrasterzo.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/08/2010 : 20:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato!!!
Ammazza quanta roba in una volta sola!!!!Grazie mille!!!
Devo precisare che non siamo ancora un club e noi 4 gatti non ci siamo dati regolamenti.Perciò varrebbe di tutto!
Leggendo i tuoi suggerimenti molto attentamente capisco che non vanno bene i cuscinetti sull'assale posteriore,sbaglio??
Circa i cerchi utilizzo quelli di scatola con le relative gomme come tutto il resto a parte i magneti e i cuscinetti,inoltre vedendoti molto pratico di Ninco vorrei chiederti se sai di carrozzerie in lexan per la mia Megane,sulle mie carene a scoppio prevale il nero invece sono costretto quà sono costretto al verde Kawasaki!!!








  Firma di Anthony Ninco 
PILOTA:Amoruso Antonio
MODELLO:Ninco Megane Trophy

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 17/08/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/08/2010 : 23:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Tranquillo Antonio, non è niente di eccezionale. Oltre a svariati modelli Ninco di Megane ne ho tre, per questo sono piuttosto pratico con questa marca di slot.
Hai detto bene, i cuscinetti sono vietati, ma se giocate fra amici e non dovete disputare gare "ufficiali" va bene tutto quello che deciderete di montare sulle vostre macchine, basta che siate tutti d'accordo.
I cerchi di plastica della Ninco possono anche andare bene, ma assicurati che siano ben dritti e magari incollali all'assale posteriore per evitare che possano staccarsi. Sopratutto in caso di fuoriuscite ed in seguito ai colpi ricevuti può succedere che la parte che fissa il cerchio all'assale si crepi ed oltre a compromentterne il fissaggio il cerchio può diventare storto con i conseguenti problemi che ti lascio immaginare.
La Megane Trophy è una categoria monomarca molto divertente ed in quasi tutti i club italiani si corre almeno un campionato Megane all'anno quindi tieniti da conto il tuo modello.
Che io sappia non esistono in commercio le carrozzerie in lexan per la Megane, ma la Ninco commercializza una carrozzeria Prorace alleggerita che se non erro è anche dotata dell'abitacolo in lexan.
Occhio però perchè per ovvi queste carrozzerie non possono essere utilizzate nelle gare a causa del peso minimo imposto che devono avere i modelli.
Per la verniciatura non preoccuparti: se non ti piace il verde Kavasaki della tua Megane puoi sempre sverniciarla riverniciarla con la livrea che gradisci di più.
A tal proposito prova ad utilizzare la funzione "cerca" del forum per trovare le discussioni su come sverniciare e riverniciare una slot, l'argomento è stato trattato moltissime volte.
Nell'attesa di vedere cosa ti nventerai (se ti cimenterai come carrozziere mi raccomando di postare le fotografie del tuo lavoro) ti allego qualche fotografia di due mie Megane che mi sono divertito a personalizzare.















Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 18/08/2010 23:56:12

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/08/2010 : 01:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie delle foto Renato!!I cerchi che monta la mia non sono in plastica ma in metallo!!!Alluminio suppongo,con il grano da 1 mm





  Firma di Anthony Ninco 
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Mulocar

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/08/2010 : 15:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mulocar Aggiungi Mulocar alla lista amici  Rispondi Quotando
weee vieni a casa che te la preparo io la tua slot ha ha h ahaa





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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/08/2010 : 19:15:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Anthony Ninco ha scritto:

Grazie delle foto Renato!!I cerchi che monta la mia non sono in plastica ma in metallo!!!Alluminio suppongo,con il grano da 1 mm

Ora che mi ci fai pensare.....
La Megane Ninco verde faceva parte di un cofanetto Prorace che conteneva una macchina completa ed una seconda carrozzeria bianca quindi i cerchi che momta la tua macchina dovrebbero essere quelli proprio quelli Prorace in alluminio che hanno il grano di fissaggio M2 (da 2 mm di diametro).
Se il precedente proprietario non l'ha sostituita con una diversa anche la trasmissione dovrebbe essere quella in metallo anzichè quella tradizionale in plastica, il che significa che hai già una macchina quasi pronto gara.
Se non lo monta già di suo dovresti montare solo il pickup Prorace a lama lunga cod. 80112 e sostituire le gomme anteriori e posteriori.
Una cosa che dovresti sostituire e che ho dimenticato di indicare nel mio precedente commento sono le viti di fissaggio della carrozzeria al telaio e montare le viti metriche (ottime le Slot.it e le NSR) che ti garantiranno un migliore basculamento della carrozzeria.
Facci sapere come va la tua Megane dopo queste piccole modifiche e ricordati di eliminare del tutto i magneti.

Ciao da Renato






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Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/08/2010 : 21:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato!!!
Ho omesso,e non l'ho fatta apposta di dire che l'ho presa nuova e me la sono montata io!!
E tutt'ora è tutta di scatola compreso il pick up,a parte i magneti e i cuscinetti!!






  Firma di Anthony Ninco 
PILOTA:Amoruso Antonio
MODELLO:Ninco Megane Trophy

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irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/08/2010 : 22:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato noi abbiamo corso sempre con i pesi con la megane ,non sono cosi guidabili come le japan, almeno quelle vecchie sono un po alte di abitacolo, con i pesi vanno benissimo





  Firma di irriducibili 
Riki

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Mulocar

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/08/2010 : 10:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mulocar Aggiungi Mulocar alla lista amici  Rispondi Quotando
irriducibili ha scritto:

Renato noi abbiamo corso sempre con i pesi con la megane ,non sono cosi guidabili come le japan, almeno quelle vecchie sono un po alte di abitacolo, con i pesi vanno benissimo


giusto renato,cmq ho fatto dei giretti facendo delle modifiche alla ninco di antonio il mio super amicone ed andava veramente forte....ti ricordi antòòò






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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/08/2010 : 20:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
irriducibili ha scritto:

Renato noi abbiamo corso sempre con i pesi con la megane ,non sono cosi guidabili come le japan, almeno quelle vecchie sono un po alte di abitacolo, con i pesi vanno benissimo

E' vero Riccardo, ma i pesi erano ammessi sulla pista di Gianni Modellismo. Sulle piste degli altri club sono vietati.

Ciao da Renato






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Anthony Ninco

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/08/2010 : 07:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anthony Ninco Aggiungi Anthony Ninco alla lista amici  Rispondi Quotando
Mulocar ha scritto:

irriducibili ha scritto:

Renato noi abbiamo corso sempre con i pesi con la megane ,non sono cosi guidabili come le japan, almeno quelle vecchie sono un po alte di abitacolo, con i pesi vanno benissimo


giusto renato,cmq ho fatto dei giretti facendo delle modifiche alla ninco di antonio il mio super amicone ed andava veramente forte....ti ricordi antòòò


Vero Mario!
Andava forte,ma io vorrei farla andare ancora più fortemma senza stravolgerla come usa fare "TUO ZIO"!!






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PILOTA:Amoruso Antonio
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Mulocar

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/08/2010 : 17:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mulocar Aggiungi Mulocar alla lista amici  Rispondi Quotando
Anthony Ninco ha scritto:

Mulocar ha scritto:

irriducibili ha scritto:

Renato noi abbiamo corso sempre con i pesi con la megane ,non sono cosi guidabili come le japan, almeno quelle vecchie sono un po alte di abitacolo, con i pesi vanno benissimo


giusto renato,cmq ho fatto dei giretti facendo delle modifiche alla ninco di antonio il mio super amicone ed andava veramente forte....ti ricordi antòòò


Vero Mario!
Andava forte,ma io vorrei farla andare ancora più fortemma senza stravolgerla come usa fare "TUO ZIO"!!


mio zio non sà niente di queste cose......vero che si corre sporco....cmq sai che io la faccio andare anche forte regolamentare...ciao cumpà....ora stiamo vedendo per la pistaaaa






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Manfredonia  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 30/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 27/08/2010 : 13:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso permettermi di darvi un consiglio, cercate di vincere usando il dito e non il cervello, indirizzandolo su strade non troppo regolamentari ... sarete senz'altro più contenti, dopo .......





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il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
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