Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ci voleva l'ortopedico...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 28/10/2007 : 19:20:28
Ricontrollando la McLaren M23 motorizzata "PORD" mi son scocciato di vedere la carenatura fuori squadra a dx (cfr post post-Novegro ).
Comincio la cauta dissezione e...

Immagine:

128,03 KB
Mi accorgo di un'altra fenomenale toppata nella realizzazione del modello (ma non potevano semplicemente rifare quella apparsa negli anni '70?): origine avevano pensato di incollare il pilota al pianale, posizionare la carrozzeria e poi infilare la carenatura dell'abitacolo con sette perni in altrettanti fori (corretto) ma non avendo calcolato che la riproduzione dell'interno dell'abitacolo era svasata... hanno messo la carrozzeria sul telaio e poi hanno inserito il pilota su un malloppo di colla che doveva fissarlo. Risultato: Gilles che guida seduto molto alto e deforma la carenatura.

Immagine:

83,18 KB
Notate comunque la finezza del foro scuro al centro, all'altezza degli assali. Il problema delle monoscocche chiuse era di garantire l'accesso ai vari organi meccanici senza contorsioni, nella realtà. Nella slot quel foro consente di accedere alla vite che blocca il pick-up.
Tornando al problema originario, così andrebbe meglio ma la deformazione resta perchè è il pilota ad essere troppo ingombrante per l'abitacolo e allora...

Immagine:

95,36 KB
Con mille scuse "opero" l'arto superiore sinistro del pilota (tranquilli, è solo una semplice liposuzione... )

Immagine:

112,55 KB
E ora il difetto è corretto.
Ovviamente non ho reincollato il tutto perchè, viste le sbavature di colore che ora appaiono, rifarò l'estetica della slot... mi voglio rovinare... tutta bianca come si conveniva ad una F1, all'epoca, a caccia di sponsor. In fondo se certe cose fossero state diverse, nella mia vita, quell'abitacolo non mi sarebbe certo dispiaciuto!
Ciao da Louboyle
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 30/10/2007 : 03:03:00
E allora starei proprio fresco...
Giulio_Gobbi Inserito il - 29/10/2007 : 19:41:14
L'arancio Fluo della model master è favoloso. Solo ad aerografo però.....
maxpayne 21 Inserito il - 29/10/2007 : 18:47:01
No il clistere nò per esperienza lavorativa capita a volte che i pazienti facciano i furbi prima di un intervento ( con le relative conseguenze dopo in S:O.
negrinik Inserito il - 29/10/2007 : 14:27:27
Peccato, ho un impegno
Louboyle Inserito il - 29/10/2007 : 01:55:18
Caro Giulio, il rosso dello sponsor lo preferivo quando era proprio rosso brillante, ante '75, dalla stagione '76 in avanti è diventato fluo e nei modelli spara sempre un po' troppo, virando sull'arancio.
Il bello della M23, comunque, è che ha corso per tanti anni, anche nel campionato Aurora e nelle salite francesi: di fronte a tante livree possibili tanto vale che la lasci come una certa M23 slot che appartiene al mio passato di gara...

X tutti gli altri: devo fare un po' di pratica settoria, i volontari sono pregati di ritirare il numero e di attendere il loro turno.
Per ingannare l'attesa potete chiamare l'infermiera che vi farà un bel clistere teraputico.
Ciao da Louboyle

Giulio_Gobbi Inserito il - 28/10/2007 : 23:34:18
mmmmm-
Le decals per le scritte si trovano, io darei una base di bianco opaco Tam, una mano di cera, poi come arancio un bel model master dopo aver mascherato il bianco, cera, decals ed il gioco è fatto.
Scala?
Le scritte Good Year e Texaco e m.boro potrebbero non essere un problema, il n.40 forse....
negrinik Inserito il - 28/10/2007 : 21:55:28

E poi non venite a dirmi che non è azzeccato chiamarlo Dottor House.
Ma ci facci il piacere!!!
maxpayne 21 Inserito il - 28/10/2007 : 21:24:18
Come direbbero in Greys Anatomy prima facciamo un amputazione degli arti fino al collo del ginocchio poi procediamo con un intervento di chirurgia estetica di liposuzione poco invasiva ,ovvero fuori dall'abitacolo in ns povero gilles e un tetraplegico costretto in carrozzina.
hank Inserito il - 28/10/2007 : 19:45:44
Citazione:
Con mille scuse "opero" l'arto superiore sinistro del pilota (tranquilli, è solo una semplice liposuzione... )



ah noi stiamo tranquilli, è lui che prima gli mozzano i piedi fino al ginocchio, poi gli fai una liposuzione, non deve essere al settimo cielo dalla felicità .

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization