Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 CHE MOTORE E' ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
98arturo Inserito il - 28/09/2012 : 10:07:01
Ho dipinto questa carrozzeria, la patriot, ho preso un pezzo di un telaio Dynamic ed una parte di uno Champion, ruote Pro-track, ma il motore cosa è ?
Puo essere un French solo perchè è bianco ?
Chi mi sa dire di più ?
Grazie in anticipo !!!!!









11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucio Inserito il - 30/09/2012 : 23:30:24
lucad ha scritto:

Scusa Lucio, ma i motori champion che avevano le aperture fatte in quel modo, non avevano la vite di fissaggio ( perchè era solo una per parte) proprio dalla stessa parte delle feritoie, tramite una piccola orecchietta che sormontava la testina? Alcuni motori, poi avevano anche una aletta di raffreddamento fichissima.

Luca


ti riferisci a questi motori?



anche questa foto viene dalla stessa pagina di prima:

http://www.electricdreams.com/LASCM...on-story.htm

nel testo si dice inoltre che alcuni motori venduti con il marchio Champion erano in realtà prodotti dalla Mura, il che spiega questa piccola confusione

qui una panoramica storica della Mura:

http://www.electricdreams.com/LASCM...ra-story.htm

WoOf Inserito il - 29/09/2012 : 10:47:21
Wow! Lucad anche qui!! Saluti dal centurio e company.. Siamo in macchina per novegro..
lucad Inserito il - 29/09/2012 : 07:28:14
Scusa Lucio, ma i motori champion che avevano le aperture fatte in quel modo, non avevano la vite di fissaggio ( perchè era solo una per parte) proprio dalla stessa parte delle feritoie, tramite una piccola orecchietta che sormontava la testina? Alcuni motori, poi avevano anche una aletta di raffreddamento fichissima.

Luca
DaG Inserito il - 28/09/2012 : 23:00:41
Condivido le tue parole anche perché, fino ad ora, ammetto di essere stato anch'io un appassionato spettatore delle innumerevoli discussioni riguardanti l'hobby che condividiamo attraverso le pagine di questo Forum. Grazie all'esperienza ed alla memoria di Lucio,ed altri come lui, si riesce quasi sempre a trovare una risposta anche a domande su modelli motori e materiali di quasi 50 anni fa.
98arturo Inserito il - 28/09/2012 : 19:41:34
E' un piacere seguire le vostre dissertazioni, e si imparano pure un sacco di cose !
lucio Inserito il - 28/09/2012 : 17:06:50
Champion e Mura ad un certo punto avevano una serie di motori cassa C molto simili se non addirittura intercambiabili: nulla di strano che le casse fossero in realtà prodotte da un terzo fabbricante che forniva entrambi.
Questa foto in particolare (basta guardare l'URL) è presa dal sito di Electricdreams, cioé di de Lespinay, nella sezione dedicata alla Champion.

http://www.electricdreams.com/LASCM...on-story.htm

Infine non si può nemmeno escludere che il motore così com'è, bianco, non fosse commercializzato dalla Parma, come del resto ha fatto con altri motori, per esempio i Mura con cassa azzurra.
DaG Inserito il - 28/09/2012 : 16:35:53
Caro Lucio, con il massimo rispetto per la tua preparazione in materia, ritengo che il motore nella tua foto sia un mura dei primi anni ottanta. Il Champion, se la memoria non mi inganna, era diverso sia per la forma dei fori di aerazione che per il profilo della testina e del sistema di fissaggio della stessa.
lucio Inserito il - 28/09/2012 : 15:47:45


la cassa dovrebbe essere una Champion riverniciata degli anni 80, mentre la testina sembra Kelly o Red Fox, quindi più recente, ma con parti metalliche Parma D16

...insomma un fritto misto, purchè funzioni...

DaG Inserito il - 28/09/2012 : 15:25:38
La cassa dovrebbe essere Mura, in origine di colore nero martellato e testina marrone chiaro. La testina dovrebbe essere una Parma di recente produzione.
98arturo Inserito il - 28/09/2012 : 13:06:12
Grazie per la risposta. Certo, può essere benissimo un motore assemblato in casa e quindi senza un nome specifico.
Spero che armeggi ancora con motori di questo genere !
Cross Inserito il - 28/09/2012 : 12:58:18
Ciao,
sono passati 40 anni, da quando armeggiavo con motori del genere.
Provo ad azzardare:
La testina sembra una Mura modificata ed assemblata con componenti non di serie
La cassa potrebbe essere Champion, modificata e riverniciata
Il tutto, probabilmente fatto da qualche preparatore più o meno artigianale
Dentro, ci potrebbe essere qualsiasi cosa.
Sicuramente, qualche archeologo dello slot, potrà essere più preciso, comunque sembra un motore all'incirca del 1980.

Cross

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization