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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jachinho Inserito il - 24/05/2007 : 03:18:15
Prendo spunto dal seguente messaggio postato dall’amico Massimo Cellini nella discussione: costruzione pista in legno.
Il nostro amministratore scrive: “Personalmente insisterei sul graduale abbandono dei magneti, anche per favorire, in un futuro, la possibilità di partecipare a gare extra club, o di permettere la partecipazione a piloti provenienti dal di fuori del vostro club, senza grossi stravolgimenti nella guida.
All'inizio sembra strano guidare senza magneti, ma poi ti rendi conto che la guida è sempre spettacolare e divertente...solo che la macchina va un po' più piano in curva”

Rispondo con delle … domande.
Perché abbandonare completamente il magnete invece di farle coesistere con gare senza?
Se qualcuno di fuori vuol venire a provare la pista e fare delle gare senza magnete occorrono modifiche al circuito? No … e allora dov’è il problema?
Scusate ma la tendenza, ovunque, non è stata sempre quella di cercare di andare più veloce, di migliorarsi continuamente?

L’automobilismo sportivo vanta tantissimi campionati a livello nazionale, europeo e mondiale di numerose categorie, di cui ne elenco alcuni che si svolgono all’interno dei circuiti:
Formula 1
Formula 3000
Formula 3
Gran Prix Master
Indycar
Champ Car
A1 Gran Prix
American Le Mans Series
Le Mans Series
Nascar
British Touring Car Championship (BTCC)
Deutschland Touring Meistershaft (DTM)
Endurance Touring Cras Series (ETCS)
Endurance Grand Touring Series (EGTS)
World Touring Cars Competition (WTCC)
Italian Touring Cars Competition (ITCC)
Campionato Superstars
Challenge Ferrari
Campionato Prototipi
Renault New Clio Cup
Citroen C1 Cup
Drivers Trophy
Formula Azzurra
Challenge Formula Ford
Formula Junior Monza
Open GT
Fun Cup
Formula Renault 2000
Formula Monza 1600
Renault Megane Trophy
Challenge Nissan 350Z

Queste sono solo alcune delle categorie esistenti, e si differenziano tutte. Ognuna ha dalle caratteristiche diverse: tipo delle vetture, tipo del motore, regolamenti tecnici o sportivi, ecc. ecc.

Nello slot si sta cercando di creare nuove categorie, già e partita l’avventura dei rally, si parla di cronoscalate, si accennano anche gli slalom. Ora mi chiedo io, perchè il magnete, in qualunque categoria si parli, deve essere rimosso?
Quali sono i veri motivi?

Non sarebbe il momento di indire anche un campionato nazionale con vetture che utilizzino i magneti?
E a livello mondiale già ne esistono?

Vorrei sapere cosa ne pensate voi. Grazie per la collaborazione

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 08/06/2007 : 22:13:55
Caro Jachinho, vorrei farti vedere due modelli della Sloter che senz'altro non conosci:


Immagine:

49,84 KB
E il motivo per cui so che non le conosci è questo:


Immagine:

70,36 KB

Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 02/06/2007 : 18:00:26
No. Tranquillo, questa volta non è colpa del magnete, ma della colla che mi è rimasta sulle mani ieri sera durante la gara.

Ingenuamente ho seguito un tuo consiglio
(Inserito nella discussione: Valderice Slot Sprint Gara 5 HPSil - 20/05/2007 : 00:36:32
"Caro Jachinho, sapere che hai la febbre mi conferma una cosa che sospettavo sul tuo conto: hai la testa che bolle per le troppe cose che combini!
Oltre ai soliti rimedi casalinghi posso suggerirti il montaggio di un dissipatore di calore sulla nuca?
Scherzo, scherzo, rimettiti in sesto e torna tra noi.
Cerca solo di non addormentarti col pulsante premuto sennò vinci!
Ciao da Louboyle ")

Ho pensato, invece di addormentrami con il pulsante premuto, di poterlo incollare già premuto, direttamente in mano.

Louboyle Inserito il - 02/06/2007 : 17:34:43
Scusa, Jachinho, ma toglimi una curiosità: e per via del magnete che ti è rimasto attaccato il dito al tasto delle maiuscole?
Dai, l'importante è slottare!
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 02/06/2007 : 16:03:52
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

una precisazione Vitof:
l'argomento è partito proprio perchè dicevate di voler realizzare una pista in legno con bandelle in rame. Solo per questo si è creato il problema del valutare le gare senza magneti.
Tornare sui discorsi del motore chiuso, altezza minima dello stesso, per evitare furbate, mi sembra superfluo, come lo stesso mi pare in merito alla maggiore semplicità di guida, da parte di un neofita, con la calamita, piuttosto che senza. togliere il magnete dalle vostre auto, con i regolamenti che avete, metterebbe lo stesso tutti sullo stesso piano, perchè avete un'altezza minima da rispettare e in più non ci sarebbe la variante del magnete più o meno forte.
Il tutto partendo dal presupposto che il vostro è un bellissimo campionato e, magnete o no, persone appassionate come voi, avranno sempre successo nei propri campionati.
Un'unico appunto: non torniamo sempre al solito discorso del metallo o non. Siete in tanti e tutti ben amalgamati, non credo che avreste grossi problemi, una volta fatta una pista in legno, ad organizzarvi anche gare di metallo.



Tranquillo Massimo, se riesco cerchermo di allargare a 360 gradi il modo di fare slot.
Al momento la nostra pista favorisce questo tipo di competizione.
Oltre ad organizzare le gare con i magneti, è nostra intenzione iniziare a fare anche del metallo, a disputare gare di rally, promuovere serie monomarca, gare di durata e tutto quanto è slot.
Cerchiamo inizialemente di allargarci ulteriolmente, evitando di perdere praticanti, valutando bene quali competizioni possano invogliare più partecipanti.
Però e fondamentale avere le piste e i locali idonei.
Quindi non fare il passo più lunga della gamba.
E' inutile fare sogni e spendere soldi, per poi ritrovarci tra qualche mese senza un locale dove svolgere l'attività.
Jachinho Inserito il - 02/06/2007 : 15:41:51
Citazione:
Messaggio inserito da TardigradoRacing

Ciao a tutti..scusate se riprendo il discorso sui magneti...
Volevo solo chiarire il fatto che sono daccordo al limite a correre con auto con magneti per far divertire tutti,ma che siano auto tutte con lo stesso magnete e nella stessa posizione (se possibile in monomarca,altrimenti mantenere magnete originale in posizione originale,per tutti)
Se cominciamo a fare "tac " con i magneti o a spostarli piu' o meno in bassoallora è un cacchio e tutt'uno che diciamo "con i magneti si divertono di piu' tutti,soprattutto i neofiti" perchè non è vero. ci sarà colui che viaggia con un neodimio standard ed un altro che ha un supermagnetetunatosuperribassatodeluxe che lo tiene inchiodato alla pista!
è evidente o no come questa cosa dei magneti sia un'altro elemento dellle slotcars di quelli "non controllabili"???
se c'è un poveraccio che viene da voi con una scalextric con magnete sarà per forza sempre piu' lento di giuili considerando i magneti "modificati".avrà invece qualche briciolo di speranza di stargli dietro dopo qualche mese mantenendo i magneti solo originali(si spera che nel frattempo avrà imparato qualcosa circa il tuning dell'auto).
Concludo per esplicitare ancora il concetto:

1)al limite si a magneti originali e non modificati in posizione e dimensione
2)no a taroccature magneti,altrimenti viene meno il vostro discorso del "si divertono di piu' tutti"


saluti a tutti!

