Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 La 512 per la Coppa del Nonno/1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 04/11/2007 : 17:09:04
La Coppa del Nonno è una gara fuori da ogni circuito regolamentare, riservata a gente assolutamente al di fuori di ogni circuito regolamentare. Si svolgerà entro la fine dell'anno da qualche parte... insomma, ve ne accenno ma non metteteci il becco, grazie!
Le regole variano di volta in volta, quest'anno sarà una prova di velocità pura su un anello con curve inclinate, media sui tre giri dopo uno di lancio. Altre regole: telaio in plastica, carrozzeria classic, motore cassa corta... e nessun altra regola.
Ho scelto la 512 della Fly versione Spyder per via del fatto che consente un discreto raffreddamento del motore, è leggera e ha sufficiente posto per piazzare zavorra di bilanciamento. Girando in pieno come sugli ovali Indy non ci sono staccate, deve stare giù e basta... ovviamente non si va ad esaltare la guida ma la preparazione spinta della macchina.

Immagine:

62,88 KB
La carrozzeria è stata privata delle sue solite appendici aerodinamiche e me la sono cavata con una sola mano di spray. L'abitacolo alleggerito ve l'ho già mostrato l'altra volta.

Immagine:

77,38 KB

Immagine:

89,05 KB

Immagine:

85,26 KB

Immagine:

59,36 KB

Immagine:

89,89 KB
Provvisoriamente monta uno Slot.it da 21k e meccanica completa della stessa casa, per definirne il comportamento, poi toccherà al motore e alla trasmissione definitivi che probabilmente saranno dotati di un impianto di lubrificazione continua...
E non escludo ulteriori modifiche aerodinamiche, visto che non sono vietate dai regolamenti.
Saluti da Louboyle
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Thannauser Inserito il - 06/11/2007 : 12:37:23
Grazie per il link, Bart, ho rivisto delle cose che osservavo da bimbo su di una pista in legno a Pescara... bei ricordi

Sandro
Louboyle Inserito il - 06/11/2007 : 00:13:15
Visto il link, grazie Bart!
Mi ricordo il "trattamento" che si faceva alle Porsche 917/10 della Matchbox, uno dei pochi kit 1/32 dell'epoca. Si segava la parte anteriore della carrozzeria all'altezza della parte superiore della carenatura del radiatore sul muso, privandola così dei cucchiai e delle prese d'aria dei freni, si prendeva quel che restava e lo si fissava al telaio, i classici due tubi in ottone messi in croce. Il cofano posteriore invece restava originale e più alto di mezzo centimetro... e non tutti si degnavano di raccordarlo elegantemente. Che dire poi di una certa 908/3 col motore Parma al posto dell'abitacolo?
Non ricordo dove ma l'ho vista ancora di recente in qualche sito.
Ciao da Louboyle
bart Inserito il - 04/11/2007 : 22:30:48
Ci accompagno il link, un sito storico, come la pista e altre cosette, merita una visita per chi già non lo conoscesse.

http://grmodellisticotriestino.inte...jurassic.htm
negrinik Inserito il - 04/11/2007 : 22:00:54
Hey Bart, più che una macchinina sembra una di quelle rane che si
trovano schiacciate sulle strade nei giorni di pioggia !!!!!

Pazzesca, ma veramente giravate con mezzi del genere ho è frutto di qualche incidente?
(la domanda è seria).

Louboyle Inserito il - 04/11/2007 : 21:39:11
Bart, se non fosse per il colore mi ricorda molto quello che restò di una tt12 con telaio in tubi di ottone quando mi ci sedetti sopra... il Parma, eternamente indeformabile, mi lasciò il segno...
X Manny: si gira in pieno come a Indy
Ciao da Louboyle
mannymosler Inserito il - 04/11/2007 : 19:56:24
wow.....bella...........
frittella????
bart Inserito il - 04/11/2007 : 19:47:30
Posso venire con una di queste?


Immagine:

21,03 KB

Carrozzeria classic, telaio in plastica e motore cassa corta..forse un pò attempata..ovviamente scherzo, ma la foto è vera e anche delle nostre parti, lima di qui, taglia di là....
mannymosler Inserito il - 04/11/2007 : 18:40:18
bellooooo!!!!!!!! ho sempre sognato questo tipo di gara....
ma si va a tavoletta anke in curva?????
negrinik Inserito il - 04/11/2007 : 18:40:05
Che dire ?
Bravo un'altra volta Lou!
Mi piace anche la semplicità della colorazione: tutto bianco con un po'
di rosso. Bella.



Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization