Forum Tuttoslot.it - Jaguar XJR12, ovvero la mia 4^ Gruppo C per l'IRC
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Jaguar XJR12, ovvero la mia 4^ Gruppo C per l'IRC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 10/04/2010 : 20:57:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Il kit lo avevo acquistato all'incirca a metà Gennaio, ma vuoi perchè la prima livrea che stavo realizzando non mi è piaciuta per niente ed ho dovuto sverniciare la carrozzeria per ricominciare da capo, vuoi perchè gli impegni sono stati tanti ed il tempo libero assai poco, vuoi perchè la vernice giusta l'ho trovata solo un mesetto fa, avevo sempre rimandato di terminare la mia nuova Jaguar XRJ12.
Finalmente ieri sera ho terminato la verniciatura dopo aver apposto le decals (rigorosamente autocostruite come tutte quelle utilizzate sui miei modelli) e stamattina, dopo aver espletato gli obblighi familiari (lavori in casa), ho finito di montarla giusto in tempo per provarla domani all'IRC che si terrà allo slot Club Carli 19 di Roma.
A farle compagnia ci saranno altre 3 Gruppo C per la omonima categoria e 5 Classic per la seconda gara, tutte già preparate in attesa che il cronometro dia il responso su quale utilizzare per la corsa.
Come tutte le macchina verniciate da me anche questa ha una livrea di fantasia: sono quelle che preferisco anche perchè si evita di correre il rischio di seguire con lo sguardo la macchina di un'altro pilota mentra la tua è volata fuori pista da un pezzo.
Eccola in tutto il suo splendore

























Mi auguro che a voi piaccia almeno la metà di quanto piace a me.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 12/04/2010 14:19:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/04/2010 : 21:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti da parte mia Renato!!!!!!







  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/04/2010 : 21:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Renato, non solo è bella ma è anche molto originale ... domani me la guardo dal vivo .......








  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/04/2010 : 21:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A proposito, se cercate bombolette di vernice spray con i colori metallizzati quelle che si vedono in sottofondo nelle prima fotografie sono bombolette della Arexons che ho preso da Leroy Merlin al costo di 4,90 euro l'una .
Anzichè essere colori acrilici sono colori sintetici, ma come potete vedere dalle fotografie vanno benissimo lo stesso ed hanno il grande pregio che la vernice si asciuga piuttosto velocemente senza dover aspettare due giorni prima di poter mettere mano alla carrozzeria.
Il verde metallizzato (in realtà si chiama verde diamante) utilizzato per questa Jaguar XRJ12 viene da una di quelle bombolette, le altre due sono nei colori blu diamente e ciclamino diamante (è inutile che sghignazzate, è un colore fucsia metallizzato molto accattivante ), esiste anche il giallo diamante, ma non sono sono riuscito a trovare il rosso che cerco da tempo ().

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 10/04/2010 21:42:35

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/04/2010 : 21:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella la verniciatura dal punto di vista tecnico; l'accostamento cromatico, sinceramente, non mi acchiappa più di tanto ma potrebbe essere un limite delle foto con la luce artificiale.
Complimenti comunque per la sfumatura con le bombolette, non sono mai stato un gran verniciatore e le sfumature sono una mia bestia nera. Mi potresti dare quelche suggerimento?

Una domanda: le decal le hai fatte tu?

Ciao,
Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/04/2010 : 22:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
bella,semplice, ma l'alettone?
si tolgono queste vernici che hai messo?solo curiosita
potrei anche cambiare modo di dipingere
bella rena!!!!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/04/2010 : 22:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se leggi attentamente il post noterai che c'è scritto che le decals sono fatte da me, come del resto tutte quelle che sono applicate sui modelli verniciati da me.
Non ho mai comprato una decal già stampata in vita mia, preferisco cercarmi i loghi su internet e crearmi quelle che voglio io.