Francesco

ps: ovviamente ,continuo a ripetere,ognunio è liberissimo di correre come vuole,e ben venga!
ho risposto in questo modo solo perchè si contraddicevano elementi importanti della vostra iniziale tesi -pro-magnetic (divertimento per tutti)





IL NOSTRO CAMPIONATO NON E' UN MONOMARCA O QUALCOSA DI SIMILE.
E' STATO CREATO PER FAR CORRERE CHIUNQUE LO VOGLIA CON LA VETTURA CHE PREFERISCE, CONSENTENDO L'UTILIZZO DEI DIVERSI PEZZI IN COMMERCIO FRA LE VARIE MARCHE, LASCIANDO DA PARTE LA MODIFICA DEGLI STESSI, MA NON LIMITANDO LA PREPARZIONE IN NESSUN MODO.
I NEOFITI PURTROPPO ALL'INIZIO SONO COSTRETTI A PAGARE PEGNO QUASI SEMPRE, NON SOLO PERO' A CAUSA DEI MAGNETI.
CHI HA PIU' ESPERIENZA SI PREPARA LA VETTURA NEI MIGLIORI DEI MODI: TORNISCE LE GOMME PER AVERE UNA VETTURA PIU' BASSA, MONTA DELLE SPAZZOLE PIU' SOTTILI, SCEGLIE IL MOTORE PIU' PERFORMANTE, LAVORA SUL BASCULAGGIO DELLA VETTURA E ACQUISTA ANCHE UN PULSANTE PIU' IDONEO.
DUNQUE QUALSIASI COMPONENTE COSTRINGE A RELEGARE UN NEOFITA NELLE ULTIME POSIZIONI.
DA NOI COMUNQUE FINO AD ORA C'E' STATA SEMPRE UNA TOTALE COLLABORAZIONE TRA TUTTI. SI DANNO CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DEI MATERIALI, SI AIUTA NELLA PREPARAZIONE, SI PRESTANO RICAMBI, ANCHE IN GARA NON APPENA QUALCUNO HA DEI PROBLEMI CI AIUTIAMO A VICENDA. TUTTO A FAVORE DELLA COMPETIZIONE. E' OVVIO CHE I "BIG" TENGANO NASCOSTE PER LORO LE PROPRIE CONOSCENZE PIU' FONDAMENTALI.

SE C'E UN NUOVO ISCRITTO CHE VIENE DA NOI, INTANTO GLI SCONSIGLIAMO AD ACQUISTARE UNA SCALEXTRIC, IN QUANTO POCO COMPETITIVA' PER PARTECIPARE A QUESTO NOSTRO CAMPIONATO. GLI DIAMO LA POSSIBILITA DI PROVARE LE DIVERSE VETTURE NELLE DIVERSE CONFIGURAZIONI, E POI CONTINUIAMO A SOSTENERLO.


IL NOSTRO REGOLAMENTO IMPONE: MAGNETI SOLO POSIZIONATI NEGLI APPOSITI ALLOGGI ORIGINALI, IN LINEA CON FONDO DEL TELAIO, SENZA NESSUNA SPORGENZA. INOLTRE IL TELAIO DEVE AVERE UN'ALTEZZA MINIMA DA TERRA.
RIBADISCO CHE QUALSIASI COMPONENTE DELLA VETTURA POSSA CREARE DELLE DIFFERENZE TRA LE VETTURE. PERTANTO E' NECESSARIO CHE QUALUNQUE REGOLAMENTO DEBBA EVITARE DI DARE POSSIBILITA' A FURBATE E TRUCCHETTI VARI, CHE POSSANO EVITARE MALINTESI E INTERPETRAZIONE DI SORTA.
SI DICE FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO.
NOTO CHE LA COMPETIZIONE SPINGE MOLTI A TROVARE DELLE SOLUZIONI CHE GLI CONSENTONO DI AVERE UNA VETTURA PIU' PERFORMANTE, E IL NOSTRO REGOLAMENTO, A CAUSA DELLA NOSTRA POCA ESPERIENZA AL MOMENTO DELLA STESURA DELLO STESSO, COMINCIA A MOSTRARE QUALCHE PECCA, MOLTE SONO LE COSE CHE POSSONO DIVENTARE INCONTROLLABILI. POI BASTA PRENDERE I GIUSTI PROVVEDIMENTI.
vitof Inserito il - 31/05/2007 : 10:19:56
tanto x precisare:
vorremmo realizzare la pista con bandella in metallo x poter continuare a correre con i magneti.
sono d'accordo sul fatto che anche senza magneti saremmo tutti sullo stesso piano ma credo che i neofiti avrebbero più problemi a stare in pista(hai guardato bene il tratto misto?) e penso che alla lunga si stuferebbero.
non sono contro le gare senza magneti ma credo che sia un discorso da proporre appena realizziamo una pista più liniare.
discorso metallo:
mi piace perchè è più semplice,niente ruote trattate,niente motori con effetto magnetico,telai e motori che durano tanto. come ha detto tempo fa BART meno seghe e più azione. attenzione,mi piacciono anche queste in plastica per carità,pero appena realizzata la pista nuova vorrei provarci a organizzare qualcosa di "metallico",ma questo è u altro discorso.
ciao a tutti.
amministratore Inserito il - 30/05/2007 : 19:42:11
una precisazione Vitof:
l'argomento è partito proprio perchè dicevate di voler realizzare una pista in legno con bandelle in rame. Solo per questo si è creato il problema del valutare le gare senza magneti.
Tornare sui discorsi del motore chiuso, altezza minima dello stesso, per evitare furbate, mi sembra superfluo, come lo stesso mi pare in merito alla maggiore semplicità di guida, da parte di un neofita, con la calamita, piuttosto che senza. togliere il magnete dalle vostre auto, con i regolamenti che avete, metterebbe lo stesso tutti sullo stesso piano, perchè avete un'altezza minima da rispettare e in più non ci sarebbe la variante del magnete più o meno forte.
Il tutto partendo dal presupposto che il vostro è un bellissimo campionato e, magnete o no, persone appassionate come voi, avranno sempre successo nei propri campionati.
Un'unico appunto: non torniamo sempre al solito discorso del metallo o non. Siete in tanti e tutti ben amalgamati, non credo che avreste grossi problemi, una volta fatta una pista in legno, ad organizzarvi anche gare di metallo.
vitof Inserito il - 30/05/2007 : 17:08:30
in ogni caso penso che sia meglio correre con magneti(con regole precise)piuttosto che disputare gare senza magneti dove basta avere i motori giusti(quelli che ti tengono la macchina appiccicata alla fibbia dei pantaloni) x arrivare davanti a tutti.
le gare senza magneti andrebbero fatte in piste con la bandella in rame e poi vediamo chi è il più bravo.
credetemi,rimpiango sempre più il "metallo" là c'erano meno problemi,macchine in pista e pedalare senza tanti fronzoli.
ciao a tutti.
Louboyle Inserito il - 30/05/2007 : 13:21:55
Tanto per rincarare la dose e confondere le idee: lunedì pioveva a valle ma nevicava in montagna così ne ho approfittato per andare a farmi due derapate lontano da sguardi indiscreti.
Fatte le proporzioni, quella è la guida senza magneti!
Comunque, ripeto, nulla osta al fatto di correre in pista col magnete, a condizione che tale norma valga per tutti. Poi anche qui ci sarà chi ha più forza di un altro, vuoi perchè il suo magnete ha 3 gauss in più vuoi perchè l'ha motato 1/10 più basso.
Tornando all'ultima proposta di Jachinho ci sarebbe uno sbocco per il motore senza magneti: si abolisce il motore, si realizza un percorso in discesa e si lasciano andare giù le slot. Come si chiamavano? Bruciapista Mattel e Matchbox Superfast!
Ciao da Louboyle
vitof Inserito il - 30/05/2007 : 11:40:23
tanto x chiarire il concetto:
noi corriamo tutti con magnete hrs al neodimio montato a filo del telaio che a sua volta,a inizio gara,deve essere alto da terra 1,8 mm. il magnete deve essere posizionato negli alloggiamenti originali. visto che corriamo quasi tutti con telai slot.it o spirit che hanno l'alloggiamento nello stesso posto(appena dietro il motore) ti puoi rendere conto che siamo tutti sullo stesso piano o quasi,la differenza la fa la massa a punto e la guida.
poi ognuno è libero di comprare la macchina che vuole,se poi non è competitiva sono fatti suoi ma credo che anche senza magnete ci siano macchine che fanno la differenza e chi corre,alla fine,sceglie sempre quella più competitiva.
non credo ci siano state contraddizioni nei nostri discorsi,la mia era solo una constatazione del fatto che la sorte ha fatto comprare a giuili un magnete che pur essendo uguale al mio era un pizzico più "forte",beato lui ma non è questo soltanto che fa la differenza,lui lavora di fino sulle auto e i risultati lo dimostrano,sta a noi impegnarci di più.ciao
TardigradoRacing Inserito il - 30/05/2007 : 10:22:05
Ciao a tutti..scusate se riprendo il discorso sui magneti...
Volevo solo chiarire il fatto che sono daccordo al limite a correre con auto con magneti per far divertire tutti,ma che siano auto tutte con lo stesso magnete e nella stessa posizione (se possibile in monomarca,altrimenti mantenere magnete originale in posizione originale,per tutti)
Se cominciamo a fare "tac " con i magneti o a spostarli piu' o meno in bassoallora è un cacchio e tutt'uno che diciamo "con i magneti si divertono di piu' tutti,soprattutto i neofiti" perchè non è vero. ci sarà colui che viaggia con un neodimio standard ed un altro che ha un supermagnetetunatosuperribassatodeluxe che lo tiene inchiodato alla pista!
è evidente o no come questa cosa dei magneti sia un'altro elemento dellle slotcars di quelli "non controllabili"???
se c'è un poveraccio che viene da voi con una scalextric con magnete sarà per forza sempre piu' lento di giuili considerando i magneti "modificati".avrà invece qualche briciolo di speranza di stargli dietro dopo qualche mese mantenendo i magneti solo originali(si spera che nel frattempo avrà imparato qualcosa circa il tuning dell'auto).
Concludo per esplicitare ancora il concetto:

