Autore |
Discussione |
|
andreslot
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 10/09/2007 : 18:53:02
|
ciao a tutti
vorrei realizzare una pista molto aticolata da posizionare sopra una base di legno max 200x350cm da mettere in garage....
ho moltissimi pezzi però sono un po ossidati...come faccio ha rimetterli a posto? serve saldare i pezzi tra di loro per avere più corrente?
grazie, andrea
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: monza ~
Membro dal: 21/03/2007 ~
Ultima visita: 15/01/2008
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/09/2007 : 18:59:07
|
Non sò quanto ossidati, tra poco e parecchio c'è differenza, comunque dovrai usare olio di gomito... Dopo comunque saldali, l'ossido, se parecchio diffuso, tornerà e farà il suo corso quindi previeni, è un lavoro che comunque ti ritroverai nel tempo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/09/2007 : 01:01:34
|
Per prima cosa cerca di evitare finchè puoi la carta abrasiva. se sono arrugginiti devi usarla per forza, ma se non lo sono usa la lana d'acciaio o il polish. Molto più faticoso, ma le bandelle dureranno di più. La saldatura è l'estrema ratio, anche questa non si può evitare nei casi più disperati, altrimenti puoi usare il metodo che ha indicato da paoslot52 che trovi perfettamente dettagliato nella sezione tecnica di Tuttoslot: www.tuttoslot.it/tecnica.htm
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 12/09/2007 : 19:07:29
|
1° Grazie Massimo per la pubblicità . 2° Siccome la paglietta metallica mia moglie l'aveva nascosta da qualche parte , rovistando un pò nel suo "laboratorio" in cucina, ho trovato una spugnetta Scotch Brite, quella metà gialla e metà verde che si usa per pulire le pentole. Fantastica ! Usata asciutta, se la ruggine non è stata devastante, funziona . Si acquista nei supermercati. Poi nei punti poco "ammalati", ho trovato utile anche l'impiego della gomma da inchiostro. Forse anche "sgommatutto", dovrebbe funzionare. Buon lavoro. Paolo
P.S.: naturalmente mia moglie sta ancora cercando quella spugnetta e non riesce a ricordare più dove l'ha messa .
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
|