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mastroGT
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 01/10/2009 : 23:40:12
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NO! La fine di slot.it spero propio di no! slot.it e' "nostra" cosi come lo e' nsr. il punto nn e' questo! mi sgolo da nn so' quanto tempo! cerco di far comprendere al "genio" che ha partorito il regolamento ANSI della categoria in oggetto che nn e' scritto sulle tavole dei dieci comandamenti che per garantire spettacolo e pari opportunita per tutti i concorrenti devi imporre un regolamento assurdo che vieta qualsiasi tipo di intervento(anche minimo) atto a rendere il modello piu' scorrevole.....guidabile...godibile. propio mi rifiuto di accettare l'idea che ci siano appassionati slottisti che si divertono di piu' a correre con un modello in cui si incastrano le ruote alla carrozzeria, con la stessa che si incastra al telaio(puoi mollare le viti quanto vuoi) e con l'abitacolo cha interferisce con il supp motore (le prime GR.C di slot.it avevano spesso questi problemi) e poi mi danno (altra presa in giro) le misure max delle carreggiate 63.5 post 62.5 anteriori (dimenticavo agli ultimi campionati italiani hanno pure vietato i distanziali)........ahahahahaha!!!!!!! provate con una XJR 9! LO RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA! Le GR.C di slot.it sono bellissime e con piccoli interventi vanno anche molto bene(e forte). ben venga il confronto con un altro costruttore.
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mastroGT |
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telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 02/10/2009 : 08:54:43
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| mastroGT ha scritto:
NO! La fine di slot.it spero propio di no! slot.it e' "nostra" cosi come lo e' nsr.
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NOSTRA? Paolo ma se la slot.it sono prodotte in cina!!! Se mi dici l'NSR ti do ragione ma l'altra casa.........lasciamo perdere
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" DUCKLING SLOT CLUB " |
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GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 02/10/2009 : 09:06:53
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veramente intendevo dire che se taluni modelli non sono del tutto aderenti ai regolamenti tecnici o di categoria ed il problema non viene rilevato nè da chi procede alle omolgazioni, nè dai fabbricanti in lizza, vuol dire che la cosa è comunemente accettata, ma questo non ci impedisce di correggere noi la cosa......no? GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 02/10/2009 : 09:41:29
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| Xlot ha scritto:
Come diceva Paperino, "la mente vacilla". Splendido business plan, devo dire: c'è crisi mondiale ed eccesso di offerta nello slot - momento ideale per l'n+1esimo produttore, e lo fanno non al limite con la Toyota, ma con la stessa Mazda che Slot.it sta lanciando proprio adesso!! CHE SENSO HA?? Colpisce pure che questa ovvietà non sia recepita dagli aquilotti che allignano sul foro - i quali anzi, giulivi, danno il benvenuto a un ipotetico concorrente di quella splendida realtà italiana che è Slot.it. Peccato che in buona parte siano gli stessi che, quando mi sono azzardato a criticare alcuni eccessi della NSR, mi hanno immediatamente accusato di anti-italianità .. Beppe
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Come quasi sempre Giuseppe,sei su un altro pianeta rispetto alla quasi totalità delle persone che scrivono su praticamente tutti i forum di slot di questo curioso e strambo pianeta. Come direbbe lo stesso Ernie Mossetti : "You're one step beyond!" Ciao Marco
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Devote your life to SLOT |
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CALUDO
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Inserito il - 02/10/2009 : 09:53:17
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Tanto per farsi un'idea sul forum SCI sono presenti anche i prezzi:
Test car $59,99 -> €41,28
Lemans 1991 Winner – cofanetto ediszione limitata – 5555 Pezzi $64.99 -> €44,72
Kit bianco $54.99 -> €37,84
A questo punto i prezzi dipenderanno dall'importatore, per avere un raffronto la Mazda 787B "Efini" della Slot.it sul sito di Fantasy World Hobbies è in vendita al prezzo di $54,99
http://www.fantasyworldhobbies.com/...ucts_id=5651
Un saluto Claudio
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MarcoC
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Inserito il - 02/10/2009 : 13:38:12
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Scusatemi, ma mi sembra si stia un po' deviando dal topic, o sbaglio? Di base c'era l'annuncio di un nuovo prodotto, anzi la divulgazione delle relative prime immagini, visto che le voci (forse diffuse quasi solo localmente, comunque il pdf su internet c'è da quasi 2 anni... ) erano in giro da un bel pezzo... (Maggio 2007 di sicuro). Chissà poi "chi ha deciso prima" i modelli da mettere in produzione... Tra l'altro sotto agli MRSlot non credo ci sarà scritto "Made in Canada", propenderei per il solito "Made in China" ...
Beh, ora proseguo anche io con l'Off-Topic: Per me, nell'ottica del "più ce ne sono meglio è" dovremmo comunque rallegrarci delle nuove entrate, la paura di "perdere pezzi di orticello" non ci dovrebbe essere: se si corre un Campionato Gruppo C Slot.it potrebbero anche esserci modelli similari prodotti da TUTTI i produttori, ma il problema non dovrebbe sussistere... NON essendo Slot.it!!!
Se invece si "apre la visuale" a possibilità di diverse marche in pista insieme, beh la cosa si fa differente, guardate nel GT... (ed anche nella Classic ) in teoria non è mica un monomarca NSR ma... Vorrà dire che i vari costruttori interessati si impegneranno per far raggiungere ai propri modelli prestazioni migliori... Vecchia storia: ci sarà sempre un modello migliore, per un certo periodo; se non si trova un regolamento in grado di equiparare le prestazioni (al limite anche VERSO IL BASSO, chissà perchè nessuno ci pensa eh?) non se ne uscirà MAI
Non sarebbe bello avere nelle gare PARECCHI modelli diversi in termini di MODELLI piuttosto che solo di LIVREE? Si eh? Invece alla fine chissà come mai tutti usano quello migliore ...
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Marco Costa (slottista... sciolto!) |
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/10/2009 : 14:17:37
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X Mastro GT
le Gruppo C macchine che non possono essere toccate? ma stiamo scherzando........quelle che vanno veramente forte sono di scatola solo formalmente perchè ci sono alcuni piccoli particolari che vengono......adeguati........le corone per esempio non sono sempre un pelino troppo usurate? GTB
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mastroGT
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 02/10/2009 : 14:36:49
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................ora pro nobis.............
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mastroGT |
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Astrax
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Inserito il - 05/10/2009 : 13:43:10
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Ciao a tutti,
Senza nulla togliere al lavoro dell'ansi penso che un po' di campanilismo ci sia, non so quanti negozi che trattano slot seriamente siano rimasti in italia, credo pochi, oramai si comprera nei negozi on-line di tutto il mondo, quindi non so' quanto conti che ci sia un distributore italiano o meno.
Resta il fatto che sicuramente non verranno omologate, in primis perchè si chiama "gruppo C Slot It", e poi perchè già a colpo d'occhio sono superiori tecnicamente e questo comporterebbe che il "nostro" produttore (contro cui non ho proprio nulla) sarebbe costretto a migliorare le proprie vetture per restare competitivo (e questo costa).
La Peugeot dell'Avant ne è la dimostrazione, che senso ha martoriare una macchina per permettere alle altre di competere? e come se si obbligasse a correre con le Mosler NSR con il banchino incollarto per permettere alle altre di essere alla pari!
Per fortuna che a livello di club si possono fare i regolamenti che si vogliono....
Marco
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Ayrton2008
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Inserito il - 17/10/2009 : 11:18:22
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Scusate, qualcuno sa se il prezzo indicato è in dollari Usa o Canadesi?
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Cross
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Inserito il - 26/10/2009 : 08:30:26
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MarcoC ha scritto: Vecchia storia: ci sarà sempre un modello migliore, per un certo periodo; se non si trova un regolamento in grado di equiparare le prestazioni (al limite anche VERSO IL BASSO, chissà perchè nessuno ci pensa eh?) non se ne uscirà MAI
Invece, il vero problema è proprio questo: si cerca di equiparare verso il basso. Se si vieta tutto, si correrà solo con la macchina migliore. Di solito, la migliore è quella che risulta esente di difetti dalla nascita. Ci potrebbe essere un'altra macchina di pari competitività che è "strozzata" da qualche difettuccio (il supporto motore che non ha gioco nel telaio, la carrozzeria che non bascula, ecc.); se si potessero correggere questi problemi, si vedrebbero macchine differenti in pista. Ci sono , poi, gli interventi "invisibili", fatti a "regola d'arte". Si vedono così macchine "di scatola" che vanno il doppio delle altre; combinazione, i "fortunati" sono sempre gli stessi. Si scopre allora che, si raddrizzano i telai nell'acqua calda, si allargano le carrozzerie con il fon e chissa quant'altro. Si scoprirà un giorno, che il il motore migliora se bollito nella peperonata; quando lo si scoprirà, ci sarà stato chi lo faceva da anni. Da quel momento, diventerà lecito. E gli altri? si sentiranno presi in giro?
Fare regolamenti restrittivi che non possono essere controllati, porta a questo.
Cross
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Maurizio |
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Ayrton2008
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Inserito il - 30/10/2009 : 12:59:31
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Ariscusate, ma qualcuno sa dirmi dove si può comprare? Grazie Marco.
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mastroGT
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Inserito il - 30/10/2009 : 14:03:40
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Quoto in pieno cross! quella dei motori rodati nella peperonata e' da urlo...........pero' i motori in gare titolate ansi sono forniti in parco chiuso(sempre che nn ti capiti un motore zoppo), dunque almeno su' questo.......hai pero' straragione su' telai e carrozzerie lessate alla "livornese" , e sopratutto sul fatto che se il regolamento nn fosse una corsa al "non e' consentito" forse si vedrebbero in gara piu' modelli competitivi allo stesso livello. Vedrai che un bel giorno di questi il "furbacchione" di turno interverra' dicendo: N0N SEI MICA COSTRETTO A CORRERE IN GARE TITOLATE ANSI! Sai quanti ce ne sono in giro? CIAO CROSS, alla prossima.
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mastroGT |
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giuili
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Inserito il - 30/10/2009 : 14:22:24
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Non voglio più sentirmi dire che la gruppo c slot.it è una categoria entry level,perchè è una grandissima fesseria. ci sono tanti di quei lavori da fare per poterle fare decentemente camminare che un neofita non può neanche immaginare. E' la categoria più indigesta perchè è la più rognosa. Il neofita si avvicina allo slot passando prima dalla gt proprio perchè veloce e divertente sin dalla configurazione da scatola. Una persona che non ha nessuna dimestichezza con le slot volete che segua i consigli della slot.it per raddrizzare un telaio (vedi tecnica dell'ammollo) oppure si mette li' ad allargare,di quel pelo, le carrozzerie phonandele con il rischio di scioglierle......................... magari non si accorge che i banchini si incastrano con i pilotini,poi magari presi dall'euforia di acquistare un modello bello (vedi mazda) si rende conto che se soffi sull'alettone si frantuma in mille pezzi.................. Sono bei modelli non c'è che dire,ma non sono modelli da pista................. vanno più che bene in vetrina nella nostra bella collezione!
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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blackd0g
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Inserito il - 30/10/2009 : 18:43:18
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e se si avvitasse completamente il telaio?
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 31/10/2009 : 13:03:55
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Giusto per partire dal 2009, la Porsche 962 Fortuna, le Porsche Swap Shop, La Jaguar XJR12 e la Mazda 787 nascono tutte con telai nuovi, belli piani, con il banchino che bascula perfettamente, il pickup che gira come deve. Abbiamo rifatto TUTTI i telai delle Gr.C e lo stampo del pickup e i pezzi si accoppiano esattamente come devono - Sulle Gr.C, sulle GT (McLaren, Nissan e Audi), e anche sulle Classic (i telai non sono così aggiornati ma non hanno problemi di interferenza).
Quando non c'è modo di parlare male di Slot.it, come nel caso della Mazda, allora si dice che l'alettone va in mille pezzi, volutamente ignorando il fatto che sotto la scatola ce n'è uno di ricambio.
L'ammollo dei telai viene ormai usato da TUTTI indipendentemente dalla marca di provenienza. Chi legge l'inglese può vedere qui e avere molte sorprese. http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=42361 Ormai è prassi per tutti i telai, di Slot.it e no, perché permette di eliminare tensioni interne intrinseche al processo di raffreddamento durante la produzione.
Questo per stare ai fatti. Il resto non mi interessa, ma dato che i forum sono leggibili da tutti, e quanto scritto non corrisponde a verità, meglio raccontare almeno il punto di vista di Slot.it - nell'attesa, come qualcuno si augura, che veniamo eliminati dal panorama (godiamo di ottima salute; chi se ne rammarica continui pure a gufare, ma sappia che rischia di attendere a lungo - perché abbiamo intenzione di continuare, per chi in questa ditta ci ha messo la testa, la passione, una vita di lavoro e per Paolo, Cristian, King, Eve, Jo, Anto, Ile che sono con noi da anni).
Saluti Maurizio
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giuili
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Inserito il - 31/10/2009 : 13:47:16
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se cio' che io compro corrispondesse a quello che lei afferma non sarei qui a lamentarmi,caro signor Ferrari. Magari progettualmente le macchine sono perfette, quello che arriva a noi lascia parecchio a desiderare. E' il prodotto finale,quello che noi andiamo a comprare che non corrisponde al progetto iniziale.
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devo credere a ciò che dici o a quello che fai? |
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Ayrton2008
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Inserito il - 31/10/2009 : 13:55:06
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Lunga vita a Slot.it che fa macchine belle, economiche, performanti..... ne fa tante e vanno tutte bene(anche di scatola) ! Unico appunto, Maurizio, la mancanza di carrozzerie di ricambio da poter acquistare separate dal modello. Ciao Marco.
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 31/10/2009 : 13:57:32
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Per curiosità, andando nel concreto - quali banchini si incastrano con i pilotini secondo voi (dato che parla al plurale, immagino che rappresenti la voce di tutti)? Forse quelli della Porsche 956 che abbiamo sistemato almeno un anno fa? O quelli della LC2 Malardeau che sono a loro volta stati cambiati (a memoria) nel 2006? Non mi risulta che ce ne siano altri.
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Maurizio Ferrari
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Inserito il - 31/10/2009 : 14:26:08
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... e comunque (e poi chiudo), si ricordi che io ho una idea precisa in testa: i soldi che i clienti ci pagano NON SONO FOTOCOPIATI, quindi è diritto del nostro cliente ottenere un prodotto all'altezza delle aspettative e del prezzo pagato. Questo perché io faccio una gran fatica, come tanti, a portare a casa lo stipendio a fine mese, e quando sono IO il cliente, mi ricordo bene che quello che sto comprando me lo sono sudato. Quindi, ci siamo SEMPRE fatti carico dei problemi riscontrati dal cliente e ci siamo messi in moto nei limiti delle nostre possibilità per rimediare, SEMPRE, senza nascondere la testa nella sabbia, o ritenendoci i migliori per titoli acquisiti, e mettendoci io la faccia in prima persona. Siamo perfetti? Non sbagliamo mai? Certamente NO: abbiamo sempre avuto il coraggio di ammetterlo, e in base al principio di cui sopra, per tornare a ciò che Le sta a cuore, da un anno e mezzo abbiamo investito in stampi di telaio per modelli VECCHI la cifra che si investe per realizzare TRE modelli nuovi completi... e ci sono pure venuti bene, per dare a chi compra una Slot.it la certezza di acquistare un prodotto come deve essere nel 2009 (dato che le aspettative sono cresciute nel frattempo e ciò che era accettabile nel 2004 oggi non lo è più) - e mi sembra francamente che nei modelli del 2009 i problemi siano stati ben pochi. Lei la pensa diversamente? E' un suo diritto e terrò conto anche del Suo pensiero per migliorare ulteriormente i prodotti futuri.
Saluti Maurizio
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