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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alcaruso Inserito il - 30/04/2009 : 07:27:58
Buongiorno a tutti,

dopo aver provato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili per riuscire a tenere la clio in pista ed a girare discretamente, aihmè mi sono arreso.

Di seguito elenco tutte le configurazioni provate:

1) telaio standard oppure telaio soft blu

2) pick up lama lunga

3) motore incollato al banchino con nastro adesivo (ne ho sostituiti 3 per trovarne 1 che frenasse discretamente, gentilmente sostituiti dal sig. Noviello)

4) gomme anteriori leggermente tornite (per non toccare nei fari); ho provato anche le slot.it zerogrip 17x10 per allargare un po la carreggiata

5) gomme dietro NSR Ultragrip 20x10, NSR Extreme 20x10, PRS 20x10 ansi classic (le uniche che non stallonano subito senza essere incollate sono le PRS)

6) pesi:
a) 2 stecche da 2 mm per tutta la lunghezza del banchino
b) le 2 stecche divise a metà (quindi 4) 2 sul banchino e 2 nei laterali del telaio sia a centro sia vicino le ruote posteriori
c) 2 stecche nel banchino e 1 sotto l'assale anteriore


Adesso, prima che definitivamente la metto in bacheca e successivamente butto la chiave, mi dite voi che fate le gare clio o i trofei monomarca che configurazioni usate???

pesi, gomme, altezza, larghezza carreggiate... tutto

grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jean Inserito il - 30/04/2009 : 15:13:03
Ti posto la mia Clio vincente....












Il telaio è bianco perchè la uso anche su legno.Abbracci Jean
Jean Inserito il - 30/04/2009 : 12:21:47
Macchina originale con gomme piccole anteriori Slot.it posteriori P5 lascia i cerchi o tutto il resto originale,se vuoi lama lunga NSR allenta un poco il banchino ma non troppo altrimenti le ruote post.toccano il passaruota.Peso nel banchino.A questo punto la tua macchina è uno spettacolo,divertente a casa ed al club
Ciao Jean
pedro023 Inserito il - 30/04/2009 : 12:09:07
La Clio va molto bene, naturalmente se confrontata con altre macchine analoghe.
Ci sono certamente dei limiti fisici insuperabili, dovuti al fatto che, essendo una berlina, è più alta di una GT tipo Mosler, Audi e simili e quindi non ti puoi attendere di poter competere con tali macchine. Restando però nel campo delle berlinette (penso alle varie Megane, R5 ecc..) mi sembra di poter dire che la Clio è la più performante.
Io la uso con soddisfazione in configurazione conforme al regolamento della Coppa Clio.
Per darti un riferimento, nelle gare del club (pista Ninco di 50m) i tempi staccati con le Clio sono gli stessi che si fanno con le Classic.
alcaruso Inserito il - 30/04/2009 : 12:03:33
Renatone con i cerchi piccoli va meglio certo, ma non sono ammessi nel nostro regolamento.

Inoxi corro su fondo ninco, con la configurazione SW con shark 22 ed è normale che il magnete è stato tolto, curvilineo al minimo ed antispin al massimo.

In ogni caso non è solo la mia che non va, diciamo che su tutte quelle che abbiamo al club se ne salvano solo un paio.
inoxi Inserito il - 30/04/2009 : 11:28:20
E' molto strano quello che ti capita, la Clio così come la togli dalla scatola già va bene di suo, con le modifiche che hai fatto dovrebbe andare ancora meglio. Dovresti dire su che pista corri, il tipo di fondo è basilare, e po, hai tolto il magnete? La macchinetta di Salvatore va bene in tutte e due le configurazioni( provato) ma forse in quella A.W. col motore King è un pò più difficile da portare per via della maggiore potenza e velocità sviluppata a causa del motore più performante, ma sempre peò nella norma. Non dipende forse dal dito?(Cattiveria). Un caro saluto, Luciano.
Renatone Inserito il - 30/04/2009 : 11:18:10
Strano perchè di solito vanno benone già appena tolte dalla scatola.
Io ne ho due: la prima SideWinder e la seconda Angle Winder. Le modifiche che ho apportato sono:
- pickup a lama lunga NSR
- cerchi da 16 sia davanti che dietro in sostituzone degli originali da 17
- circa 3 g di peso nel triangolino dietro il pickup
- gomme basse all'anteriore (le PT15 della Slot.it sono ottime, in alternativa PT19)
- gomme NSR Ultragrip 20x12 al posteriore, tornite a 19 mm

Per il campionato Clio NSR i cerchi da 16 non andrebbero bene perchè sono ammessi solo gli originali da 17, ma se devi correrci al club ed il regolamento ammette quelli da 16....

Ciao da Renato
alcaruso Inserito il - 30/04/2009 : 10:50:28
Ma proprio tirata fuori dalla scatola però, senza neanche togliere il magnete!!
slotzilla Inserito il - 30/04/2009 : 10:10:24
Per come la descrivi la preparazione della tua Clio,codesta auto dovrebbe girare come un astronave a pochi decimi da Mosler Gt ben preparate.
Il bello è che questa automobilina gira fortissima come la tiri fuori dalla scatola,quindi figurati con tutte le modifiche fatte.
Strana storia.........
Non resta che un viaggetto qui:


Ciao
Marco

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