1)al limite si a magneti originali e non modificati in posizione e dimensione
2)no a taroccature magneti,altrimenti viene meno il vostro discorso del "si divertono di piu' tutti"


saluti a tutti!

Francesco

ps: ovviamente ,continuo a ripetere,ognunio è liberissimo di correre come vuole,e ben venga!
ho risposto in questo modo solo perchè si contraddicevano elementi importanti della vostra iniziale tesi -pro-magnetic (divertimento per tutti)
Silvano Inserito il - 26/05/2007 : 23:51:25
Cordicella, si...ma non di lana!!!
L'elettricità statica attira gli oggetti...


Jachinho Inserito il - 26/05/2007 : 23:27:49
E' semplice.

Intanto, ricordo che lo scopo è: eliminare tutto ciò che attrae le nostre slotcar sulla pista, per evitare furbate da coloro che dicono che corrono senza magneti. Giusto? Ci Siamo?

Niente paura, utilizzando la soluzione D, non ci saranno aumenti di spesa.
Perchè eliminando i magneti all'interno del motore, otterremmo per prima cosa lo scopo principale,ribadisco ancora una volta: non avere parti magnetiche sulle slotcars.
Poi invece provvediamo ad attaccare sull'anteriore della vettura una cordicella lunga almeno 50 cm, fatto questo iniziamo a tirare la fune e iniziamo a girare in pista. Alla fine avremmo risparmiato anche sul motore
Silvano Inserito il - 26/05/2007 : 22:30:03
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

Penso ci sarebbero altre due soluzioni, ovvero:
Soluzione D: Eliminare i magneti del motore
Soluzione E: Le vetture devono avere un'altezza minima di 5 cm



In che senso "eliminare i magneti del motore"....?
Un motore con statore avvolto, costerebbe parecchio di più...
Jachinho Inserito il - 26/05/2007 : 22:02:52
Penso ci sarebbero altre due soluzioni, ovvero:
Soluzione D: Eliminare i magneti del motore
Soluzione E: Le vetture devono avere un'altezza minima di 5 cm
Louboyle Inserito il - 26/05/2007 : 17:59:02
Buttiamola lì e che il diavolo ci porti all'inferno.
Se non siamo in un monomarca o in un monomotore ci sarà sempre il motore X che avrà maggiore influenza magnetica rispetto al motore Y e Z perchè, magari a parità di giri e di tiro ha la cassa aperta o più sottile degli altri. Parità di giri e di tiro significa che le prestazioni di accelerazioni e di velocità massima sono uguali però, per via di quella caratteristica insita nel motore stesso ed estranea alla prestazione demandata al motore, la velocità di percorrenza in curva è maggiore e quindi c'è una differenza sostanziale sulla carta e nei fatti. Soluzione A: piste amagnetiche, con bandelle in rame o alluminio e così buttiamo via tutto. Soluzione B: fondo piatto isolante per le vetture. Soluzione C: l'equalizzatore ovvero il magnete aggiuntivo di aderenza, grazie alla presenza del quale è indifferente il fatto che il motore abbia caratteristiche di aderenza o meno. Lo chiamo equalizzatore perchè in fondo c'è la scelta tra "max aderenza e rapporti corti" e "min aderenza e rapporti lunghi". A vostra scelta.
Vi va di parlarne, magari dopo che a qualcuno passano le scalmane?
Saluti da Louboyle
vitof Inserito il - 26/05/2007 : 10:36:06
mi sono accorto di questa differenza sollevando la mia macchina e quella di giuili,la sua era più dura da staccare.
indubbiamente ci lavora tantissimo ma questo aiuta.
in ogni caso non ho voglia di comprare 10 magneti x compararli,quelli che mi sono capitati vanno bene.
Louboyle Inserito il - 25/05/2007 : 22:06:21
Caro Jachinho, fossi al posto tuo coi 10 magneti e la sbarra di ferro al primo "tac" non prenderei quel magnete ma il secondo... perchè sbattendo i magneti questi riducono la loro carica!
E la storiella vale anche per quelli dei motori!
Lo sghignazzo è perchè i magneti dei motori li tengo " a cuccia" tutti assieme su un magnete professionale e devo dire che nonostante gli anni il sistema funziona.
Quanto alla storia della BT46 col boxer Alfa... la situazione era esattamente quella che paventavo: Lauda e Watson col magnete al neodimio da 1500 grammi, Andretti e Peterson con quello in magnetite da 750 grammi e tutti gli altri senza!
Comunque, nel caso specifico ci fu chi provò a mettere una ventola posteriore alla slotcar per farla stare attaccata al suolo come nella Brabham originale (per non parlare della Chapparal 2J di qualche anno prima). Sto ragazzotto andò persino a Telesprint, condotto da Marcellone Sabbatini, a parlarne bene ma chissà perchè non se ne sentì più parlare!
(Era una Tyrrell 6 ruote Polistil, se ricordo bene, col 2° pignone collegato alla corona, dietro)
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 25/05/2007 : 21:45:00
[quote]Messaggio inserito da vitof

montare i magneti non vuol dire rinunciare a fare "studi" su altri settori delle auto,per informazioni chiedere al nostro giuili che rimane in pista fino all'alba x provare gomme rapporti ecc. ecc. e i risultati lo premiano x questo impegno.poi noi montiamo un solo magnete uguale per tutti e le macchine a inizio gara devono rispettare una certa altezza da terra quindi non si riduce il tutto a trovare un motore che spinga una macchina saldata a terra anzi personalmente trovo molte differenze tra le varie mescole o tra i vari rapporti.

Caro Vitof, il magnete è si uguale per tutti ma non è lo stesso per tutti.
Cosa voglio dire?
Semplice prendi 10 magneti della Slot it SICN04 e mettili su di un piano, quasi affiancati, poi prendi un asta metallica e la metti parallela ai magneti, inizia ad abbassarla, appena sull'asta senti attaccare un magnete fermati e corri di corsa ad installarlo sulla tua vettura, segnati però i tempi ottenuti in pista.
Se vuoi continua l'esperimento abbassando l'asta fino a vedere quale magnete rimane per ultimo, anche questo poi lo vai ad installarlo sulla medesima slotcar e controlla i tempi che realizzi questa volta.
Confronta il tutto e fammi sapere
TardigradoRacing Inserito il - 25/05/2007 : 19:11:48
ah...on ho attivato il filtro anti-spocchia....lo stato dell'arte non mai assoluto ma un'auspicabile tendenza...sarebbe la perfezione!
mi riferisco al nostro ATTUALE stato dell'arte,cioe' il meglio che ci puo' uscire!

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