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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 16/02/2010 : 23:18:01
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Se serve, sono qua.
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scattomatto
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2010 : 12:44:58
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| batdog ha scritto: ...anche perchè sul sito Slot.it per molti modelli mostrano la stessa immagine del telaio... Grazie e ciao,
Alessandro
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Non mi pare proprio.
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Ciao. Mario
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batdog
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Inserito il - 17/02/2010 : 15:31:10
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| scattomatto ha scritto: Non mi pare proprio.
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E' vero, guardando meglio, le differenze ci sono.
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 17/02/2010 : 16:14:48
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
Se serve, sono qua.
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intervieni sul dubbio?telaio! che cosa consigli per la gt della slot.it?dai un opinione? quale macchina ha l'alettone piu saldo per le gare gt e c? per retsuya/ assolutamente no per la macchina o per la gara? dai un tuo giudizio sulla macchina puo essere di aiuto e di confronto per tutti
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slottys
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Inserito il - 17/02/2010 : 16:53:42
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Ciao Luca, vedo che ormai sei stato contaggiato dallo slotvirus ... peggio per te !!!!! Se posso darti un consiglio, per una GT Ansi alternativa alla Mosler NSR, prendi una Nissan della Slot-It, lavoraci sopra con un pò di pazienza e i risultati verranno, magari non come quelli che ottiene Riccardo da noi, ma prima o poi ....... Non dimenticare di preparare la Porsche 917 Fly per stasera, a più tardi e ciao dal dott. Terzilli
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Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia |
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Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 18/02/2010 : 14:58:57
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Premetto che non sono un erudito della categoria GT Ansi, comunque:
Le Nissan e le McLaren, a mio parere, sono abbastanza equivalenti. In ogni caso, banchino e telaio EVO6. Poi ci sono due scuole di pensiero: 1 - viti centrali e sospensioni anteriori + sosp. posteriori 2 - viti anteriori e sospensioni in mezzo e dietro.
Le gomme secondo me devono essere un pelo più strette di quelle che si montano sulle Mosler, per via delle differenti meccaniche e carrozzerie delle macchine.
Lascerei perdere la 962, mentre l'Audi R8C può essere un'alternativa (ieri sera ce n'era una al Modena Slot che andava realmente bene) che richiede però un lavoro più specifico (gomme più strette, ad esempio).
Per un alettone praticamente indistruttibile usa i ricambi 'crashproof' - CS04P, CS10P, CS12P (Nissan, McLaren, Audi).
Per le Gr.C l'alettone più esposto al pericolo è quello della Mercedes e per questo motivo lo stiamo modificando. Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.
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batdog
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Inserito il - 18/02/2010 : 15:55:43
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
.....
Per le Gr.C l'alettone più esposto al pericolo è quello della Mercedes e per questo motivo lo stiamo modificando. Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.
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Per quanto riguarda l'alettone del Mazda, io personalmente ho trovato difficoltosa la rimozione di quello di scatola a causa della colla che teneva saldamente unite la parte centrale della struttura porta-fanalini ed il supporto stesso dell'alettone; per rimuovere l'alettone, alla fine ho dovuto sacrificare sia la struttura porta-fanalini (parzialmente) che il supporto dell'alettone.
In sostanza, la mia domanda è: esiste qualche tecnica/metodo per rimuovere l'alettone di scatola del Mazda in maniera da non danneggiarlo?
Ciao e grazie,
Alessandro
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loipoi
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 18/02/2010 : 19:12:01
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| Maurizio Ferrari ha scritto:
Premetto che non sono un erudito della categoria GT Ansi, comunque:
Le Nissan e le McLaren, a mio parere, sono abbastanza equivalenti. In ogni caso, banchino e telaio EVO6. Poi ci sono due scuole di pensiero: 1 - viti centrali e sospensioni anteriori + sosp. posteriori 2 - viti anteriori e sospensioni in mezzo e dietro.
Per un alettone praticamente indistruttibile usa i ricambi 'crashproof' - CS04P, CS10P, CS12P (Nissan, McLaren, Audi).............. .......... Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.
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grazie per essere intervenuto!!! quindi la nissan è una macchina da non sottovalutare!! per la mazda l'alettone che dici tu sta nella scatola o è a parte? per quanto riguarda la preparazione gt, quello che hai scritto puo essere di aiuto,grazie!
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batdog
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Inserito il - 18/02/2010 : 20:20:53
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| loipoi ha scritto: ..... per la mazda l'alettone che dici tu sta nella scatola o è a parte? ....
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La prima che hai detto....(sotto la basetta, assieme alle gomme in silicone, da verificare per quella grezza)
Ciao,
Alessandro
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Modificato da - batdog in data 18/02/2010 20:25:15 |
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Renatone
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Inserito il - 18/02/2010 : 22:24:50
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| batdog ha scritto:
La prima che hai detto....(sotto la basetta, assieme alle gomme in silicone, da verificare per quella grezza)
Ciao,
Alessandro
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Il secondo alettone si trova anche nella versione in kit.
Ciao da Renato
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