Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 A volte ritornano: 312P '73 "PLUS"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 03/06/2008 : 00:07:06
Se penso che all'epoca ne avevo tirato fuori l'Abarth 1000 SP... sempre grazie a Silviadale è arrivata la Ferrari 312 P versione 1973 della Polistyl...


Eccola qua, la riconoscerete... vado di corsa operando in condizioni inumane... la rifinirò più avanti.


E' tutto in ordine o quasi per cui mi limito al trapianto di un V12 e al montaggio di ruote in spugna Parma 20X17 sull'assale originale da 3mm, mantenendo il rapporto originale 7/32 e sostituendo l'assale anteriore con l'equivalente SHP in plastica vuota, con ruote indipendenti da 18x10


Il telaio va incastrato nella parte posteriore della carrozza e fissato anteriormente con una vite. Poi si chiude il castello della trasmissione col suo carter provvisto di incastri e vite di fisaggio.


Carter chiuso. Con ruote da 20 mm si viaggia a 1,5 mm da terra, misurati sotto questo carter.


Linea arrembante... Così com'è pesa 55 grammi, passo 70 mm, carreggiate a/p 57/59 mm, lunghezza fuori tutto 123 mm, altezza max 34 mm all'ala posteriore.


Confrontata con la Slot.it c'è una certa differenza... ma conoscendo la storia delle due versioni, in fondo questa differenza è giustificata.
Ci sarà un pesante rifacimento a base di stucco e trapano... il segno esterno dell'estrattore tra le decal Goodyear e Heuer sul muso è inguardabile oltre che assurdo... ma sparirà.
Ciao da Louboyle
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 06/06/2008 : 15:34:20
Ieri sera ho avuto modo di provarla in pista all'Eldorado, assieme alla Tyrrell: guidare sulle spugne "vetrificate" è semplicemente fantastico, sembra proprio di andare sul ghiaccio con gomme liscie. Accelerazioni lunghissime e a singhiozzo, staccate infinite, traversi ad ogni sconnessione... neanche voi rallysti potete immaginarvelo, non scherzo. Sono riuscito a scendere con entrambe sotto i 30" (le GT buone vanno abitualmente sotto i 12") ma è divertente da matti. Questa 312 devo alzarla un pelo da terra, rigommarla e zavorrarla mentre la Tyrrell deve solo essere rigommata e abbassata dietro... quando potrò.
Ciao da Louboyle
Louboyle Inserito il - 03/06/2008 : 12:18:19
Caro Renatone, vorrei proprio sapere anch'io se si trovano ancora adesso...
Quelle che ho montato sono degli anni '70 e ricordo che non ce ne era una coppia uguale all'altra per dimensioni... si andava dal 19 al 24 a seconda di come si pescava nel sacchetto di trasporto, in negozio.
Di recente ho trovato la sola gomma da incollare sul cerchio ed è quello che farò, visto che la mescola è "vintage"
Ciao da Louboyle
albatros Inserito il - 03/06/2008 : 09:49:06
Per Renato: prova sul sito www.slotcars.it quello di Stefano. Una volta le aveva.
Renatone Inserito il - 03/06/2008 : 07:41:51
Grande Lou, di quelle Ferrari 312 ne ho una completa ed un'altra sezionata in pezzi vari, ma con la scocca ancora integra.
Domandona: sai dove posso trovare le ruote in spugna Parma 20X17 dalle parti di Roma? Ho provato a cercarle, ma la ricerca è stata vana e mi dispiace tenere le mie Polistil in una scatola puttosto che in pista.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization