Forum Tuttoslot.it - Cronaca 7^ Gara GT-in Line Club Arci Roma
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Cronaca 7^ Gara GT-in Line Club Arci Roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 30/03/2013 : 12:45:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari amici slottisti oggi tocca a me fare la cronaca della gara svoltasi mercoledì scorso al Club, alternandomi con il buon Jonatan e con chi avrà in futuro il piacere di farlo !
Chiedo venia quindi se ci sarà qualche imprecisione e/o qualche errore del neofita!!

Inizio subito dicendo che è stata, come succeda da un pò di tempo al Club, una bella gara molto combattuta e dall'esito incerto fino all'ultima manche dell' ultima batteria !

Ma andiamo con ordine: dopo che tutti noi ci siamo riempiti la pancia con la tradizionale pizza prima della gara, alle 21:00 sono andate in onda le verifiche effettuate dal nostro competente e preciso Presidente Aldo che ha pututo constatare la regolarità di tutte le Gt-in Line di questo divertente campionato.



Ecco una delle belle foto fatte da Jonatan ( che ringrazio per la collaborazione ) del lotto dei partecipanti in parco chiuso.



Successivamente il nostro esimio direttore di gara " Sor Canzio " in puro stile British ha formato le batterie così composte:

1^ Batteria



Con i relativi piloti



da sinistra: Canzio con la Toyota senza numero, Luca con l'Audi R8C celeste, Mario " Orfeo " con la solita Funerea Nissan 390, Zio Dino con l'Audi R8C livrea Gulf ed infine Lamberto con l'altra Toyota numero 3.

Dopo una manche combattuta nella quale, mentre Canzio e Luca se le davano di santa ragione tra i due litiganti ha prevalso il veloce Orfeo che, per la prima volta senza cappello ( magari gli ha fatto bene ! ) zitto zitto e senza le troppe uscite, che sono un suo tallone di achille, ha vinto meritatamente!
Zio Dino un pò sotto tono rispetto alle sue performance
Chiude il buon Lamberto purtroppo ritirato per problemi tecnici sulla sua Toyota

2^ Batteria



con i relativi piloti



da sinistra: Aldo con la Pescarolo, Jonatan con la Lola, Piero con la Toyota e Tommaso con al Mosler.

Anche questa manche è stata battaglia vera fino all' ultimo minuto di gara visto che Jonatan con la sua performante Lola ( che motore però!!) è stato sempre in testa e solo negli ultimi giri Aldo, con una Pescarolo dotata del nuovo telaio Avantslot che reputo migliore del precedente, lo ha superato giungendo primo di manche e primo anche in classifica di gara !!!
Ancora una volta Aldo ha vinto con una condotta di gara fatta di regolarità e giri veloci . Complimenti !!!
Discorso diverso per i comprimari...
Io con la Toyota che era si stabile ed precisa in entrata curva ma purtroppo con un motore fiacco non sono riuscito, pur facendo il mio record di giri personali per questo campionato, a superare il Mario senza cappello giungendo terzo di manche e quarto in classifica di gara a solo un giro da lui !!!.
Tommaso invece che aveva messo in pista una Mosler davvero veloce nei giri di prova, durante la gara ha improvvisamente ed inspiegabilmente rallentato il ritmo marcando tempi sempre superiori ai 12" ( i migliori giravano mediamente in 11" 2 ) giungendo aimè ultimo di manche e con un numero di giri totali assolutamente non da lui Sicuramente qualche problema tecnico che poi puntualmente nel dopo gara è scomparso !
Caro Tommaso non è la prima volta che succede, Ma che combini ??.

Classifica Finale

1° Aldo con 125 giri e 45 settori
2° Jonatan con 124 giri e 16 settori
3° Mario " Orfeo" con 122 giri e 44 settori
4° Piero con 121 giri e 02 settori
5° Luca con 118 giri e 77 settori
6° Canzio con 118 giri e 37 settori
7° Tommaso con 114 giri e 78 settori
8° Zio Dino con 103 giri e 55 settori
9° Lamberto non classificato

Aspettando con ansia la classifica aggiornata ad un a sola gara dalla fine del campionato GT-in Line, vi saluto alla prossima gara che sarà l'endurance di avvicinamento alla prima del nuovo campionato ideato da Mario e ne vedremo delle belle !!!
Bye-bye slottisti satanassi, come dice sempre il buon Canzio.






 Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 30/03/2013 : 13:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Piero per la cronaca è bello ogni tanto variare e leggere i racconti di altri soci del club, perché come ben sappiamo tutti allo slot club arci hanno un ruolo :). Della gara che dire questo campionato è a dir poco meraviglioso per il mio motore ti do piena ragione è davvero molto performante per la prima volta ho un motore come si deve, nulla da togliere alla lola che secondo me è la favorita di categoria un saluto a tutti jollo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/03/2013 : 18:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Jonatan,
spero anche io di metter su, per la prossima ed ultima gara GT-in Line, un Flat 6R degno di questo nome perchè fino ad oggi non ci sono riuscito
E' veramente frustrante con una telaistica/meccanica di prim'ordine quale quella della Toyota GT-One, vedersi superare sul dritto con facilità sia da te che da Aldo !!.
Penso che a parità di gomme buona parte della differenza di giri tra me e voi sia tutta lì .
Vedrò di rimediare...sempre nei limiti di regolamento si intende!!!