Creare le sfumature di colore non è facilissimo, soprattuto con le bombolette spray, ma non è una impresa impossibile.
Dopo aver dato il primer devi dare il colore di fondo, in questo caso il bianco (ma è una buona regola partire sempre dal colore più chiaro), ed a vernice asciutta procedere successivamente con gli altri colori tenendo la bomboletta distante e facendo dei brevissimi spruzzi mirati.
Per questo modello, dopo aver dato il verde metallizzato, ho dato anche un'ulteriore mano leggerissima di bianco (opaco così si asciuga prima) per avere una sfumatura migliore, ma le fotografie non rendono giustizia alla livrea "a vista" che potrai ammirare di persona se mi ricordo di tenerla in cassetta e di portarla all'Arci.
Successivamente ho applicato le decals ed in ultimo il trasparente lucido.
Se vuoi vedere una sfumatura "cangiante" la prossima volta che ci vediamo al club ti devo far vedre la mia Mosler Ninco che ho riverniciato qualche tempo addietro facendo un esperimento che si è rivelato efficacissimo, ma qualche esperimento interessante l'ho fatto anche sulla "Megane infernale" e sulla Pontiac GTO della Carrera di cui puoi trovare gli articoli qui sul forum.
Usa la funzione "cerca" e vai a vederti le fotografie, poi mi dirai.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/04/2010 : 22:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Se leggi attentamente il post noterai che c'è scritto che le decals sono fatte da me, come del resto tutte quelle che sono applicate sui modelli verniciati da me.
Non ho mai comprato una decal già stampata in vita mia, preferisco cercarmi i loghi su internet e crearmi quelle che voglio io.

'Azz, ho letto di fretta e mi è sfuggita la frase.....colpa anche delle foto, però...

renatone ha scritto:
......... qualche esperimento interessante l'ho fatto anche sulla "Megane infernale" e sulla Pontiac GTO della Carrera di cui puoi trovare gli articoli qui sul forum.
Usa la funzione "cerca" e vai a vederti le fotografie, poi mi dirai.

Ciao da Renato

Le avevo gia viste ed apprezzate, anche se non avevo commentato; ti ho mandato un MP.
Grazie dei suggerimenti.

Ciao,
Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/04/2010 : 23:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
veramente bella , non resta che che metterla in pista








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 11/04/2010 : 00:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella, bravo.
....vorrei iniziare anche io ad usare le bombolette (per il trasparente) ma ho sempre paura di trovare qualcosa di troppo agressivo...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ayrton2008

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2010 : 09:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayrton2008 Aggiungi Ayrton2008 alla lista amici  Rispondi Quotando
BELLISSIMA!







  Firma di Ayrton2008 
www.marcoaquilio.com
Tanto per gradire e se c'è qualcuno che non gradisce il problema è tutto suo!

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 20/03/2009  ~  Ultima visita: 29/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/04/2010 : 16:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Renà!!!!.Ne ho comprata una anche io pochi giorni fa,è stata la mia prima realizzazione e per questo non ho voluto esagerare(con il rischio di creare un pastrocchio),infatti è tutta gialla.Anche io utilizzo quel tipo di bombolette e in effetti si asciugano rapidamente!volevo sapere una sola cosa,i copri cerchi posteriori(ho notato che te li hai levati) sono obbligatori?







  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/04/2010 : 17:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Da regolamento gr. C, i copricerchi sono obbligatori, però per la XJR12, testualmente, "E’ possibile la rimozione dei copriruota posteriori, dei corrispondenti incastri, e dello spoiler anteriore."

Per Porsche962/Andrea: quelli che Renato ha tolto sono i copriruota, i copricerchi nelle foto si vedono.

Ciao,
Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/04/2010 : 17:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ce piace ce piace bellissima Renatone e grazie per la dritta sulle vernici Arexons ,
@ Silvano che ha detto
...vorrei iniziare anche io ad usare le bombolette
visto la tua abilità con l'aerografo e le tue fantastiche carrozzerie, se fossi in te,continuerei cosi
Un grande e grosso ciao da pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/04/2010 : 18:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
x batdog

Si comunque intendevo i copri ruota solo che nel momento in cui stavo scrivendo mo veniva in mente che si chiamasse tappo venturi(poi mi sono ricordato che sono un'altra cosa) e allora ho scritto copri cerchi sperando che qualcuno mi capisse (come nel caso tuo).








  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 11/04/2010 : 19:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

Ce piace ce piace bellissima Renatone e grazie per la dritta sulle vernici Arexons ,
@ Silvano che ha detto
...vorrei iniziare anche io ad usare le bombolette
visto la tua abilità con l'aerografo e le tue fantastiche carrozzerie, se fossi in te,continuerei cosi
Un grande e grosso ciao da pier


Grazie Pier, ma io intendevo per la vernice trasparente...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/04/2010 : 22:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un po' di risposte al volo.

@Loipoi: l'alettone che ho montato è quello Racing incluso nella confezione. L'altro l'ho messo da parte.
Le vernici sono un po' poiù tenaci di quelle utilizzati dai produttori per verniciare le slot, ma con un luuuuuuuuuungo bagnetto nell'alcool si tolgono anche queste tantè che all'inizio questa macchina l'avevo verniciata in modo completamente diverso e dato che non mi piaceva per niente l'ho sverniciata ed ho ricominciato da capo, primer incluso.

@Andrea Porsche962: ti ha già risposto Alessandro (Batdog), ma se non erro i copriruota posteriori si possono togliere anche alla XRJ9.

@Silvano: io uso da sempre le bombolette acquistate in ferramenta e per il trasparente uso una bomboletta di trasparente acrilico che costa circa 3,00 euro senza aver mai avuto problemi se non quando esageri sia con la vernice sottostante che con il trasparente perchè tende a formare delle crepe.

Purtroppo oggi al Carli ci ho potuto fare solo qualche giro di pista senza utilizzarla in gara perchè il labbro anteriore è talmente basso che sul fondo irregolare della pista del Carli strusciava da morire, cosa che si è verificata anche con la mia amata Lancia LC2, per cui in gara ho preferito utilizzare una Suaber Mercedes C9 che andava molto meglio (con il motore originale, il mio, con quello pescato dal sacchetto evito di esprimere commenti per motivi che vi lascio intuire).
Il problema dovrei risolverlo montando gomme un po' più alte all'avantreno (ora non ricordo se sul telaio sono predisposti i fori per le brugole di regolazione anche nella parte superiore dell'assale anteriore).
Per il resto sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, ma mi riservo di effettuare una fase di test più accurati su una pista meno sconnessa.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/04/2010 : 23:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:


................
@Andrea Porsche962: ti ha già risposto Alessandro (Batdog), ma se non erro i copriruota posteriori si possono togliere anche alla XRJ9.
.......

Si, anche per la XJR9 (non XRJ9....) è valida la stessa deroga per i copriruote, ma non lo spoiler anteriore (che forse non ha, aggiungo io)

Ciao,
Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/04/2010 : 10:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami renatone ma la vedo solo oggi e ti invio i miei complimenti esteticamente mi piace, non mi piacciono le scritte camel,forse perchè ho smesso di fumare ed indovina che sigarette fumavo ? hai dato anche una mano di lucido sempre della stessa marca ? un saluto...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/04/2010 : 12:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giacomo, da fumatore accanito per le sigarette non posso non darti ragione, anche se io fumo un'altra marca di sigarette, ma cercando in rete qualche fotografia delle macchine originali ho visto che quel machio era presente fra gli sponsor ed anche se io ho creato una livrea di fantasia ci ho messo le decals degli sponsor delle macchine vere.

La marca di trsparente lucido è un'altra che ho preso in una ferramenta vicino a casa e che finora ha sempre dato ottimi risultati.
Una volta non era disponibile in ferramenta e ne presi una bomboletta di un'altra marca che però non si è rivelata all'altezza della precedente.
Purtroppo la marca del trasparente che uso ora non la ricordo (sono in ufficio e non posso controllare), ma posso dirti che costa 2,50 euro o 3,00 euro a bomboletta da 400 ml.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 13/04/2010 13:10:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/04/2010 : 13:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sai perchè ti chiedo questo ? Perchè a qualcuno una volta dato il trasparente di un'altra marca ha sciolto il tutto scatenando una violenta serie di imprecazioni, questo non è una regola però può succedere, per la scritta scherzavo però quando ci penso...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization