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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eomund Inserito il - 12/11/2010 : 20:13:19
...che peraltro fa parte degli sponsor del forum. Mi riferisco a slotitaly.

Andiamo con ordine: il 23 ottobre scorso sono andato da Simone a girare un po' presso la sua pista a Peretola - la pista utilizzata per i test di Torquemadaslot, per capirsi. Nell'occasione, parlando del fatto che non avevo ancora comprato un estrattore pressa, mi è stato fatto notare che quel sito lo aveva messo in offerta al 50% assieme ad altri oggetti. Così il giorno dopo mi iscrivo - mai fatto acquisti da loro in precedenza - e provvedo all'acquisto:


ed al pagamento tramite bonifico di cui allego la contabile (ho coperto gli iban ed il nome del cointestatario del mio conto):


Anche se, contrariamente a quanto successo con tutti gli altri shop online finora - non solo di slot - non ricevo alcuna comunicazione in merito all'avvenuta spedizione, tuttavia giovedì 28 ottobre ricevo il pacco.
E qui sorgono i problemi.
Il pacco, consegnatomi perfettamente chiuso con lo scotch marcato slotitaly, manca di tre oggetti: i due assali e le viti a testa piccola.
Non solo: ci sono evidenti errori di fatturazione che potete apprezzare nella fattura allegata e che sono:
1) le viti testa piccola non sono proprio state fatturate
2) la spedizione me l'hanno fatta pagare 8 euro più iva (l'IVA € 1,6 dell'ordine è sulla spedizione, come loro stessi hanno specificato in sede di checkout dell'acquisto), ma in fattura è indicata ad € 6,66+IVA e cioè 8 euro e stop.

Fattura slotitaly.pdf (161,53 KB)

Così il totale dell'ordine - che ho regolarmente e tempestivamente pagato - risulta pari ad € 53,2 mentre il totale della fattura è pari ad € 48,79. E ovviamente io mi trovo senza merce pagata.

Con i peggiori pensieri possibili in testa - sono già stato gabolato una volta in maniera simile da un privato via ebay e me lo son dovuto stringere - contatto il giorno stesso tramite l'apposito servizio sul loro sito esponendo in breve il problema e chiedendo loro di ricontattarmi. Niente. Venerdì 5 novembre ci riprovo via mail esponendo la questione per esteso e facendo notare le discrepanze tra ordine e fattura. Niente.

Si dirà: ma sono meno di 5 euro. Vero, ma li ha tolti di tasca a me. E poi se ad ogni acquisto un negozio si intasca 5 euro alla fine dell'anno son bei soldi.
Si dirà: non puoi provare che gli assali non erano nel pacco. Vero, ma le viti? E l'1,6 Euro che ha di fatto prelevato dalle mie tasche mettendoselo nelle sue invece che girarlo al fisco come IVA fatturandolo correttamente?

Da ultimo, ed è la cosa che mi manda più in bestia, perché non rispondono alle mail? Pensavano davvero che non avrei quantomeno avvertito i forumisti?

Ho solo da aggiungere una cosa: che tristezza...

EDIT: ovviamente sono in grado di produrre la mail mandata venerdì scorso anche se non la ho qui allegata...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eomund Inserito il - 15/11/2010 : 19:18:55
Per correttezza racconto anche il prosieguo: oggi poco prima della pausa pranzo sono stato contattato via telefono dal rappresentante legale della Srl che, di fatto, è Slotitaly. Il signor De Vita - attila qui sopra - è stato estremamente cortese, e dopo aver introdotto brevemente l'attività che svolgono e, per così dire, la "mission" del negozio, si è più volte scusato ha detto di esser stato impegnato con soragna, che evidentemente i miei tentativi di contatto sono sfuggiti e che al posto mio probabilmente si sarebbe comportato come me. Ha poi detto che il prezzo effettivo per la spedizione è quello fatturato e che in effetti il calcolo che fa il sito non è corretto e risolveranno il problema. Ha altresì aggiunto che gli incaricati di impacchettare la mia spedizione gli hanno assicurato di aver messo anche gli assali ma che se dico che non c'erano preferisce dar seguito a quanto da me affermato. Da ultimo mi ha chiesto cosa preferissi fare, io ho confermato quanto poco sopra scritto e così ci siamo accordati su una spedizione ovviamente non tramite corriere in quanto troppo oneroso per loro. Abbiamo concluso rammaricandoci della non felice circostanza nella quale siamo venuti in contatto.
Francamente - e non ho mancato di farlo presente a voce - mi ha fatto piacere ricevere la telefonata che era tutt'altro che scontata.

Comunque, per completezza, allego le schermate della mail del 5 novembre. Ho omesso la parte dove riporto l'ordine: tanto è già presente più sopra.




Come potete notare non facevo ancora riferimento alla questione della spedizione: mi ci è caduto l'occhio solo quando ho fatto la scansione della fattura per postarla sul sito ed ho notato che la differenza era maggiore del solo prezzo delle viti.

Saluti a tutti
UDoKuoio Inserito il - 15/11/2010 : 18:03:09
Anche per me, esperienza positiva.
tommy Inserito il - 15/11/2010 : 10:26:02
La mia esperienza con Slot Italy è questa: da non cliente mi hanno spedito una confezione di PRS classic GRATUITAMENTE senza nemmeno le spese di spedizione, ancora li ringrazio.Saluti da Aldo
Eomund Inserito il - 15/11/2010 : 00:26:50
Eccomi, scusate il ritardo nella risposta ma negli ultimi 2 gg ho avuto da fare e mi son connesso sempre al volo.

Personalmente preferisco avere gli assali e le viti che avevo ordinato. Il mio indirizzo civico lo avete, quello di posta elettronica ed il numero di cellulare, se servisse contattarmi per qualunque motivo, anche: attendo fiducioso.
Grazie,
Paolo
pier Inserito il - 13/11/2010 : 18:40:00
Beh mi sembra di potere dire tutto è bene ciò che finisce bene.........
Un ciao da pier
attila Inserito il - 13/11/2010 : 12:15:30
Salve Sig. Paolo, confermiamo in toto il disguido a Lei arrecato e ce ne scusiamo vivamente. Possiamo emetterLe una nota di credito ( e relativo rimborso all'iban che Lei ci indichera') o spedirle gli assali e le viti metriche.
Saluti.-
telaskiaffo Inserito il - 12/11/2010 : 23:12:14
Comosco personalmente il titolare del negozio in questione e posso parlarne benissimo, sono sicuro ke avrete modo di kiarirvi!!!

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