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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 12/08/2009 : 16:51:24
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...arslotit.htm


18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EMILIO Inserito il - 24/08/2009 : 08:47:19
Esatto!

Da quanto mi risulta, tutti i nuovi telai Slot.it danno la possibilità di lasciare un certo gioco in verticale dell'assale anteriore.
Purtroppo non ho una foto del telaio da sotto, dove si vedono i due forellini: inserisci due grani M2 e questi ti consentono di rialzare a paicimento i supporti di plastica dell'assale anteriore.
Nella foto che dice Stefano, anche se da sopra, si vede in mancanza dei supporti di plastica i fori.

Emilio

stefano_l-s-r-c Inserito il - 24/08/2009 : 01:03:46
Ciao Salomon,
dice semplicemente che sui nuovi telai ci sono 2 forellini in corrispondenza degli appoggi delle coppette su cui "poggia" l' assale anteriore, nei 2 forellini si inserisce il grano da 2 e "avvitando o svitando" da sotto....l' assale anteriore sale o scende a piacimento per regolarne l' altezza da terra.....

per capire meglio gurda la foto proprio sotto alla frase che hai letto, e vedrai i due forellini.....

Ciao
Stefano
robsal Inserito il - 23/08/2009 : 20:49:05
fantastico test grazie emilio.
Ciao sono salomon da Albissola Marina scusa la mia abissale (vivendo in riva al mare!) ignoranza cosa vuoi dire con .."i soliti grani a brugola inseriti sui supporti che regolano l'altezza ..ecc. ecc. dell'aasssaaale aanteerioore????
Spiega pure a me se ti va.

rigrazie e riciao!!!!!!!
mastroGT Inserito il - 18/08/2009 : 10:20:46
ok! mi accontentero' della mazda...................... per la nissan c'e' tempo.
EMILIO Inserito il - 18/08/2009 : 09:20:11
Forse la carrozzeria che avevo pesato a Soragna aveva l'alettone normale.

Emilio
Maurizio Ferrari Inserito il - 17/08/2009 : 19:45:36
A memoria la Mazda è intorno ai 19.
Non ho con me né macchina né bilancia ma guardando il regolamento europeo che avevo scritto con la macchina sulla pesa, ho scritto 19 quindi....

Saluti

Maurizio
EMILIO Inserito il - 17/08/2009 : 17:10:23
PERDONAMI!!!!!!
Sai.... il caldo anche qui.......
Mi riferivo alla Mazda 787B ................
Sorry......

Emilio
mastroGT Inserito il - 17/08/2009 : 15:54:42
NISSAN???????? COME NISSAN????? non mi dire che Maurizio aveva con se' il prototipo della 89c. sarebbe un vero scoop!sai da quanto gliela chiedo? (parliamo sempre di GR.C vero?)
ciao Emilio
EMILIO Inserito il - 17/08/2009 : 14:21:57
Purtroppo no.
Io considero come riferimento i 19,5 grammi della 956C, dato che spesso tra le varie Gr.C le misure sono molto simili, anche 1 grammo o due di carrozzeria possono far la differenza.
Nel caso della nuova Jaguar, diversi componenti sono molto bassi ("labbrino" anteriore, alettone posteriore, per esempio), per cui si deve considerare anche dove sono i pesi (e ribadisco il fatto che il telaio non ha la coda.....) e, non a caso, i tempi in pista confermerebbero l'analisi statica.
Della Nissan, sottraendola a Maurizio e smontandola con bilancia alla mano, posso dire che era appena sopra i 21 grammi, ma, ripeto, bisogna poi vedere nell'insieme e, soprattutto, in pista.

Emilio
mastroGT Inserito il - 17/08/2009 : 13:57:01
carrozzeria un po' massiccia? ti ha dato la sensazione che fosse un tantino piu' pesante delle altre? se non ricordo male Maurizio aveva detto che pesava piu' o meno come le "sorelle". hai avuto anche modo di provarla?

ciao!
EMILIO Inserito il - 17/08/2009 : 09:17:57
L'avevo "toccata con mano" a Soragna, carrozzeria un pò massiccia, ma dovrebbe essere un modello simile alla XJR12 per i "punti forti".

Emilio
mastroGT Inserito il - 16/08/2009 : 17:32:04
Ragazzi non dimentichiamo che tra un po' sara' disponibile la mazda. Anche qulla promette bene
stefano_l-s-r-c Inserito il - 16/08/2009 : 16:14:08
Bella.... davvero molto bella!!!
Ho avuto modo di provarla venerdi scorso sulla nostra pista, in configurazione "verbano", e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto.
Non era mia ma di un amico di Borgo (eugenio), credo che sara 1 dei miei prossimi acquisti... sono curioso di provarla in configurazione GR. C ANSI.

Ciaooooo
Stefano

PS complimenti per l' ottimo test ad Emilio!!!
EMILIO Inserito il - 14/08/2009 : 15:49:39
renatone ha scritto:

Bravo Emilio. Un test ineccepibile che sicuramente servirà a togliere gli eventuali dubbi dell'utenza.
Resta solo da verificarne il comportamento in configurazione ANSI e su fondo Ninco, ma penso che i risultati già dimostrati parlano da soli.

Ciao da Renato


In una categoria come il Gr.C dove ci sono modelli molto simili per dimensioni e materiali, le differenze possono essere lievi per peso ed altezza carrozzeria o cose simili.
Non a caso, si vede sui campi di gara utilizzare diversi modelli tra quelli omologati e, comunque, non ci sono divari particolari.
Nel caso specifico, il grosso vantaggio è poter utilizzare la carreggiata posteriore al limite e, rispetto alla "vecchia" Jaguar (che già beneficiava di questo), una carrozzeria più bassa di baricentro, per non parlare del telaio ultima versione.
Visto che non ha difetti o elementi per poter prevedere qualcosa di diverso, mi aspetto che in ogni condizione sia tra i modelli più competitivi della "serie", se non il migliore.

Emilio
Animal Slot Inserito il - 14/08/2009 : 13:26:29
Ottima pova complimenti!!
A breve metto in pista anche la mia!!!
Renatone Inserito il - 14/08/2009 : 12:14:16
Bravo Emilio. Un test ineccepibile che sicuramente servirà a togliere gli eventuali dubbi dell'utenza.
Resta solo da verificarne il comportamento in configurazione ANSI e su fondo Ninco, ma penso che i risultati già dimostrati parlano da soli.

Ciao da Renato
mastroGT Inserito il - 12/08/2009 : 22:55:11
ragazzi una prova con i fiocchi!!!!!!!!!!! complimenti Emilio tanta chiarezza e dovizia d particolari! BRAVO!!!!!!
retsuya Inserito il - 12/08/2009 : 21:00:59
contento del test sicuramente infatti sara un macchinone nonostante le mie critiche iniziali. Grazie maurizio di regalarci delle macchine cosi belle

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