Forum Tuttoslot.it - Cronaca gara 5 AWN all'Ascari di Cabiate
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Cronaca gara 5 AWN all'Ascari di Cabiate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2009 : 16:00:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Lunedì 19 Ottobre, si è tenuta la quinta prova del Campionato AW Ninco del 2° Semestre 2009 all' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 )

...se non avessimo in pista le Ascari noi...

Ormai il 13 è un numero ricorrente per quanto riguarda le presenze, peccato che impegni precedenti abbiano impedito ad alcuni usuali frequentatori di essere con noi (Pino Pigoli, Felice Cattaneo, Giuseppe Milio e Luca Gatti, sperando di non aver dimenticato nessuno). Questa volta il "Conte Max" è presente, quindi ne vedremo delle belle... Ritorna a trovarci anche Gabriele Arnaboldi, che non passava per la pista di Cabiate da un bel po' di tempo.


una delle Supra in gara

Batterie formate in base all'ordine di arrivo della gara precedente, regola istituita in questo secondo semestre di gare tanto per mescolare un po' le carte, quindi proprio Arnaboldi, la coppia Lanotte-Capararo ed Invernizzi compongono la prima batteria, con Max Pigoli "fuori" per il primo turno.

Arnaboldi, "tutto preso" come suo solito...


Francesca Lanotte, che sta migliorando di gara in gara, e sotto, la sua NSX


Prende subito le distanze (21 giri) Arnaboldi, comunque il suo vantaggio su Invernizzi e su Capararo è di un solo giro; segue Francesca, che migliora di gara in gara, a 19 giri. Prima rotazione, con Invernizzi che esce e Max Pigoli che entra ed impone subito un ritmo indiavolato, insostenibile per gli avversari, ma c'era da aspettarselo (nonostante non fosse particolarmente contento della sua macchina): subito 23 giri in esterna Gialla, tanto per gradire... Arnaboldi si "ferma" a 22, accumulando un altro giro di vantaggio su Capararo.

Fabio Invernizzi, determinatissimo, dalla faccia

Corsia Rossa un po' ostica per Francesca Lanotte, che totalizza 18 giri. Terzo Stint con Max Pigoli che non allenta la pressione, ed in Bianca di nuovo stampa un ulteriore "23", contro i 22 di Arnaboldi ed i 21 di Invernizzi, Capararo che non mette a frutto la veloce corsia Blu e compie 20 giri. Al via della quarta frazione la domanda è "quanto riuscirà a scendere Max?". Stranamente non più di tanto, un pur ottimo 12"670 che alla fine non lo soddisfa più di tanto, ma in ogni caso la attuale media dei 23 giri non la abbassa... Termina la sua "fatica" Capararo, con un risultato finale di quasi 82 giri (migliorandosi di ben 6 giri dalla gara precedente).

Matteo Capararo, anche lui in netta salita di prestazioni

Invernizzi ripete 21 giri, Francesca si riprende un po' e si attesta sui 19. Ultima frazione, con Max Pigoli che attende la sua penalità (30" mi pare, ma forse erano di più), ma appena parte è comunque ancora in testa saldamente (sotto ai 45" di penalità c'è poco da fare con il "Conte"...). Il secondo posto temporaneo è altrettanto al sicuro nelle mani di Arnaboldi, mentre Invernizzi riesce a migliorare la prestazione di Capararo e lo scavalca di un giro. Francesca fa segnare il suo "best" della sera con 20 giri, ed a sua volta si migliora di 4 giri, con il solo rammarico di non aver potuto "pettinare" (ehm...) l'assente Luca Gatti con il quale aveva guerreggiato duramente nella gara precedente.

Max Pigoli concentrato in gara e, sotto, la sua NSX



Seconda batteria, con:

Agostini...


... Giacomini...


Mazzolari...


e Colombo.

La Lexus di quest'ultimo (sopra) attende al palo, mentre gli avversari scattano al via. In particolare si sviluppa una battaglia furibonda tra Giacomini e Mazzolari (entrambi dichiareranno che 5 minuti "in quel modo" non li avrebbero retti...) con il primo che riesce a spuntarla, mentre Mirko deve cedere a seguito di qualche erroruccio. "Cobra" Agostini conduce con 22 giri, a pari merito con Giacomini, Mazzolari è sempre "in zona" anche se chiude a 21 giri, mentre Colombo riesce a fare 18 giri, ma soffre strani comportamenti, che a fine gara verrannoidentificati in un paio di gomme che si sono "lasciate andare" e girano sui cerchi, "centrifugandosi" nei rettilinei.

Ma torniamo alla gara: secondo stint con Mazzolari che "sente" un poco l'esterna Rossa, pagando un giro sia nei confronti di Colombo che di Giacomini. Il "Cobra" di Agostini morde ancora, e Davide prende un giro sugli avversari diretti, comunque tutti abbastanza regolari anche se "spalmati" su giri diversi. La terza fase di gara vede Agostini un po' meno brillante (esibizioni in pedana a parte) nonostante la corsia centrale fosse di quelle "buone" riesce a compiere solo 21 giri; a far da contraltare, è Mazzolari che segna la sua migliore prestazione della serata, con 23 giri sull'altra esterna (Gialla) e recupera sugli avversari. Colombo e Giacomini procedono entrambi con 22 giri, con una ricompattazione generale che vede all'inizio dell'ultima frazione 66 giri per Agostini e Giacomini, 65 per Mazzolari ed un deluso Colombo a quota 62. L'ultima sezione vede prevalere di poco Giacomini, che si issa al secondo posto provvisorio dietro a Max Pigoli.


Gli altri contendenti totalizzano in questa frazione tutti 21 giri, con Agostini che supera Arnaboldi di 39 settori, mentre Mazzolari termina dietro al concorrente di Cantù di circa 21 settori; Colombo abbastanza in crisi riesce a rimanere davanti ad Invernizzi di un giro, ma il distacco che ha dovuto subire è pesante...

"ma che diavolo ha questa sera???!!!"

Terza batteria con:


...Limi...


...Baricevic...


...Costa...


... e Rezzonico;

quest'ultimo sconta subito la sua penalità e si lancia all'inseguimento, con un Limi dotato di una vettura "stellare" che guida il gruppo. Baricevic e Costa rimangono abbastanza vicini, alternandosi per un poco e cocncludendo nell'ordine la prima sezione di gara, staccati di un giro da Limi, ma con 3 tornate di vantaggio su un Rezzonico un po' falloso in questa occasione. Si gira, Costa paga i suoi 10" e Limi si invola con l'unico "24" della serata ed un 12"596 che gli consente già di strappare il GPV a Max Pigoli (questa va segnata sul calendario). Ottima prestazione di Baricevic con 23 giri in Blu, mentre Rezzonico si avvicina a Costa, che ha "pescato" da Colombo il pessimo treno di gomme che aveva già dato problemi, non ancora identificato come causa di guai...

Alla terza rotazione Limi si migliora e segna il GPV assoluto della serata con 12"568, anche se con 23 giri mantiene il distacco invariato dal rimontante sig. Rezzonico. Baricevic e Costa segnano entrambi 22 giri, ma quest'ultimo è "impiccato" e sembra ormai rassegnato alla rimonta di Rezz, tanto che agevola nei doppiaggi i più veloci avversari. Alla tornata finale la proiezione vede distacchi ridottissimi tra il penalizzato Limi, Baricevic ed il "già corso" Giacomini , ed una possibile lotta tra Costa in difesa e Rezzonico in attacco. Non ci sono episodi particolari (ma stavo correndo, potrei essermeli persi), tranne il fatto che Limi riesce nel compitino di portar via il secondo gradino del podio a Giacomini, cosa in cui purtroppo per lui non riesce Baricevic; tutti nello stesso giro comunque.

la 350z di Costa, stasera anche lui in "crisi di gomme"

Anche Costa riesce a mantenere un po' di margine su Rezzonico, ed i due terminano "ottimo e nonico".

ehm, no, non così tanto in crisi di gomme!!

Ecco qui la classifica finale:


...ed i giri veloci della gara:


La prossima settimana si farà una pausa, poichè molti sarebbero stati assenti si è deciso di far slittare di una settimana il Calendario gare, che quindi vedrà in pista le Classic Slot.it il giorno 2 Novembre.
Passo e chiudo, grazie per l'attenzione e saluti a tutti!

un doveroso ringraziamento a Claudio "GiCla" Giacomini per le magnifiche foto!






 Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/10/2009 : 18:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Come già segnalato nella cronaca della gara 5 AWN , visto che il giorno 26 Ottobre parecchi dei frequentatori abituali saranno impegnati o assenti, si è proposto ed "approvato informalmente" di modificare le date a venire del Calendario.
Si era pensato ad uno slittamento di una settimana in avanti per TUTTE le gare fino a fine anno; rivedendo il calendario con calma, io proporrei di slittare solo alcune gare, mantenendo le date di quelle finali, per evitare di finire durante le ferie di Natale (28 Dicembre) o di dover chiudere il campionato nel 2010.
Questo è in pratica ciò che propongo io:

Si eviterebbe anche di andare ad "intaccare" uno dei pochi "ponti" di quest'anno, quello del 7-8 Dicembre.
Ne parliamo il 2 quando ci sarà la gara Classic, comunque se qualcuno ha altre proposte...






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization