V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giampaolo |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:14:47 Io ci ho provato........
Ho adoperato la funzione "cerca" ma in proposito non ho trovato nulla.....
Mi spiego meglio:
Nel regolamento Clio cup che stiamo adoperando mi sono accorto che il pignone da 11 è obbligatorio pertanto ho provato a lavorare sulla corona...... E' la terza gara però che sul dritto ed in frenata le altre vetture mi sverniciano......
Ho provato a mettere infatti una corona da 33 viola ma ( come confermerete voi ) ho palesemente invertito il concetto infatti in uscita di curva mi sembra di essere su una 500 old style......
Veniamo al dunque:
Volendo mettere una corona più grande, lasciando inalterato il pignone standard da 11, fino a quale dimensione posso spingermi?
Non subentrano problemi legati ad una eccessiva grandezza della corona in relazione al pignone che invece è fisso?
Anticipatamente grazie per i vostri consigli
Giampaolo
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giampaolo |
Inserito il - 15/07/2011 : 16:18:14 | batdog ha scritto:
Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753
Anche un po' di teoria, non guasta:
http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf
Ciao, Alessandro
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Sempre preziosissimo Ale. Grazie mille per la tua costante disponibilità, mi metto alla ricerca per l'acquisto....:-).... |
amarcord |
Inserito il - 15/07/2011 : 16:01:15
grazie Alessandro!!!... scaricato! |
batdog |
Inserito il - 15/07/2011 : 14:49:50 Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.
Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753
Anche un po' di teoria, non guasta:
http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf
Ciao, Alessandro
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batdog |
Inserito il - 15/07/2011 : 14:02:47 Forse con qualche eccezione, ma mi pare che le corone SW della NSR abbiano tutte lo stesso diametro (17,5 mm), così come i pignoni per SW. Variando il numero di denti, viene variato anche il passo del dente e così le corone con più denti hanno un maggiore numero di denti sulla circonferenza; questo permette di cambiare il rapporto senza aumentare il diametro degli ingranaggi.
Il problema che lamenti tu è legato anche al motore e non solo ai rapporti; comunque sulla pista di Acilia, le Clio girano forte con le corone da 35 oppure 36; io ho girato con quella da 34 e trovo scarsa la frenata; nella scorsa gara, avevo la 35.
Ciao, Alessandro
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