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/03/2013 : 19:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
BENE BENE.......molti ma molti,quasi moltissimi complimenti al Sor Mannuccia per la cronaca,mi garba assai.(non glielo dire ma è quasi meglio di quelle del Jollo/Poltronieri).
La mia Pescarolo è stata un'incognita nelle prove,stavo quasi per usare la Lola o la Dallara,poi ho deciso di provare una nuova slot e allora.......va molto bene.
Per quanto riguarda la Toyota GT One,io la penso diversamente,ne ho provate due e sono rimasto un pò deluso......almeno per i miei 'gusti'slottistici.La migliore,per ora,rimane l'Audi R18 slot.it,Lola slot.it,Pescarolo Avant Slot,Audi R18 NSR,Dallara Spirit,Audi R8 slot.it....ecc ecc.Per la prossima gara,cercherò di preparare la Porsche 911 Slot.it......se come dicono a Bolzano.....me ce fate core hahahaha.
Saluti pasquali da Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/03/2013 : 20:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre che bravo in pista, hai liberato il "bravo cronista" che è in te !
Bella cronaca, completa e che ben descrive, anche a chi non ha partecipato, i momenti salienti della serata.
... e come "norma" giornalistica vuole, sei anche riuscito a nascondere dietro una sola parola la mia gara, tuttosommato non esaltante. Grazie.
Se vi avvicenderete alle cronache come fate in pista sarà una sfida nella sfida ! Un ulteriore tassello nella voglia di far crescere un bell'ambiente, e come Soci del Circolo lo meritate tutti ampiamente.
A poche ore dalle uova con sorpresa ... Buona Pasqua a tutti !!!






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/03/2013 : 23:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono solo i motori a fare la differenza, è sopratutto il dito, in verifica differenze colossali non sono state registrate... Aldo ha vinto pur avendo un motore leggermente più "moscio" del mio e anche in altre gare io personalmente ho fatto piazzamenti da podio con macchine che sembravano diesel "non confondiamo il popolo di lettori" notte a tutti Jollo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/03/2013 : 23:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma, fatemi capire, per favore, una cosa che ritengo strana: perché nel vostro campionato nessuno usa la Radical, che, in genere, è considerata tra le migliori?
Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/04/2013 : 11:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Piero:secondo me è 'l'insieme' che deve andare bene,una slot 'equilibrata' vale più di mille giri al motore.Esempio: la mia R18 NSR andava bene ma pecchava un pò di motore,pochissime uscite tempi discreti. Cambio il motore,abbasso il miglior tempo ma le uscite sono aumentate e la slot e più 'scorbutica'.Pensa al motore da 38000 giri che Luca ha messo sotto la Nissan......fischia... ma tenerla in strada è leggermente complicato.(sulla mia slot c'era una corona da 25).
Per Pedro:all'Arci siamo tutti 'artisti',andiamo fuori dalle regole classiche,si corre con quello che più ci piace....quello che la nostra mente 'malsana' partorische.Hahahahahaha.
Scherzi a parte io ho due Radical (anzi una, visto che l'altra l'ho ceduta a Jollo per vedere se lui riusciva a 'mandarla'come si deve).
Sulla nostra pista la mia Radical 'spazzola' parecchio in uscita di curva, mi fa perdere decimi preziosi ma non è detto che nell'ultima gara non la usi... è stata la prima GT inline che ho comprato!!!.
Saluti radicali da Aldo






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/04/2013 : 13:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche questa volta, pur con un'altra Nissan (coda lunga, invece della solita coda corta) sono riuscito ad agguantare l'ultimo gradino del podio.
Sono quasi impazzito per cercare di rendere competitivo questo modello, ma finalmente raccolgo qualche piccolo risultato, infatti dopo avere provato entrambi i modelli (coda corta e coda lunga) ho deciso, durante le prove, di cambiare e di correre con la coda lunga, che si è rivelata davvero performante, peccato che come pilota io abbia ancora molta strada da fare, le troppe uscite ad ogni gara continuano a pregiudicare il risultato finale, vedrò di migliorare... intanto mi godo finalmente queste Nissan che dopo avere girato per le prime 4-5 gare quasi mezzo secondo più lente di tutti gli altri modelli in gara, si stanno infine prendendo la loro rivincita.



Per quanto riguarda i motori sono d'accordo con Jonatan e Aldo, pensavo che il mio motore fosse abbastanza buono, eppure in verifica non era affatto tra i migliori, nonostante questo la Nissan andava come un fulmine in pista.

Ci vediamo mercoledì, intanto vedrò di preparare la Corvette per l'altro campionato alle porte.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Canzio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/04/2013 : 17:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Canzio Aggiungi Canzio alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso ecco la classifica del campionato GT-inline dello slot club ARCI Roma dopo la 7^ gara







  Firma di Canzio 
CANZIO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 28/08/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization